Final Fantasy VII Remake – Vendetta affilata

Final Fantasy VII Remake – Vendetta affilata

Tutte le scelte che effettuerete nel Capitolo 09 influenzeranno quale gruppo di missioni secondarie sbloccherete in questa fase della storia. In questo capitolo, infatti, esistono in totale 5 missioni secondarie. Una di esse – “La febbre dei piegamenti” – si attiva a prescindere dalle vostre scelte, mentre le altre quattro sono divise in gruppi di due: due missioni vi sono affidate da Sam, altre due vi sono affidate da Madame M. I due gruppi di missioni si escludono a vicenda, il che significa che potrete svolgere soltanto le missioni per conto dell’uno o dell’altro delegato, in base a chi siete riusciti a impressionare maggiormente durante la vostra permanenza nel Mercato murato. Per fortuna, indipendentemente da quali missioni sbloccherete, le ricompense rimangono esattamente le stesse, quindi non rinuncerete a nessun beneficio. Tuttavia, quali missioni porterete a termine, e per conto di chi, influenzerà il vestito finale di Cloud nel Capitolo 09.

Per iniziare l’incarico “Vendetta affilata” nel Capitolo 09,  dovrete prima aver sbloccato il gruppo di missioni di Madame M, aver concluso l’obiettivo principale “Sangue e Arena“, aver completato la prima delle due missioni associate alla massaggiatrice, ossia “Il prezzo della notorietà“, e concluso l’incarico “La febbre dei piegamenti“.

Soddisfatti tutti i requisiti, proseguite in direzione indicato dall’icona Icona sulla mappa di gioco e vi imbatterete presto nell’Assistente che lavora all’Arena di Don Corneo, Poiché Madame M lo ha informato che ci vorrà ancora un po’ prima che Aerith sia pronta, l’uomo vi suggerirà d’ingannare il tempo portando a termine un altro lavoretto nel Mercato murato.

Senza farvi troppe domande, dirigetevi all’Arena di Don Corneo, entrate e usate l’ascensore per raggiungere il livello sotterraneo. Dopodiché, parlate con l’Assistente, nei pressi delle porte. Selezionate “Incontro speciale” per essere condotti nell’arena.

Dovrete combattere contro un Trituratore modificato, una versione evoluta del Trituratore, che è possibile incontrare in Final Fantasy VII Remake per la prima volta proprio nel Capitolo 09. Non dimenticate di usare Analisi per registrare i dati di questo avversario: oltre ad acquisirne i dati per Dossier di ricerca di Chadley, realizzerete che non dovrebbe costituire una grossa minaccia, se disponete di un potete incantesimo di Tuono. Come per ogni macchina, infatti, Fulgora (e soprattutto Fulgoga) danneggeranno gravemente l’avversario. Il nemico può mandare a segno dei violenti assalti fisici, ma è anche lento e pesante, quindi potrete schivare la maggior parte dei suoi attacchi senza difficoltà.

Dopo aver vinto la battaglia, godetevi le grida esultanti del pubblico. Poco dopo vi ritroverete nella saletta d’attesa. Parlate con Madame M per assistere a una breve sequenza narrativa: la massaggiatrice, impressionata, si complimenterà con voi e – se siete alla vostra prima partita nel Capitolo 09 – vi consegnerà in ricompensa un’Asta magica. Se invece avrete già ricevuto l’arma per Aerith completando il gruppo di missioni di Sam nella vostra partita precedente, Madame M ripristinerà semplicemente i vostri PV e PM. In ogni caso, scoprirete che non manca molto prima che Aerith sia pronta.

Modalità Difficile: Completando questa missione in Modalità Difficile, otterrete in ricompensa il manuale di combattimento L’arte della spada – Vol. 9, che conferisce 10 PE a Cloud.

Nota! Per poter sbloccare il trofeo “Tuttofare leggendario” in Final Fantasy VII Remake, occorre portare a termine tutte e 26 le missioni secondarie che il gioco custodisce. Tuttavia, poiché due missioni del Capitolo 09 non possono essere affrontate (perché sbloccherete o il gruppo di Sam o il gruppo di Madame M), non sarà sufficiente una sola partita a sbloccarlo. Per questa ragione, assicuratevi di completare in futuro le due missioni che vi resteranno precluse, usando direttamente la funzione “Selezione dei capitoli“, che si attiverà quando avrete completato la storia principale la prima volta.