FF VII Remake Intergrade – Manifesti Felici

FF VII Remake Intergrade - Manifesti della Tartaruga Felice

I 6 manifesti della Tartaruga Felice di Midgar sono affissi in giro per i Bassifondi del Settore 7 e nascono per scopo promozionale. Chi riesce a collezionarli tutti riceverà in premio un’utilissima Materia Estensiva, grazie alla quale potete estendere la portata degli incantesimi a tutti i nemici o a tutti gli alleati. In più, vi aggiudicherete il trofeo “Cacciatrice felice“.

Questo evento secondario, dal titolo “Promozione felice“, può essere svolto soltanto nell’episodio DLC “INTERmission” dedicato a Yuffie in Final Fantasy VII Remake Intergrade. Per iniziarla, dovrete parlare con l’individuo che porta il geniale nome di Tartagnan. Si trova nei Bassifondi del Settore 7 e lo riconoscerete facilmente: agita un cartello, canticchiando e ballando energicamente.

Quando siete vicini a un manifesto, sentirete suonare il tipico Jingle della Tartaruga felice. Una volta individuato il manifesto, vi basterà avvicinarvi e premere Triangolo per staccarlo. Quando li avrete trovati tutti, tornate da Tartagnan per incassare la ricompensa.

In questa sezione potete scoprire dove trovare tutti i Manifesti della Tartaruga Felice.


Manifesto #1

Il primo Manifesto si trova nell’area meridionale dei Bassifondi del Settore 7, su un muro coperto di scatoloni vicino all’area in cui giocano i bambini. Avvicinatevi e strappatelo.

Manifesto #2

Il secondo Manifesto è ubicato nell’area sudorientale dei Bassifondi del Settore 7, nei pressi dell’area in cui si trova Wedge. Utilizzate il punto d’interazione Icona per scavalcare la cassa accanto a Wedge, quindi volgete lo sguardo in alto a sinistra per individuare un festone volante. Premete Triangolo per abbatterlo con il vostro shuriken, quindi riscavalcate la cassa per tornare e indietro e raccogliete dal pavimento il manifesto che avete guadagnato.

Manifesto #3

Il terzo Manifesto si trova sul pianerottolo del condominio Mirastelle, lo stesso in cui ha alloggiato Cloud. Salite le scale e prestate attenzione a non correre. In fondo al corridoio noterete senz’altro un cane che dorme. Dovrete procedere cautamente nella sua direzione, nascondendovi dietro le casse, evitando ogni rumore e assicurandovi di non svegliarlo. Se ogni tanto il cane dovesse destarsi, aspettate che si guardi intorno e si riaddormenti, quindi procedete. Il manifesto è attaccato nella parete in fondo, quasi all’angolo. Raccogliendolo, potrete assistere anche ad una buffa scenetta con Marle.

Manifesto #4

Il quarto Manifesto si cela nella sezione nordoccidentale dei Bassifondi del Settore 7, nello spiazzo che potete raggiungere accovacciandovi sotto le lamiere (interazione Icona). Controllando il retro dell’area, nei pressi dei barili, potrete trovare un gatto randagio alle prese con il manifesto. Rubateglielo da sotto il naso.

Manifesto #5

Il quinto manifesto è affisso nella bacheca centrale dei Bassifondi del Settore 7, sezione occidentale. Avvicinatevi a essa e intascatevelo senza troppi complimenti.

Manifesto #6

L’ultimo manifesto si annida nel Pilastro del Settore 7, versante orientale. Potete trovarlo appeso contro un altro manifesto. Avvicinatevi e rimuovetelo per recuperarlo, quindi tornate da Tartagnan per reclamare la meritata ricompensa e concludere l’incarico.

Baratto Condor: Negozio di Tartagnan

Per sua stessa ammissione, Tartagnan è anche un collezionista sfegatato di Gettoni Condor, valuta principale del minigioco Forte Condor. Se avete dei Gettoni Condor che vi avanzano, quindi, potete barattarli in cambio di alcuni articoli venduti dal sostenitore della Tartaruga felice. La merce in vendita consiste principalmente di unità da dispiegare nel gioco da tavolo e di versione da adoperare. Alcune di esse possono essere vinte sfidando i vari giocatori nei Bassifondi del Settore 7, altre sono ottenibili esclusivamente acquistandole dal negozio di Tartagnan. Alcune versioni possono essere vinte dagli sfidanti come parte dell’evento secondario “Alla conquista del titolo“, ma le versioni ottenute dipendono dall’ordine in cui vengono sconfitti i vari avversari e conseguiti gli aumenti di rango.

Pertanto, in cambio di qualche Gettone Condor, potrete comprare da Tartagnan tutte le versioni che non avrete ottenuto (maggiori info nell’apposita sezione “Forte Condor“). Gli oggetti consumabili, invece, sono utili solo in modalità Classica o Standard, ma evitate di acquistarli se state giocando in Modalità Difficile, dato che in quest’ultimo caso non vi sarà consentito di usarli. Di seguito trovate un elenco completo della mercanzia proposta da Tartagnan, con relativi requisiti per ampliare gli articoli a disposizione. Ricordate che nuove versioni e nuove unità si aggiungono al negozio man mano che Yuffie salirà di livello nella scala dei campioni di Forte Condor.

Articolo Tipologia Gettoni Condor
Disponibilità
Megapozione Consumabile 1 Sempre
Etere Consumabile 2 Sempre
Elisir Consumabile 5 Livello 5
Coda di fenice Consumabile 1 Sempre
Versione dispiegamento 1 (*1) Versione 2 Livello 2
Versione caricata 1 (*2) Versione 2 Livello 2
Versione magica 2 (*3) Versione 2 Livello 2
Versione dispiegamento 2 (*4) Versione 3 Livello 3
Versione caricata 2 (*5) Versione 3 Livello 3
Versione campioni Versione 5 Livello 5
Unità O: Combattente Unità 1 Sempre
Unità O: Trituratore Unità 3 Livello 3
Unità A: Guastatore Unità 2 Livello 2
Unità A: Sentinella laser
Unità 1 Sempre
Unità A: Base (dissuasori) Unità 2 Livello 2
Unità D: Elicottero da guerra Unità 3 Livello 3
Unità D: Mitragliatrice Unità 2 Livello 2
Unità D: Percussore Unità 3 Livello 3

(*1) = Si può ottenere anche in modo gratuito sconfiggendo Kylie dopo aver battuto il Caporeparto Shinra.
(*2) = Si può ottenere anche in modo gratuito sconfiggendo il Caporeparto Shinra dopo aver battuto Kylie e Johnny.
(*3) = Si può ottenere anche in modo gratuito sconfiggendo Johnny dopo aver battuto Kylie e il Caporeparto Shinra.
(*4) = Si può ottenere anche in modo gratuito sconfiggendo Rosche dopo aver battuto Jessie.
(*5) = Si può ottenere anche in modo gratuito sconfiggendo Jessie dopo aver battuto Rosche.