Palumpolum
Nemici: Sorvegliante CG, Tutore CG, Velorex Falke, Budino ausiliare, Schildpatt selenico, Corazzato Jaeger, Sterminatore PSICOM, Debellatore PSICOM, Snidatore PSICOM, Sgominatore PSICOM, Cecchino PSICOM, Behemot polaris
Oramai è un rito: prima di proseguire, spendete tutti i PC immagazzinati nel cristallium. A partire da questo capitolo, noterete un lieve ma progressivo spostamento di Lightning dal ruolo di Attaccante al ruolo di Occultista. Già adesso, infatti, conviene farle apprendere Sommossa, Fulgora e Crio, per poi tornare nel profilo da Attaccante e sbloccare Subisso. Incentrate, invece, lo sviluppo di Hope sull’apprendimento di Fulgora e Idrora, dedicandovi poi all’attivazione dei potenziamenti successivi. Non trascurate, comunque, i ruoli di Terapeuta e Sinergista, che pure contengono opportunità interessanti di sviluppo. Per quanto riguarda gli optimum, invece, per il momento non necessita creare nessuna configurazione particolare; saranno sufficienti quelle ereditate dal Capitolo 05.
A questo punto, salvate il gioco con il terminale nei paraggi. Mettete al tappeto i due gruppi di 2 Sorveglianti CG e 3 Sorveglianti CG, poi perlustrate il vicolo cieco attorno al camion in fondo per snidare una sfera del tesoro con 3 unità di Cavo a fibre ottiche. Dopodiché, inoltratevi nel condotto (quello indicato da Hope nella scena d’intermezzo) e piegate a sinistra al bivio, aprendo la sfera del tesoro con 3 unità di Acquasanta. Arraffato il bottino, lasciatevi guidare dal percorso rimasto ed uscite dal condotto. Dopodiché, combattete contro un Tutore CG e successivamente contro una formazione composta da 2 Tutori CG e un Sorvegliante CG.
Se la vostra squadra è sufficientemente allenata, non dovreste avere grandi problemi nell’affrontare i nemici di questa area. Forse il nemico maggiormente degno di nota, ma comunque sempre non a livelli troppo preoccupanti, è il Velorex Falke, che vi attende oltre le scale poco più avanti: questo nemico diventa particolarmente vulnerabile una volta entrato in Crisi e con la prima dovreste riuscire a stenderlo subito (adottate l’optimum “Doppia potenza” quando la sua barra catena è intorno al 40% per accelerare questo processo). Ottenuta la vittoria, insinuatevi nel canale di ventilazione e lasciatevi cadere dall’altra parte. Una volta giunti nel buio cunicolo della zona, recuperate lo Scanner dalla sfera del tesoro che fluttua nell’angolo (giratevi verso la vostra destra, per notarla), quindi accedete all’Industria bioalimentare.
Quanto alla fauna di questo luogo, occorre segnalare la presenza dei Budini ausiliari, creature gelatinose che comunque non rappresentano un sostanziale pericolo, a differenza degli Schildpatt selenici, i quali dispongono del temibile attacco Scaglia fotonica, con cui possono praticamente dimezzare i PV della vittima, soprattutto di Hope (meno resistente). Rispondete pronti con “Carica distruttiva“, alternata a “Carica tutelata” nei momenti di bisogno e tentate di riempire la barra catena al 40% almeno, così da lanciare una consistente offensiva con “Doppia potenza” e scatenare la Crisi. Così facendo, sfonderete la corazza protettiva, rendendo il vostro avversario particolarmente indifeso. Tenetelo in pugno con una Lightning Attaccante che adopera Lancio (optimum di riferimento: “Carica distruttiva“) e finitelo.
Per cominciare, proseguite in fondo alla passerella e attivate l’interruttore sulla destra per richiamare a voi la piattaforma fluttuante. Adoperatela per raggiungere un’altra passerella e fermatevi giusto prima di raggiungere la scalinata.
Le piattaforme segrete dell’Industria bioalimentare: Prima di procedere ulteriormente, ci soffermiamo un attimo su una peculiarità dell’Industria bioalimentare. In quest’area, difatti, esistono delle piattaforme nascoste che possono condurvi a ben quattro sfere del tesoro. Ai fini di questa soluzione, indicheremo nel nostro itinerario come raggiungere ogni zona segreta per ottenere tutti i tesori del luogo.
Ora che avete utilizzato la prima piattaforma semovente collocata all’entrata, noterete che ci sono due interruttori nell’area appena raggiunta. Nello specifico, accostatevi all’interruttore fluttuante sulla sinistra ed azionatelo, quindi utilizzate la piattaforma che arriverà per essere trasportati presso le prime due sfere del tesoro in una zona segreta. Apritele per ricevere 4 Acquesante e una Coda di fenice. Dopo aver raccolto gli oggetti, tornate indietro con la piattaforma e procedete avanti, battendovi con 2 Budini ausiliari e successivamente con uno Schildpatt selenico. Quando Hope si fermerà sopra una piattaforma, avvicinatevi al ragazzo per far partire una scena d’intermezzo.
A questo punto, proseguite ulteriormente ed eliminate 2 Budini ausiliari. Giunti alla fine della passerella, esaminate l’interruttore galleggiante sulla sinistra e salite sopra la piattaforma che arriverà per garantirvi l’accesso ad un’altra area segreta. Qui potrete estrarre 2 unità di Bobina di Moebius e un Anello d’acqua (RES Acqua +20%) dalle due sfere del tesoro. Non prima di aver eliminato uno Schildpatt selenico e un Budino ausiliare, però (il massimo sarebbe cogliere il gruppo di sorpresa e cominciare con un’azione preventiva, freddando subito il Budino per evitare fastidi durante lo scontro).
Adesso, ritornate indietro con la piattaforma, controllate l’altro interruttore e potrete spingervi su un’altra passerella. Lasciatevi guidare dal tragitto, sbaragliando uno Schildpatt selenico e poi 3 Budini ausiliari lungo la via. Subito dopo quest’ultimo combattimento, svuotate la sfera del tesoro in cui v’imbatterete per reperire uno Scarabillo (RES Maledizione: +30%) ed assistete ad un’altra scena d’intermezzo. Sterminate altri 2 Budini ausiliari, quindi interagite con l’interruttore e viaggiate sulla piattaforma. Dopo, salvate il gioco con il terminale che troverete più avanti ed infine utilizzate l’ascensore per continuare la vostra fuga. Avanzate fino ad attivare le scene d’intermezzo fra Lightning ed Hope e proseguite fino a far partire un entusiasmante filmato, al termine del quale il gioco riprenderà con Snow, impegnato in un combattimento insieme al suo Esper Shiva (gestalt già attivo) contro 2 Sorveglianti CG, 2 Tutori CG, 2 Sterminatori PSICOM e unCorazzato Jaeger.
Affidatevi al comando Autogestalt per distruggere in fretta gli avversari. L’unico che resisterà all’offensiva sarà il Corazzato Jaeger: per lui, aggiungete anche degli attacchi fisici. Può capitare che Snow non sia sufficientemente allenato per vincere lo scontro; nel caso di sconfitta, selezionate Ricomincia. In questo modo, avrete la possibilità di ritornare al menù e di dedicarvi allo sviluppo di Snow con tutti i PC rimasti inutilizzati. In particolare, potenziate nell’ordine il ruolo di Sentinella,Attaccante e (nel caso) Occultista.
A conflitto ultimato, date vita alle combinazioni “Doppia potenza” (Occultista +Occultista) e “Carica potente” (Attaccante + Sinergista), salvate il gioco con il terminale, salite le scale e andate incontro al prossimo gruppo di nemici (3 Sorveglianti CG + uno Sterminatore PSICOM) per iniziare una nuova battaglia. Ora, risalite il pendio ghiacciato per spingervi fino alla Terrazza, quindi liberatevi del gruppo di 2 Tutori CG e un Debellatore PSICOM (uccidete per primi questi ultimi). Il Debellatore PSICOM è sicuramente un avversario di tutto rispetto, contro cui serve una strategia ben precisa. L’obiettivo consueto è quello di mandare il nemico in Crisi il prima possibile, sfruttando poi l’abilità Lancio. Se siete a corto di PV con entrambi i personaggi, abbiate cura di ripristinare prontamente le energie, soprattutto se vedete comparire su schermo il messaggio Attivazione magica.
Procedete nell’avanzata e mettete al tappeto anche altri 4 Tutori CG e uno Snidatore PSICOM; non perdete d’occhio gli Snidatori PSICOM, che possono rappresentare una seccatura quando lanciano lo status alterato Maledizione (le azioni della vittima riescono più difficilmente, mentre quelle avversarie più facilmente). Quando il sentiero si divide, ignorate il percorso di destra e procedete a dritto per scacciare 2 Tutori CG e uno Sgominatore PSICOM. Una volta che avete trionfato, aprite la sfera del tesoro per recuperare una Coltre vigorosa.
A questo punto, imboccate il percorso prima ignorato; così facendo, potrete salire ulteriormente il pendio di ghiaccio. Sconfiggete il gruppo di 2 Sorveglianti CG e un Debellatore PSICOM, quindi percorrete la rampa alla vostra destra: verrete così condotti ad un vicolo cieco. Sbarazzatevi della formazione nemica (4 Sorveglianti CG+ uno Sterminatore PSICOM) ed aggiudicatevi un Cuore di Cavaliere (arma per Snow) dalla sfera del tesoro. Lasciate per ultimi gli Sterminatori PSICOM: hanno una quantità di PV massiccia, perciò è bene dedicarsi a loro quando sono soli in campo. Il folto gruppo di soldati tenterà di sbarrarvi la strada: per uscire vittoriosi dallo scontro, adoperate con frequenza “Carica tutelata“.
Ora, scendete da dove siete saliti e procedete verso l’indicatore di destinazione per scontrarvi con il seguente gruppo di nemici: uno Sgominatore PSICOM + unoSnidatore PSICOM + 2 Sorveglianti CG. In questo caso, privilegiate lo Snidatore PSICOM (come prima, per evitare lo status Maledizione) ed uccidetelo in fretta. Successivamente, lasciatevi cadere dalla sporgenza e deviate a sinistra per sgraffignare 4 Cavi isolati dalla sfera del tesoro. Fatto questo, voltatevi e proseguite fino in fondo per trovare ed utilizzare un terminale di salvataggio.
Dopo la scena d’intermezzo, il gioco riprenderà con Lightning e Fang, una nuova componente della squadra. Prima di ripartire, aprite il cristallium ed investite la quantità di PC accantonata per sviluppare il gruppo, soprattutto l’ultima arrivata, per la quale conviene sbloccare Lancio, Subisso e Alto voltaggio (percorso di riferimento: Attaccante), poi Lentega e il cristallo Accessorio (percorso di riferimento: Sabotatore). Adesso, chiudete il menù cristallium e passate a quello di creazione optimum, configurando “Carica tutelata” (Attaccante + Terapeuta) e “Carica subdola” (Sabotatore + Attaccante).
Fatti i dovuti preparativi, salvate il gioco. Vi aspettano diverse battaglie, in particolare bisognerà vedersela con i seguenti gruppi di nemici:
1. Tutori CG (x2) + Sorveglianti CG (x2)
2. Corazzato Jaeger
3. Tutori CG (x3) + Snidatore PSICOM
Molte di queste battaglie vi vedono contro truppe CG e PSICOM, ma non dovrebbero rivelarsi troppo impegnative. Un discorso a parte va formulato per il Corazzato Jaeger, che resta un nemico temibile, ma meglio gestibile con l’optimum “Carica subdola“, che vi consentirà di contare su un Sabotatore in grado di arrecare lo status Lentezza, a cui il Corazzato pare essere particolarmente suscettibile. Dopo aver inflitto l’effetto di stato negativo, passate a “Carica distruttiva” per concludere rapidamente lo scontro. Dopo gli scontri, procedete verso l’indicatore di destinazione e l’attenzione si sposterà nuovamente su Snow e Hope.
Salvate il gioco con il terminale nei dintorni, poi date un’occhiata alle vostre spalle per arrivare ad aprire la sfera del tesoro con 4 unità di Acquasanta. Dopodiché, avanzate per imbattervi in 3 Tutori CG. Arrivati all’intersezione, correte in direzione dell’angolo sulla sinistra e poi saltate sulla sporgenza, quindi imboccate il sentiero di destra per raggiungere una sfera che aleggia al termine del sentiero rialzato. Apritela per ottenere 2 Chip speciali, quindi tornate al livello sottostante. A questo punto, proseguite lungo il Viale occidentale (dove attualmente vi trovate) e sterminate 3 Sorveglianti CG, quindi un Tutore CG e 2 Sorveglianti CG. I nemici di quest’area non dovrebbero rappresentare un ostacolo, così come quelli della Galleria centrale, area immediatamente successiva.
Continuate a procedere per incappare in un terminale di salvataggio, prima del quale potrete raccogliere un Amuleto protettivo (Riserva Aegis) dalla sfera del tesoro. Diversi scontri si potranno evitare, anche se teoricamente è sempre bene non rinunciare alle quantità di PV e Bottino che possono offrire. Dopo aver salvato il gioco, dunque, proseguite per dar battaglia a 2 Tutori CG + 2 Sorveglianti CG e a 2 Tutori CG + un Sorvegliante CG. Quando scenderete le scale, entrerete nel Viale orientale, zona nella quale il livello dei combattimenti cresce abbastanza. In particolare, vi aspettano le seguente battaglie:
1. Sorveglianti CG (x3)
2. Cecchino PSICOM (x3)
3. Cecchino PSICOM
4. Cecchino PSICOM (x2)
Nota! Se lo desiderate, potete anche provare a tornare indietro: questo attiverà una battaglia aggiuntiva.
La minaccia più rilevante è data dal gruppo di 3 Cecchini PSICOM, molto fastidiosi quando usano Lanciarazzi multiplo. Contro di loro, impostate “Carica distruttiva” e poi “Doppia potenza” per accendere e alimentare lo status Crisi, concludendo ritornando a “Carica distruttiva“.
Dopo la ripulitura della zona e la frenetica scena d’intermezzo, entrerete nel Quartiere Livera. Salvate i vostri progressi, poi dirigetevi verso l’indicatore di destinazione. Eliminate i 3 Cecchini PSICOM, poi scendete lungo i gradini ed esplorate l’area sottostante sulla sinistra per aprire la sfera del tesoro con un Segnale sciamanico (POT Magica: +50). Equipaggiatelo ad un personaggio del gruppo assieme al Segnale magico per aumentare di ben 70 punti la POT Magica. Seguitate nella marcia e neutralizzate un Velorex Falke; prestate attenzione all’attacco Fucile Gatling e rispondete con l’optimum “Difesa tutelata“. Così facendo, darete a Snow l’unica possibilità di sopportare questo attacco, altrimenti mortale per chi lo riceve. Dopo, fate fuori altri 2 Cecchini PSICOM.
Non appena la strada si dirama, entrate nello stretto sentiero sulla destra. Quando siete sulla grata di metallo, volgetevi nuovamente subito a destra per reperire un Vidofnir: trattasi di un’arma per Hope (ulteriori info nella sezione “Elenco delle armi“) che gli consente di prolungare la durata degli effetti di potenziamento conferiti. A questo punto, voltatevi, attraversate la grata e procedete in fondo, svoltando a sinistra – appena possibile – per rinvenire 3 Cuscinetti assiali. Dopodiché, giratevi nuovamente e continuate a procedere a dritto. Mentre avanzate, noterete diversi Velorex Falke.
Proseguite ancora per il Quartiere Livera, aprite la sfera del tesoro con una Coltre celante e saltate sulla grata soprastante. Eliminate un Velorex Falke e un Cecchino PSICOM, quindi spingetevi nella stretta rientranza sulla destra per giungere a 2.000 Guil. Dopodiché, voltatevi e continuate ancora, quindi eliminate 3 Cecchini PSICOM ed avanzate fino a raggiungere una serie di piattaforme. Saltate su di esse e createvi un percorso, ma – poco prima della fine – fate attenzione al gruppo di 2 Cecchini PSICOM uniti al Velorex Falke. La battaglia contro questa formazione è davvero ostica da superare, al punto che potrebbe convenire fare uso di una Coltre celante per iniziare con un’azione preventiva (semplificando notevolmente lo scontro), aprendo le danze con Sisma per mandare in crisi tutti i nemici contemporaneamente. Eliminate, in quel caso, prima il Velorex Falke e poi iCecchini PSICOM.
Superata questa faticosa battaglia, svoltate a destra e raggiungete il terminale di salvataggio. Purtroppo, non è ancora tempo di adagiarsi. Per prima cosa, sfruttate i PC accumulati per sviluppare il gruppo, poi equipaggiate Hope con 2 Bande di carbonio e Snow con una Banda di carbonio e un’Arte curativa. Dopo, salvate i vostri progressi di gioco, quindi preparatevi allo scontro con un nuovo Boss.
Boss: Ushumgal
Hp: 126.000 PC: 960
Crisi: 150% Bottino: Ala malefica
Strategia: Attacco caratteristico di questo nemico è il Retrocrash: è un colpo che si distingue per potenza e può danneggiare gravemente entrambi i componenti della squadra. Per questa ragione, mantenere alti i PV del gruppo è essenziale per evitare spiacevoli Game Over (riferitevi ad una soglia che superi almeno il 50%). All’inizio dello scontro, corazzatevi con vari potenziamenti con l’optimum “Carica potente” (Sinergista + Attaccante) e poi passate a “Carica distruttiva” per riempire la barra catena di Ushumgal al 33%. Raggiunto questo valore, impostate “Doppia potenza” ed innescate la Crisi. Naturalmente, le cure devono ricoprire un ruolo prioritario in questo scontro, assieme agli effetti di potenziamento. Con questa strategia, riuscirete in poco tempo a mettere a tacere questa creatura.
Scongiurato il pericolo, riaprite il cristallium e potenziate Lightning e Fang con i punti cristallo messi da parte. Ci troviamo nel Viale occidentale. Fate qualche passo indietro, verso sinistra, in modo da ottenere 15 Artigli di fiera, poi riprendete il cammino e salvate con il terminale non lontano. Seguite il percorso fino al Quartiere Felix; lungo il cammino, dovrete vedervela prima con 3 Sorveglianti CG + uno Sterminatore PSICOM, poi con un Corazzato Jaeger e poi con un Corazzato Jaeger + un Debellatore PSICOM. Subito dopo aver terminato quest’ultima battaglia, aprite la sfera del tesoro per ricavare una Gae Bolg (arma per Fang). Recuperato il tesoro, continuate a salire lungo le rampe di scale di fronte a voi.
Occhio ora al Behemot polaris, contro il quale conviene adottare l’optimum “Carica subdola” per infliggere depotenziamenti (come Lentezza) tali da rendere lo scontro più agevole; è vero che i suoi attacchi sono forti, ma con un po’ di fortuna e di abilità andrà al tappeto ancor prima di entrare in Crisi. La stessa strategia può essere applicata per il Corazzato Jaeger.
Nota! La barra catena dei Behemot polaris si azzera quando iniziano a combattere in posizione eretta (il che avviene dopo che avranno perso metà dei propri PV).
Messo il bestione al tappeto, assistete alla scena d’intermezzo, quindi apritevi un varco fra un Tutore CG e 2 Sorveglianti CG e poi debellate 2 Corazzati Jaeger. Fatto questo, non trascurate la sfera del tesoro nella Galleria centrale (custodisce una Lama dinamica, arma per Lightning). Una volta nel Quartiere Felix, salvate il gioco con il pannello di salvataggio, salite una delle rampe di scale (preferibilmente quelle all’estrema sinistra) e procedete in linea retta per scontrarvi con 3 Tutori CG e un Debellatore PSICOM. Dopodiché, raccogliete la Banda di Carbonio (PV +150) dalla sfera del tesoro (all’angolo sinistro) e poi proseguite verso l’indicatore di destinazione.
Neutralizzate un Corazzato Jaeger e 2 Snidatori PSICOM, poi 2 Tutori CG. A questo punto, potrete ottenere anche la Cintura nera (RES Fisica: +10%) dalla sfera del tesoro. Avanzate ancora, dietro l’angolo, e fronteggiate un Behemot polaris e uno Sterminatore PSICOM. Ora, salvate nuovamente i vostri progressi con il terminale più avanti, equipaggiate un’Arte curativa a Fang e dirigetevi verso l’indicatore di destinazione: lo scontro di prima era sembrato fin troppo facile e qualcuno sente già la vostra mancanza…
Boss: Ushumgal
Hp: 378.000 PC: 980
Crisi: 250% Bottino: Talismano protettore
Strategia: Ad inizio battaglia, Hope è solo a fronteggiare questo nemico. In questa prima fase, perciò, usate Scan per ottenere tutti i dati necessari per mettere in piedi una strategia impeccabile. Tenete sotto controllo sempre la barra PV di Hope e mantenete alte le difese (anche perché bisogna tener presente che per ora non è possibile ferire in alcun modo Ushumgal). A breve, Lightning e Fang arriveranno a dare manforte al ragazzo e qui si aprirà la vera battaglia. Inaugurate questa seconda fase con l’optimum “Trimurti” (Sabotatore + Sinergista + Terapeuta), usate Lentezza con Fang e i potenziamenti possibili con Hope e – quando tutto è attivo – slittate all’optimum “Salda fermezza” (Attaccante + Sentinella + Terapeuta) o “Attacco delta” (Attaccante + Occultista + Sentinella) per iniziare l’attacco. Con entrambe queste configurazioni schiererete in campo una Sentinella, determinante per la difesa del gruppo e per resistere ai potenti attacchi della creatura. L’obiezione che si potrebbe avanzare è che, con una Sentinella in campo, l’offensiva è quasi ridotta al minimo, soprattutto se manca un Occultista. Se siete di questo parere, niente vieta di passare a “Raid inesorabile” per accelerare i tempi e la Crisi, ma fate molta attenzione a mantenere alti i PV del gruppo, visto che un solo Terapeuta potrebbe non essere in grado di curare rapidamente i compagni feriti più duramente. Non appena riuscite a scatenare la Crisi, se non è già attivo, passate a “Raid inesorabile” per arrecare ingenti danni a Ushumgal: in particolare, sfruttate la debolezza del nemico all’attacco Lancio e tentate di mantenerlo in aria per più tempo possibile. Una sola Crisi, tuttavia, non basterà a rispedire questa creatura da dove è venuta, anzi da questo punto in poi lo scontro si fa ancora più complesso. Tenete sott’occhio la nuova tecnica Aggancio; appena si accinge ad usarla, impostate “Salda Fermezza” o “Attacco Delta“, così da cercare di sopportare al meglio i successivi attacchi Bagliore preciso e Blaster fotonico. Dopodiché, ripartite con le cure e riutilizzate i suggerimenti di prima per scatenare una nuova e – si spera – letale Crisi.
Alla fine della battaglia, vi saranno donati un Talismano protettore, un accessorio che beneficia il portatore dello stato Aegis all’inizio di ogni battaglia, e 8 unità di Ala malefica.
Assistete ora al naturale svolgersi degli eventi, fino a ritrovarvi in Casa Estheim. Quando riprendete il controllo di Fang, aprite la sfera del tesoro contenente una Coda di fenice. Potete interagire con diversi oggetti nella casa. Quando siete pronti a procedere, interagite con il televisore nelle vicinanze dell’indicatore di destinazione, gustatevi un’ulteriore scena di intermezzo e cimentatevi nella battaglia contro 2 Debellatori PSICOM e 2 Cecchini PSICOM . Come scoprirete, le truppe PSICOM sono concentrate anche intorno alle sale della casa in rovina.
Far soldi a spese degli PSICOM: Dopo la battaglia che conclude la scena d’intermezzo, potrete affrontare due gruppi di nemici in casa di Hope: il primo è composto da uno Sterminatore PSICOM + 2 Debellatori PSICOM, il secondo da 2 Snidatori PSICOM + uno Sterminatore PSICOM. Anche se con una percentuale davvero bassa (poco più del 2%), questi soldati possono abbandonare come bottino i Chip speciali, che possono essere rivenduti per ben 2.500 Guil al pezzo. Poiché questi gruppi di nemici si rigenerano all’infinito, potete scegliere di combatterli fino ad accumulare quanti più chip desiderate. Con un po’ di pazienza, ne metterete da parte una buona quantità, da poter rivendere ad un ottimo prezzo. La ricompensa in termini di PC, invece, è purtroppo veramente esigua.
Aprite le due sfere del tesoro presenti in casa (il buon padre di Hope non se ne avrà a male ^^) per ottenere una Coltre eterea e un Bracciale della lotta (POT Fisica + 50), potenziate i vostri personaggi facendoli avanzare nel cristallium, equipaggiate un’Arte curativa a Lightning ed avanzate verso l’indicatore di destinazione, interagendo con la porta: un ulteriore scontro vi attende prima di concludere questo capitolo.
Boss: Carro aereo Greif
Hp: 441.000 PC: 1.800
Crisi: – Bottino: Uraninite
Strategia: Partite con “Trimurti” e lasciate che Hope conferisca i potenziamenti necessari, primi fra tutti Aegis e Sphaera. Fatto ciò, focalizzatevi nell’ordine sullo scafo sinistro (12.600 PV), lo scafo destro (12.600 PV), la torretta sinistra (10.710 PV) e la torretta destra (10.710 PV), alternando “Attacco delta” e “Salda fermezza“. In questo modo, la vostra strategia sarà un mix ben riuscito di attacco e difesa e non correte il rischio di brutte sorprese, senza contare che eliminando queste componenti del nemico, riuscirete a sottrarre al corpo una notevole quantità di PV. Come se non bastasse, abbasserete un po’ anche la sua frequenza di attacco. Ciò vi consentirà di avere un margine di tempo più ampio a disposizione per rinnovare gli status positivi esauriti o dedicarvi alle cure. Non appena il nemico si accinge ad usare il Cannone principale, significa che la battaglia è agli sgoccioli, proprio come l’intero Carro aereo. Non lasciatevi sorprendere e rispondete con “Raid inesorabile” per innescare nell’avversario una Crisi (a patto che le vostre energie siano a livelli regolari, in quel caso fate ricorso a “Salda fermezza“) e dare un epilogo a questo scontro.
Godetevi il meritato successo dallo scontro, sottolineato non solo dalla scena di intermezzo che conclude questo capitolo, ma anche dalla possibilità (d’ora innanzi) di avere accesso al negozio Fucina di Plautus dal terminale e di beneficiare di un’altra espansione del cristallium.
Continua qui per…Soluzione: Capitolo 08