Le Missioni di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion consistono in incarichi secondari che è possibile completare per potenziare Zack, raccogliere una miriade di tesori e accumulare interessanti ricompense. E’ possibile accedere alle missioni dall’omonimo menu presente presso ogni punto di salvataggio. In questa pagina scopriamo come completare tutte le missioni del gruppo “Misteri del mondo“.
Ogni missione ha un obiettivo: sconfiggere uno o più bersagli prefissati. Per ogni missione, troverete qui indicati requisiti di attivazione, eventuali forzieri da aprire, ricompense e consigli utili su come sconfiggere gli avversari.
- Mappe realizzate da Rayna Ryukuro
I segreti dei kyactus
Missione 10-1-1
Dov’è il kyactus?
Uno dei nostri manager ha smarrito il suo cucciolo di kyactus. Sembra che il piccolo spinoso sia svanito insieme a delle informazioni riservate di proprietà della compagnia. Questa violazione della sicurezza deve essere risolta immediatamente. Un’indagine a tappeto ha rivelato che il kyactus si trova nelle lande desolate. Hai ordine di eliminarlo a vista.
- Requisiti per sbloccarla: Aver sconfitto il Chiactus nella Missione 3-1-3
- Forzieri da aprire: 2 (Pozione, Elisir)
- Ricompensa: Cintura vitale
- Obiettivo: 1 Chiactus
Prima d’incamminarci, voltiamoci e setacciamo entrambi i sentieri alle nostre spalle per raccogliere i due tesori di quest’area, una Pozione e un Elisir.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Chiactus. Sconfiggiamolo con qualche magia per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Cintura vitale.
Missione 10-1-2
Chiactus?
Il kyactus trovato nell’ultima missione era solo un sosia. Una nuova indagine delle spie Shinra ha rivelato che il kyactus si trova in realtà nelle lande desolate. Questo deve essere per forza il cucciolo che cerchiamo! Eliminalo immediatamente!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 10-1-1
- Forzieri da aprire: 3 (Panacea, Bonus PA, Anello maledetto)
- Ricompensa: Cintura del campione
- Obiettivo: 3 Chiactus
Prima d’incamminarci, voltiamoci e perlustriamo il sentiero dietro di noi per arrivare a uno scrigno con una Panacea. Torniamo sui nostri passi e giriamo a sinistra all’intersezione, poi a destra per recuperare una materia Bonus PA. Usciamo da questa via e, al prossimo bivio che incontreremo prima dell’obiettivo, deviamo a sinistra per scovare l’ultimo tesoro: un Anello maledetto.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Chiactus. Sconfiggiamoli con qualche magia, facendo attenzione a non essere storditi, per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Cintura del campione.
Missione 10-1-3
Kyactus trovato?
Se non agiamo, è solo una questione di tempo prima che le informazioni trapelino e le prime teste comincino a saltare. Dobbiamo, per il bene di suddette teste, assolutamente trovare il kyactus. Ulteriori ricerche hanno accertato che si trova nelle lande desolate. Non c’è tempo da perdere!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 10-1-2
- Forzieri da aprire: 3 (Briglia, Cappa bianca, Extrapozione)
- Ricompensa: Ago di kyactus
- Obiettivo: 1 Chiactus
Alla prima diramazione, pieghiamo a sinistra e procediamo fino in fondo per scoprire un forziere con una Briglia. Adesso procediamo nella direzione esattamente opposta, ignorando la prima biforcazione e scegliendo di procedere a sinistra alla successiva, per rinvenire una Extrapozione. Avanziamo ancora e potremo scoprire un ultimo tesoro, una Cappa bianca.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Chiactus. Sconfiggiamolo con qualche magia, facendo attenzione ai suoi 1000 Aghi, per ottenere in premio la ricompensa: l’aggiunta del Kyactus tra le immagini della OMD grazie all’Ago di Kyactus.
A caccia di tomberry
Missione 10-2-1
Trova il tomberry!
Lo chef personale del nostro presidente ci ha chiesto di recuperare il suo leggendario coltello. Pare che l’oggetto sia in possesso di un tomberry che si trova nelle miniere di carbone. Sconfiggilo e recupera la posata!
- Requisiti per sbloccarla: Aver sconfitto il Tomberry nella Missione 6-1-5
- Forzieri da aprire: 1 (Crio)
- Ricompensa: Bracciale d’argento
- Obiettivo: 1 Tomberry
Seguiamo il sentiero lineare fin quando non si biforca lievemente: in una rientranza sulla sinistra non mancheremo di notare un forziere con la materia Crio.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Tomberry. Distruggiamolo con un fendenti ben assestati, in combinazione con le nostre migliori magie, per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Bracciale d’argento.
Missione 10-2-2
Tomberry ovunque
Il coltello da cucina posseduto dal tomberry non era il leggendario coltello dello chef. Ma siamo stati informati che un altro tomberry ha con sé la preziosa posata. Parti immediatamente e torna vincitore!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 10-2-1
- Forzieri da aprire: 1 (Extrapozione)
- Ricompensa: Erba Ghisal
- Obiettivo: 4 Tomberry
Lasciamoci guidare dal sentiero lineare, nel corso del quale potremo svaligiare un forziere con una Extrapozione. Dopodiché, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 4 Tomberry. Distruggiamoli, facendo attenzione al loro Coltello da cucina e al loro attacco magico Karma, per ottenere in premio la ricompensa: un ciuffo di Erba Ghisal.
Missione 10-2-3
Mastro tomberry
Nonostante tu abbia affrontato numerosi tomberry durante la scorsa missione, nessuno di loro aveva con sé il leggendario coltello dello chef. Ma abbiamo informazioni assolutamente attendibili. Il mastro tomberry nelle caverne ha la posata! Vai e sconfiggilo!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 10-2-2
- Forzieri da aprire: 4 (Coda di fenice, Extrapozione, Extrapozione, Mistile)
- Ricompensa: Coltello tomberry
- Obiettivo: 1 Mastro Tomberry
Nota! Nel corso di questa missione potremo incontrare la Giara magica tra i nemici casuali. Questa dispettosa creatura ci chiederà di attaccarla con abilità ben specifiche: Salto, Ignira, Antima e Tornado d’assalto. Usiamo l’attacco corrispondente solamente quando è la stessa Giara magica a richiedercelo. La prima volta che soddisferemo la sua richiesta, sbloccheremo l’immagine della Giara magica come possibile estrazione dell’OMD. Le volte successive, invece, potremo guadagnare l’accessorio Cappello piumato oppure l’accessorio Arte del medico.
Prima d’incamminarci, facciamo dietrofront ed esploriamo il cunicolo alle nostre spalle per recuperare due tesori, una Coda di fenice e una Extrapozione. Torniamo all’ingresso dell’area e perlustriamo l’are fino alla diramazione. Svoltiamo a destra per scoprire uno scrigno con un’altra Extrapozione.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione, raccogliendo un Mistile lunga la via, e prepariamoci per affrontare il nostro avversario: 1 Mastro Tomberry. Se non siamo allenati a dovere, svuotare la barra dei quasi 40.000 PV del nemico sarà un’impresa, così come resistere ai suoi colpi, che sono gli stessi dei suoi sottoposti (Coltello da cucina e Karma). Attendiamo di avere qualche tecnica o magia di terzo livello per avere la meglio senza troppa fatica. Facciamo attenzione: l’avversario può teletrasportarsi presso di noi.
Sconfiggiamo il nemico per ottenere in premio la ricompensa: l’aggiunta del Tomberry tra le immagini della OMD grazie al Coltello tomberry.
Divertimento al sole!
Missione 10-3-1
Tempo di vacanze
Ti comunichiamo che ti è stata concessa una vacanza nella località balneare della Shinra, Costa del Sol. Speriamo che questo periodo di riposo ti permetta di tornare in forze.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-2-2
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Materia oscura x1
- Obiettivo: 3 Marine G
A inizio missione, dovremo subito affrontare i nostri avversari: 3 Marine G. Sono muniti dello status Rigene permanente, ma un paio di colpi ben assestati li metterà al tappeto. Sconfiggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: una Materia oscura.
Missione 10-3-2
Una vera vacanza
La tua vacanza precedente è stata interrotta dall’attacco di un battaglione di Genesis, quindi eccoti il permesso per una vera vacanza a Costa del Sol. Buon divertimento.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 10-3-1
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Erba Ghisal x1
- Obiettivo: 3 Idroguerrieri
A inizio missione, dovremo subito affrontare i nostri avversari: 3 Idroguerrieri. Sono dotati dello status Rigene permanente e possono fiondarsi su di noi con Salto, infliggendo un buon numero di danni. Sfruttiamo la loro debolezza al Tuono, così da aggirare anche la loro Barriera che mitiga gli attacchi fisici.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: un ciuffo di Erba Ghisal.
Missione 10-3-3
Fa’ che sia una vacanza
Non sapevamo che i sahagin vivessero nelle acque di Costa del Sol. Ti auguriamo una vera vacanza nella nostra località esclusiva. La terza volta è la migliore!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 10-3-2
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Medicina dell’eroe x1
- Obiettivo: 3 Motori a vapore
A inizio missione, dovremo subito affrontare i nostri avversari: 3 Motori a vapore. Questi nemici, muniti di status Rigene permanente, possono autodistruggersi e sfruttare magie di elemento Fuoco. Contrastiamoli con l’elemento Gelo e sconfiggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: una Medicina dell’eroe.
Ancora divertimento al sole
Missione 10-4-1
Hai bisogno di una vacanza
Persino l’ufficio meteorologico è rimasto sorpreso dall’innalzamento delle temperature dell’acqua di Costa del Sol causato dai piros. Non possiamo incolparti per queste calamità naturali, quindi eccoti un’altra licenza.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 10-3-3
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Coda di fenice x1
- Obiettivo: 11 Struzzi di costa
A inizio missione, dovremo subito affrontare i nostri avversari: un totale di 11 Struzzi di costa. Facciamo attenzione alle loro beccate, che infliggono dei moderati danni fisici, e – quando ci troviamo alle loro spalle – non sottovalutiamoli: possono scalciare e stordirci momentaneamente. Inoltre, sono muniti di status Rigene perenne. Neutralizziamoli per ottenere in premio la ricompensa: una Coda di fenice.
Missione 10-4-2
Speriamo che sia una vacanza
Non possiamo fare altro che dare la colpa alla malasorte; sia tu che il professor Hojo eravate in licenza a Costa del Sol contemporaneamente. Ti meriti una vacanza, quindi eccoti un altro permesso. Speriamo che tu riesca a godertela, stavolta.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 10-4-1
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Mithril x1
- Obiettivo: 100 Vermi di mare
A inizio missione, dovremo subito affrontare i nostri avversari: un totale di 100 Vermi di mare. Muniti di status Rigene permanente, questi invertebrati ci metteranno alla prova con una battaglia di logoramento. Possono infliggere status Stop, o attaccare in branco per arrecarci danni fisici. Distruggiamoli sfruttando la loro debolezza al Gelo per ottenere in premio la ricompensa: un Mithril.
Missione 10-4-3
E’ una vacanza?
Se fosse trapelato che la popolazione dei vermi di mare nelle acque di Costa del Sol era cresciuta a dismisura, la nostra località turistica sarebbe stata rovinata. Per ringraziarti di aver difeso la sua immagine, eccoti l’ennesimo permesso per una vacanza a Costa del Sol. Tieni presente che è l’ultimo che possiamo concederti.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 10-4-2
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Adamantite x1
- Obiettivo: 1 Colosso marino
A inizio missione, dovremo subito affrontare il nostro avversario: 1 Colosso marino. Questo bestione ricarica continuamente i propri PV con Rigene. Sembra banale, ma il metodo per sconfiggerlo è produrre più danni di quanto questo status non riesca a rigenerarne.
A questo scopo, dovremo arrivare equipaggiati a dovere. Anzitutto, facciamo attenzione al suo assalto con Sollevamento. Il Girocoda ha un’ampia portata e infligge danni consistenti. Consiglio di attaccare il bersaglio con scariche ripetute di Elettroshock, mantenendosi lateralmente rispetto al boss, evitando accuratamente graffiate e colpi di coda, che sono comunque molto rapidi. Tecniche come Pugno costoso e Pugno di ferro sono molto utili, ma il loro caricamento può renderci vulnerabili. Aumentiamo quanto più possibile parametri di Resistenza e Spirito e curiamoci a ogni intervallo necessario.
In alternativa, consiglio di indossare un Completo nero e di abbinarlo a un Completo della forza. Così facendo, massimizzeremo i nostri parametri di Forza e Resistenza e gli attacchi dell’avversario ci graffieranno appena. Questo aumenterà notevolmente le nostre chance di sopravvivenza. Se vogliamo essere ancora più aggressivi, compriamo un Occhio di lince dal negozio “Negozio virtuale Duo” e indossiamolo per attivare permanentemente lo status Critico.
Annientiamo il bestione per ottenere in premio la ricompensa: un’Adamantite.