Per avviare l’incarico “La fabbrica delle lucertole” nel Capitolo 03, scambiate qualche parola con il Rigattiere, indicato come sempre dall’indicatore di meta secondaria (icona ). L’uomo vi spiegherà che nell’Ex fabbrica Tallaga ci sono delle lucertole volanti che stanno terrorizzando i suoi clienti e che quindi andrebbero eliminate. Dopo aver accettato l’incarico, controllate pure la mercanzia (poco nutrita), se desiderate fare qualche acquisto:
RIGATTIERE – BASSIFONDI DEL SETTORE 7 | |
Oggetti | Prezzo in Guil |
Pozione | 30 |
Etere (1) | 100 |
Come richiesto dal rigattiere, rivolgetevi a Narjin. Non appena capirà che siete qui per conto della Protezione locale, vi aprirà l’accesso e vi manderà a sterminare il branco di lucertole moleste.
Varcate il cancello per entrare nell’Ex fabbrica Tallaga, quindi seguite il percorso per accedere al magazzino. Una volta qui, imboccate prima l’uscita a ovest (sinistra, se date le spalle alla telecamera) per aprire un forziere che custodisce 2 Antidoti. Dopodiché, uscite dall’altra parte del magazzino, utilizzando la via prima ignorata, e fate il giro, rompendo delle casse di rifornimenti Shinra nell’angolo durante il percorso.
Ben presto dovrete fronteggiare un gruppo di Divorieri. Queste creature sono deboli all’elemento Gelo, perciò freddatele con la magia Crio. Fate attenzione, però, perché talvolta questi mostri possono spararvi da lunga distanza. In più, sono capaci di arrampicarsi sui muri, rendendosi più difficili da colpire. In quel caso, utilizzate abilità speciali o magie per ferirli. La Collisione potente di Tifa può tornarvi molto utile in questa situazione. Prestate attenzione anche ai loro attacchi immobilizzanti: in tal caso, passate il comando ad un altro personaggio. Non dimenticate di usare Analisi su almeno uno di loro, se ancora non ne avete registrato i dati per Chadley!
Nota! Soccorrendo rapidamente un alleato immobilizzato, sbloccherete il trofeo “Liberazione tempestiva“.
Ottenuta la vittoria, continuate ad esplorare l’area. Seguendo l’indicatore di missione secondaria, arriverete presso un magazzino adiacente, all’interno del quale potrete rompere anche un’altra cassa di rifornimenti Shinra. Avvicinandovi alla saracinesca, scatterà la battaglia con una Lucertola volante.
Questa creatura è debole all’elemento Vento. Anche nel caso in cui non disponiate della magia Aero, che può essere acquisita con la Materia aerea (acquistabile da Chadley, dopo aver riportato una certa quantità di dati), potete ferire il nemico con altri attacchi magici. Questi vi aiuteranno a farlo precipitare a terra per un breve lasso di tempo.
Fate attenzione alla sua mossa Tornado: se dovesse colpirvi, non potrete compiere azioni per qualche secondo. Ancora una volta, la Collisione potente di Tifa è un’ottima abilità per assaltare il nemico, perciò è preferibile comandare manualmente Tifa in questo combattimento. Come sempre, assicuratevi di usare Analisi sulla Lucertola volante per registrarne i dati! Assicuratevi anche di non lasciarvi scappare il forziere con 2 Calmanti nella parte nord-occidentale della zona e una Materia ardente nell’angolo in basso a sinistra dell’area.
Concluso lo scontro, continuate ad avanzare nell’Ex fabbrica, seguendo l’indicatore di missione. Così facendo, transiterete in un’area con 3 Divorieri e una cassa di rifornimenti Shinra. Dopo aver ripulito la zona, salite le scale per raggiungere la piattaforma rialzata, quindi oltrepassate il corridoio e preparatevi ad affrontare 2 Lucertole volanti. Vale la stessa strategia di prima (se prima aveste dimenticato di analizzarne i dati, in questa occasione potete rimediare).
Ottenuta l’ennesima vittoria, fate ritorno dal Rigattiere per incassare la meritata ricompensa: recupero completo di PV e PM e 500 Guil. In più, attiverete con lui una nuova missione secondaria: “Minaccia dal cimitero“.
Nel frattempo, la merce in vendita sarà cambiata come segue:
RIGATTIERE – BASSIFONDI DEL SETTORE 7 | |
Oggetti | Prezzo in Guil |
Pozione | 30 |
Granpozione (3) | 100 |