Soluzione Persona 5 Royal – Gennaio: Settimana 36 (dall’1/01 all’8/01)

  • Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
  • Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark

Questa soluzione analizza tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Persona 5 Royal. Si propone di creare un itinerario con il quale massimizzare tutte le statistiche e portare al massimo ogni Rango Confidente, esplorando a fondo i numerosi dungeon e scoprendo la miriade di segreti che il gioco custodisce. Questa pagina copre la Settimana 36 di Persona 5 Royal. Buon divertimento!

1 GENNAIO (Domenica 1/1)

Comincia il nuovo anno! Stamattina riceveremo una chiamata da Kasumi. Ricordiamo la nostra promessa di andare insieme al Santuario Meiji? Ecco, abbiamo un appuntamento.

Scendiamo al piano di sotto per assistere a diverse scene decisamente particolare e facciamo la conoscenza di un “Ragazzo muscoloso“. Non tutti sembra perfettamente al proprio posto. Continuiamo a seguire l’evoluzione della trama attraverso lo snodo di diverse sequenze narrative finché non ci ritroveremo a casa.

Noteremo che Morgana non è tornato, ma in compensa riceveremo dei messaggi e una bella foto, lasciapassare verso il giorno successivo, che non tarderà ad arrivare.

2 GENNAIO (Lunedì 1/2)

Settimana 36 di Persona 5 Royal

Dopo un risveglio quantomeno singolare, scegliamo le risposte che desideriamo e presto una donna ci chiamerà. Scendiamo al piano di sotto per alcune altre scene bizzarre e assistiamo all’inaspettato scorrere degli eventi, sempre scegliendo le opzioni di dialogo che più ci sono congeniali fino a suggellare un’insolita alleanza.

Il Meta-nav è ricomparso sul nostro cellulare: ci attende un’infiltrazione in un misterioso nuovo Palazzo.

Palazzo sconosciuto

Ombra Maschera Resiste a… Debole a… Personalità
Generale necromante Nebiros Psicocinesi (dimezza), Maledizione (respinge) Sacro Giocosa
Orsacchiotto assassino Babau Fuoco, Nucleare Timida
Dio-leone deformato Chimera Fuoco (assorbe), Ghiaccio (annulla) Vento, Maledizione Giocosa

??? Ingresso

Riprenderemo il controllo nell’ingresso. Kasumi e Akechi sono entrambi di Livello 75 e hanno degli equipaggiamenti piuttosto degni di nota. Dovrebbero quindi essere in linea con il nostro attuale livello, che magari è anche di qualche unità più alto.

Non c’è molto da fare qui, perciò dirigiamoci verso l’ascensore e andiamo avanti.

??? Sala d’ingresso

  • SUB-OBIETTIVO: Ispeziona gli interni del Palazzo

Saliamo le scale e subito a sinistra vedremo un forziere. Apriamolo per sottrargli Perlina rigenerante x3, Pane per l’anima x2 e un Portaf. guarigione. Grazie a quest’ultimo oggetto, potremo replicare gli effetti di Diaharan, il che è positivo per Akechi, che è l’unico privo di abilità di cura.

Continuiamo su per la prossima rampa di scale per attivare un’altra scena. La telecamera si focalizzerà sulla porta nelle vicinanze, ma prima inquadrerà i manifesti informativi. Derubiamo i due Oggetti a forma di cuore nelle vicinanze (sono i tesori di questo palazzo) e da qui attraversiamo la porta o seguiamo la rampa sulla destra per giungere nella prossima stanza (la porta è più veloce).

Anche questa stanza pullula di gente. Ci sono altri due Oggetti a forma di cuore in zona, se esploriamo bene. Afferriamoli e dirigiamoci a nord per visualizzare una scena con una Guardia in camice da laboratorio, terminata la quale dovremo scontrarci in una nuova battaglia. Questi “Ballerini mortali” sono deboli agli attacchi di tipo Sacro, quindi Kasumi brillerà in questa circostanza.

Otterremo la Planimetria edificio dopo il combattimento e qualche scambio di battute. La porta davanti è chiusa, ma a destra possiamo parlare con una donna amichevole e trovare un Oggetto a forma di cuore. Saliamo su una delle rampe di scale e prepariamoci ad affrontare le Guardie. Ce n’è una su ciascun lato e anche un Oggetto a forma di cuore su ambo i versanti. In alto a destra si annida anche una Safe Room, che dovremmo andare subito a controllare.

  • VIAGGIO VELOCE SBLOCCATO: SALA D’INGRESSO

Usciamo e prendiamo la porta nell’area centro-meridionale per innescare un intermezzo. Dopodiché proseguiamo attraverso la porta successiva, prendiamo un Oggetto a forma di cuore e continuiamo verso l’area successiva.

??? Percorso di prova

All’inizio di quest’area, corriamo in avanti per sgraffignare un Oggetto a forma di cuore e oltrepassiamo la porta. Giungeremo nella stanza grande e attiveremo una scena d’intermezzo, terminata la quale potremo gettare lo sguardo a sinistra per due Oggetti a forma di cuore. Dopo averli recuperati, continuiamo dall’altra parte e avvieremo una sequenza narrativa.

Combattiamo contro due “Araldi della depravazione” e presto otterremo ulteriori scene. Una volta ripreso il controllo, giriamoci e trafughiamo un Oggetto a forma di cuore nel corridoio, quindi proseguiamo lungo il corridoio. C’è un altro nemico più avanti, ma c’è anche un Oggetto a forma di cuore nell’angolo prima che lo raggiungiamo. Proseguiamo per solcare l’area grande e lasciamoci stupire dagli intermezzi che seguiranno.

Mini-boss: Abisso contorto

Dopo le rivelazioni, combatteremo con un “Abisso contorto“. Questo nemico è incline a usare attacchi di tipo Divino e può arrecare lo status Paura con Tocco del male. Non ha punti deboli, ma assorbe la Psicocinesi, respinge il Vento e annulla Maledizione, pertanto avvaliamoci di qualsiasi attacco che non ricorra ai suddetti elementi per abbatterlo. Usa prevalentemente Concentrazione e attacchi a base di vento, quindi portare con sé una Persona resistente al Vento sarà un grossissimo vantaggio.

Una volta eliminato l’avversario, questi si curerà e ci metterà fuori combattimento. Tutto questo è programmato, quindi non preoccupiamoci. Lo sviluppo di questi eventi, infatti, porterà allo sblocco di un nuovo Attacco speciale.

Godiamoci le scene che seguiranno, che sigleranno la fine della giornata di oggi.

3 GENNAIO (Martedì 1/3)

Oggi i nostri obiettivi si aggiorneranno.

Parla con i compagni di squadra

Nota! I prossimi giorni trascorreranno in un lampo. In sostanza, incontreremo un compagno al giorno e ci parleremo. In ognuna di queste occasioni, potremo scegliere le opzioni di dialogo che desideriamo.

Per oggi andremo a visitare Ann nel Centro commerciale sotterraneo. Non potremo raggiungere né lei, né nessun altro con il viaggio veloce, però. Dovremo abituarci a questo cambiamento, perciò prendiamo la metro alla Stazione di Yongen-Jaya e raggiungiamola attraversando il Sottopasso.

Dirigiamoci verso il centro commerciale sotterraneo e parliamo con Ann, quindi assistiamo alle scene per concludere il primo incontro e la giornata.

4 GENNAIO (Mercoledì 1/4)

Altro giorno, altro compagno di squadra. Questa volta andremo a trovare Haru. Si trova a Kichijoji con suo padre. Per raggiungerla, andiamo alla Stazione di Shibuya e raggiungiamo la Piazza della stazione, quindi attraversiamo il Tornello e selezioniamo Kichijoji come destinazione.

Addentriamoci in città, parliamo con Haru come abbiamo fatto con Ann e anche lei capirà che qualcosa non va. Dopodiché, concluderemo anche questa giornata.

5 GENNAIO (Giovedì 1/5)

È ora di incontrare qualcun altro. Oggi ci dedicheremo a Ryuji, che si trova a scuola. Volendo, possiamo anche parlare con Morgana per trovare i nostri amici.

Andiamo alla Stazione di Shibuya, avviciniamoci al Corridoio linea Inogami e selezioniamo Aoyama-Itchome. Ryuji è tornato nella squadra di atletica leggera e ha degli amici. Parliamo con lui e finiremo la nostra giornata poco dopo.

6 GENNAIO (Venerdì 1/6)

Oggi andremo a trovare Yusuke. È alla galleria d’arte, quindi dovremo andare a trovarlo usando la metropolitana. Nello specifico, andiamo alla Stazione di Shibuya e raggiungiamo la Piazza della stazione, quindi attraversiamo il Tornello e selezioniamo Ueno come destinazione.

Al nostro arrivo, parliamogli e anche Yusuke percepirà che qualcosa non va, calando il sipario sulla giornata in corso.

7 GENNAIO (Sabato 1/7)

È sabato e oggi andiamo a cercare Futaba ad Akihabara. Pertanto, andiamo alla Stazione di Shibuya e raggiungiamo la Piazza della stazione, quindi attraversiamo il Tornello e selezioniamo Akihabara come destinazione.

Futaba Si trova vicino alla Sala giochi. Quando l’avremo risvegliata, la giornata terminerà e andremo a letto.

8 GENNAIO (Domenica 1/8)

Nonostante sia domenica, oggi non avremo né il tempo, né la libertà di fare shopping o svagarci in alcun modo. Il nostro obiettivo è ancora lo stesso. Stavolta andremo a parlare con Makoto alla Stazione di Shibuya. Godiamoci la scena mentre la aiutiamo a capire cosa sta succedendo.

Prima della fine della giornata, riceveremo anche una chiamata da Akechi, che ci aggiornerà su cosa ha scoperto. Dopo alcune considerazioni, andremo a riposare.

Continua qui per…Gennaio: Settimana 37: dal 9/1 al 15/01