In Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion incontreremo molti personaggi, alcuni dei quali provenienti direttamente dall’originale Final Fantasy VII o da Final Fantasy VII Remake. Dato che Crisis Core è ambientato alcuni anni prima di questi due giochi, naturalmente i personaggi di Final Fantasy VII Reunion potrebbero essere leggermente diversi da come li ricordiamo…
Zack
Zack Fair è un allegro e vivace agente SOLDIER di 2a classe che sogna di diventare un eroe. A volte può agire in modo sconsiderato, ma ha la forza interiore per resistere e affrontare qualsiasi difficoltà sul proprio cammino.
Angeal
Angeal è il mentore di Zack e un agente SOLDIER di 1a classe. Angeal porta sempre sulla schiena la gigantesca Buster Sword (Spada Potens in italiano), ma la usa molto raramente.
Genesis
Genesis è un amico d’infanzia di Angeal, entrambi provengono dal villaggio di Banora. Va d’accordo con il suo collega Sephiroth, ma nutre segretamente anche un forte senso di rivalità nei suoi confronti.
Sephiroth
Eroe leggendario e SOLDIER di 1a classe, Sephiroth possiede un potere di gran lunga superiore ai suoi omologhi di 1a classe e per questo è rispettato e ammirato in tutto il mondo.
Aerith
Una ragazza un po’ folle e misteriosa che vive nei bassifondi del Settore 5. Il primo fatidico incontro di Aerith con Zack ha luogo mentre si prende cura dei suoi fiori in una chiesa dei bassifondi.
Cloud Strife
Cloud è un giovane piuttosto introverso che si è unito alla Shinra perché aspirava a diventare un SOLDIER come Sephiroth. Viene da Nibelheim, dove si trova un reattore mako, e serve come fante. Cloud incontrerà Zack in una delle sue missioni, dove diventeranno subito amici.
Tseng
Tseng lavora per la Shinra come vicedirettore del settore investigativo del dipartimento degli affari generali, noto anche come “Turks”. Ha un comportamento freddo e non mostra molte emozioni, ma attraverso i suoi incarichi lui e Zack sviluppano un rapporto di fiducia assimilabile all’amicizia.
Cissnei
Questa ragazza è la persona più giovane che si sia mai unita ai Turks. Essendo cresciuta in un orfanotrofio, si ritrova incapace di lasciare sole le persone in difficoltà.
Lazard
Sebbene il Direttore dei SOLDIER non sia lui stesso un combattente, è considerato un supervisore comprensivo che tiene in riga gli agenti. Ha raggiunto questa posizione in giovane età, ma il suo passato rimane misterioso.
Hollander
Hollander è uno scienziato che conduceva importanti ricerche relative ai SOLDIER per la Shinra. Tuttavia, fu sconfitto in una lotta per il potere e relegato in una posizione marginale nella società. Attualmente è perseguitato a causa del suo sospetto coinvolgimento nell’incidente di diserzione di massa di SOLDIER.
Yuffie Kisaragi
Yuffie è la figlia del leader di Wutai. Fin da bambina, cerca di combattere le forze invasori della Shinra e di proteggere Wutai. Sfortunatamente, non è ancora abile come aspira a essere. Da quando ha incontrato Zack, non ha fatto che inviargli posta indesiderata e trascinarlo nelle sue cacce al tesoro.
Reno
Reno è un giovane e sfacciato agente dei Turksche brandisce un manganello. Il suo aspetto appariscente e il suo comportamento irriverente lo fanno sembrare un po’ petulante e frivolo, ma alla fine riesce sempre a portare a termine il lavoro.
Rude
Rude è un altro membro dei Turks, unitosi contemporaneamente a Reno. Taciturno e illeggibile dietro i suoi occhiali da sole, Rude è difficile da avvicinare, ma in realtà è un uomo sorprendentemente compassionevole.
Hojo
Hojo è l’attuale capo del dipartimento di scienze della Shinra. È stato anche lo scienziato capo del Progetto Jenova e strettamente coinvolto nella ricerca che ha portato alla creazione dei SOLDIER. Continua a impegnarsi in sperimentazioni umane non etiche.
Tifa Lockhart
Zack non incontrerà solo Cloud e Aerith, ma anche un altro amato personaggio di Final Fantasy VII: Tifa Lockhart. Tifa è una giovane ragazza che vive nella città di Nibelheim. È anche l’amica d’infanzia di Cloud. La ragazza viene scelta per guidare una squadra investigativa della Shinra, capeggiata da Zack e Sephiroth, al reattore Mako di Nibelheim.