Soluzione Persona 5 Royal – Settembre: Settimana 23 (dal 19/09 al 25/09)

  • Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
  • Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark

Questa soluzione analizza tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Persona 5 Royal. Si propone di creare un itinerario con il quale massimizzare tutte le statistiche e portare al massimo ogni Rango Confidente, esplorando a fondo i numerosi dungeon e scoprendo la miriade di segreti che il gioco custodisce. Questa pagina copre la Settimana 23 di Persona 5 Royal. Buon divertimento!

19 SETTEMBRE (Lunedì 9/19)

Settimana 23 di Persona 5 Royal

22 giorni prima che Haru sia venduta. Non siamo più dei neofiti dal viso pulito, tuttavia: abbiamo già conquistato diversi Palazzi e ormai per esperienza sappiamo che ventidue giorni è un lasso di tempo più che abbondante per portare a termine tutto il necessario. Come al solito, rimanderemo momentaneamente l’operazione, così da continuare a salire di Rango con Confidenti e impegnarci in altre attività. Quando sarà il momento di assaltare il Palazzo di Okumura, comunque, il nostro itinerario contemplerà di completarlo in un singolo viaggio.

A causa dell’assenza di Morgana non abbiamo potuto fare molto negli ultimi due giorni, ma ora che è tornato possiamo tornare alla nostra vita sociale. Ryuji ci avrà inviato un messaggio per spronarci a visitare oggi il Palazzo di Okumura. Ignoriamolo, assieme a tutte le richieste che arriveranno nei prossimi giorni. Non andremo nel Palazzo per tutto il resto del mese. Abbiamo anche la richiesta “I vincenti non imbrogliano” da affrontare: Yoshikuni Nejima ci ha contrastato in precedenza e dovremo lavorare nel mondo reale per assicurarci che non sia in grado di farlo di nuovo.

Per prima cosa, dal momento che stiamo per aumentare i ranghi dei Confidenti, accertiamoci di avere gli Arcani corretti, nello specifico di avere equipaggiati i seguenti tipi di Persona per tutte le attività sociali a cui ci dedicheremo:

  • PAPESSA
  • IEROFANTE
  • GIUSTIZIA
  • EREMITA
  • FORTUNA
  • APPESO
  • DIAVOLO
  • STELLA
  • CONSIGLIERE
  • TORRE

L’Arcano Torre potrebbe suonarci nuovo, ma non dobbiamo sorprenderci, dato che la sua Persona di livello più basso è Belphegor, che inizia con un enorme LV 37. Fortunatamente, dovremmo essere in grado di fonderne uno abbastanza facilmente seguendo una delle combinazioni sotto proposte (ne esistono anche molte altre):

BELPHEGOR PER FUSIONE
Arsène Hua Po
Arsène Inugami
Arsène Orthus
Pixie Kushi Mitama
Pixie Phoenix
Pixie Nigi Mitama
Kelpie Eligor
Saki Mitama Kushi Mitama
Saki Mitama Phoenix
Succubus Eligor
Obariyon Inugami
Obariyon Orthrus
Berith Kodama
Hua Po High Pixie

Nota! Se avete fuso un Mietitore cremisi in precedenza, naturalmente non è necessario fondere un Belphegor.

Una volta affinato l’elenco di Personae a nostra disposizione, viaggiamo a Shinjuku e paghiamo Chihaya per una Lettura della buona sorte – Conoscenza. Questo ci aiuterà più tardi.

Ora, torniamo in Central Street a Shibuya ed entriamo nella Sala giochi, dove dovremo parlare con il “Gamer arrabbiato” e chiedere “Conosci il Re?“. Questo ci darà il vantaggio di cui abbiamo bisogno.

Viaggiamo verso la Sala giochi ad Akihabara e vedremo “Il Re” in azione. Dopo che avrà finito, diciamogli “Insegnami qualche trucchetto“. Ovviamente non lo farà, quindi stuzzichiamolo con “C’è un giocatore imbattibile” e poi con “Non farò vincere i cattivi“. Proseguiamo con “Sono venuti alla mia scuola” e poi proponiamo “Stringiamo un patto“, quindi “Ci sto“. Finiamo con “Come ti chiami?” per scoprire che il suo nome è Shinya Oda. Dovremo convincere i “Ladri Fantasma” a nominare pubblicamente questo ragazzo, in un modo che non ci esponga. Dovremo quindi parlare con Futaba.

Torniamo a Yongen-Jaya per trovare Futaba accovacciata fuori dal Leblanc, come al solito, per cui diciamole “Possiamo inviargli la lettera” per elaborare un piano, quindi torniamo da Shinya nella Sala giochi di Akihabara. Parliamo con lui e, quando richiesto da Morgana, scegliamo l’opzione “Contattala“. Rispondiamo a sentimento nelle successive interazioni e terminiamo con “Affare fatto” per stringere una nuova alleanza.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: GAMBER BRAVO
  • ARCANO TORRE: RANGO 1

NUOVA ABILITA’: ABBATTIMENTO ACROBATICO

Potete atterrare un nemico con un attacco speciale, una sola volta per infiltrazione.

Otterremo anche Gentilezza +3 dall’interazione con Shinya. In seguito ci scambieremo le informazioni di contatto (scegliamo “Chiamami quando si gioca” per guadagnare 3 Punti affetto).

Questa è la nostra attività mattutina. Per la sera, invece, ci ritroveremo al Leblanc. Dopo i messaggi di gruppo, rechiamoci al piano di sopra, interagiamo con il nostro Tavolo da lavoro e usiamolo per controllare il sito “Affari loschi” di Tanaka:

AFFARI LOSCHI DI TANAKA
Articolo Prezzo (Yen)
Magatama divino 6,000 Yen
Magatama esplosivo 6.000 Yen
Veste nera 500 Yen
Spec. spirit. oscuro 5.000 Yen
Spec. senso spirit. 5.000 Yen
Chiodo ossidato 5.000 Yen
Magatama infernale 6.000 Yen
Magatama ciclonico 6.000 Yen
Magatama del gelo 6.000 Yen
Magatama elettrico 6.000 Yen

Non ci sono sfumature nei nostri acquisti oggi: acquistiamo semplicemente tutto per assicurarci di ottenere il “grado Oscurità“. A questo scopo, dovremo spendere oltre 50.000 Yen. Fatto ciò, scendiamo le scale per trovare un cruciverba che ci aspetta:

  • Domanda: Tsukimi: (?) della luna
  • Risposta: Festival

Con la lettura della buona sorte di Chihaya questo dovrebbe comportare un aumento di Conoscenza +2, che a sua volta dovrebbe essere sufficiente per massimizzare il nostro livello di Conoscenza!

  • Con questo incremento, la nostra Conoscenza passerà da Dotto a Erudito!

Ora, la prossima cosa che faremo è uscire con Sojiro. Prima, però, consideriamo di chiamare Kawakami per affidarle il bucato (non facciamole fabbricare degli strumenti, altrimenti dovremo chiudere il locale e Sojiro non sarà più disponibile). Abbiamo un sacco di cose da lavare dal nostro ultimo viaggio nei Memento e, dato che abbiamo già massimizzato il legame con Kawakami, conviene approfittare dei suoi servizi.

Quando siamo pronti, parliamo con Sojiro al Leblanc e offriamoci di aiutarlo per trascorrere del tempo di qualità con lui. Durante il turno, quando ci verrà chiesto cosa ne pensiamo, commentiamo con “A ciascuno il suo” per ottenere 2 Punti. Dopodiché, quando il nostro onore personale finirà sotto attacco, rispondiamo per le rime con “Chiudi il becco” per altri 3 Punti. Concludiamo con “Era giusto salvare Futaba” per confortare Sojiro e segnare altri 2 Punti, conseguendo subito dopo un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: SOJIRO SAKURA
  • ARCANO IEROFANTE: RANGO 6

NUOVA ABILITA’: MAESTRIA DEL CAFFE’

Potete preparare un caffè che ripristina di molto gli SP di un alleato.

Otterremo anche un bonus di Gentilezza +3 per aver aiutato Sojrio, il nostro secondo boost di questo tipo oggi. Come al solito, riceveremo anche una chiamata da Sojiro quando se ne sarà andato. Assicuriamoci di rispondere con “Se posso aiutare in qualche modo…” per un altro aumento di 2 Punti nel legame con lui che siglerà la fine di questa giornata.

20 SETTEMBRE (Martedì 9/20)

La scuola oggi passerà velocemente, lasciandoci il pomeriggio per noi stessi. Cominciamo dai messaggi che abbiamo sul telefono. Insieme alla tipica pressione di esplorare il prossimo Palazzo, abbiamo messaggi di Makoto e Maruki, che creano due potenziali opzioni di ritrovo. Oggi sceglieremo di uscire con Maruki. Assicuriamoci di avere una Persona con Arcano Consigliere equipaggiata, quindi rispondiamo a Maruki per uscire con lui.

Lo incontreremo al Leblanc: quando ne avremo la possibilità, diciamogli “C’è anche il curry, se vuole“, poi aggiungiamo “Certo!“, il che ci farà guadagnare rispettivamente 2 Punti e 3 Punti. Alle successive interazioni, rispondiamo come vogliamo: entrambe le risposte sono sostanzialmente la stessa e nessuna delle due soddisferà Maruki. Successivamente, assumiamo un tono duro e provochiamolo dicendo “Allora si arrenda” per ottenere altri 2 Punti. Scegliamo la risposta che preferiamo dopo e Maruki avrà un’epifania pericolosa. Concludiamo rispondendo come desideriamo ancora una volta e aumenteremo il nostro Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: TAKUTO MARUKI
  • ARCANO CONSIGLIERE: RANGO 6

Come al solito riceveremo una chiamata post-ritrovo da Maruki. Smorziamo l’entusiasmo con “Si calmi” per un altro bonus di 2 Punti.

All’inizio della serata torneremo al Leblanc e avremo due messaggi a guidare ancora una volta la nostra vita sociale: uno di Iwai e uno di Ohya. Non sono questi i limiti delle nostre opzioni, tuttavia, poiché anche Sojiro, Mishima e Chihaya sono a disposizione. Prima di fare una scelta, andiamo a lavare un po’ di bucato, se necessario, quindi rispondiamo al messaggio di Ohya per aumentare il suo Rango confidente. Siamo quasi al massimo con lei, sarebbe bello depennarne presto un altro dalla lista.

Dal momento che abbiamo affrontato la sua richiesta nei Memento, possiamo progredire di nuovo con la giornalista. Quando converseremo con lei, scegliamo “Ha riflettuto sulle proprie azioni” prima e poi “Davvero? Non me lo ricordo“. Successivamente, rispondiamo “Grazie al cielo” e terminiamo con “Non è da te” per guadagnare 3 Punti nel legame con Ohya e salire di rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: ICHIKO OHYA
  • ARCANO DIAVOLO: RANGO 8

Per essere usciti con Ohya otterremo anche il consueto potenziamento Fascino +3, di cui non abbiamo davvero bisogno a questo punto. Ovviamente, ci chiamerà poco dopo averci congedati. Diciamole “Stai attenta”, quando potremo, per un altro bonus di 3 Punti. Dopodiché, riprenderemo l’eventuale bucato e sarà la fine della giornata.

21 SETTEMBRE (Mercoledì 9/21)

A scuola saremo presi di mira da Kawakami, che avrà in serbo per noi una domanda:

  • Domanda: Robot viene da una parola ceca… Ma dove si trova, in Europa, la Repubblica Ceca?
  • Risposta: Europa centrale.

Rispondiamo correttamente per il nostro solito bonus di Conoscenza +1, di cui non dovremmo più aver bisogno, ma utile nel caso in cui fossimo rimasti indietro per qualsiasi motivo.

Proprio come ieri, riceveremo numerosi inviti via messaggio: Futaba, Makoto e Maruki sono tutti in lizza per la nostra attenzione. Dedichiamo nuovamente del tempo a Maruki, poiché è abbastanza vicino a raggiungere il Rango massimo, necessario per sbloccare dei contenuti extra esclusivi di Persona 5 Royal. Non possiamo superare il Rango 9 con Maruki al momento, ma condurlo al Rango 9 prima del 18 novembre ci consentirà di raggiungere automaticamente il Rango 10. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi gestirlo nel tempo che ci resta prima di addentrarci nel Palazzo di Okumura.

Rispondiamo al messaggio di Maruki e, quando saremo nel suo studio, chiediamogli “E’ un fan?” per ottenere 3 Punti, poi avanziamo con “Intende, rimuoverli?” per altri 3 Punti. Proseguiamo con “Il risveglio del cuore…?” per un altro bonus di 3 Punti. Finiamo con “Sembra piuttosto improbabile” per un’altra spinta di 3 Punti nel legame con Maruki, conseguendo un aumento di Rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: TAKUTO MARUKI
  • ARCANO CONSIGLIERE: RANGO 7

NUOVA ABILITA’: FLUSSO POTENZIATO

Aumenta la probabilità di successo di Flusso.

Oltre all’utile abilità appena sbloccata, aumenteremo anche i nostri SP Massimi +5 e Maruki ci manderà via con un Wafer dei ladri come spuntino.

Per la nostra serata, usciremo con Akechi. Dovrebbe essere seduto al bancone del Leblanc, quindi parliamo con lui e Sojiro ci suggerirà di fare il bagno nelle vicinanze. Alla prima interazione possibile, rispondiamo con “Da un pezzo, eh?” per rafforzare il legame con Akechi di 3 Punti, poi dimostriamoci empatici con “…Ne hai passate tante” per segnare 2 Punti, seguito da “Resterò finché resterai tu” per un altro bonus di 3 Punti.

Usciti dalla vasca, diciamo “Anch’io” per l’ennesimo boost di 3 Punti e terminiamo con “Perché andiamo d’accordo” e “Credo tu abbia ragione” per guadagnare rispettivamente 2 Punti e 3 Punti. Così facendo, otterremo un incremento di Rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: GORO AKECHI
  • ARCANO GIUSTIZIA: RANGO 6

Una volta saliti nella nostra stanza, Akechi ci farà la tradizionale chiamata post-ritrovo. Diciamogli “Colpa mia, immagino” per ottenere altri 2 Punti.

Stanotte riceveremo un messaggio da Hifumi, che vuole uscire domani. In questo modo ci guadagneremmo dei punti per le statistiche, ma preferiremmo invece aumentare i ranghi dei confidenti, quindi assicuriamoci di declinare la sua offerta. La giornata finirà poco dopo.

22 SETTEMBRE (Giovedì 9/22)

La giornata di oggi inizierà con una raffica di messaggi, prima da Shinya, che vuole uscire, poi un altro che ci presserà per infiltrarci nel palazzo. Non lo faremo neanche oggi. Invece di uscire con Shinya, abbiamo alternative più allettanti, tra cui Futaba e Makoto. Prima di impegnarci con una di loro, tuttavia, c’è una domanda alla TV:

  • A: Dieci anni di carcere. B: Una multa da venti milioni.
  • Risposta: Dieci anni di carcere.

Saremo premiati con un bonus di Conoscenza +1. Detto questo, usciamo con Makoto. Raggiungiamola presso il Cancello della scuola ad Aoyama-Itchome. Usciamo con lei e ci ritroveremo a interrogare Eiko Takao nella stanza del consiglio studentesco. Quando ne abbiamo l’occasione, diciamo “Ti stai facendo l’idea sbagliata” per guadagnare 2 Punti con Makoto.

La conversazione diventerà piuttosto vivace subito dopo. Rispondiamo con “Puoi cambiare” per potenziare il legame di altri 3 Punti e arrivare a un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: MAKOTO NIIJIMA
  • ARCANO PAPESSA: RANGO 3

NUOVA ABILITA’: DISCORSO DA CINTURA NERA

Se una negoziazione con un’Ombra esperta nelle arti marziali fallisce, potete provare di nuovo.

Come al solito, riceveremo una chiamata post-ritrovo da Makoto quando saremo fuori dal Leblanc. Scegliamo “Sembra che voi due andiate d’accordo” per altri 2 Punti.

Arrivati alla sera, riceveremo la nostra scatola da Tanaka, il che significa anche che il suo inventario si è ampliato. Andiamo al piano di sopra e interagiamo con il Tavolo da lavoro per controllare i suoi nuovi articoli:

AFFARI LOSCHI DI TANAKA
Articolo Prezzo (Yen)
Kogatana nera 1.000 Yen
Sacra Sindone 10.000 Yen
Tavola Ouija 10.000 Yen
Fotocamera spirituale 5.000 Yen
Magatama divino 6.000 Yen
Magatama esplosivo 6.000 Yen
Veste nera 500 Yen
Spec. spirit. oscuro 5.000 Yen
Spec. senso spirit. 5.000 Yen
Chiodo ossidato 5.000 Yen
Magatama infernale 6.000 Yen
Magatama ciclonico 6.000 Yen
Magatama del gelo 6.000 Yen
Magatama elettrico 6.000 Yen

Ancora una volta, compriamo di tutto (anche la Kogatana nera), poiché il nostro obiettivo è spendere oltre 100.000 Yen. Se spenderemo più di 100.000 Yen, ci aggiudicheremo il “grado Caos“, ampliando l’assortimento per i futuri acquisti.

Per la nostra attività serale (dopo aver messo Kawakami al lavoro, nel caso), andiamo a incontrare Mishima, perché ha una grande abilità che vogliamo acquisire. Lo troveremo ad Akihabara.

Usciamo con lui e accettiamo la sua offerta. Ci porterà al diner. Mentiamogli dicendo “Sei così affidabile” per ottenere 2 Punti. Quando sentiremo la sua prossima idea, diciamogli “Suona un po’ perverso” per 1 Punto, seguito da “Questo non è da te“. Successivamente, quando possibile, rispondiamo con “Ti senti in colpa?“.

Ascoltiamo i successivi dialoghi e scegliamo quello che preferiamo. Ben presto ci ritroveremo nei Memento. Alla prima occasione, scegliamo la risposta “Ti renderebbe felice?” e dopo qualche altra finestra di dialogo, selezioniamo “Non ce n’è bisogno“. Dopo torneremo al Leblanc e lasceremo Mishima solo con i suoi pensieri.

23 SETTEMBRE (Venerdì 9/23)

Grazie al rapporto che abbiamo sviluppato con Kawakami, dovremmo avere un po’ di tempo libero a scuola oggi. Dedichiamoci un po’ alla lettura, in particolare leggendo il nostro nuovo libro, “L’urlo di Cthulhu“.

  • Progressi di lettura: L’urlo di Cthulhu (2/2) – Completato

Grazie alla nostra velocità di lettura, completeremo il libro in una volta sola e guadagneremo un aumento di Coraggio +3 nel processo.

Dopo la scuola e alcuni messaggi di gruppo, andiamo in biblioteca e restituiamo il libro che abbiamo appena terminato. Non c’è ancora niente di nuovo da prendere in prestito. Tuttavia, riceveremo un messaggio da Maruki, quindi usciamo di nuovo con lui.

Maruki inizierà oggi con una sorpresa. Chiediamogli “Che intende dire?” per guadagnar 3 Punti e accettiamo l’offerta dicendo “Oh, sul serio?” per un altro moto di 3 Punti. Alla prossima interazione, diciamogli “Grazie per il pasto!” per altri 3 Punti. Quando dovremo presentarci, diciamo “Abbiamo un accordo” per macinare altri 3 Punti. Scegliamo a piacere le prossime due opzioni di dialogo: sia “Congratulazioni” che “Così si fa” producono 3 Punti, così come “Certamente” e “Festeggiamo“. Evitiamo solo di dire “E’ indifferente chi paga“, poiché non si tradurrà in alcun aumento di affetto. Alla prossima scelta da fare, nessuna delle nostre risposte si tradurrà in punti, quindi scegliamo di dire quello che preferiamo fino ad ottenere un aumento di Rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: TAKUTO MARUKI
  • ARCANO CONSIGLIERE: RANGO 8

Niente allenamento mentale o spuntini questa volta. Riceveremo, però, la nostra consueta chiamata post-ritrovo. Rispondiamo con “È un buon amico” per un potenziamento di 2 Punti.

Finalmente siamo tornati a Leblanc e finora abbiamo massimizzato 6 confidenti. Abbiamo quasi raggiunto il massimo anche con alcuni altri. A tal proposito, possiamo uscire con Ohya stasera, che per l’appunto ci ha mandato un messaggio.

Rispondiamo al suo messaggio e ci ritroveremo al Crossroads a parlare con Ohya. Chiediamo “Hai scoperto la verità?“, poi incalziamo con “Non vorrai arrenderti, vero?” per conquistare 2 Punti, quindi aggiungiamo “Non voglio lasciarti” per altri 3 Punti. Terminiamo con “Certo che no!” e otterremo il nostro aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: ICHIKO OHYA
  • ARCANO DIAVOLO: RANGO 9

Ora che abbiamo aumentato il nostro Rango confidente così tanto, Ohya ci chiederà cosa ci spinge ad aiutarla con tanta determinazione. Questo è il punto esatto in cui il rapporto con Ohya è a uno snodo: possiamo evitare una storia d’amore selezionando le risposte nella colonna “Amicizia” della tabella sottostante o iniziare una storia con lei selezionando le risposte nella colonna “Storia d’amore“. Ancora una volta, questa è più una preferenza personale che altro, quindi scegliete pure dove vi porta il cuore. Ai fini di questa guida, non sceglieremo Ohya come nostra ragazza.

STORIA D’AMORE AMICIZIA
“L’ho presa sul serio.” “Non l’ho presa sul serio.”
“Ti amo, Ichiko.”

Qualunque sia la nostra scelta, riceveremo la nostra solita chiamata post-ritrovo, anche se le nostre risposte saranno diverse a seconda che abbiamo o meno iniziato una storia d’amore. Se ci siamo fidanzati con Ohya, scegliamo “Volevo sentire la tua voce” o “Ti prego non mi mollare” per raccogliere 2 Punti. Se abbiamo scelto di rimanere solo amici, scegliamo “Stai bene?” per 2 Punti. In ogni caso, la giornata finirà poco dopo.

24 SETTEMBRE (Sabato 9/24)

Oggi prenderemo posto sul treno! È passato un po’ di tempo dall’ultima volta, perciò approfittiamone per leggere “Vedetta lacustre“, poiché rivelerà un altro luogo di interesse che potremo visitare in seguito:

  • Progressi di lettura: Vedetta lacustre (1/1) – Completato

La fine di questo libro sbloccherà Ichigaya, che visiteremo per un veloce trofeo una volta che la scuola sarà finita. A questo proposito, oggi a scuola ci verrà posta una domanda:

  • Domanda: Quante superfici bianche e nere ci sono su un pallone da calcio?
  • Risposta: 20 bianchi, 12 neri.

Rispondiamo correttamente per un aumento di Conoscenza +1. Non ne abbiamo bisogno, ma non fa male ricordare ai nostri compagni di classe quanto siamo intelligenti. Dopo le lezioni riceveremo messaggi da Shinya, Maruki e Makoto, che vogliono uscire con noi. Prima di fare la nostra scelta, salviamo il gioco. Abbiamo un trofeo da conquistare!

Dopo aver salvato, rechiamoci a Ichigaya, dove saremo avvicinati da un “Addetto del laghetto di pesca“, che introdurrà una nuova meccanica:

Spiegazione! La pesca farà passare il tempo, ma i punti ottenuti catturando i pesci potranno essere scambiati per dei premi. Inoltre, la nostra Perizia migliorerà. I pesci catturati vengono categorizzati in base a dimensioni e specie. Occorre far abboccare pesci più grandi e rari per ottenere più punti. Man mano che la nostra Perizia crescerà, aumenterà anche il numero di volte in cui potremo pescare a ogni visita. Pertanto, è utile cercare di migliorare la Perizia in modo da poter pescare più spesso.

Ci è voluto un po’ per arrivare qui e, se state seguendo questa guida, la nostra Perizia è alta abbastanza da non aver davvero bisogno di andare a pescare per aumentarla. I premi offerti sono un’altra questione, in particolare il Distintivo dio-pesce, che è un potente accessorio che conferisce l’abilità Danza di Ali a chi lo indossa. Non è un cattivo oggetto, ma non è assolutamente essenziale; ci sono altri modi per assegnare questa abilità ai personaggi (soprattutto Joker). Se però vi va di allenarvi per ottenerlo, potrebbe essere qualcosa da considerare nei mesi successivi, quando avremo raggiunto il massimo con tutti i confidenti e con le statistiche e avremo poco da fare, a parte andare in palestra per aumentare le statistiche.

LAGHETTO DI ICHIGAYA
Boilie media 60 Pt.i
Boilie grande 250 Pt.i
Boilie di qualità 400 Pt.i
Boilie sospetto 1.200 Pt.i
Canna casuale 300 Pt.i
Canna potente 2.000 Pt.i
Canna miracolosa 10.000 Pt.i
Canna hi-tech 28.000 Pt.i
Spray debilitante 500 Pt.i
Veste nera 6.000 Pt.i
Portachiavi esca 6.000 Pt.i
Cintura Umi Sachihiko 30.000 Pt.i
Distintivo dio-pesce 100.000 Pt.i

Tuttavia, non è per questo che siamo qui oggi. Oggi dovremo solo catturare UN pesce. Qualsiasi pesce. Dimensioni, rarità e punti non contano. La pesca ci costerà 3.000 yen e l’Addetto del laghetto di pesca prometterà uno sconto notturno. Anche in questo caso, probabilmente vale la pena tenerlo a mente per il futuro, ma per ora non punteremo a nulla a parte il trofeo, quindi non preoccupiamoci del costo o dell’ora del giorno.

Chiediamo di pescare, paghiamo l’uomo e otterremo Boilie piccola x7, che al momento sarà sufficiente per i nostri scopi. Una volta che staremo per iniziare a pescare, apparirà un altro tutorial.

Spiegazione! Usando la Levetta analogica sinistra, scegliete la direzione che desiderate, quindi premete X per gettare le lenza. La distanza raggiunta dalla lenza è determinata dall’indicatore della potenza. Cercate di premere X al momento giusto per far scendere l’esca di fronte a un pesce. Una volta gettata la lenza, aspettate che il pesce abbocchi. Potete scegliere un’esca diversa e lanciare di nuovo premendo il tasto Cerchio.

E un altro ci interromperà non appena seguiremo queste istruzioni e lanceremo la lenza.

Spiegazione! Premete X quando un pesce morde l’esca per farlo abboccare prima che scappi. Spostate l’icona del galleggiante con la Levetta analogica sinistra dentro la zona rossa e premete rapidamente X per riavvolgere il mulinello. Cercate di evitare di riavvolgerlo al di fuori dalla zona rossa. La canna da pesca ha una resistenza limitata. Se il galleggiante colpisce i bordi dell’indicatore troppo spesso, la lenza si spezzerà e il pesce fuggirà.

Una volta che staremo pescando, miriamo solo ad alcune delle ombre dei pesci più piccoli, lanciamo la lenza con l’indicatore di potenza in basso a sinistra dello schermo, che si riempirà proporzionalmente alla distanza del pesce da noi. Se getteremo l’esca vicino a una piccola ombra di un pesce, dovremmo avere un abbocco in poco tempo.

A quel punto, dovremo semplicemente premere X per farlo abboccare e iniziare il mini-gioco della pesca come si deve. La levetta analogica sinistra utilizzata per spostare il mulinello non è molto reattiva, quindi teniamola inclinata in previsione di dove ci servirà e schiacciamo X ogni volta che il galleggiante è nella zona rossa. Con un po’ di fortuna dovremmo riuscire a catturare un pesce. Dimensioni, tipo, rarità, niente di tutto questo conta per i nostri scopi in questo momento. Al primo pesce pescato si sbloccherà il trofeo e potremo ricaricare.

Nota! Riceveremo il trofeo di bronzo “Il patito della pesca” per aver catturato il nostro primo pesce!

Ottenuto il trofeo, ricarichiamo il gioco. Dovremmo tornare al punto di salvataggio dopo le lezioni. Nel qual caso, la nostra attività post-scolastica sarà uscire con Maruki.

Rispondiamo al suo messaggio per uscire con lui e ci ritroveremo nel suo studio. Scegliamo le opzioni di dialogo che desideriamo e ci parlerà di una ragazza, diventando un po’ criptico alla fine. Quando dirà che il nostro coinvolgimento nel suo articolo è terminato, rispondiamo con “E’ un po’ triste…” per conquistare 3 Punti. È un incontro sorprendentemente breve, ma questo bonus ci basterà per aumentare il rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: TAKUTO MARUKI
  • ARCANO CONSIGLIERE: RANGO 9

NUOVA ABILITA’: DISINTOSSICANTE DX

Aumenta le probabilità di successo di Disintossicante X.

Maruki adempirà ai suoi obblighi nei nostri confronti procurandoci una bella spinta di SP Massimi +5 prima di mandarci a casa con una sorpresa: un Riempitivo. E questo è tutto ciò che possiamo fare con Maruki per ora, poiché non saremo in grado di far avanzare il suo Rango confidente fino a metà novembre. È ora di concentrarsi su altri confidenti.

Riceveremo alcuni messaggi di gruppo quando torneremo al Leblanc questa sera. Dovremmo anche avere messaggi da Hifumi e Iwai. Scegliamo di trascorrere del tempo con Hifumi, ma prima chiediamo a Kawakami di fare un po’ di bucato all’occorrenza.

Accettiamo di incontrare la giocatrice di shoji e la raggiungeremo in Chiesa. Quando parleremo con lei, sbloccheremo l’area Jinbocho, in cui potremo viaggiare in futuro. Servirà anche come sede per questa uscita.

Una volta lì, rispondiamo con “Sarà stato il katsu curry” per rafforzare di 2 Punti il legame con Hifumi e poi lodiamoci rimarcando “Spaccano” per un altro bonus di 2 Punti, seguito da un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: HIFUMI TOGO
  • ARCANO STELLA: RANGO 4

Dopodiché, torneremo al Leblanc, dove riceveremo la nostra consueta chiamata post-ritrovo da Hifumi. Diamole una risposta carina con “Mi piacerebbe” per ottenere 2 Punti. La giornata non è ancora finita, però, dato che Futaba ci manderà dei messaggi mentre saremo a letto. Ci inviterà a giocare con lei, ma non rientra nel nostro programma di domani.

25 SETTEMBRE (Domenica 9/25)

Scendiamo al piano di sotto e controlliamo il Canale di televendite. Oggi proporranno il Set Ladro Fantasma 2 (8.980 Yen), che comprende Aroma calmante x3, Muro di fumo x5 e Grimaldello x5, e il Set divertimento dei Ladri (2.000 Yen) che ci darà Wafer dei ladri x5 e Cartolina x3. Nessuno dei due è particolarmente buono, quindi compriamo quello che desideriamo.

Dato che è domenica, possiamo anche bere il nostro consueto Aojiru dirigendoci nel Sottopasso. Questa settimana vendono l’Aojiru – bellezza, che conferisce Fascino +1, di cui non abbiamo bisogno, quindi lo stiamo comprando essenzialmente solo per abitudine. Se per qualche motivo il Fascino non fosse già al massimo, però, considerate di viaggiare a Shinjuku per ottenere una Lettura della buona sorte – Fascino da Chihaya per aumentare i vostri guadagni a Fascino +2. In caso contrario, risparmiatevi la lettura e acquistate l’Aojiru così com’è per 5.000 yen.

Successivamente, prendiamo in considerazione di viaggiare alla Chiesa di Kanda. Non siamo qui per vedere Hifumi, ma oggi è domenica e la chiesa accetta donazioni in cambio di vari regali. La maggior parte degli oggetti venduti qui sono degni di nota, ma in particolare dovremmo essere entusiasti di raccogliere un po’ di Acqua battesimale, che “Rimuove tutti i bonus alle stat. di tutti i nemici“. Avere alcune unità di quest’oggetto a portata di mano potrebbe essere utile per un imminente combattimento con un boss e, sebbene possiamo acquistare oggetti simili (tipo il Kajaclear-R da Takemi), questi in chiesa sono più economici. Non c’è motivo di risparmiare i soldi, quindi volendo possiamo comprarli entrambi. Anche l’acquisto di altri prodotti similari non danneggerà le nostre possibilità, se abbiamo contanti da investire.

Terminate le compere, andiamo ad Aoyama-Itchome per trovare Makoto vicino al Cancello della scuola. Offriamoci di uscire con lei e ci farà entrare di nascosto nella sala del consiglio studentesco per lamentarsi dei suoi voti in calo. Scegliamo “Non è da te” per ricavare 2 Punti. La prossima scelta di dialogo non ha importanza, quindi rispondiamo a sentimento. Alla successiva, rispondiamo con “Non hai obiettivi?“, poi continuiamo dicendo “Perché la usi?” per 3 Punti. Incoraggiamola selezionando “Un obiettivo straordinario” per un altro bonus di 3 Punti che si tradurrà in un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: MAKOTO NIIJIMA
  • ARCANO PAPESSA: RANGO 4

NUOVA ABILITA’: RIVERBERO

Chance di proseguire l’attacco se il colpo di Joker non abbatte il nemico.

Stranamente, non riceveremo la tradizionale chiamata sulla soglia del Lablanc. Di ritorno al locale, dovremmo ricevere il nostro ordine dagli Affari Loschi di Tanaka. Punto. Questo ovviamente significa che potremo controllare di nuovo il negozio di Tanaka per vedere quali nuovi articoli espone:

AFFARI LOSCHI DI TANAKA
Articolo Prezzo (Yen)
Replica d’arma 1.000 Yen
Homunculus 120.000 Yen
Maschera sorridente 5.000 Yen
Corona della salvezza 990.000 Yen
Kogatana nera 1.000 Yen
Sacra sindone 10.000 Yen
Tavola Ouija 10.000 Yen
Fotocamera spirituale 5.000 Yen
Magatama divino 6.000 Yen
Magatama esplosivo 6.000 Yen
Veste nera 500 Yen
Spec. spirit. oscuro 5.000 Yen
Spec. senso spirit. 5.000 Yen
Chiodo ossidato 5.000 Yen
Magatama infernale 6.000 Yen
Magatama ciclonico 6.000 Yen
Magatama del gelo 6.000 Yen
Magatama elettrico 6.000 Yen

Per lo più le stesse cose, ma ci sono alcune nuove e costose aggiunte. La Corona della salvezza ci sottrarrà quasi 1.000.000 di yen, dando in cambio a un personaggio l’accesso all’abilità Salvezza, che guarisce completamente e rimuove i disturbi di stato dall’intero gruppo. Da notare che l’accessorio attiva solo l’abilità: avere abbastanza SP per usarla è un’altra questione e, se abbiamo bisogno di un’abilità così dissoluta e di alto livello in questo momento, è oggetto di dibattito. Personalmente, non credo valga il costo.

Dato che siamo già al livello più alto, non abbiamo davvero bisogno di acquistare nulla, ma c’è un boss in arrivo a cui sarebbe meglio poter infliggere varie forme di danno elementale. Il modo per assicurarsi di poterlo fare con ogni personaggio è utilizzare gli oggetti. Gli oggetti del tipo Magatama e il Chiodo ossidato sono un modo per farlo, e ne vale la pena, soprattutto se non abbiamo creato (o fatto creare a Kawakami) varie tipologie di Bombe.

Detto questo, facciamo qualcosa questa sera. Affidiamo il bucato a Kawakami, se ne abbiamo bisogno, poi spostiamoci al Jazz Club di Kichijoji. La nostra ultima visita qui è stata il 4 settembre e torneremo oggi per un motivo simile: c’è un’abilità eccellente che possiamo insegnare a un compagno. L’ultima volta che abbiamo visitato il locale siamo stati in grado di imparare Carica (idealmente per Yusuke) e oggi impareremo la sua controparte magica, Concentrazione. Ann è il personaggio più incline alla magia che abbiamo, ma non ne ha bisogno: lo imparerà naturalmente man mano che salirà di livello. Stando così le cose, Makoto è la migliore opzione, anche se potremmo scegliere Morgana, se lo desideriamo.

Dopo aver finito con il Jazz club, torneremo nella nostra stanza, dove riceveremo un messaggio da Kasumi. Rispondiamo a piacere e poi andiamo a dormire per proseguire con le nostre giornate.

Continua qui per…Settembre: Settimana 24: dal 26/09 al 30/09