Soluzione Persona 5 Royal – Novembre: Settimana 32 (dal 21/11 al 30/11)

Questa soluzione analizza tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Persona 5 Royal. Si propone di creare un itinerario con il quale massimizzare tutte le statistiche e portare al massimo ogni Rango Confidente, esplorando a fondo i numerosi dungeon e scoprendo la miriade di segreti che il gioco custodisce. Questa pagina copre la Settimana 32 di Persona 5 Royal. Buon divertimento!

21 NOVEMBRE (Lunedì 11/21)

Settimana 32 di Persona 5 Royal

La giornata inizierà con ulteriori flashback che riveleranno i dettagli mancanti della trama. Rispondiamo come desideriamo quando richiesto, sia nel passato che nel presente e godiamoci la lunga narrazione. Dopodiché seguiranno altre scene.

Di ritorno al Leblanc, il gruppo – insieme a Sae e Sojiro – riannoderà gli eventi della trama prima di decidere che Shido sarà il nostro prossimo obiettivo. Quando ci verrà chiesto di speculare sulla posizione del Palazzo di Shido, rispondiamo con “Il Palazzo della Dieta“, quindi proseguiamo con le risposte che preferiamo. Le elezioni sono il 18 dicembre, quindi dovremo cambiare il cuore di Shido entro il 17. Alla luce dell’attuale situazione, peraltro, al momento non torneremo a scuola.

L’attenzione si sposterà nuovamente su Akechi e Shido. Quando finalmente riprenderemo il controllo del protagonista, sarà sera e non potremo lasciare il Leblanc. Parliamo con Sojiro, Morgana e soprattutto Futaba per ulteriori informazioni, quindi diamo uno sguardo ai nostri nuovi obiettivi.

Liberati delle false accuse

Ruba il cuore di Shido

  • SUB-OBIETTIVO: Infiltrati nel Palazzo di Shido

Non possiamo fare niente adesso, perciò andiamo a letto e Morgana parlerà un po’ con noi di Kasumi.

22 NOVEMBRE (Martedì 11/22)

Ryuji mostrerà una notevole moderazione in metro, poi riceveremo un messaggio istantaneo da Kawakami. Si occuperà della scuola per nostro conto, quindi non dovremo preoccuparcene. Seguirà anche una scena della nostra classe. Dopo un po’ di chiacchiere (e alcuni messaggi) decideremo di dirigerci al Palazzo della Dieta.

Dopo alcuni dialoghi e qualche congettura su Shido, saremo finalmente nella nostra stanza per la serata. Non potremo lasciare il Leblanc, quindi dovremo trovare qualcosa in cui impegnare il nostro tempo. A titolo d’esempio, possiamo chiamare Kawakami e farle fabbricare dei Grimaldelli (se non abbiamo ancora mai realizzato un Grimaldello duraturo) mentre giochiamo a un videogioco come Featherman Seeker:

  • Progressi nel videogioco: Featherman Seeker (1/3) – In corso

Questo ci frutterà Conoscenza +2 e Grimaldello x12.

In alternativa, se non ci servono doti sociali o Grimaldelli, possiamo invece scegliere di allenarci. In tal caso, beviamo un Frullato iperproteico per un bonus di +7 HP.

Quando avremo deciso come trascorrere il nostro tempo libero e svolto la relativa attività, passeremo al giorno successivo.

23 NOVEMBRE (Mercoledì 11/23)

Riceveremo un messaggio da un confidente all’inizio della giornata: i nostri amici ci chiederanno regolarmente come stiamo nei prossimi due giorni. Rispondiamo a piacere.

Il gruppo si incontrerà al Leblanc. Terminata la riunione, dirigiamoci a nord-est lungo la strada e usciamo alla Stazione di Yongen-Jaya. Quando raggiungeremo la stazione, assisteremo a una scena d’intermezzo.

Di ritorno al Leblanc, la squadra mediterà di tornare al Palazzo della Dieta domani. Avremo un po’ di tempo libero la sera, ma ancora una volta non potremo lasciare il Leblanc. Come ieri, possiamo dilettarci in alcune attività per far passare la serata, una delle quali può essere chiamare Kawakami e farle fabbricare dei Grimaldelli (se non abbiamo ancora mai realizzato un Grimaldello duraturo) e continuare il videogioco Featherman Seeker:

  • Progressi nel videogioco: Featherman Seeker (2/3) – In corso

Questo ci frutterà Conoscenza +2 e Grimaldello x12.

In alternativa, se non ci servono doti sociali o Grimaldelli, possiamo invece scegliere di allenarci in camera. In tal caso, beviamo un Frullato iperproteico per un bonus di +7 HP.

24 NOVEMBRE (Giovedì 11/24)

Dopo alcune conversazioni telefoniche e una scena in metro con Ann, ci ritroveremo al Palazzo della Dieta, dove un flashback suggerirà la parola chiave. Scegliamo l’opzione “E’ una nave?” affinché il Palazzo di Shido si manifesti. Seguiranno dei dialoghi e una scena animata, al termine della quale accederemo finalmente al nuovo dungeon.

Palazzo di Shido

Ombra Maschera Resiste a… Debole a… Personalità
Mastino dell’Ade Cerbero Fuoco (assorbe), Nucleare (dimezza) Ghiaccio Irritabile
Demonessa sanguinaria Dakini Armi da fuoco (annulla), Fuoco (dimezza) Giocosa
Stella egocentrica Narciso Tuono (annulla), Vento (dimezza), Sacro (dimezza) Fuoco Timida
Suonatrice di vina Sarasvati Ghiaccio (annulla), Tuono (dimezza) Nucleare Cupa

Ponte anteriore

  • OBIETTIVO: Ruba il cuore di Shido
  • SUB-OBIETTIVO: Infiltrati nella nave

Inizieremo dal Ponte Anteriore, dove troveremo anche la porta della Stanza di Velluto: è dove i nostri compagni bighelloneranno quando non ci seguiranno. Facciamo immediatamente unire Fox al party, poiché i suoi incantesimi di tipo Ghiaccio ci saranno molto utili a breve, e saliamo le scale ad est per entrare nel Palazzo.

Sala d’ingresso

All’interno, il gruppo commenterà l’ubiquità delle maschere e Mona ci dirà senza molti giri di parole che è probabile che dovremo combattere. Non prenderemo precauzioni questa volta, sappiamo bene cosa stiamo facendo ormai. Fermiamoci a parlare con i passeggeri a nord e a sud, quindi saliamo le scale a est per provocare un’Ombra.

Mini-boss: Mastino dell’Ade

Il nostro avversario è un “Mastino dell’Ade“, anche conosciuto come Cerbero, un nemico standard che per qualche motivo viene presentato come un mini boss. Sfoderiamo subito i nostri attacchi di tipo Ghiaccio, seguiti da un Assalto. Ripetiamo la strategia finché non l’avremo battuto.

Una volta emersi vittoriosi gli ospiti commenteranno l’esibizione violenta con fare distaccato. In cima alle scale troveremo un percorso che circonda il bordo del piano in cui ci troviamo, con due scalinate che fiancheggiano la rampa che abbiamo appena usato per raggiungerlo.

Le Ombre ora girano liberamente per la stanza e ne troveremo una a sud e a nord: un’Ombra con la forma di un cane da guardia (il che significa inevitabilmente che sarà presente un Cerbero insieme ad altre Ombre), ed un umanoide che rappresenta un Dakini, un Narciss o uno Sarasvati.

Alla fine del percorso a nord troveremo un forziere contenente un Fiala della paura x3, mentre un altro forziere alla fine del percorso a sud contiene una Kogatana Nera.

Combattiamo e saliamo al terzo piano, che non è altro che un altro percorso circolare con due Ombre che lo pattugliano. Eliminiamole ed utilizziamo il Terzo Occhio per scovare tre Ornamenti Daruma.

Saliamo un’altra rampa di scale per raggiungere il quarto piano. L’ennesimo percorso ad anello pattugliato da un’Ombra a forma di cane da guardia ci attende. Uccidiamo l’Ombra e distruggiamo un Ornamento Daruma prima di dirigerci verso la porta al limite est del livello. Non attraversiamola subito: giriamoci e guardiamo verso ovest per individuare un lampadario su cui poter saltare.

Una volta sopra, saltiamo nuovamente su una piattaforma più alta ad ovest, quindi giriamoci ad est e usiamo il rampino per raggiungere un’altra piattaforma sopra di noi. Apriamo un forziere per trovare una Roccia nera e distruggiamo due Ornamenti Daruma prima di tornare giù e passare attraverso la porta ignorata in precedenza.

Passaggio centrale

  • SUB-OBIETTIVO: Esamina la porta

Procediamo in avanti finché Mona non sentirà l’odore del Tesoro. Assecondiamolo e dirigiamoci verso est (a questo punto non saremo in grado di uscire dai sentieri battuti) per trovare delle porte che conducono all’Aula magna. Dopo diversi dialoghi, è chiaro che dovremo ottenere cinque chiavi magnetiche dai lealisti per ottenere l’accesso alla camera. La squadra si dividerà immediatamente per cercare informazioni.

  • SUB-OBIETTIVO: Ottieni informazioni dai compagni

Per avanzare dovremo necessariamente parlare con Panther, Skull, Oracle, Noir, Queen e Fox (Mona, invece, ci seguirà). Percorriamo i passaggi laterali a nord e a sud, procedendo in senso antiorario per trovare tutti i nostri compagni nell’ordine elencato in precedenza. Ignoriamo le scale e distruggiamo tre Ornamenti Daruma lungo il percorso. Una volta che avremo parlato con tutti, Mona attirerà la nostra attenzione su un Opuscolo nel bel mezzo del corridoio principale, dove potremo ottenere un Opuscolo che si rivelerà essere la Mappa della Nave da Crociera.

  • SUB-OBIETTIVO: Raggiungi la Safe Room

Il gruppo si ricomporrà automaticamente e Mona suggerirà di fermarci in una Safe Room vicina, che si trova in fondo al corridoio a nord (la stessa stanza in cui si trovava Oracle). Una volta arrivati, riveleremo le informazioni che abbiamo ottenuto. Ricordiamoci che abbiamo bisogno di cinque “lettere di raccomandazione” da parte di cinque VIP:

  1. Un politico influente di nome Ooe, che di solito siede ad un tavolo vicino alla finestra del ristorante di sera.
  2. Un ex nobile a cui piace rilassarsi in piscina, e non perché ama fare il bagno.
  3. Il presidente di un’emittente televisiva; ama buttare via i soldi giocando alle slot.
  4. Il presidente di un’azienda IT, un recluso che accede alla sua stanza da un corridoio riservato.
  5. Un uomo chiamato “lo spazzino”. È prudente e per questo motivo è meglio lasciarlo per ultimo.

Con ciò il nostro team deciderà che abbiamo fatto abbastanza in questo primo giro esplorativo. Non ci resta che concordare. Ci ritroveremo immediatamente sul Ponte anteriore. Prima di uscire dal Palazzo assicuriamoci di avere un Persona con Arcano Imperatrice equipaggiata per giorni che seguiranno.

A casa scambieremo qualche parola con Sojiro, poi con i nostri compagni di squadra via chat. Dopodiché, esaminiamo la TV per ricevere una domanda:

  • Domanda: La Dieta decide in base a un voto maggioritario, ma chi ha l’ultima parola se il voto è al 50%?
  • Risposta: Lo Speaker della Camera.

Rispondiamo correttamente per il tipico bonus di Conoscenza +1, di cui non dovremmo più aver bisogno.

Ancora una volta avremo tempo libero e, ancora una volta, non ci sarà permesso lasciare il Leblanc. Ciò significa che possiamo finire il videogioco Featherman Seeker, ma prima assicuriamoci di salvare la partita.

  • Progressi nel videogioco: Featherman Seeker (3/3) – Completato

Se avremo eseguito tutto correttamente, questo ci frutterà Conoscenza +2 e una Carta Phoenix Rangers.

In alternativa, dato che non potremo allenarci dopo aver visitato il Metaverso, possiamo guardare un film. Qualunque cosa sceglieremo di fare, possiamo anche far venire Kawakami per fabbricare qualcosa, per esempio per ottenere Spray congelanti x12.

Prima di scivolare nel dolce abbraccio del sonno, ci chiamerà Ryuji. Rispondiamogli come preferiamo per concludere la giornata.

25 NOVEMBRE (Venerdì 11/25)

Durante le scene che si susseguiranno, scegliamo le opzioni di dialogo che ci piacciono di più, gli esiti non cambieranno in alcun modo. Ben presto, inizieremo ufficialmente la nostra missione contro Shido e riceveremo un messaggio da Mishima, che avvierà una nuova richiesta:

  • RICHIESTA: Raggirare gli anziani? Non si fa!

Come questo nuovo incarico ci lascia presagire, torneremo di nuovo nei Memento prima della fine del gioco. C’è ancora un bel po’ da fare in quegli anditi. Per ora, tuttavia, abbiamo del tempo da investire prima di dover risolvere le questioni in sospeso con Shido.

Per la prima volta dopo tanto tempo avremo davvero delle ore libere. Potremo gironzolare di nuovo in città durante il giorno e, soprattutto, dedicarci al Rango confidente di Haru, che sarà il nostro obiettivo principale nelle prossime due settimane circa. A parte questo, faremo viaggi serali per aumentare le statistiche al Jazz Club e riempiremo il resto del nostro programma con qualche aggiunta, ad esempio la pesca e la lettura, oppure l’allenamento per l’aumento dei parametri.

Prima di tutto, tuttavia, rechiamoci nella Sala giochi ad Akihabara e giochiamo a “L’artiglio” (il gioco della gru) per 300 yen finché non avremo una Bambola Lexy, un altro oggetto decorativo che possiamo esporre in mansarda. Se abbiamo anche completato il videogioco Featherman Seeker possiamo anche visitare il Negozio di retrogaming per ritirare il nostro Distintivo Featherman.

Prima di passare ad attività più interessanti, fermiamoci al Centro commerciale sotterraneo di Shibuya e assicuriamoci di avere in inventario delle Proteine d’importazione. In caso contrario, possiamo visitare il Discount a Central Street (sempre a Shibuya) per ritirare dei semplici Frullati proteici.

Detto questo, raggiungiamo il Cancello della scuola in Aoyama-Itchome, quindi saliamo di soppiatto sul tetto quando richiesto. Sul tetto, parliamo con Haru e controlliamo le piante per raccogliere l’ultimo lotto piantato, che ci garantirà 2 Carote chiardiluna. Parliamo di nuovo con Haru e piantiamo altre verdure (scegliamo di piantare altre Carote chiardiluna), che dovrebbero essere pronte alla raccolta molto prima del nostro ritorno al Palazzo di Shido.

Parliamo di nuovo con Haru e scegliamo di uscire con lei per prendere un caffè al Big Bang Burger. Quando possibile, rispondiamo alla sua paranoia con “Qualcuno dice la verità” per guadagnare 3 Punti, poi diciamole “Dev’esserci un altro modo” e concludiamo con “Non credo“. Entrambe le risposte produrranno una ricompensa di 3 Punti e culmineranno in un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: HARU OKUMURA
  • ARCANO IMPERATRICE: RANGO 5

NUOVA ABILITA’: RACCOLTO MIRACOLOSO

Aumenta il numero di verdure ottenute da un singolo raccolto.

Che abilità bonus tempestiva. Speriamo che aiuti ad aumentare la resa del nostro prossimo raccolto! Come al solito, riceveremo una chiamata post-ritrovo. Tiriamole su il morale con “Pizzicati la guancia” per ottenere un altro potenziamento di 3 Punti.

È venerdì e ciò significa che il Jazz club offre il drink Onni-bolle, un rafforzamento per tutte le statistiche. Per noi, questo significa che è ora di andare a Kichijoji e chiamare Makoto. Questo aumenterà tutte le sue statistiche e le darà +10 HP e +5 SP. Naturalmente, possiamo portare qualsiasi personaggio vogliamo, ma Makoto è una combattente versatile e la migliore guaritrice del gioco, quindi è su di lei che suggerisco di far ricadere la nostra scelta.

26 NOVEMBRE (Sabato 11/26)

La giornata è cambiata, ma il nostro obiettivo no. Ritorniamo sul tetto della scuola e usciamo di nuovo con Haru. Questa volta ci porterà in libreria a Jinbocho, dove parlerà di caffè. Rispondiamo “Affascinante” per segnare 3 Punti, poi ammettiamo “Non lo sapevo” e continuiamo con “Nera…come il caffè?” per guadagnare ciascuna altri 3 Punti e un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: HARU OKUMURA
  • ARCANO IMPERATRICE: RANGO 6

NUOVA ABILITA’: HARISEN RIGENERATIVO

Chance di curare le alterazioni negative inflitte ai membri del gruppo.

Assistiamo alla scena che seguirà e rispondiamo alle scuse di Haru come preferiamo, quindi finiamo con “Sii forte, Haru” per rafforzare il legame con lei di altri 3 Punti.

Quando ci saremo separati, la ragazza ci farà comunque una telefonata. Rassicuriamola con “Puoi parlarmi quando vuoi” per ricavare un altro bonus di 3 Punti.

Per la nostra attività serale, andiamo in Palestra a Shibuya e usiamo il Frullato migliore che abbiamo, preferibile assumendo Proteine d’importazione, per migliorare HP/SP e concludere la nostra giornata.

27 NOVEMBRE (Domenica 11/27)

È domenica! Dopo un messaggio di gruppo, saremo liberi di occuparci dei nostri affari. Per prima cosa, scendiamo le scale e diamo un’occhiata al Canale delle televendite. Hanno alcuni nuovi pacchetti in offerta oggi, tra cui il Set Yaki-Imo (9.800 Yen) e il Set dolci speciali (4.800 Yen). Il primo è composto da Yaki-Imo leggendario x3 e Beni-Azuma x10 mentre il secondo è composto da Melon Pan x3 e Dango lunare x5. Sebbene sia più costoso, acquistiamo il primo, poiché gli elementi costitutivi ripristinano SP.

Dato che è domenica, possiamo anche addentrarci nel Sottopasso e prendere un po’ di Aojiru. Non dovremmo aver bisogno di punti per le statistiche ormai, ma il drink di oggi, l’Aojiru disgustoso, ci regalerà Coraggio +1. Se abbiamo bisogno di migliorare le doti sociali, visitiamo Chihaya per una Lettura della buona sorte per raddoppiare questo valore a Coraggio +2.

Detto questo, è il momento delle nostre attività quotidiane. Haru non è disponibile oggi, quindi dovremo solo trovare un altro modo per passare il tempo. Se abbiamo seguito l’itinerario della guida fino a qui, quasi tutti i Confidenti dovrebbero essere al massimo, tranne il Signore della Prigione (9), Morgana (9) e Akechi (8), così come le nostre doti sociali (date loro priorità, se ancora non le avete al massimo).

Tra le attività possibili per passare il tempo, possiamo scegliere di andare a pescare, soprattutto per sbloccare un nuovo libro. Tuttavia, dal momento che non si blocca alcun trofeo per aver letto tutti i libri in Persona 5 Royal, possiamo limitarci a visitare la Palestra, bevendo i migliori frullati che abbiamo, se pescare non ci piace.

Se scegliamo di andare a pescare, dirigiamoci verso Ichigaya. In questa guida siamo già andati a pescare, ma poiché era solo per un trofeo, abbiamo ricaricato, quindi tratteremo l’argomento come farà il gioco, ossia come se fosse nuovo. Nel caso ci fossimo dimenticati come funziona, dopo aver pagato 3.000 Yen, riceveremo alcuni tutorial:

Spiegazione! La pesca farà passare il tempo, ma i punti ottenuti catturando i pesci potranno essere scambiati per dei premi. Inoltre, la nostra Perizia migliorerà. I pesci catturati vengono categorizzati in base a dimensioni e specie. Occorre far abboccare pesci più grandi e rari per ottenere più punti. Man mano che la nostra Perizia crescerà, aumenterà anche il numero di volte in cui potremo pescare a ogni visita. Pertanto, è utile cercare di migliorare la Perizia in modo da poter pescare più spesso.

Spiegazione! Usando la Levetta analogica sinistra, scegliete la direzione che desiderate, quindi premete X per gettare le lenza. La distanza raggiunta dalla lenza è determinata dall’indicatore della potenza. Cercate di premere X al momento giusto per far scendere l’esca di fronte a un pesce. Una volta gettata la lenza, aspettate che il pesce abbocchi. Potete scegliere un’esca diversa e lanciare di nuovo premendo il tasto Cerchio.

Spiegazione! Premete X quando un pesce morde l’esca per farlo abboccare prima che scappi. Spostate l’icona del galleggiante con la Levetta analogica sinistra dentro la zona rossa e premete rapidamente X per riavvolgere il mulinello. Cercate di evitare di riavvolgerlo al di fuori dalla zona rossa. La canna da pesca ha una resistenza limitata. Se il galleggiante colpisce i bordi dell’indicatore troppo spesso, la lenza si spezzerà e il pesce fuggirà.

Cerchiamo di catturare tutti i pesciolini nello stagno, che dovrebbero (si spera) farci guadagnare abbastanza punti per la Canna casuale. Questo dovrebbe essere il nostro obiettivo per questa sessione di pesca. Quando avremo finito, prendiamo la nostra nuova canna, oltre a un bonus di Perizia +1, poi il tempo passerà a sera.

Prima di iniziare la nostra attività serale, rechiamoci a Shinjuku e visitiamo la Libreria. Dato che siamo andati a pescare, avranno un nuovo libro in vendita:

LIBRERIA
Lo zen della pesca 2.800 Yen

Per la nostra attività serale, è il momento di visitare il Jazz Club, che diventerà una nuova tradizione domenicale, così come altre visite per vari appassionati di statistiche durante la settimana. Andremo avanti con un po’ di jazz.

Una volta sul posto, invitiamo Futaba. L’abilità offerta oggi, Masukunda, non brilla su nessuno come abilità attiva, ma Futaba imparerà l’abilità Supporto Plus 1, che ha la possibilità di attivare Masukunda in modo casuale. Peraltro, Futaba ha sicuramente spazio per nuove abilità in arsenale. Dopodiché, andremo a dormire, pronti ad accogliere un nuovo giorno.

28 NOVEMBRE (Lunedì 11/28)

Il nostro programma torna alla normalità oggi. Dirigiamoci sul Tetto della scuola e usciamo con Haru, che ci parlerà della sua nuova avventura con il caffè. Quando avremo la possibilità di rispondere per la prima volta, commentiamo con “Hai l’aria esausta“. Successivamente, chiediamole “Tu cosa vuoi fare?“, seguito da “Dovresti dirglielo” e “Puoi farcela, Haru!“, che ci faranno guadagnare 3 Punti e un incremento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: HARU OKUMURA
  • ARCANO IMPERATRICE: RANGO 7

NUOVA ABILITA’: MIGLIORAMENTO DEL SUOLO

Riduce il tempo necessario per coltivare le verdure.

Dopodiché, torneremo a Leblanc e riceveremo una chiamata. Rispondiamo “Avrai sempre il mio supporto” per 3 Punti e, dopo ave ricevuto il nostro ordine, rivolgiamo subito la nostra attenzione a un Cruciverba sul tavolo:

  • Domanda: Attira le persone a te.
  • Risposta: Carisma.

Questo ci farà conquistare l’ennesimo bonus di Conoscenza +1.

Per la nostra serata, possiamo leggere il nostro nuovo libro, “Lo zen della pesca“, se siamo stati a pesca, oppure scegliere di allenarci.

  • Progressi di lettura: Lo zen della pesca (1/1) – Completato

Questo libro ci permetterà di usare la nostra abilità Terzo Occhio durante la pesca, che potrà aiutarci ad accumulare più punti per ogni tentativo di pesca, nel caso ci fossimo appassionati a questa attività. La giornata finirà poco dopo.

29 NOVEMBRE (Martedì 11/29)

La giornata inizierà con qualche messaggio di gruppo. Ripreso il controllo del protagonista, raggiungiamo il Tetto della scuola e controlliamo le piante. Raccoglieremo così le 3 Carote chiardiluna che abbiamo piantato e potremo scegliere di coltivare una Cipolla stellare. Le Cipolle stellari attivano efficacemente Concentrazione su un personaggio, I Fagioli terrestri potenziano un personaggio con Carica, mentre le Carote chiardiluna e i Pomodori solari , di cui probabilmente avremo un buon numero in inventario per ora, sono entrambi ricostituenti per gli SP. A questo punto, avere a disposizione risorse più varie è probabilmente meglio che accumulare prodotti che ristorano gli SP.

Ad ogni modo, parliamo di nuovo con Haru e passiamo del tempo con lei: siamo vicini a migliorare nuovamente il suo Rango Confidente. Chiediamo “Il terreno?” per conquistare 3 Punti e poi diciamole “Lo aiuterà a capirti” per ulteriori 3 Punti, quindi finiamo con “Farò il tifo per te” per un terzo rafforzamento di 3 Punti e un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: HARU OKUMURA
  • ARCANO IMPERATRICE: RANGO 8

NUOVA ABILITA’: STOICISMO

Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP.

Riceveremo una chiamata al di fuori del Leblanc. Rispondiamo con “Curare la natura ti viene naturale” per un altro bonus di 3 Punti.

Per la nostra attività serale, abbiamo ancora una volta facoltà di scelta. Possiamo, ad esempio, tornare a Ichigaya e dedicarci ancora un po’ alla pesca. È più economico di sera (1.000 Yen) e ci concentreremo sui pesci di stazza media, utilizzando i punti premio per acquistare Boilie grande x4 e Boilie media x3. Guadagneremo anche Perizia +1 per il nostro impegno nella pesca.

Se preferiamo un po’ più di relax, andiamo al Jazz Club e invitiamo chi ci sta più simpatico fra Ryuji o Yusuke. Stasera serviranno lo Spritz +1, che conferisce +1 FR +1 RS e +1 FO, oltre a un punto per un’altra statistica casuale (l’ideale sarebbe +2 FR). Questo ci farà guadagnare anche dei Punti affetto, di cui non dovremmo aver bisogno.

Terminate le attività serali, abbracciamo il cuscino e proseguiamo al giorno successivo.

30 NOVEMBRE (Mercoledì 11/30)

Ed eccoci all’ultimo giorno di novembre. Assisteremo a una scena a scuola, terminata la quale dovremo prendere atto del fatto che Haru non è disponibile oggi. Oggi, quindi, è un giorno completamente libero per noi.

Possiamo scegliere di giocare l’intera giornata a Punch Ouch, sia durante il doposcuola che durante la serata. In tal caso, dovremo premere alcuni tasti e, se ci riusciremo, guadagneremo Fascino +2 a ogni partita.

  • Progressi videogioco: Punch Ouch (2/3) – In corso

In alternativa, possiamo trascorrere il nostro tempo in palestra per raggiungere un discreto aumento di HP e SP allenandoci due volte, il che è un ottimo modo per trascorrere la giornata.

In ogni caso, le nostre attività nel tempo libero ci condurranno alla fine di Novembre. Dicembre, arriviamo!

Continua qui per…Dicembre: Settimana 33: dall’1/12 all’11/12