Come raggiungere i PV massimi (99.999) in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Spingere al limite le proprie riserve di energia in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion non significa lasciarsi andare a un progressivo esaurimento delle risorse. Al contrario, significa aumentare i propri PV e quindi estendere le proprie possibilità di sopravvivenza. Raggiungere i 99.999 PV in Crisis Core Reunion è un obiettivo ambizioso, ma alla portata di tutti: che vogliate potenziarvi in vista delle sfide più difficili o semplicemente per il gusto di massimizzare i vostri parametri, in questa guida scopriremo come superare la soglia dei 9.999 PV massimi con PV Apeiron.

Nello specifico, vi propongo due metodi, attuabili relativamente presto nel corso del gioco, con cui potrete arrivare dritti alla meta. Individueremo le migliori avventure secondarie da sfruttare e il miglior metodo per sbarazzarsi dei nemici che ci daranno una mano in questa scalata verso l’energia massima.

Preparazione: Equipaggiamento

Come raggiungere i PV massimi (99.999) in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Una premessa importante: per poter applicare questo metodo, dovremo essere arrivati almeno al Capitolo 3.

Ciò premesso, per raggiungere l’obiettivo di accumulare 99.999 PV in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, dovremo procurarci alcuni precisi pezzi di equipaggiamento in termini di materie e accessori.

Accessori

Assicuriamoci di equipaggiare i seguenti accessori:

  • Talismano di Mog: fondamentale. Aumenta FTN +5 e fa sì che gli oggetti ottenuti o rubati siano sempre rari. E’ quindi ottimo per corredare l’allenamento di ottimo bottino. Si può acquistare nel Negozio del settore 7, oppure ottenerlo come ricompensa dalla Missione 7-6-4. In alternativa, possiamo equipaggiare i Guanti del ladro, che possiamo ottenere in ricompensa per la Missione 7-4-2 o da un forziere nella Missione 9-3-5.

Sarà necessario anche un capo d’equipaggiamento che ci consenta di infrangere la soglia dei 9.999 PV di danno sui nemici. Ce ne sono diversi, ad esempio:

  • Guanti di Genji o Banda della distruzione: abbiamo bisogno di uno di questi due accessori per infrangere la soglia dei 9.999 PV di danno grazie a Danni apeiron. I Guanti di Genji possono essere rinvenuti aprendo uno scrigno del tesoro nel corso della Missione 9-6-4. La Banda della distruzione, invece, si può recuperare da un forziere nella Missione 7-4-6, come ricompensa dalla Missione 9-5-1, o da uno scrigno nella Missione 9-6-3.

Materie

Quanto alle materie, invece, dedichiamo quattro alloggiamenti alle seguenti:

  • Furto o Scippo: entrambe consentono di rubare oggetti ai nemici, la seconda con l’aggiunta di infliggere anche danni durante il processo. Furto si può ottenere come ricompensa da Bruno nel Capitolo 4, oppure aprendo uno scrigno nella Missione 7-4-1 o nella Missione 8-3-6. Scippo, invece, come ricompensa della Missione 1-1-6.

  • Spazzata (Livello Master): rimuove i nemici dal campo di battaglia, anche quelli immuni ad Ade, salvo rare eccezioni. Questa tecnica sarà preziosa per terminare in pochi secondi i combattimenti qualora i nostri parametri di FOR fossero ancora troppo bassi. La materia Spazzata si ottiene in svariati modi, ad esempio come ricompensa della Missione 3-3-6, da un forziere nella Missione 7-5-5 o da uno scrigno nella Missione 7-6-4.

  • Bimagia (Livello Master): consente di lanciare una magia per due volte di seguito. Questa materia si ottiene da uno specifico forziere nella Missione 9-4-1.

Se ci troviamo ancora nelle prime fasi di gioco e non siamo ancora particolarmente allenati, aggiungiamo anche le due materie qui sotto:

  • Difesa alterata (Livello Master): protegge dalle alterazioni di stato corrispondenti alle materie indossate, ragion per cui usufruiremo di una delle materie sotto elencate. La Difesa alterata può essere recuperata in molti modi, per esempio dalla Missione 8-3-2 (ricompensa), Missione 6-6-2 (forziere) o Missione 9-3-5 (forziere). Può anche essere acquistata nel Negozio segreto di Wutai.

  • Crioga infernale o Fulgoga infernale: non occorrono entrambe, basta una delle due. Queste materie consentono di usare incantesimi offensivi, rispettivamente di Gelo o di Tuono, che applicano Veleno, Mutismo, Stop e Ade. Possono essere reperite in vari modi: Crioga infernale, ad esempio, si trova nella Missione 2-3-1 (forziere), Missione 4-4-2 (forziere), Missione 6-4-2 (forziere), mentre Fulgoga infernale nella Missione 2-5-2 (ricompensa), Missione 3-3-6 (forziere), Missione 8-3-6 (ricompensa), Missione 7-4-4 (forziere). Possono anche essere acquistate dal Negozio segreto di Wutai. Non le porteremo con noi per usarle, ma solo per accoppiarle alla Difesa alterata. La loro azione combinata, infatti, ci renderà immuni ai suddetti status.

Metodo n°1 : 99.999 PV con la materia Atroh

Metodo per accumulare milioni di PS in Crisis Core (fasi avanzate)

Una premessa importante: per poter applicare questo metodo in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, dovremo essere arrivati almeno al Capitolo 3.

Quando ci saremo equipaggiati a dovere, dovremo andare a caccia di un nemico che prende il nome di Demone. Questo avversario compare nella Missione 6-3-4, dal titolo “Oggetti nelle caverne“. Per poterla visualizzare in elenco, dovremo prima aver completato il gruppo di incarichi che va dalla Missione 6-1-1 alla Missione 6-1-6, ultimando poi la sequela di avventure secondarie dalla Missione 6-3-1 fino alla Missione 6-3-3.

Con il Talismano di Mog rigorosamente equipaggiato, non dovremo far altro che navigare per l’intera area e imbatterci in quanti più scontri casuali riusciamo. Il nostro obiettivo è stanare ed eliminare quanti più Demoni possibile. Se non siamo ancora molto allenati, ci basterà usare Spazzata contro di loro per abbatterli in un baleno. Non dovremo temere nessuno dei loro incantesimi, nemmeno Ade, perché saremo perfettamente protetti. Scappiamo da tutti gli altri nemici. Se le Vespe dovessero infastidirci, usiamo Triplo Fulgoga o Elettroshock per liberarcene. Se siamo già piuttosto forti, una scarica di Elettroshock farà secchi i Demoni molto prima rispetto alla Spazzata.

Perché uccidere i Demoni? E’ presto detto: ogni volta che facciamo fuori queste creature (con il Talismano di Mog equipaggiato, mi raccomando), queste lasceranno cadere una materia Atroh. Ognuna di esse può essere tramutata in un bel bonus di PV + 20% durante il processo di Fusione di materie.

Nella caverna si materializzeranno gruppi di due o tre Demoni alla volta, consentendoci di accaparrare rapidamente numerose quantità di materie Atroh. Laddove non ci interessassero i PV, le materie Atroh potranno assolvere comunque un’altra fantastica funzione, quella di essere convertite in preziosi PS, come spiegato nell’articolo “Come ottenere milioni di PS velocemente“.

Attenzione, però: per mantenere i progressi fatti, dovremo portare a termine la missione e non abbandonarla! Quando ci sentiremo soddisfatti dei nemici macinati, facendo attenzione a non superare il numero massimo di materie che possiamo tenere in inventario (999), potremo passare al passaggio successivo: fondere le materie Atroh in PV.

Fondere le materie Atroh in PV

Come raggiungere PV massimi (99.999) in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Quando ci sentiremo soddisfatti dei nemici macinati, facendo attenzione a non superare il numero massimo di materie che possiamo tenere in inventario (999), apriamo il menu principale e selezioniamo “Fusione materie“, quindi selezioniamo due Materie Atroh (come illustrato nell’immagine soprastante).

Così facendo, produrremo una materia Atroh con PV +30%. Selezioniamo quest’ultima materia e fondiamola con un’altra materia Atroh con PV + 20% per ottenere Atroh con PV +40%. Prendiamo quest’ultima e aggiungiamo un’altra materia Atroh con PV + 20% per ottenere Atroh con PV +50%. Continuiamo a ripetere questa operazione e presto arriveremo gradualmente a creare una splendida materia Atroh con PV +999%!

Questo procedimento richiederà numerose quantità di PS. Se doveste trovarvi a secco, vi invito a consultare la guida “Come ottenere milioni di PS velocemente” per riaccumularne in fretta.

Saranno necessarie due materie con bonus PV +999% per arrivare a toccare la favolosa soglia di 99.999 PV in Crisis Core Reunion. Naturalmente, ricordate che per vedere il risultato del vostro lavoro e infrangere la soglia dei 9.999 PV massimi, dovrete equipaggiare accessori che attivino l’autoabilità PV Apeiron. Tra questi, cito:

  • Armatura di Genji: viene conferita in automatico come ricompensa per il completamento del 100% dell’OMD. Questo capo di equipaggiamento Genji consente di raggiungere i 99.999 PV massimi e attiva costantemente Tenacia Rigene.

Metodo n°2: accumulare Piume del chocobo ciccio

Humbaba - CCFFFVIIR

Una premessa importante: per poter applicare questo metodo in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, dovremo essere arrivati almeno al Capitolo 5.

Per prima cosa, dovremo trovare un componente di fusione determinante per arrivare a 99.999 PV in Crisis Core Reunion: la Piuma del chocobo ciccio. Un ottimo metodo per ottenere velocemente le Piume del chocobo ciccio, quando ci saremo equipaggiati a dovere, è quello di intraprendere la Missione 6-6-6, dal titolo “Il crepuscolo del Don“.

L’obiettivo di questa missione è un Humbaba. A inizio combattimento, usiamo subito Furto o Scippo per rubargli ben 3 Piume del chocobo ciccio, quindi sconfiggiamolo per ottenere altre 4 Piume del chocobo ciccio! Ogni piuma conferisce un PV + 10% alle materie nel processo di Fusione, pertanto 7 Piume equivalgono a un bel bonus di PV +70%!

Anzitutto, facciamo attenzione quando il bestione è Su di giri!, perché si rafforzerà con lo status Tenacia, o quando usa Danno +, con cui attiverà su di sé lo status Critico per sferrare sempre colpi al doppio della potenza. Occhio anche al suo assalto con Montante. Il Girocoda ha un’ampia portata e infligge danni elevati. Come se non bastasse, prima di morire il boss inizierà a caricare la potentissima tecnica speciale Meteorite: se non riusciamo a svuotare in tempo l’indicatore di potenza, usiamo una Coda di fenice immediatamente, così ci risveglieremo in caso di morte.

Consiglio di attaccare il bersaglio con scariche ripetute di Elettroshock, mantenendosi lateralmente rispetto al boss, evitando accuratamente graffiate e colpi di coda, che sono comunque molto rapidi. Tecniche come Pugno costoso e Pugno di ferro sono molto utili, ma il loro caricamento può renderci vulnerabili. Aumentiamo quanto più possibile parametri di Resistenza e Spirito e curiamoci a ogni intervallo necessario.

Quando avremo il numero di piume che desideriamo, facendo attenzione a non superare il numero massimo che possiamo tenere in inventario (99), potremo passare al passaggio successivo: aumentare i PV nelle materie.

Aumentare i PV nelle materie

PV Apeiron in CCFFVIIR

Quando avremo il numero di piume che desideriamo, facendo attenzione a non superare il numero massimo che possiamo tenere in inventario (99), apriamo il menu principale e selezioniamo “Fusione materie“, quindi selezioniamo due Materie a nostro piacimento (come illustrato nell’immagine soprastante).

Quando dovremo scegliere l’oggetto da usare nel processo di Fusione di materie, scegliamo come componente di fusione la Piuma del chocobo ciccio; per ogni piuma selezionata, otterremo un bonus do PV +10%. Se ne abbiamo accumulate 99, potremo apportare un beneficio di PV +999%!

Questo procedimento richiederà numerose quantità di PS. Se doveste trovarvi a secco, vi invito a consultare la guida “Come ottenere milioni di PS velocemente” per riaccumularne in fretta.

Saranno necessarie due materie con bonus PV +999% per arrivare a toccare la favolosa soglia di 99.999 PV in Crisis Core Reunion. Naturalmente, ricordate che per vedere il risultato del vostro lavoro e infrangere la soglia dei 9.999 PV massimi, dovrete equipaggiare accessori che attivino l’autoabilità PV Apeiron. Tra questi, cito:

  • Banda eterna: permette di raggiungere i 99.999 PV. Può essere recuperata come ricompensa dalla Missione 7-3-6, oppure da un forziere nella Missione 9-2-4 o nella Missione 9-5-4.
  • Armatura di Genji: viene conferita in automatico come ricompensa per il completamento del 100% dell’OMD. Questo capo di equipaggiamento Genji consente di raggiungere i 99.999 PV massimi e attiva costantemente Tenacia Rigene.

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

La versione fisica di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.