Persona 5 Royal – Il Jazz Club

Il Jazz club di Persona 5 Royal è una location che si rivelerà proseguendo con la storia che giochi, sbloccando l’area di Kichijoji e salendo di livello nel Rango Confidente di Goro Akechi. È un luogo di ritrovo, quindi visitarlo farà scorrere il tempo.

  • Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
  • Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark

Attività nel Jazz Club

Jazz club di Persona 5 Royal

Sono numerose le attività che si possono svolgere nel Jazz Club. Scendendo nel dettaglio:

  • Trascorrere del tempo qui costa 3.000 Yen.
  • E” possibile invitare qualcuno e ottenere un bonus di Punti affetto nel relativo Rango confidente, ma si possono invitare solo compagni di squadra.
  • Ogni sera viene servito un drink che aumenterà determinate statistiche, a seconda del drink.
  • Certe domeniche sere prevedono un drink speciale che insegnerà al Confidente una nuova abilità.

Il Jazz club è un modo fantastico per trascorrere il tempo, soprattutto quando non c’è nient’altro da fare. Ai fini della Soluzione di Persona 5 Royal su questo sito, non visiteremo il Jazz Club troppo spesso all’inizio del gioco. Avremo, infatti, molto più tempo libero nelle fasi più avanzate della storia, anche se di tanto in tanto coglieremo al volo alcune domeniche per acquisire determinate abilità.

Drink settimanali

La tabella che segue riepiloga i drink serviti nel Jazz Club, ad eccezione di quelli speciali:

Giorno Drink Effetto
Lunedì Forzow Mule Livello e +20 HP
Martedì Spritz + Forza +1, Resistenza +1, Fortuna +1, aumento bonus delle statistiche
Mercoledì Anima Colada Livello e +10 SP
Giovedì Magibolle Magia, +1, Agilità +1 Fortuna +1, aumento bonus delle statistiche
Venerdì Onni-bolle Forza +1, Magia +1, Resistenza +1, Agilità +1, Fortuna +1, +10 HP, +5 SP
Sabato Uno dei drink della settimana, scelto casualmente
Domenica Drink speciale (Nuove abilità – vedi tabella sotto)

Tutti questi cocktail sono fantastici potenziamenti e un brillante modo di passare il tempo. Sempre una buona idea.

Drink speciali

I drink speciali meritano una parentesi speciale: serviti solo in determinati giorni, possono conferire nuove abilità ai vostri personaggi.

Solo alcuni di essi, a mio avviso, sono davvero indispensabili, pertanto saranno prontamente segnalati anche nel corso della Guida di Persona 5 Royal. Si tratta delle bevande che conferiscono le abilità Carica ​​e Concentrazione, nonché le abilità di fine gioco. A seguire trovate comunque l’elenco completo di tutti i drink speciali e relativa data in cui saranno presentati nel Jazz Club.

Data Abilità appresa Effetto
6/26 Tetrakarn Crea uno scudo su un alleato per respingere un attacco fisico.
7/3 Matarukaja Aumenta la potenza d’attacco del gruppo per tre turni.
7/17 Marakukaja Aumenta la difesa del gruppo per tre turni.
7/31 Masukukaja Aumenta l’agilità del gruppo per tre turni.
8/7 Matarunda Riduce la potenza d’attacco di tutti i nemici per tre turni.
8/14 Marakunda Riduce la difesa di tutti i nemici per tre turni.
8/28 Masukunda Riduce l’agilità di tutti i nemici per tre turni.
9/4 Carica Moltiplica il successivo attacco fisico dell’utilizzatore per 2,5.
9/25 Concentrazione Moltiplica il successivo attacco magico dell’utilizzatore per 2,5.
10/2 Tetrakarn Crea uno scudo su un alleato per respingere un attacco fisico.
10/9 Matarukaja Aumenta la potenza d’attacco del gruppo per tre turni.
10/16 Marakukaja Aumenta la Difesa del gruppo per tre turni.
10/23 Masukukaja Aumenta l’agilità del gruppo per tre turni.
10/30 Makarakarn Crea uno scudo su un alleato per respingere un attacco magico.
11/6 Matarunda Riduce la potenza d’attacco di tutti i nemici per tre turni.
11/13 Marakunda Riduce la difesa di tutti i nemici per tre turni.
11/27 Masukunda Riduce l’agilità di tutti i nemici per tre turni.
12/4 Ondata di calore Aumenta l’attacco, la difesa e l’agilità di un alleato per tre turni.
12/11 Debilitazione Riduce l’attacco, la difesa e l’agilità dei nemici per tre turni.
1/15 Danza di Ali Dimezza il tasso di successo di tutti gli attacchi in arrivo.
1/22 Signore delle armi Dimezza il costo in HP quando si usano abilità fisiche.
1/29 Signore della magia Dimezza il costo in SP quando si usano abilità magiche.

E questo è tutto. Consiglio vivamente di pensare ai personaggi a cui assegnare Carica e Concentrazione, poiché alcuni personaggi le otterranno semplicemente salendo di livello. Consiglio di far imparare Carica a Ryuji e Concentrazione a Makoto, ma anche Yusuke può beneficiare di Carica. Ricordate anche che esiste un accessorio equipaggiando il quale potete attivare Carica su chiunque.

Questo termina la sezione del Jazz club di Persona 5 Royal.