- Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
- Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark
Questa soluzione analizza tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Persona 5 Royal. Si propone di creare un itinerario con il quale massimizzare tutte le statistiche e portare al massimo ogni Rango Confidente, esplorando a fondo i numerosi dungeon e scoprendo la miriade di segreti che il gioco custodisce. Questa pagina copre la Settimana 38 di Persona 5 Royal. Buon divertimento!
16 GENNAIO (Lunedì 1/16)
Yusuke vorrà stare con noi oggi. Prima di incontrarlo, però, andiamo a controllare le nostre piante. Haru dovrebbe essere sul Tetto della scuola ora, perciò potremo raccogliere quanto seminato e piantare qualcosa di nuovo.
Fatto ciò, andiamo a trovare Yusuke nel Sottopasso di Shibuya e diciamogli “Sono venuto a trovarti” per attivare una scena interessante da cui scaturirà l’evoluzione della sua Persona da Kamu Susano-o a Gorokichi. Adesso c’è una maggiore possibilità per gli alleati di evitare gli attacchi e in più otterrà l’abilità Hyakka Ryouran, che in cambio di un bel po’ di SP (90) aumenterà ATT/DIF/Elusione/Precisione di tutti gli alleati.
Di rientro al Leblanc, riceveremo i nostri articoli per corrispondenza. Per la nostra attività serale, andiamo in Palestra e assumiamo delle Proteine d’importazione. Così facendo, dovremmo ottenere HP +12 e SP +8 e passeremo al giorno successivo.
17 GENNAIO (Martedì 1/17)
Makoto vorrà uscire con noi oggi. Terminate le lezioni, andiamo a trovarla. Si trova fuori dalla Biblioteca. Passiamo un po’ di tempo con lei nella sua stanza. Anche lei si scuserà ed evolverà la sua Persona da Anat ad Agnes, guadagnando Scacco matto, una mossa molto potente che “diminuisce le statistiche”, mentre il suo bonus di bruciare/congelare/scioccare i nemici aumenterà un po’.
Torneremo al Leblanc subito dopo. Per la nostra attività serale, torniamo in Palestra e assumiamo delle Proteine d’importazione. Così facendo, dovremmo ottenere HP +14 e SP +10 e passeremo al giorno successivo.
18 GENNAIO (Mercoledì 1/18)
Haru vorrà incontrarci oggi per parlare con noi. Tuttavia, prima a scuola ci verrà posta una domanda:
- Domanda: Cosa significava in origine il termine “stupore”?
- Risposta: Notevole.
Ci verrà assegnato un bonus di Conoscenza +1 per la risposta giusta, come al solito.
Nonostante Haru ci voglia incontrare, oggi ci dedicheremo un po’ a Sumire. D’altronde, dobbiamo iniziare a sviluppare come si deve il suo Rango Confidente! Ricordiamoci di portare con noi una Persona con Arcano Fede. Sumire si trova a Kichijoji, nella Galleria.
Questa uscita è fondamentalmente guidata, quindi scegliamo pure le risposte che desideriamo mentre ascoltiamo il racconto della nostra amica fino a ottenere un aumento di Rango.
RANGO CONFIDENTE +1!
- CONFIDENTE: SUMIRE YOSHIZAWA
- ARCANO FEDE: RANGO 6
NUOVA ABILITA’: RIVERBERO
Chance di proseguire l’attacco se il colpo di Joker non abbatte il nemico.
NUOVA ABILITA’: DISCORSO DA ATLETA
Se una negoziazione con un’Ombra qualsiasi fallisce, potete provare di nuovo.
Sumire ci farà fare anche un po’ di allenamento e di conseguenza guadagneremo HP +5.
Riceveremo anche una chiamata sulla soglia del Leblanc, come da vecchie usanze. Questa risposta ha importanza, quindi accertiamoci di scegliere “E se anche fosse?” per ottenere 3 Punti affetto.
Per la nostra attività serale, giochiamo a Freccette con Sumire. Questo migliorerà il suo Rango Staffetta al livello 3. Mancano ancora Akechi e Haru, ma possiamo provvedere più avanti. Otterremo anche alcuni punti affetto con Sumire e chiunque altro partecipi al gioco, oltre a un aumento delle doti sociali (probabilmente Perizia). Dopodiché, la giornata volgerà al termine.
19 GENNAIO (Giovedì 1/19)
Oggi prenderemo posto sul treno. Questo ci consentirà di terminare eventuali libri in sospeso, se ne abbiamo ancora.
Arrivati a destinazione, Haru ci presserà per entrare nei Memento. Rifiutiamo, ce ne occuperemo più avanti. La scuola avanzerà senza incidenti, quindi andiamo a trovare Sumire ancora una volta (probabilmente ci manderà un messaggio). Ci aspetta al solito posto.
Durante l’uscita, le nostre prime due risposte non conteranno, quindi optiamo per quello che desideriamo finché non sarà il turno Sumire. Quando si appoggerà al muro sospirando, chiediamole “Tutto bene?” per ricavare 3 Punti. Proseguiamo dicendo “Non è vero” per altri 3 Punti, poi con una risposta a piacere e infine con “Potrei stare a guardarti per sempre” per ulteriori 3 Punti (e per farla arrossire), che culmineranno in un aumento di Rango!
RANGO CONFIDENTE +1!
- CONFIDENTE: SUMIRE YOSHIZAWA
- ARCANO FEDE: RANGO 7
NUOVA ABILITA’: HARISEN RIGENERATIVO
Chance di curare le alterazioni negative inflitte ai membri del gruppo.
Riceveremo HP +5 dalla sessione di allenamento congiunto e, naturalmente, una telefonata post-ritrovo in seguito. Qui, assicuriamoci di scegliere “Mi piace una bella sfida” per aggiudicarci 3 Punti.
Torneremo presto a casa. Tempo di un altro cruciverba!
- Domanda: Antico dio del teatro.
- Risposta: Dioniso.
Godiamoci il nostro premio di Conoscenza +1.
Questa sera andremo a coltivare il nostro affetto con Sumire dalla nostra amica veggente. Probabilmente non è necessario, ma 5.000 yen non sono una grande somma a questo punto del gioco, quindi investiamoli per predisporre Sumire a un aumento di Rango accelerato con una Lettura delle affinità.
Successivamente, terminiamo la giornata andando in Palestra. Assumiamo le nostre Proteine d’importazione per conquistare un bel bonus complessivo di HP +14 e SP +10.
20 GENNAIO (Venerdì 1/20)
Oggi è una giornata piovosa e non c’è nessuno con cui uscire (nemmeno Haru). Per questa ragione, è la giornata ideale per visitare i Memento. Avremo del tempo libero in classe, che potremo sfruttare per preparare degli strumenti, recuperare libri rimasti in sospeso o studiare (consiglio la prima).
Dopodiché, andiamo a dare un’occhiata ai negozi perché ci sono nuovi equipaggiamenti da comprare!
NEGOZIO SOFTAIR | |
Armi da mischia | Prezzo (Yen) |
Pugnale punitivo | 59.100 |
Coltello al plasma | 54.500 |
Misericordia | 48.200 |
Pugnale parata pro | 44.400 |
Baselardo | 39.800 |
Pugnale della frenesia | 36.600 |
Machete | 32.200 |
Pugnale da parata | 29.300 |
Colt. per scuoiare pro | 25.700 |
Coltello mega | 23.100 |
Kopis | 19.900 |
Bisturi omicida | 17.700 |
Coltello per scuoiare | 14.900 |
Pugnale stordente | 12.900 |
Athame | 9.700 |
Accendifuoco | 8.800 |
Kukri | 3.800 |
Pugnale della tormenta | 2.500 |
Martello finale | 60.300 |
Mazza elettrica | 55.600 |
Bastone super megido | 49.200 |
Grande pressa | 45.300 |
Asta del Dio dragone | 40.600 |
Manganello | 37.300 |
Pressa di Gaia | 32.800 |
Ramo del Grande Sonno | 29.900 |
Bocciarda del capo | 26.200 |
Tubo demoniaco | 23.600 |
Bocciarda | 20.300 |
Bastone spinato | 18.100 |
Mazza ferrata pesante | 15.200 |
Tubo di ferro maligno | 13.200 |
Martello da guerra | 9.900 |
Tubo di ferro pesante | 9.000 |
Tubo di ferro | 2.600 |
Picchiatore infernale | 3.900 |
Lama verticale | 60.300 |
Spada Megistos | 55.600 |
Risponditore | 49.200 |
Spada splendente | 45.300 |
Sciabola divina | 43.400 |
Spada del panico | 37.300 |
Sciabola pesante | 32.800 |
Spada damascata | 27.700 |
Sciabola del capo | 26.200 |
Spada cosmica | 23.600 |
Shamshir | 20.300 |
Spada del riposo | 18.100 |
Talwar | 13.200 |
Scimitarra | 9.900 |
Lama sonica | 9.000 |
Spada del bandito | 2.300 |
Lama del dormiente | 16.300 |
Spada del bandito | 2.300 |
Falcione | 3.900 |
Raffio | 55.600 |
Frusta Barog | 51.200 |
Ramo duro | 48.200 |
Frusta spinata | 37.600 |
Frusta a catena | 37.400 |
Odinofobia | 34.400 |
Grande spadafrusta | 30.300 |
Coda colpente | 27.500 |
Frusta dell’illusione | 25.900 |
Frusta elettromagnetica | 21.700 |
Spadafrusta | 18.700 |
Frusta dell’eroe | 16.600 |
Frusta da guerriero | 14.000 |
Frusta della bruciatura | 12.100 |
Frusta pelle di capra | 9.100 |
Strappapelle | 8.300 |
Fundo-Kusari | 3.600 |
Frusta calda | 2.400 |
Ichimonji Ten | 61.500 |
Kaketsushinto | 56.700 |
Spada del demone rosso | 53.400 |
Iai katana del maestro | 46.200 |
Wakizashi | 41.400 |
Masamune | 38.100 |
Iai Katana | 33.500 |
Orochito | 30.500 |
Shikomi Kiseru | 26.700 |
Gekkou | 24.000 |
Jagato | 18.400 |
Gunto antico | 13.400 |
Gunto | 10.100 |
Murasame | 9.200 |
Spada seishiki | 20.700 |
Zandouto | 15.500 |
Presa pesante | 14.000 |
Tirapugni delta | 12.100 |
Tirapugni infernale | 16.600 |
Pugno alzato | 18.700 |
Noccoliere di metallo | 21.700 |
Pugno d’acciaio | 24.200 |
Tirapugni ultrasonico | 27.500 |
Pugno demoniaco | 30.300 |
Tirapugni accecante | 34.400 |
Tirapugni omega | 37.400 |
Guantoni | 41.700 |
Penalità | 45.300 |
Tirapugni della meteora | 51.200 |
Campione | 55.600 |
Crociato | 61.500 |
Ascia Taiji | 56.700 |
Celits | 50.100 |
Ascia dell’amazzone | 46.200 |
Ascia di Gilgamesh | 41.400 |
Ascia di ghiaccio | 38.100 |
Ascia da battaglia | 33.500 |
Ascia gigante | 30.500 |
Berdica | 26.700 |
Ascia | 22.300 |
Sciabola ghigliottina | 62.600 |
Sciabola del terrore | 57.800 |
Sciabola quasar | 34.100 |
Sciabola luminosa | 28.800 |
Zirah Bouk | 62.100 |
Stocco neve bianca | 57.200 |
Armi a distanza | Prezzo (Yen) |
Falco delle sabbie | 15.000 |
Makaronov | 10.200 |
Governance | 4.000 |
Eliminatore | 20.400 |
Pistola cremisi | 27.000 |
Paradisiaco | 34.000 |
Fuochi d’artificio | 15.400 |
Cocito | 42.000 |
Pistolapide | 51.200 |
Jig 227 | 61.600 |
Bianchi SBAS | 10.400 |
Granelli M3 | 4.200 |
Fuoco infernale | 21.000 |
Passepartout | 27.600 |
Furia | 34.600 |
Calamità | 43.000 |
Kiraihou | 52.400 |
Inversione | 62.800 |
Comet 3 | 15.400 |
Shrike | 10.400 |
Arcofionda | 4.200 |
Luce del nord | 21.000 |
Stella cadente | 27.600 |
Assassino di stelle | 34.600 |
Pietrasogno | 43.000 |
Utopia/td> | 52.400 |
Falco | 62.800 |
Mitragl. d’assalto | 14.200 |
Soldato | 9.600 |
Sterlidge | 3.800 |
Tarantula | 19.200 |
Nessuna pietà | 25.400 |
SMG occidentale | 32.000 |
H. Renhappou | 39.600 |
Phantom Killer | 48.200 |
Balalika | 58.000 |
Assalto pesante | 15.800 |
Assalto nero | 10.600 |
Fucile ribelle | 21.400 |
Annihilator | 28.000 |
AR-X | 35.400 |
Hizutsu | 43.800 |
Ryuraihou | 53.400 |
Star-H | 64.000 |
Peacemaker | 14.200 |
Linkg Xing | 19.200 |
Wildborn | 25.400 |
Battesimo | 32.000 |
Orochi | 39.600 |
Crepuscolo | 48.200 |
Senza limiti | 48.200 |
Bruciatore | 28.000 |
Brucia città | 35.400 |
Eliminatore | 43.800 |
Inferno | 53.400 |
Milkor | 64.000 |
Sirius | 36.000 |
Cinque rosso | 65.200 |
Ragazza gialla | 63.400 |
Protezioni | Prezzo (Yen) |
Guardia divina | 64.200 |
Gilet splendente | 59.000 |
Haori bodhi | 52.200 |
Veste di karna | 52.400 |
Giubbotto demoniaco | 48.000 |
Camicia akashic | 42.500 |
Gilet kaiser | 43.300 |
Tenuta da pompiere | 39.600 |
Camicia egoista | 35.000 |
Giustacuore | 35.000 |
Haori austero | 31.700 |
Veste delle rune | 28.100 |
Veste del gigante | 27.900 |
Veste tranquillità | 25.000 |
Camicia della speranza | 22.100 |
Gilet militare | 21.600 |
Gilet mandala | 19.100 |
Vesti papali | 16.900 |
Maglietta atletica | 16.200 |
Intimo cosmico | 13.900 |
Haori turno di notte | 12.300 |
Gilet di sopravvivenza | 10.500 |
Tunica del santo | 9.500 |
Camicia amuleto | 8.400 |
Imbottiture per spalle | 4.600 |
Gilet mimetico lince | 2.400 |
Collare del pleroma | 59.100 |
Sciarpa della filosofia | 54.300 |
Collare sublime | 48.200 |
Sciarpa lirica | 44.200 |
Collare Kampff | 39.800 |
Corona d’acqua | 36.400 |
Collare su misura | 32.200 |
Sciarpa del coraggio | 29.200 |
Collare dell’armata | 25.700 |
Collare tetro | 23.000 |
Collare dell’armata | 25.700 |
Collare splendente | 19.900 |
Collare identificativo | 17.600 |
Sciarpa rigida | 14.000 |
Sciarpa di gomma | 12.800 |
Collare conico | 9.700 |
Sciarpa della brezza | 8.700 |
Collare commemorativo | 2.200 |
Maglione con i gatti | 4.200 |
Costume intero | 29.100 |
Vestito unio | 62.900 |
Veste tao | 57.800 |
Veste haten | 51.400 |
Vestito comodo | 47.000 |
Doumaru di Tomoe | 42.400 |
Mantello truce | 38.800 |
Vestito da panzer | 34.300 |
Vestito yama | 31.100 |
Corsetto di Titanio | 24.500 |
Corsetto rigido | 21.200 |
Veste dell’Eliseo | 18.700 |
Camicetta del potere | 15.900 |
Blusa del fulmine | 13.600 |
Vestito da dama | 10.300 |
Grembiule robusto | 9.300 |
Camicia amuleto | 8.400 |
Camicetta della fiducia | 4.500 |
Accessori | Prezzo (Yen) |
Manto ben nutrito | 12.000 |
Manto calmante | 12.000 |
Manto della speranza | 12.000 |
Manto intrepido | 12.000 |
Manto della trasparenza | 12.000 |
Pendente bruciatura | 8.000 |
Pendente congelamento | 8.000 |
Portaf. antielettricità | 8.000 |
Maschera del corruttore | 3.000 |
Maschera occulta | 3.000 |
Maschera vertigini | 3.000 |
Maschera misteriosa | 3.000 |
Maschera sinistra | 3.000 |
Maschera smemorata | 3.000 |
Maschera assonnata | 3.000 |
Maschera da pagliaccio | 3.000 |
Pacchetto di petrolio | 2.000 |
Impacco di ghiaccio | 2.000 |
Batterie portatili | 2.000 |
Occhiali di protezione | 1.200 |
Blocco d’appunti | 1.200 |
Cerotto alla caffeina | 1.200 |
Se occorre qualche oggetto curativo, ricordiamoci di far visita anche alla Clinica di Takemi.
CLINICA MEDICA TAKEMI | |
Oggetti | Prezzo (Yen) |
Takemedic-All | 950 |
Takemedic-All V | 1.800 |
Takemedic-All Z | 4.200 |
Unguento vitale | 3.200 |
Kajaclear-R | 1.900 |
Kundaclear-R | 1.900 |
Recup-RO: 50 mg | 400 |
Recup-RO: 100 mg | 800 |
Takemedic | 1.700 |
Nohar-M | 250 |
Capsula d’allerta | 400 |
Gel rilassante | 450 |
Rianidrin | 900 |
Unguento magico | 4.000 |
Unguento fisico | 4.000 |
Reviv-all | 50.000 |
Rinnov-all | 250.000 |
IV 50 | 900 |
IV 100 | 1.800 |
Accessori | Prezzo (Yen) |
Cerotto rigenerativo 1 | 15.000 |
Cerotto rigenerativo 2 | 30.000 |
Cerotto rigenerativo 3 | 45.000 |
Adesivo SP 1 | 20.000 |
Adesivo SP 2 | 40.000 |
Adesivo SP 3 | 50.000 |
Purtroppo non potremo farci fare una Lettura del denaro prima di entrare. Ad ogni modo, dedichiamo un po’ di tempo allo shopping ed equipaggiamo i migliori capi possibili.
Dopodiché, assicuriamoci di discutere al Ritrovo delle due Richieste che abbiamo attualmente in sospeso, quindi entriamo nei Memento.
- Per il mio bene
- Una piccola richiesta d’aiuto
Memento (1/20)
Ai fini della guida, inizieremo dal Dedalo di Sheriruth per recuperare eventuali Timbri mancanti, ma sentiamoci liberi d’intraprendere il tragitto che preferiamo. In ogni caso, dovremo avventurarci sempre più in profondità.
Una volta raccolti eventuali Timbri mancanti, rechiamoci nel Dedalo di Iweleth, partendo dall’Area 1 e proseguendo attraverso la Sala del Graal per assistere ad alcune sequenze narrative. Il cavo conduce a una nuova area. Seguiamolo fino ad alcune scale mobili e saliamo su di esse. Dopo una scena d’intermezzo con Jose, scopriremo una nuova sezione dei Memento da esplorare: il Dedalo di Da’at.
Dedalo di Da’at
Ombra | Maschera | Resiste a… | Debole a… | Personalità |
Primo sacerdote | Melchizedek | Psicocinesi (dimezza), Sacro (assorbe), Maledizione (annulla) | Vento | Irritabile |
Custode rogo sacrificale | Moloch | Fuoco (assorbe), Tuono (dimezza), Vento (dimezza), Psicocinesi (assorbe), Maledizione (annulla) | Gelo | Cupa |
La prima strega | Lilith | Ghiaccio (respinge), Nucleare (respinge), Maledizione (annulla) | Fuoco | Timida |
Vendicatore nero | Chernobog | Arma da fuoco (dimezza), Ghiaccio (assorbe), Tuono (annulla), Maledizione (assorbe) | Fuoco, Sacro | Cupa |
Signore del tuono | Thor | Attacchi fisici (dimezza), Tuono (annulla), Sacro (dimezza), Maledizione (dimezza) | – | Giocosa |
Serpenti ubriachi | Yamata-no-Orochi | Attacchi fisici (dimezza), Ghiaccio (assorbe), Vento (dimezza), Maledizione (dimezza) | – | Cupa |
Diamante Hope | Diamante Hope | Attacchi fisici (dimezza), Armi da fuoco (dimezza) | Ghiaccio | Giocosa |
Inquisitore crudele | Dominazione | Nucleare (respinge), Sacro (annulla), Maledizione (dimezza) | Tuono | Cupa |
Signore dei cenotafi | Mot | Armi da fuoco (dimezza), Tuono (assorbe), Maledizione (respinge) | Vento | Timida |
Re abissale dell’avarizia | Abaddon | Attacchi fisici (assorbe), Armi da fuoco (assorbe), Maledizione (assorbe), Sacro (dimezza) | – | Irritabile |
Svettante re dei desideri | Mara | Armi da fuoco (annulla), Fuoco (assorbe), Psicocinesi (respinge), Sacro (dimezza), Maledizione (annulla) | – | Irritabile |
Straziato re dei desideri | – | – | – | Non reclutabile |
Assassino di fuoco | Trono | Fuoco (annulla), Vento (annulla), Sacro (respinge) | Nucleare | Cupa |
Teschio di Cristallo | Teschio di Cristallo | Attacchi fisici (dimezza), Armi da fuoco (dimezza) | Vento | Giocosa |
Questa nuova area custodisce ben 40 Timbri da collezionare. Se dovessimo riuscire a trovarli, Jose ha promesso di ricompensarci profumatamente. Per quanto bizzarro possa sembrare, in questa nuova zona dall’atmosfera asettica procederemo risalendo e non scendendo.
Una piccola richiesta d’aiuto – Da’at: area 3
Al Piano 3 individueremo l’Ombra di Kagami, uno dei bersagli delle nostre richieste.
Boss: Ombra di Kagami
Affidiamoci agli attacchi di tipo Sacro per mettere in difficoltà quest’avversaria. Joker, Makoto, Sumire e Ryuji daranno il meglio di sé qui. Proviamo a scioccarla e usiamo attacchi nucleari quando non abbiamo a disposizione attacchi di tipo Sacro per abbatterla velocemente.
Riceveremo un An. inferno a spirale come ricompensa della nostra vittoria.
Per il mio bene – Da’at: area 7
Continuiamo a salire e al Piano 7 potremo stanare l’Ombra di Minamoto, obiettivo della nostra seconda richiesta.
Boss: Ombra di Minamoto
Questo mini boss blocca gli attacchi fisici e resiste a Fuoco e Sacro; in più, riflette il Tuono. Schieriamo in campo Makoto con i suoi attacchi nucleari supportati da Concentrazione (anche Joker con attacchi concentrati può dimostrarsi utile). La sua tecnica più preoccupante e è Hassou Tobi, che colpisce duramente, quindi assicuriamoci di aumentare l’Elusione e la Difesa ed eliminiamo il nemico a stretto giro.
Otterremo Ofuda della forza x8 a seguito dello scontro.
Da adesso in poi non dovremo far altro che salire. Facciamo attenzione alle “Stanze dei Mietitori” e, se dovessimo incontrarne uno, ricordiamoci che possiamo scappare. Il nemico si può sconfiggere, ma la battaglia è ancora molto impegnativa.
Sala di controllo cognitivo
Spingiamoci oltre il Piano 15 per raggiungere la Sala di controllo cognitivo. Questo ci permetterà di innescare una scena d’intermezzo in cui estenderemo un percorso ulteriore nel Palazzo del Dr. Maruki, che è esattamente ciò di cui avevamo bisogno.
A questo punto, siamo liberi di andarcene. Prima, però, ricordiamoci di visitare Jose per visualizzare qualche scena curiosa (se già non le abbiamo innescate) e spendere i nostri fiori. Il nostro Registro d’infiltrazione apparirà come segue:
- Iweleth raggiunto
- Profondità di Iweleth raggiunte
- Dedalo di Da’at raggiunto
- Sala d’attesa Area 5 trovata
- Sala d’attesa Area 11 trovata
- Ombra di Minamoto sconfitta
- Ombra di Kagami sconfitta
- Sala di Controllo Cognitivo raggiunta
Per la nostra serata, facciamoci fare un Massaggio da Kawakami e poi andiamo a giocare a Freccette con Akechi. Salviamo la partita prima di farlo, perché giocare a 701 può essere difficile. Tuttavia, con un po’ di pratica potremo far salire il suo Rango Staffetta abbastanza facilmente e finire così in bellezza la nostra giornata.
21 GENNAIO (Sabato 1/21)
Oggi riceveremo una domanda a scuola:
- Domanda: Sai cosa sta per calpestare?
- Risposta: Un serpente.
Godiamoci il nostro bonus di Conoscenza +1. Dopodiché, andiamo di nuovo a visitare Sumire a Kichijoji e usciamo con lei. Come sempre, accertiamoci di avere in equipaggiamento una Persona con Arcano Fede.
Finiremo per accompagnare Sumire a fare shopping. Scegliamo “Avvicinati a Sumire” per guadagnare 3 Punti. Questa è l’unica interazione che conta davvero: la prossima risposta non avrà importanza, quindi scegliamo una delle due opzioni e Sumire si cambierà. Dopodiché, diciamole “Sono qui per te” per altri 3 Punti affetto, quindi optiamo per quello che preferiamo nelle prossime due scelte. Alla terza, a prescindere da cosa risponderemo, otterremo altri 3 Punti.
Le prossime due risposte non avranno importanza, quindi andiamo a sentimento. Infine, commentiamo con “E’ così che dovrebbe essere” per 3 Punti e presto aumenteremo di Rango!
RANGO CONFIDENTE +1!
- CONFIDENTE: SUMIRE YOSHIZAWA
- ARCANO FEDE: RANGO 8
NUOVA ABILITA’: STOICISMO
Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP.
Come sempre, riceveremo una chiamata dopo essere tornati a casa. Diciamo a Sumire “Al negozio dell’usato” per 3 Punti bonus.
Per la nostra attività serale, andremo di nuovo a giocare a Freccette con qualcuno il cui Rango Staffetta non sia 3. Stiamo pian piano cercando di portare tutti al Rango Staffetta massimo. Fatto ciò, passeremo al giorno successivo.
22 GENNAIO (Domenica 1/22)
Oggi Sumire e Haru non sono disponibili per uscire. Tuttavia, è domenica e abbiamo il canale delle televendite a tenerci compagnia. Controlliamolo e vediamo cosa propone oggi: per prima cosa abbiamo il Set di talismani (12.800 Yen), composto da Rasetsu Ofuda x3, Idaten Ofuda x3 e Kongou Ofuda x3 (tutti oggetti che aumentano le nostre statistiche). In alternativa, abbiamo il Set della dolce delizia (29.800 Yen), in cui sono inclusi Daifuku alla fragola x3, Amazake definitivo x20 e Oh! Shiruko! x20 (tutti oggetti per il recupero HP). Suggerisco questa seconda scelta, perché i tre oggetti Daifuku alla fragola ripristinano completamente HP e SP.
Anche il Chiosco delle bevande nel Sottopasso è aperto oggi, nel caso avessimo bisogno del nostro Aojiru per le statistiche. Se abbiamo seguito la rotazione, oggi dovrebbero vendere l’Aojiru – bellezza.
Per la nostra attività quotidiana, possiamo fare qualcosa di nuovo, dato che non abbiamo molto in sospeso. Rechiamoci al Tempio di Kichijoji e meditiamo per guadagnare SP +3.
Per la nostra serata, invece, rechiamoci al Jazz Club. Stasera servono il “Punch del Signore delle armi“. Dimezza gli HP necessari per le abilità, il che lo rende un’ottima abilità. Suggerisco di trasferire questo beneficio su Ryuji. Finita la serata, andremo automaticamente a dormire.
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