Per iniziare l’incarico “Ricordando chi non c’è più” nel Capitolo 08, dovrete prima aver completato l’obiettivo principale “Rientro alla base“ e la missione secondaria “Macchine impazzite”.
Soddisfatti i requisiti di cui sopra, rivolgetevi all’Anziano depresso nei pressi dell’Armeria dei Bassifondi del Settore 5. L’uomo, per onorare l’anniversario di morte della moglie, vi chiederà di liberare il cimitero da alcune belve feroci.
Per poter accedere al cimitero in questione, però, avrete prima bisogno di recuperare la Chiave del cimitero. La trovate in vendita presso il Negozio Mogmog, nella base segreta dei bambini, al prezzo di una medaglia moguri. Per tutte le informazioni a questo proposito, vi rinviamo alla pagina “Il misterioso negozio del moguri“.
Ottenuta la chiave, fatevi strada a nord e lasciatevi guidare dall’indicatore di destinazione (icona ) per raggiungere la strada che porta al cimitero nelle Colline dei bulloni, poco dopo il fiume. Ben presto dovrete scontrarvi contro 3 Venomanti.
Si tratta di un nuovo tipo di nemico, da analizzare prontamente. Questi essere sono piuttosto aggressivi e possono infliggere l’alterazione di stato Veleno. Temono l’elemento Gelo, perciò martoriateli con Criora ad ogni occasione possibile per stremarli in tutta rapidità. In alternativa, sfruttate l’Assetto pesante di Cloud e parate con successo i loro assalti per contrattaccare con il giusto tempismo.
Quando avrete scongiurato il pericolo, assistete alla breve scena d’intermezzo, quindi fate ritorno dall’Anziano depresso per completare la missione e ricevere la vostra meritata ricompensa: recupero completo di PV e PM e l’accessorio Tutela acuminata, che incrementa in modo consistente i vostri parametri difensivi.
Modalità Difficile: Completando questa missione in Modalità Difficile, otterrete in ricompensa il manuale di combattimento I misteri del pianeta – Vol. 8, che conferisce 10 PE ad Aerith.