Le Missioni di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion consistono in incarichi secondari che è possibile completare per potenziare Zack, raccogliere una miriade di tesori e accumulare interessanti ricompense. E’ possibile accedere alle missioni dall’omonimo menu presente presso ogni punto di salvataggio. In questa pagina scopriamo come completare tutte le missioni del gruppo “Progetto di ricerca sui mostri“.
Ogni missione ha un obiettivo: sconfiggere uno o più bersagli prefissati. Per ogni missione, troverete qui indicati requisiti di attivazione, eventuali forzieri da aprire, ricompense e consigli utili su come sconfiggere gli avversari.
- Mappe realizzate da Rayna Ryukuro
Mostri a Midgar
Missione 2-1-1
Origini
La periferia di Midgar è infestata dai mostri. I nostri biologi sostengono che queste creature siano una potenziale minaccia per la Shinra. Non siamo certi della validità di queste affermazioni, ma è necessaria un’indagine approfondita.
- Requisiti per sbloccarla: Aver parlato con l’uomo in cima alle scale nella sezione sud-est di Piazza della Fontana, Settore 8, nel Capitolo 3
- Forzieri da aprire: 1 (Panacea)
- Ricompensa: Veleno
- Obiettivo: 1 Occhio volante
Apriamo il forziere alla nostra sinistra per ottenere una Panacea, poi proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Occhio volante. Evitiamo il suo Sguardo Veleno e la magia Fulgor, quindi distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Veleno.
Missione 2-1-2
La periferia
L’invasione di mostri nelle zone esterne di Midgar ha portato una donna del settore 8 a chiedere un indennizzo per danni morali e materiali. Non possiamo permettere che altri seguano il suo esempio. Recatevi velocemente là ed elimina tutti i mostri presenti.
- Requisiti per sbloccarla: Aver parlato con la rappresentante del Fan club di Genesis in Corso Loveless, a nord di Piazza della Fontana, Settore 8, nel Capitolo 3
- Forzieri da aprire: 2 (Pozione, Soma)
- Ricompensa: Fascia infuocata
- Obiettivo: 2 Allemagne
Esploriamo il retro dell’abitazione, sulla sinistra, per scovare un forziere da cui reperire una Pozione, quindi esploriamo il versante est della pianura per individuare uno scrigno dietro una roccia e reclamare un Soma.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Occhi volanti. Evitiamo il loro Sguardo Veleno e la magia Fulgor, quindi distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Fascia infuocata.
Missione 2-1-3
Avvistamenti nel Settore 5
Ancora non conosciamo le cause dell’apparizione in massa dei mostri, ma gli abitanti del settore 5 ci hanno informati di averne visti molti nella zona di smaltimento nei bassifondi. Recati là immediatamente ed elimina tutte le creature ostili.
- Requisiti per sbloccarla: Aver parlato con la bambina nel Mercato murato nel Capitolo 4
- Forzieri da aprire: 2 (Soma, Bracciale chocobo)
- Ricompensa: Coda di fenice
- Obiettivo: 2 Fulmicodone
Proseguiamo unicamente a dritto, senza compiere alcuna deviazione, per raggiungere un’area con un forziere che custodisce un Soma. Torniamo sui nostri passi e scendiamo le scale che rimarranno sulla nostra destra, quindi giriamo a destra all’incrocio e avanziamo a dritto fino a ritrovarci in una stanza con un Bracciale chocobo.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Fulmicodone. Evitiamo l’elemento Tuono, che questi volatili possono assorbire. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: una Coda di fenice.
Missione 2-1-4
Difendi i bassifondi
Gli abitanti dei bassifondi hanno deciso di prendere in mano la situazione e di affrontare i mostri. Raggiungi in fretta l’area ed elimina le creature ostili prima che i cittadini rimangano feriti.
- Requisiti per sbloccarla: Aver parlato con la bambina sulla Strada nel Capitolo 4
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Anello infuocato
- Obiettivo: 3 Fulmicodone
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Fulmicodone. Evitiamo l’elemento Tuono, che questi volatili possono assorbire. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Anello infuocato.
Missione 2-1-5
Strada chiusa
La strada chiusa che collega Midgar a Kalm è infestata dai mostri e una squadra di ispettori di reattori mako di Kalm è rimasta bloccata a Midgar. Elimina le minacce e rendi sicuro il passaggio.
- Requisiti per sbloccarla: Aver parlato con il Soldato della Shinra nell’Atrio nel Capitolo 5
- Forzieri da aprire: 1 (Mistile)
- Ricompensa: Bonus SPI
- Obiettivo: 2 Trappole, 2 Fulmicodone
Lasciamoci condurre dal sentiero e raccogliamo un Mistile dal forziere vicino all’obiettivo, quindi proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Trappole, 2 Fulmicodone. Le prime utilizzano magie di fuoco e possono gonfiarsi fino a esplodere, quindi occorre eliminarle prima che riescano ad autodistruggersi. Per i secondi, evitiamo l’elemento Tuono, che possono assorbire.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: la materia Bonus SPI.
Missione 2-1-6
Verità nelle lande
E’ stato accertato che i mostri presenti a Midgar sono campioni fuggiti dal laboratorio del professor Hojo. Dobbiamo mantenere il più stretto riserbo su questa questione. Raggiungi la zona bersaglio ed elimina tutti i mostri.
- Requisiti per sbloccarla: Aver parlato con il Ricercatore nella Sala espositiva del Palazzo Shinra nel Capitolo 5. Attenzione: questo personaggio comparirà soltanto dopo aver completato tutte le missioni dalla 2-1-1 alla 2-1-5!
- Forzieri da aprire: 2 (Polsiera temprata, Parassita)
- Ricompensa: Anello gelido
- Obiettivo: 3 Trappole, 1 Occhio volante
Prima di avviarci, controlliamo il sentiero nascosto dietro di noi per arrivare a un forziere che custodisce una Polsiera temprata. Dopodiché, incamminiamoci verso l’obiettivo e – quando la via si divide – procediamo a dritto e percorriamo il tracciato fino in fondo per scoprire una materia Parassita.
Dato che l’area non custodisce altri punti di interesse, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Trappole, 1 Occhio volante. Le prime utilizzano magie di fuoco e possono gonfiarsi fino a esplodere, quindi occorre eliminarle prima che riescano ad autodistruggersi. Per il secondo, evitiamo il suo Sguardo Veleno e la magia Fulgor.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Anello gelido.
Ricompensa extra: Conclusa con successo la missione 2-1-6, facciamo rapporto al Ricercatore della Shinra nella Sala espositiva, che ci premierà con gli Attrezzi di mithril, una rarità che ci servirà per costruire uno dei Carrelli per i fiori di Aerith.
Relazioni sui mostri
Missione 2-2-1
Bassifondi di Midgar
Questa è una battaglia contro i mostri che hanno preso dimora nei bassifondi di Midgar. A dire il vero non sono molto forti. Forse puoi usarli per allenarti un po’ e affinare le tue tattiche.
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 5
- Forzieri da aprire: 1 (Ciondolo stellare)
- Ricompensa: Tornado d’assalto
- Obiettivo: 2 Boggy, 2 Vermi
Costeggiamo il versante sinistro per scovare un forziere con un Ciondolo stellare, quindi proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Boggy, 2 Vermi. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Tornado d’assalto.
Missione 2-2-2
Modeoheim
Questa è una battaglia contro i mostri della regione di Modeo. Il clima rigido non permette il proliferare di molte razze, ma dovrebbero rappresentare una buona sfida per te.
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 6
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Impatto Veleno
- Obiettivo: 3 Replicon
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Replicon. Facciamo attenzione alle loro beccate, che infliggono dei moderati danni fisici, e – quando ci troviamo alle loro spalle – non sottovalutiamoli: possono scalciare e stordirci momentaneamente. Eliminiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Impatto Veleno.
Missione 2-2-3
Nibelheim
Questa è una battaglia contro i mostri che hanno preso dimora nell’area di Nibelheim. Anche se nella zona sono presenti molti mostri differenti, questa missione concentrati sui Piros.
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 9
- Forzieri da aprire: 1 (Bonus FOR +)
- Ricompensa: Bonus PA +
- Obiettivo: 1 Piros irritabile, 1 Piros medicinale, 1 Piros grigio
Non appena il sentiero si biforca, esploriamo la via di destra per scoprire un forziere con la materia Bonus FOR +, quindi proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Piros irritabile, 1 Piros medicinale, 1 Piros grigio. Sconfiggiamoli, preferibilmente prima che si autodistruggano, per ottenere in premio la ricompensa: la materia Bonus PA +.
Missione 2-2-4
Nibelheim II
Questa è una battaglia contro i mostri che abitano la regione di Nibelheim. Anche se la zona è famosa per la presenza di numerose varietà di creature, questa missione ti vedrà opposto a mostri che infestano le caverne.
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 10
- Forzieri da aprire: 2 (20.000 PS, Granpozione)
- Ricompensa: Difesa elementale
- Obiettivo: 2 Gargoyle, 2 Facce buffe
Lasciamoci guidare dal sentiero fino a un’intersezione, nei pressi della quale è ubicato un forziere con 20.000 PS. Attraversiamo il ponte, unica via disponibile, e dirigiamoci verso l’obiettivo, nelle cui immediate vicinanze si trova un forziere che custodisce una Granpozione.
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Gargoyle, 2 Facce buffe. I primi possono mitigare i danni fisici subiti con Barriera, o lanciare la potente magia Fulgoga. Quanto alle seconde, prestiamo attenzione al loro Alito esilarante, che può inibire l’uso dell’OMD con lo status Maledizione.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: la materia Difesa elementale.
Missione 2-2-5
Gongaga
Questa è una battaglia contro le creature che abitano la regione di Gongaga. L’isolamento della zona ha probabilmente contribuito alla varietà di mostri presenti. Alcuni di essi sono estremamente pericolosi. Sei avvertito.
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 10
- Forzieri da aprire: 1 (Banda di ferro)
- Ricompensa: Bonus SPI +
- Obiettivo: 1 Grifone, 1 Alyman
Lasciamoci guidare dal percorso lineare, raccogliendo una Banda di ferro lungo il tragitto. Dopodiché, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Grifone, 1 Alyman.
Quanto al primo, evitiamo le sue graffiate e facciamo attenzione a Colpi di piuma, un attacco fisico che può causare diversi punti di danno. Questo avversario, che vanta già parametri elevati di Resistenza e Spirito, può rinvigorire ulteriormente le proprie difese con Barriera o Barriera magica, con cui dimezzerà i danni fisici e magici subiti.
Fondamentalmente, il modo più semplice per vincere questo combattimento è sconfiggere il Grifone il più rapidamente possibile, attaccandolo costantemente con colpi fisici e potenti attacchi magici. Così facendo, gli impediremo di usare pericolose mosse come Laser, un colpo fisico che ignora completamente i parametri di Resistenza della vittima, o Dissipatio, che annulla ogni nostro eventuale potenziamento.
Il secondo può usare Fulgoga, contro cui è utilissima una Gala tonante (converte i PV da Tuono in danni), e Sguardo maledizione per annullare le funzioni della nostra OMD, quindi schiviamo/pariamo correttamente per evitare questa fastidiosa alterazione. Inoltre, non permettiamogli di ricaricarsi usando su di noi Parassita.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Bonus SPI +.
Missione 2-2-6
Mondo di mostri
Queste battaglie saranno contro mostri che sono stati scoperti e catalogati dalla Shinra. E’ possibile che tu non abbia mai affrontato alcuni di essi. Usa la massima cautela durante gli scontri.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-2-5
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Sisma
- Obiettivo: 1 Diceratopo
Nota! Nel corso di questa missione potremo incontrare la Giara magica tra i nemici casuali. Questa dispettosa creatura ci chiederà di attaccarla con magie ben specifiche: Crioga, Igniga, Fulgoga e Antima. Usiamo l’attacco corrispondente solamente quando è la stessa Giara magica a richiedercelo. La prima volta che soddisferemo la sua richiesta, sbloccheremo l’immagine della Giara magica come possibile estrazione dell’OMD. Le volte successive, invece, potremo guadagnare l’accessorio Orologio prezioso oppure l’accessorio Anello maledetto.
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Diceratopo. Data l’elevata Resistenza agli attacchi fisici e la sua scorza contro gli attacchi magici (dimezza tutti gli elementi e para Antima), puntiamo su attacchi il cui danno ignora i parametri di difesa nemica, come Atroh o Pugno costoso. Facciamo attenzione anche al suo Cattivo odore, che infligge una varietà di status alterati, e a Rombo sismico, un attacco di terra ravvicinato che può anche stordirci.
Abbattiamo il nemico per ottenere in premio la ricompensa: la materia Sisma.
Incidenti con i mostri
Missione 2-3-1
Mostri non identificati
Ci sono giunte voci che parlano di un epiornis. Raggiungi la zona dove è stato avvistato per l’ultima volta ed elimina tutti i mostri nell’area.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-2-6
- Forzieri da aprire: 3 (Parassiga, Tarocchi, Crioga infernale)
- Ricompensa: Emporio Gongaga – Indirizzo
- Obiettivo: 1 Titanis, 1 Diceratopo
Seguiamo il sentiero finché non si ramifica, quindi pieghiamo a destra per scoprire un forziere con la materia Parassiga. Torniamo sui nostri passi e proseguiamo fino alla prossima intersezione, poi giriamo ancora a destra per esplorare un’altra rientranza, che stavolta ospita dei Tarocchi.
Imbocchiamo la via rimanente per giungere a un altro bivio. Scegliamo ancora una volta la strada di destra e in fondo al tragitto scoveremo l’ultimo tesoro, una materia Crioga infernale.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Titanis, 1 Diceratopo. Le beccate del primo stordiscono e sono feroci, così come i calci che possono sferrare mentre ci troviamo alle loro spalle, quindi aumentiamo i nostri parametri di Resistenza, se possibile.
Data l’elevata Resistenza del secondo agli attacchi fisici e la sua scorza contro gli attacchi magici (dimezza tutti gli elementi e para Antima), puntiamo su attacchi il cui danno ignora i parametri di difesa nemica, come Atroh o Pugno costoso. Facciamo attenzione anche al suo Cattivo odore, che infligge una varietà di status alterati, e a Rombo sismico, un attacco di terra ravvicinato che può anche stordirci.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’indirizzo dell’Emporio Gongga.
Missione 2-3-2
Eliminazione di massa
Abbiamo ricevuto informazioni riguardo a un gruppo di titanis, una nuova sottospecie del gruppo di epiornis. Potrebbero rappresentare una minaccia. Raggiungi l’area dove si trovano ed eliminali tutti.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-3-1
- Forzieri da aprire: 2 (Bonus PV++, Elisir)
- Ricompensa: Bracciale chocobo montano
- Obiettivo: 3 Titanis
Prima d’incamminarci, voltiamoci e apriamo il forziere dietro di noi per ricavare una materia Bonus PV ++. Successivamente, mettiamoci in viaggio e, al bivio, procediamo a sinistra. Lungo il tragitto non mancheremo di notare un ultimo scrigno con un Elisir.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Titanis. Le beccate dei primi stordiscono e sono feroci, così come i calci che possono sferrare mentre ci troviamo alle loro spalle, quindi aumentiamo i nostri parametri di Resistenza, se possibile. Puntiamo su attacchi il cui danno ignora i parametri di difesa nemica, come Atroh o Pugno costoso.
Sconfiggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Bracciale chocobo montano.
Missione 2-3-3
Mostri volanti
Stiamo ricevendo numerosi rapporti riguardanti attacchi da parte di mostri volanti. Ad aggravare la situazione, uno dei nostri battaglioni è stato spazzato via da quelle creature. E’ necessario che tu scopra le cause di questo incidente.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-3-2
- Forzieri da aprire: 2 (Lama Fulgoga, Guanti di mithril)
- Ricompensa: Silenzio volante
- Obiettivo: 4 Rapaci folgoranti
Seguiamo l’unica via disponibile fin quando il tracciato non si divide in due. A questo punto, deviamo a destra per scoprire un forziere con la materia Lama Fulgoga. Torniamo sui nostri passi e procediamo nella strada rimasta fino a una nuova intersezione. Puntiamo a dritto per aggiungere dei Guanti di mithril al nostro arsenale.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 4 Rapaci folgoranti. Questi nemici abbondano nell’uso di Fulgoga, quindi possiamo facilmente metterli in scacco indossando una Gala tonante, ricaricandoci così a ogni scarica. Evitiamo e pariamo le loro beccate, in ogni caso. Sconfiggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Silenzio volante.
Missione 2-3-4
Sottospecie
Abbiamo ricevuto l’analisi dei mostri simili agli orbi scoperti nel corso della missione precedente. Elimina queste entità ostili.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-3-3
- Forzieri da aprire: 3 (Bracciale chocobo fluviale, Parassiga, Bonus SPI ++)
- Ricompensa: Lama esplosiva
- Obiettivo: 2 Orbi RE
Avanziamo fino al bivio e pieghiamo a sinistra, quindi addentriamoci fino in fondo al sentiero per scovare un Bracciale chocobo fluviale. Torniamo al bivio e imbocchiamo la via che rimane fino a una nuova biforcazione. Pieghiamo a sinistra per individuare la materia Parassiga, poi torniamo al bivio e avanziamo nella strada che rimane, a diritto, quindi giriamo a sinistra non appena possibile per reperire la materia Bonus SPI ++.
Dato che l’area non custodisce alcun altro punto di interesse, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Orbi RE. Questi nemici hanno un’elevatissima resistenza, quindi puntiamo su attacchi magici, come ad esempio Triplo Fulgoga, o meglio ancora su attacchi che ignorano le difese avversarie, quali Atroh o Pugno costoso. Per risposta, possono sfoderare potenti attacchi magici, come Fusione o Antimaga, senza rinunciare alla pericolosa tecnica Attacco delta, quindi accertiamoci di indossare accessori che aumentino lo Spirito.
Distruggiamo gli avversari per ottenere in premio la ricompensa: la materia Lama esplosiva.
Missione 2-3-5
La caverna inaccessibile
Un’unità della Shinra inviata a esplorare le caverne ha verificato la presenza di mostri. Abbiamo ordinato ai nostri uomini di ritirarsi, ma hanno bisogno di aiuto. La tua missione è eliminare tutte le minacce e rendere sicura l’area.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-3-4
- Forzieri da aprire: 1 (Extrapozione)
- Ricompensa: Banda di platino
- Obiettivo: 2 Capi Sahagin, 1 Orbe RE
Non appena il sentiero si divide, andiamo a destra per scoprire un forziere con un’Extrapozione. Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Capi Sahagin, 1 Orbe RE. I Capi Sahagin possono attaccare da distanza ravvicinata con Diluvio, oppure lanciarsi in picchiata su di noi con Proiezione. Sfruttiamo la loro debolezza al Tuono per metterli in scacco.
Le Orbe RE hanno un’elevatissima resistenza, quindi puntiamo su attacchi magici, come ad esempio Triplo Fulgoga, o meglio ancora su attacchi che ignorano le difese avversarie, quali Atroh o Pugno costoso. Per risposta, possono sfoderare potenti attacchi magici, come Fusione o Antimaga, senza rinunciare alla pericolosa tecnica Attacco delta, quindi accertiamoci di indossare accessori che aumentino lo Spirito.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Banda di platino.
Missione 2-3-6
Operazione: isola deserta
Un dipendente ci ha riferito della presenza di temibili mostri su un’isola deserta. Sembra che queste creature non lascino mai quel luogo, ma non possiamo correre rischi. Vai là ed eliminali.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-3-5
- Forzieri da aprire: 3 (Triplo Fulgoga, Shinra Beta +, Elettroshock)
- Ricompensa: Nocche Kaiser
- Obiettivo: 1 Ippogrifo, 1 Capo Sahagin
Giunti al bivio, proseguiamo a dritto e seguiamo il sentiero per arrivare al cospetto di un forziere con uno Shinra Beta +, poi avanziamo ancora per scoprire uno scrigno con la materia Elettroshock. Dopodiché, torniamo sui nostri passi fino al bivio e guardiamo sulla nostra sinistra per localizzare un ultimo tesoro: la materia Triplo Fulgoga.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Ippogrifo, 1 Capo Sahagin.
L’Ippogrifo può dare del filo da torcere. Evitiamo le graffiate del nostro avversario e facciamo attenzione a Colpi di piuma, un attacco fisico che può causare elevati punti di danno. Cerchiamo di abbatterlo il più rapidamente possibile, attaccandolo costantemente con colpi fisici e potenti attacchi magici. Così facendo, gli impediremo di usare pericolose mosse come Laser, un colpo fisico che ignora completamente i parametri di Resistenza della vittima, o Pressione, il cui impatto può stordirci. I suoi affondi sono veloci, quindi è bene non farsi cogliere alla sprovvista.
L’Ippogrifo vanta anche alcuni attacchi magici, come Fusione. Usiamo Barriera, in caso di necessità, e non disdegniamo cure come Energira o Rigene, se la situazione si dovesse mettere male, quindi scacciamo la minaccia con le nostre tecniche migliori.
Il Capo Sahagin può attaccare da distanza ravvicinata con Diluvio, oppure lanciarsi in picchiata su di noi con Proiezione. Sfruttiamo la sua debolezza al Tuono per metterlo in scacco.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Nocche Kaiser.
Territori inesplorati
Missione 2-4-1
Un’isola solitaria
I mostri si annidano ancora in molte parti del mondo e vogliamo identificarne il più possibile. Alcune truppe della Shinra hanno raggiunto una di queste zone e sono state spazzate via. Dirigiti immediatamente verso quell’isola e scopri quale mistero si nasconde oltre le sue rive.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-3-6
- Forzieri da aprire: 2 (Extrapozione, Erba Ghisal x3)
- Ricompensa: Souvenir Junon – Indirizzo
- Obiettivo: 1 Molboro di terra
A inizio missione, procediamo a dritto fino a imbatterci in un forziere con un’Extrapozione. Dopo averla raccolta, continuiamo a spingerci sempre dritto – senza compiere nessuna deviazione – per scovare anche un ultimo tesoro, 3 Erbe Ghisal.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Molboro di terra. Annientiamolo facendo leva sulla sua debolezza al Fuoco con Triplo Ignis, ma facciamo attenzione al suo Alito molto fetido, che sottrae PV e arreca una moltitudine di status alterati negativi, e ai suoi Succhi gastrici, che si disperdono dal nemico in una pioggia con area circolare e causano Veleno. Evitiamo anche la sua potente magia Ultima, che dobbiamo schivare esattamente quando vediamo il bagliore delle deflagrazioni su schermo. Mentre carica la magia, abbiamo un’ottima occasione per colpirlo alle spalle con attacchi quali Pugno costoso.
Neutralizziamo il boss per ottenere in premio la ricompensa: l’indirizzo del negozio “Souvenir Junon“.
Missione 2-4-2
Indagini nelle lande
Siamo stati informati che uno dei robot sentinella della Shinra è stato distrutto da un oggetto volante non identificato. L’incidente si è verificato in una regione ancora inesplorata. Questo è un lavoro adatto a un agente di SOLDIER. Dirigiti sul posto.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-4-1
- Forzieri da aprire: 3 (Elisir, Corona regale, Fusione)
- Ricompensa: Piuma del chocobo ciccio x3
- Obiettivo: 3 Simurgh
Prima d’incamminarci, esploriamo il sentiero di fianco a noi per arrivare nei pressi di uno scrigno con un Elisir. Riprendiamo il viaggio e proseguiamo dalla parte opposta fin quando non ci imbatteremo in una diramazione. A quel punto, pieghiamo a sinistra e poi a destra fino a un incrocio. Giriamo a sinistra per reperire la materia Fusione.
Torniamo sui nostri passi fino all’incrocio e stavolta scegliamo la via alla nostra sinistra per stanare l’ultimo tesoro: una Corona regale. Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Simurgh. Questi nemici abbondano nell’uso di Triplo Fulgoga o 1.000.000 volt, quindi possiamo facilmente metterli in scacco indossando una Gala tonante, ricaricandoci così a ogni scarica. Evitiamo e pariamo le loro beccate, quindi sfruttiamo la loro debolezza al Fuoco.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 3 Piume di chocobo ciccio.
Missione 2-4-3
Un’isola sconosciuta
Un’intera squadra investigativa della Shinra in missione in un territorio sconosciuto è stata spazzata via da alcuni mostri. Il team non è riuscito a inviare nessun rapporto, possiamo solo supporre che i mostri siano brutali e assetati di sangue. Ci affidiamo a te per verificare la situazione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-4-2
- Forzieri da aprire: 1 (Lama esplosiva)
- Ricompensa: Coda di fenice x2
- Obiettivo: 2 Detonatori, 2 Forbici chitine
Prima di avviarci, giriamoci e apriamo il forziere alle nostre spalle per ottenere una materia Lama esplosiva. Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Detonatori, 2 Forbici chitine.
I primi utilizzano magie di elevata potenza, come Ignija, e possono gonfiarsi fino a esplodere, quindi occorre eliminarli prima che riesca ad autodistruggersi.
I secondi prediligono l’utilizzo di magie di elemento Tuono, come Elettroshock o Triplo Fulgoga, da cui possiamo difenderci con una Gala tonante, che convertirà i danni in PV per noi. Prestiamo attenzione ai loro Artigli gemelli, però, che possono arrecare status Stop. In caso di difficoltà, indossiamo delle Scarpe alate per prevenire lo status. Il loro attacco fisico, infine, può infliggere il fastidioso status Silenzio, dal quale possiamo immunizzarci con accessori come il Mistile, la Cappa bianca, il Bracciale d’argento, il Bracciale d’oro o il Bracciale runico.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: 2 Code di fenice.
Missione 2-4-4
Ispezione dell’area di scavi
Un mostro gigantesco vive in una struttura per l’estrazione della mako chiusa ormai da tempo. Vai là e valuta la situazione. Elimina il mostro nel caso si riveli pericoloso.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-4-3
- Forzieri da aprire: 3 (Elisir, Anello maledetto, Piuma del chocobo ciccio)
- Ricompensa: Vigore
- Obiettivo: 1 Jabberwocky
Prima d’incamminarci, giriamo la telecamera verso sinistra per rivelare un percorso che porterà a un forziere con un Elisir. Torniamo sui nostri passi e percorriamo il sentiero rimanente, aprendo lungo il tragitto altri due scrigni, che custodiscono rispettivamente una Piuma del chocobo ciccio e un Anello maledetto.
Ora proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Jabberwocky. Questo bestione può trasformarsi in un vero incubo. Anzitutto, facciamo attenzione alla sua potente magia Ultima, che dobbiamo schivare esattamente quando vediamo il bagliore delle deflagrazioni su schermo, e al suo assalto con Buchiwasaki. Il Girocoda ha un’ampia portata e infligge danni elevati. Come se non bastasse, prima di morire il boss inizierà a caricare la potentissima tecnica speciale Cometa 2: se vediamo che non siamo in grado di svuotare in tempo l’indicatore di potenza, usiamo una Coda di fenice immediatamente, così ci risveglieremo in caso di morte.
Consiglio di attaccare il bersaglio con scariche ripetute di Elettroshock, mantenendosi lateralmente rispetto al boss, evitando accuratamente graffiate e colpi di coda, che sono comunque molto rapidi. Tecniche come Pugno costoso e Pugno di ferro sono molto utili, ma il loro caricamento può renderci vulnerabili. Aumentiamo quanto più possibile parametri di Resistenza e Spirito e curiamoci a ogni intervallo necessario. Con il favore dell’OMD, porteremo a casa anche questa vittoria e potremo ottenere in premio la ricompensa: la materia Vigore.
Missione 2-4-5
Investigazione sotterranea
C’è stato un crollo inspiegabile all’interno delle caverne. Probabilmente è colpa dei mostri, ma vogliamo che tu vada a ispezionare l’area per verificare le cause dell’incidente. Nel caso i mostri siano davvero i responsabili, sai cosa fare.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-4-4
- Forzieri da aprire: 2 (Sfera di cristallo, Piuma del chocobo ciccio)
- Ricompensa: Bazar del mithril – Indirizzo
- Obiettivo: 2 Vulcani, 3 Malerbe
Spingiamoci fino al bivio e scegliamo la via di destra per reperire una Sfera di cristallo dal forziere. Avanziamo in questa stessa direzione e, al bivio successivo, andiamo a dritto per scoprire un ultimo scrigno con una Piuma del chocobo ciccio.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Vulcani, 3 Malerbe. I primi utilizzano magie di elevata potenza, come Igniga o Fusione, e possono gonfiarsi fino a esplodere, quindi occorre eliminarli prima che riesca ad autodistruggersi.
Le seconde possono stordirci con le loro Voci isteriche e causare Morte immediata con il loro Triplo Ignis, perciò prestiamo estrema attenzione con le schivate.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’indirizzo del negozio “Bazar del mithril“.
Missione 2-4-6
Ostacoli
I vulcani, i mostri che hai incontrato durante la missione precedente, sono stati avvistati in una caverna. Abbiamo inviato una squadra a investigare, ma le loro operazioni sono state interrotte da altri mostri mai visti prima. Raggiungi immediatamente l’area.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-4-5
- Forzieri da aprire: 2 (Bracciale chocobo fluviale, Elisir)
- Ricompensa: Vigore
- Obiettivo: 1 Grancorno
Prima d’incamminarci, facciamo dietrofront e percorriamo il sentiero a ritroso per scoprire un forziere con un Bracciale chocobo fluviale. Dopodiché, mettiamoci in viaggio e svaligiamo lo scrigno in cui incapperemo per trovare anche l’ultimo tesoro: un Elisir.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Grancorno. Questo nemico è immune ai danni fisici e magici elementali, perciò attacchi come Pugno martello, Atroh, Pugno magico e Pugno costoso sono fenomenali e indispensabili. Consiglio di indossare un Completo nero e di abbinarlo a un Completo della forza. Così facendo, massimizzeremo i nostri parametri di Forza e Resistenza e le corna del bestione ci scalfiranno. Questo aumenterà notevolmente le nostre chance di sopravvivenza. Se vogliamo essere ancora più aggressivi, compriamo un Occhio di lince dal negozio “Negozio virtuale Duo” e indossiamolo per attivare permanentemente lo status Critico.
Annientiamolo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Vigore.
Alla ricerca dell’ignoto
Missione 2-5-1
Indagini nelle caverne
Mentre inseguivamo i mostri che hai incontrato durante la tua ultima missione, abbiamo scoperto una nuova specie di creature. Vogliamo che tu conduca le indagini su questi misteriosi mostri sotterranei.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-4-6
- Forzieri da aprire: 2 (Piuma del chocobo ciccio, Lama elementale)
- Ricompensa: Tornado d’assalto (con Forza +40)
- Obiettivo: 1 Artiglio di ferro, 1 Grancorno
Prima di partire, voltiamoci per scovare un forziere con una Piuma del chocobo ciccio. Dopodiché, incamminiamoci per recuperare la materia Lama elementale da uno scrigno qualche metro più avanti.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Artiglio di ferro, 1 Grancorno.
Il primo predilige l’utilizzo di magie come Fusione o Triplo Ignis. Da quest’ultima possiamo difenderci con una Gala infuocata, che convertirà i danni in PV per noi. Prestiamo attenzione ai suoi Artigli gemelli, però, che possono arrecare status Stop. In caso di difficoltà, indossiamo delle Scarpe alate per prevenire lo status. Il suo attacco fisico, infine, può infliggere il fastidioso status Silenzio, dal quale possiamo immunizzarci con accessori come il Mistile, la Cappa bianca, il Bracciale d’argento, il Bracciale d’oro o il Bracciale runico.
Il secondo è immune ai danni fisici e magici elementali, perciò attacchi come Pugno martello, Atroh, Pugno magico e Pugno costoso sono fenomenali e indispensabili. Consiglio di indossare un Completo nero e di abbinarlo a un Completo della forza. Così facendo, massimizzeremo i nostri parametri di Forza e Resistenza e le corna del bestione ci scalfiranno. Questo aumenterà notevolmente le nostre chance di sopravvivenza. Se vogliamo essere ancora più aggressivi, compriamo un Occhio di lince dal negozio “Negozio virtuale Duo” e indossiamolo per attivare permanentemente lo status Critico.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: la materia Tornado d’assalto.
Missione 2-5-2
Nuove specie
I nostri uomini ci hanno informati dell’esistenza di un nuovo tipo di orbi. Come sai, essi sono in grado di lanciare incantesimi molto potenti, perciò SOLDIER deve affrontare questa minaccia al posto delle truppe regolari. Parti immediatamente e affronta gli orbi.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-5-1
- Forzieri da aprire: 2 (Bracciale d’oro, Ultima)
- Ricompensa: Fulgoga infernale (con Magia +35)
- Obiettivo: 1 Orbe EX
Spingiamoci fino al bivio e imbocchiamo la via di destra per arrivare nei pressi di uno scrigno con un Bracciale d’oro. Torniamo sui nostri passi e scegliamo la strada rimanente. Percorrendola, non mancheremo di notare un ultimo forziere, disposto a regalarci la materia Ultima.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Orbe EX. Questa è una creatura con un’elevatissima resistenza, perciò è utile scalfirla con tecniche che ignorano questo parametro, come Atroh o Pugno costoso. Facciamo anche attenzione ai suoi potenti colpi, soprattutto la magia Ultima e la tecnica Attacco delta.
Neutralizziamo l’obiettivo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Fulgoga infernale.
Missione 2-5-3
Altre nuove specie
Abbiamo ricevuto segnalazioni della presenza di una nuova razza di mostri nelle caverne, ma gli orbi EX che abbiamo scoperto in precedenza ostacolano la nostra avanzata. Recati nelle caverne ed eliminali.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-5-2
- Forzieri da aprire: 1 (Cintura nera)
- Ricompensa: Braccialetto stregato
- Obiettivo: 2 Orbi EX
Scoperchiamo il forziere di fronte ai nostri occhi per estrarne una Cintura nera, poi proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Orbi EX. Questa è una creatura con un’elevatissima resistenza, perciò è utile scalfirla con tecniche che ignorano questo parametro, come Atroh o Pugno costoso. Facciamo anche attenzione ai loro potenti colpi, soprattutto la magia Ultima e la tecnica Attacco delta.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Braccialetto stregato.
Missione 2-5-4
Una caverna inesplorata
E’ stata scoperta una caverna finora sconosciuta. Al momento non sappiamo nemmeno quali forme di vita si nascondano al suo interno. E’ per questo motivo che dobbiamo inviare un agente di SOLDERI per ispezionare l’area e raccogliere informazioni.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-5-3
- Forzieri da aprire: 1 (Coda di fenice)
- Ricompensa: Turboattacco PS
- Obiettivo: 2 Voracissimi, 1 Demone cornuto
Nota! Nel corso di questa missione potremo incontrare la Giara magica tra i nemici casuali. Questa dispettosa creatura ci chiederà di attaccarla con abilità ben specifiche: Ultima, Triplo Ignis, Pugno di ferro ed Elettroshock. Usiamo l’attacco corrispondente solamente quando è la stessa Giara magica a richiedercelo. La prima volta che soddisferemo la sua richiesta, sbloccheremo l’immagine della Giara magica come possibile estrazione dell’OMD. Le volte successive, invece, potremo guadagnare l’accessorio Anello prezioso oppure l’accessorio Targa dell’anatema.
Inizieremo la missione a un bivio. Imbocchiamo la strada alla nostra sinistra, poi giriamo a destra per scoprire l’unico scrigno dell’area. Apriamolo per rinvenire una Coda di fenice.
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Voracissimi, 1 Demone cornuto. I primi sferrano attacchi fisici potentissimi con il loro Morso, che dobbiamo evitare a tutti i costi. Il secondo usa principalmente Vigore per ferirci o Tocco Parassita per sottrarci PV con cui ricaricarsi. Con Resistenza e Spirito può aumentare notevolmente i relativi parametri, perciò usiamo tecniche che ignorano questo parametro, come Atroh o Pugno costoso, per debellarlo.
Consiglio di indossare un Completo nero e di abbinarlo a un Completo della forza. Così facendo, massimizzeremo i nostri parametri di Forza e Resistenza. Questo aumenterà notevolmente le nostre chance di sopravvivenza e la potenza dei nostri assalti. Un Gransalto, o un Pugno costoso, frutteranno sui nemici danni incredibilmente alti.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: la materia Turboattacco PS.
Missione 2-5-5
Un’altra caverna
Abbiamo scoperto un’altra grotta vicino a quella che hai esplorato durante la tua missione precedente. Pensiamo che sia infestata dai mostri, quindi recati là e accerta la situazione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-5-4
- Forzieri da aprire: 5 (Lama Fulgoga, Gransalto, Erba Ghisal, Mithril, Cappuccio nero)
- Ricompensa: Anello fatato
- Obiettivo: 4 Gremlin, 1 Voracissimo
Nota! Nel corso di questa missione potremo incontrare la Giara magica tra i nemici casuali. Questa dispettosa creatura ci chiederà di attaccarla con abilità ben specifiche: Ultima, Triplo Ignis, Pugno di ferro ed Elettroshock. Usiamo l’attacco corrispondente solamente quando è la stessa Giara magica a richiedercelo. La prima volta che soddisferemo la sua richiesta, sbloccheremo l’immagine della Giara magica come possibile estrazione dell’OMD. Le volte successive, invece, potremo guadagnare l’accessorio Anello prezioso oppure l’accessorio Targa dell’anatema.
Per prima cosa, apriamo il forziere alle nostre spalle per ottenere la materia Lama Fulgoga. Dopodiché, incamminiamoci fin quando la strada non si dividerà. Scegliamo di svoltare a sinistra per scoprire uno scrigno abbandonato con un ciuffo di Erba Ghisal.
Torniamo all’intersezione e procediamo nella direzione rimanente, quindi pieghiamo a sinistra per guadagnare una materia Gransalto. Ritorniamo alla diramazione e andiamo a sinistra, poi ancora a sinistra, per rinvenire del Mithril da un cunicolo.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione, raccogliendo un Cappuccio nero lungo la via (dietro la formazione rocciosa), per affrontare i nostri avversari: 4 Gremlin, 1 Voracissimo. I primi amano lanciare a raffica Triplo Ignis, da cui possiamo difenderci con una Gala infuocata, che convertirà i danni in PV per noi, lanciarci Fusione o colpirci a suon di panciate. Abilità ad area, come Fusione, Elettroshock o Ultima, potranno darci grande mano. Il secondo, invece, sferra attacchi fisici potentissimi con il suo Morso, che dobbiamo evitare a tutti i costi.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Anello fatato.
Missione 2-5-6
La grande bestia
In quest’area, i locali parlano spesso di una creatura chiamata la Grande bestia. Sappiamo solo che è davvero enorme, ma ignoriamo tutti gli altri dettagli al suo riguardo, Raggiungi la zona dove si dice che viva e scopri la verità su questa creatura.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 2-5-5
- Forzieri da aprire: 7 (Piuma del chocobo ciccio, 100.000 PS, Materia oscura x2, Bracciale di mithril, Erba Ghisal, Lama Crioga, Occhio di lince)
- Ricompensa: Forcina d’oro
- Obiettivo: 1 Molboro Gaia
Nota! Nel corso di questa missione potremo incontrare la Giara magica tra i nemici casuali. Questa dispettosa creatura ci chiederà di attaccarla con abilità ben specifiche: Ultima, Triplo Ignis, Pugno di ferro e Elettroshock. Usiamo l’attacco corrispondente solamente quando è la stessa Giara magica a richiedercelo. La prima volta che soddisferemo la sua richiesta, sbloccheremo l’immagine della Giara magica come possibile estrazione dell’OMD. Le volte successive, invece, potremo guadagnare l’accessorio Anello prezioso oppure l’accessorio Targa dell’anatema.
Apriamo il forziere davanti ai nostri occhi per impossessarci di una Piuma del chocobo ciccio. Continuiamo la nostra avanzata e, prima di attraversare il ponte di legno, svaligiamo il forziere per incassare 100.000 PS. Una volta dall’altra parte, giriamo l’angolo e gettiamo lo sguardo sulla destra per scoprire 2 Materie oscure.
Quando il sentiero si divide, giriamo a destra per addentrarci in un passaggio senza sfondo che ci ricompenserà con un ciuffo di Erba Ghisal. Torniamo all’intersezione e percorriamo la via rimanente; prima di un altro ponte di legno, potremo scovare una materia Lama Crioga.
Avanziamo ulteriormente, fino al grande spiazzo in cui troneggia l’obiettivo. Non ingaggiamolo ancora, ma anzi costeggiamo la parete alla nostra sinistra, distaccandoci poi verso l’interno, per ottenere un Bracciale di mithril. Continuiamo a proseguire per inoltrarci in un passaggio con l’ultimo tesoro, un Occhio di lince.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Molboro Gaia. Annientiamolo facendo leva sulla sua debolezza al Fuoco con Triplo Ignis, ma facciamo attenzione al suo Alito davvero fetido, che sottrae PV e arreca una moltitudine di status alterati negativi, e ai suoi Succhi gastrici, che si disperdono dal nemico in una pioggia con area circolare e causano Veleno. Evitiamo anche la sua potente magia Ultima, che dobbiamo schivare esattamente quando vediamo il bagliore delle deflagrazioni su schermo. Mentre carica la magia, abbiamo un’ottima occasione per colpirlo alle spalle con attacchi quali Pugno costoso.
Sconfiggiamo il bersaglio per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Forcina d’oro.