Il Jazz club di Persona 5 Royal è una location che si rivelerà proseguendo con la storia che giochi, sbloccando l’area di Kichijoji e salendo di livello nel Rango Confidente di Goro Akechi. È un luogo di ritrovo, quindi visitarlo farà scorrere il tempo.
- Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
- Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark
Attività nel Jazz Club
Sono numerose le attività che si possono svolgere nel Jazz Club. Scendendo nel dettaglio:
- Trascorrere del tempo qui costa 3.000 Yen.
- E” possibile invitare qualcuno e ottenere un bonus di Punti affetto nel relativo Rango confidente, ma si possono invitare solo compagni di squadra.
- Ogni sera viene servito un drink che aumenterà determinate statistiche, a seconda del drink.
- Certe domeniche sere prevedono un drink speciale che insegnerà al Confidente una nuova abilità.
Il Jazz club è un modo fantastico per trascorrere il tempo, soprattutto quando non c’è nient’altro da fare. Ai fini della Soluzione di Persona 5 Royal su questo sito, non visiteremo il Jazz Club troppo spesso all’inizio del gioco. Avremo, infatti, molto più tempo libero nelle fasi più avanzate della storia, anche se di tanto in tanto coglieremo al volo alcune domeniche per acquisire determinate abilità.
Drink settimanali
La tabella che segue riepiloga i drink serviti nel Jazz Club, ad eccezione di quelli speciali:
Giorno | Drink | Effetto |
Lunedì | Forzow Mule | Livello e +20 HP |
Martedì | Spritz + | Forza +1, Resistenza +1, Fortuna +1, aumento bonus delle statistiche |
Mercoledì | Anima Colada | Livello e +10 SP |
Giovedì | Magibolle | Magia, +1, Agilità +1 Fortuna +1, aumento bonus delle statistiche |
Venerdì | Onni-bolle | Forza +1, Magia +1, Resistenza +1, Agilità +1, Fortuna +1, +10 HP, +5 SP |
Sabato | Uno dei drink della settimana, scelto casualmente | |
Domenica | Drink speciale (Nuove abilità – vedi tabella sotto) |
Tutti questi cocktail sono fantastici potenziamenti e un brillante modo di passare il tempo. Sempre una buona idea.
Drink speciali
I drink speciali meritano una parentesi speciale: serviti solo in determinati giorni, possono conferire nuove abilità ai vostri personaggi.
Solo alcuni di essi, a mio avviso, sono davvero indispensabili, pertanto saranno prontamente segnalati anche nel corso della Guida di Persona 5 Royal. Si tratta delle bevande che conferiscono le abilità Carica e Concentrazione, nonché le abilità di fine gioco. A seguire trovate comunque l’elenco completo di tutti i drink speciali e relativa data in cui saranno presentati nel Jazz Club.
Data | Abilità appresa | Effetto |
6/26 | Tetrakarn | Crea uno scudo su un alleato per respingere un attacco fisico. |
7/3 | Matarukaja | Aumenta la potenza d’attacco del gruppo per tre turni. |
7/17 | Marakukaja | Aumenta la difesa del gruppo per tre turni. |
7/31 | Masukukaja | Aumenta l’agilità del gruppo per tre turni. |
8/7 | Matarunda | Riduce la potenza d’attacco di tutti i nemici per tre turni. |
8/14 | Marakunda | Riduce la difesa di tutti i nemici per tre turni. |
8/28 | Masukunda | Riduce l’agilità di tutti i nemici per tre turni. |
9/4 | Carica | Moltiplica il successivo attacco fisico dell’utilizzatore per 2,5. |
9/25 | Concentrazione | Moltiplica il successivo attacco magico dell’utilizzatore per 2,5. |
10/2 | Tetrakarn | Crea uno scudo su un alleato per respingere un attacco fisico. |
10/9 | Matarukaja | Aumenta la potenza d’attacco del gruppo per tre turni. |
10/16 | Marakukaja | Aumenta la Difesa del gruppo per tre turni. |
10/23 | Masukukaja | Aumenta l’agilità del gruppo per tre turni. |
10/30 | Makarakarn | Crea uno scudo su un alleato per respingere un attacco magico. |
11/6 | Matarunda | Riduce la potenza d’attacco di tutti i nemici per tre turni. |
11/13 | Marakunda | Riduce la difesa di tutti i nemici per tre turni. |
11/27 | Masukunda | Riduce l’agilità di tutti i nemici per tre turni. |
12/4 | Ondata di calore | Aumenta l’attacco, la difesa e l’agilità di un alleato per tre turni. |
12/11 | Debilitazione | Riduce l’attacco, la difesa e l’agilità dei nemici per tre turni. |
1/15 | Danza di Ali | Dimezza il tasso di successo di tutti gli attacchi in arrivo. |
1/22 | Signore delle armi | Dimezza il costo in HP quando si usano abilità fisiche. |
1/29 | Signore della magia | Dimezza il costo in SP quando si usano abilità magiche. |
E questo è tutto. Consiglio vivamente di pensare ai personaggi a cui assegnare Carica e Concentrazione, poiché alcuni personaggi le otterranno semplicemente salendo di livello. Consiglio di far imparare Carica a Ryuji e Concentrazione a Makoto, ma anche Yusuke può beneficiare di Carica. Ricordate anche che esiste un accessorio equipaggiando il quale potete attivare Carica su chiunque.
Questo termina la sezione del Jazz club di Persona 5 Royal.