FF XII: The Zodiac Age – Caccia ai Ricercati (Parte 9)

Entrando a far parte del Clan Centurio, potrete formalmente prendere parte alla Caccia ai Ricercati. Attraverso questa importante e articolata missione secondaria, potrete guadagnare Punti EXP e LP extra, Guil e oggetti di vario pregio. Le cacce si riveleranno fondamentali per sviluppare i vostri personaggi e per avanzare nelle loro Scacchiere, senza contare la possibilità di rivendere gli oggetti ottenuti come ricompensa ad ottimi prezzi.

Ogni caccia segue dei passaggi ben precisi. Anzitutto, occorre controllare se ci sono annunci relativi a nuovi Ricercati da eliminare: per far questo, vi basterà dare un’occhiata alle Bacheche appese nelle varie taverne o nei numerosi negozi del gioco; ogni città possiede almeno una bacheca. E’ necessario specificare che l’elenco dei Ricercati rimane sempre lo stesso, non importa in quale città vi troviate o quale bacheca controlliate. La comparsa di nuovi annunci deriva solo dal vostro Rango e dal punto della storia dove siete arrivati. Consultando le bacheche, accanto all’annuncio potrete leggere la scritta Disponibile; in tal caso, potete selezionarla e ottenere maggiori informazioni in merito al Ricercato: la sua Classe (ossia la sua forza) e il Committente (ossia chi richiede il lavoro).

Non potete direttamente recarvi ad eliminare il Ricercato se prima non avete accettato la caccia. Per questo motivo, dovete prima parlarne col Committente e dichiarargli la vostra disponibilità ad intraprendere la caccia; la sua posizione viene indicata sulla mappa nel momento stesso in cui decidete d’incontrarlo per rispondere al suo annuncio. Dopo averne abbondantemente discusso, vi verrà chiesto se intendete accettare o meno: se rispondete affermativamente, vi verranno donate alcune informazioni (spesso vaghe) per trovare il Ricercato e darete inizio alla caccia. Fatto ciò, starà a voi decidere quando e come occuparvi del Ricercato. Negli stadi iniziali del gioco, come potete immaginare, trovare le creature ricercate sarà abbastanza semplice, ma proseguendo nell’avventura questo compito si farà sempre più arduo. Ecco perché questa sezione, con informazioni precise e puntuali su tutti e 45 i Ricercati esistenti in Final Fantasy XII: The Zodiac Age, potrà esservi d’aiuto nello svolgimento di questa enorme attività secondaria. Alcune cacce non sono reperibili nelle bacheche, ma potranno essere intraprese solo parlando con Montblanc e accettando i suoi casi urgenti.

Quando avete sconfitto il Ricercato, tornate dal Committente e riscuotete la vostra meritata ricompensa. Potete trovare tutte le informazioni riguardanti le cacce anche consultando il Diario del Clan. In questa sezione trovate riepilogate e dettagliate tutte le cacce esistenti:

  1. La Caccia al Pomodoro Smarrito (Un pomodoro nel deserto)
  2. La Caccia alla Texta (Il Lupo delle Sabbie Calde)
  3. La Caccia al Cactus da Fiore (Il fiore delle Dune)
  4. La Caccia ad Alyadin (Mistero nei Sotterranei)
  5. La Caccia all’Heg (Panico nelle Miniere)
  6. La Caccia alla Mousse Bianca (L’Arraffatutto)
  7. La Caccia al Drago Anellato (Il Lamento del Drago)
  8. La Caccia al Lord Viverna (Una voce dall’alto dei Cieli)
  9. La Caccia a Marilith (Il liquore dei veri intenditori)
  10. La Caccia all’Enceladus (Difendiamo la Pianura di Ozmone!)
  11. La Caccia al Cragralos (L’anello nella Pioggia)
  12. La Caccia all’Ixtab (Riposa in Pace)
  13. La Caccia al Tryter (La Bestia Profanatrice)
  14. La Caccia al Vorpal Bunny (Nascondino nella Foresta)
  15. La Caccia al Noetikos (Il cospiratore delle Miniere)
  16. La Caccia a Bloody (La vendetta dei fuggitivi)
  17. La Caccia all’Atomos (Il Gigante Furioso)
  18. La Caccia a Lobby (Rabbia e Dolore)
  19. La Caccia a Bly (Il Rodeo mortale)
  20. La Caccia a Neracciaio (Una tartarugona di troppo)
  21. La Caccia a Viral (Riprendi il maltolto!)
  22. La Caccia a Lindwurm (Vecchie leggende, Sigilli infranti)
  23. La Caccia a Overlord (L’ambita battaglia)
  24. La Caccia a Golia (Per un bestiario da record)
  25. La Caccia a Falciatore (Il custode delle Tombe)
  26. La Caccia ad Adegheiz (Viaggio all’Inferno!)
  27. La Caccia a Diablos (Il rapitore di bambini)
  28. La Caccia a Psycodemon (Il mago Nero)
  29. La Caccia al Molboro selvatico (Fetore selvaggio)
  30. La Caccia a Catoplepas (Espiare gli errori giovanili)
  31. La Caccia a Fafnir (Il risveglio del Drago)
  32. La Caccia a Deinoras (Chi è il più forte?)
  33. La Caccia alla Gallitoris (Una famiglia nella Pianura)
  34. La Caccia al Lapitartus (Magilite, che passione!)
  35. La Caccia a Orthros (Chi la fa l’aspetti)
  36. La Caccia a Guiltarta (Il Paradiso ritrovato)
  37. La Caccia a Trickster (Il bagliore di Paramina)
  38. La Caccia ad Antoleon (Antoleon combina guai)
  39. La Caccia a Carota (La mia carota preferita)
  40. La Caccia a Gilgamesh (La battaglia sul Ponte)
  41. La Caccia a Berit (Una cupa diceria)
  42. La Caccia a King Behemoth (La verità avvolta nel Mystes)
  43. La Caccia ad Ixion (Sogni d’oro)
  44. La Caccia a Tenebral (Dio o demone?)
  45. La Caccia a Yiazmat (La battaglia finale)

#41. La Caccia a Berit (Una cupa diceria)

Per affrontare questo Caso Urgente e far sì che Montblanc ve la commissioni, dovrete prima aver terminato almeno due Casi urgenti e sconfitto il Ricercato Trickster. Se ciò è già stato fatto, parlate con Montblanc e verrete a sapere che il Ricercato si aggira nella Riva erosa del Nam Yensa. Per poter raggiungere quest’area appartata, dovrete scoprire la strada spingendovi nelle Caverne di Zertinan. Nello specifico, recatevi prima nel Raccordo Centrale dell’Ogir yensa, quindi scendete la rampa per localizzare l’entrata per la Foresta di pietra delle Caverne di Zertinan. Dopodiché, fatevi strada per raggiungere la zona in cui si trova il Ricercato. Appena sarete arrivati sarà tempo di una nuova scoperta: Berit, difatti, non è altro che lo pseudonimo di una vostra vecchia conoscenza. Prima di scatenarvi nello scontro, comunque, date il benvenuto a Monid, che vi fornirà volentieri il suo ausilio per tutto il corso della battaglia.

Ricercato: Bwagi/Gijuk/Rinok

Ricercato: Bwagi/Gijuk/Rinok

Hp: 115.659 Classe: A Rango Minimo Richiesto: Capocaccia

EXP Totali: 0 LP Totali: 20 Punti del Clan: 594

Strategia: Aprite le danze lanciando DispegaSlowga su tutta l’ammucchiata. Dopo le dovute premesse, partite alla carica, possibilmente con armi elementali di tipo Acqua e sterminate impietosamente tutti i nemici che vi capitano a tiro. Innanzitutto, eliminate Bwagi, poi Gijuk e infine Rinok; dopodiché, sarete liberi da impicci per spostare la vostra attenzione sul Ricercato. Notate che, se Balthier farà parte dei membri in campo, il vostro avversario concentrerà i suoi attacchi su di lui. Visti gli attacchi comunque massicci del vostro nemico, forse è meglio organizzarsi in modo tale che Balthier indossi dei pezzi d’equipaggiamento con un alto valore di Destrezza. Fatto anche questo, dedicatevi ai colpi finali e decisivi per la vostra vittoria, senza dimenticare di proteggere il vostro bulldozer con Protect.

Tornate da Monid per ricevere la ricompensa di 5.100 Guil e un Megaelisir. In aggiunta, se avete voglia di conoscere i retroscena di questa particolare caccia, tornate alla Sede del clan per parlare con Montblanc e gli altri membri del clan.

#42. La Caccia a King Behemoth (La verità avvolta nel Mystes)

Per potersi occupare di questo Caso urgente, occorrerà aver prima terminato la caccia a Fafnir. Detto questo, recatevi da Cocomin, che vi attende nella Città Bassa di Rabanastre, precisamente nella Casa di Dalan, ed accettate il mandato. Questo Ricercato si trova nella zona Oltre il pensiero (Foresta segreta), ma si presenterà a voi soltanto dopo aver sconfitto tutti i nemici di quella zona e delle Nevi della saggezza. Durante questo sterminio, fate attenzione a non allontanarvi troppo (nello specifico, non più di due zone) per evitare di far riapparire i mostri. Come se non bastasse, visto che i Mandragola che avete affrontato nel Palazzo di Sochen rispunteranno dopo aver ripulito entrambe le zone, potreste essere obbligati a eseguire una seconda battaglia per sbarazzarvi ancora di questa vecchia bega. Pertanto, eliminateli per snidare il tanto agognato King Behemoth.

Ricercato: King Behemoth

Ricercato: King Behemoth

Hp: 1.668.491 Classe: S Rango Minimo Richiesto: Guerriero

EXP Totali: 0 LP Totali: 40 Punti del Clan: 19.530

Strategia: Durante tutto il corso dello scontro, il nostro Ricercato si divertirà ad intercambiare frequentemente immunità fisica e magica. Nel primo caso, scagliategli contro un bel po’ di Areiz o tre Equos, mentre nel secondo affidatevi essenzialmente alla forza dei vostri attacchi fisici. Distanziate i combattenti in campo per mettervi al riparo dai poderosi attacchi a zona del nemico, assicurandovi che tutti abbiano attivi Protect, Shell e Bolla. Continuate a intervallare attacchi fisici e magici; in questo modo, grazie alle magie che le lancerete contro, la creatura diventerà nuovamente immune agli incantesimi, dandovi così l’opportunità di andare alla carica per assegnarle il colpo di grazia.

Vinta anche questa battaglia, tornate dal committente per ricevere la ricompensa di 250 Guil e 2 Grappe di Bacco. Un po’ poco, vero? Fortunatamente le apparenze ingannano. A sangue freddo, riparlate con Cocomin per venire a conoscenza di una certa roccia. Rimuovete le armi di Vaan ed esaminate il Muso del drago nella Strada per il tempio di Bur-Omisace. Colpitelo e riceverete…500.000 Guil e il Ramo della fede! Adesso sì che si ragiona!

#43. La Caccia ad Ixion (Sogni d’oro)

Per ricevere questo Caso Urgente, parlate prima con Montblanc e poi con la Ragazza dell’Onda bianca (vi aspetta al Porto di Balfonheim, precisamente nella Taverna dell’Onda biancafigura). Questo Ricercato può comparire in tre possibili zone dei Sotterranei del Faro, e sono il Livello del buio, il Livello della caligo o il Livello del vespero. Per raggiungere i Sotterranei, entrate nella Base del Faro e scendete ai piani inferiori con l’Ascensore celeste. Sfortunatamente la zona nella quale deciderà di comparire è puramente casuale. Come regola generale, ricordate che se una volta arrivati non vedrete alcun nemico nelle vicinanze, significa che molto probabilmente il Ricercato sta per comparire (potrebbe comunque essere necessario attendere un po’ prima che abbia voglia di uscire allo scoperto). Un piccolo appunto: se il Ricercato deciderà di comparire nel Livello del caligo, avrà un valore di DIF fisica più alto rispetto alla norma, ma la metà dei suoi HP normali (ovvero 166.559).

Ricercato: Ixion

Ricercato: Ixion

Hp: 306.559 Classe: II Rango Minimo Richiesto: Prode Guerriero

EXP Totali: 0 LP Totali: 32 Punti del Clan: 5.000

Strategia: Preparatevi allo scontro equipaggiando la Spilla di rose al fine di evitare status Mutismo, la Cintura Nishijin per annullare il Sonno e la Veste Shock per immunizzarvi alle magie del Tuono per cui il Ricercato mostra una predilezione particolare. Ad inizio battaglia, fate uso di Dispel immediatamente e colpite Ixion con Falciadifesa almeno una decina di volte per smorzare in modo significativo il suo parametro di DIF Fisica. Fatte le dovute presentazioni, se ne siete in possesso, attaccatelo con armi infuse dell’elemento Sacro. Nel momento in cui gli HP di Ixion caleranno sotto il 50%, egli si aggrapperà all’attacco Pauraga per prosciugare il 95% degli MP totali della vostra squadra. La strategia più azzeccata per rispondere a questa provocazione è quella di indossate prontamente tutte le Cinture Bolla a vostra disposizione per completare l’opera. In aggiunta, non trascurate l’idea di attivare lo status Furia sul vostro bulldozer e, se state usando un Ulano, magari munitelo anche di una Lancia Sacra; in questo modo, i suoi assalti saranno disarmanti.

A vittoria ottenuta, tornate dalla Ragazza dell’Onda bianca per ricevere una ricompensa di 3.000 Guil, dei dardi Agazai e la Ragnarok.

#44. La Caccia a Tenebral (Dio o demone?)

Per questa nuova caccia, un Caso urgente, il committente è Montblanc in persona. Accettate il suo mandato e recatevi nuovamente nei Sotterranei del Faro di Ridorana. Il Ricercato si trova nell’Agone degli Abissi, ma per stanarlo dovrete prima aver attivato i quattro Piedistalli neri su ognuno dei tre livelli (Livello del buio, Livello del vespero e Livello della caligo), immettendo il numero corrispondente di Perle Nere. Per la precisione, i Piedistalli neri sono situati sempre agli angoli di ogni livello e la quantità di perle necessarie cambia secondo la tabella seguente:

Piedistallo Nordest Nordovest Sudest Sudovest
Livello del Buio 18 9 3 6
Livello del Vespero 15 9 15 18
Livello della Caligo 15 21 27 12

Ogni volta che attiverete i quattro piedistalli per ogni livello, potrete usufruire dell’Ascensore Celeste per addentrarvi al piano inferiore. Comunque sia, lungo il percorso vi troverete obbligatoriamente ad affrontare un nuovo Boss, Fenice, il guardiano del Livello del Buio – Nord.

Boss: Fenice

Boss: Fenice

Hp: 134.089 Lv: 59

EXP Totali: 0 LP Totali: 28

Strategia: Non si sbaglia praticamente mai ad attivare tutti gli status positivi a propria disposizione prima di procedere a uno scontro. Dopodiché, altra consuetudine è l’uso della magia Dispel per annullare quelli a favore del vostro nemico (come Haste e Audacia). Per completare i preparativi, colpite il boss anche con TenebraFenice è dotato di una peculiarità che occorre evidenziare: è capace di assorbire un elemento a caso fra i sette disponibili. Per tale ragione, è consigliabile affrontarlo con armi a gittata neutre e con normali attacchi fisici. Nell’ipotesi che vogliate utilizzare delle armi da corpo a corpo, non dimenticate che avrete bisogno della tecnica Prolunga per mandare a segno i vostri assalti, oppure delle armi che posseggono per natura la capacità di colpire i nemici volanti.

Una Perla nera si materializzerà non appena sconfiggerete il primo nemico in una qualsiasi delle zone disponibili (6). Fatto questo, ne otterrete una ogni tre nemici successivi. Potete decidere di raccoglierla subito, oppure aspettate qualche secondo, fin quando non comincerà ad allontanarsi; a questo punto, se riuscirete a raccoglierla prima che scompaia per sempre, sarà come aver reperito 3 Perle Nere contemporaneamente! Qualora v’imbattiate in una Giara Magica, ricordatevi di non attaccarla per nessun motivo! Come consigliato, piuttosto, donatele un Elisir per renderla mansueta; potrete rubarle l’elisir immediatamente dopo per riprendervela (se la doveste attaccare per errore, scappate dalla sua furia e raggiungete un’altra area). Dopo tanta fatica e pazienza, dovreste riuscire a raggiungere il livello dell’Agone degli Abissi; qui incontrerete il Ricercato.

Ricercato: Tenebral

Ricercato: Tenebral

Hp: 278.078 Classe: H Rango Minimo Richiesto: Custode Supremo

EXP Totali: 0 LP Totali: 6 Punti del Clan: 5.590

Strategia: Non appena vi vedrà, la creatura invocherà ben quattro mostri per combattere al posto suo: trattasi di Pandaemonium, Sharit, Fenril e Fenice. Visto che si tratta di creature già affrontate, non cambiate le strategie che avete utilizzato a loro tempo per metterli a tacere. Per rinfrescarvi un po’ la memoria, usate Novox su Pandaemonium e armi di elemento Aria per danneggiarlo; scagliate Olio e Firaga (meglio Ardens) su Sharit; lanciate Morfeo su Fenril e attaccatelo con magie non elementali come Drain; infine, rendete cieca la Fenice con Tenebra e attaccatela con armi a gittata neutre.

Il livello di Tenebral calerà da 67 a 55 ogni volta che uno dei suoi amici comparirà in campo, ma purtroppo non potrete trarne vantaggio: durante questo lasso di tempo, infatti, il Ricercato rimarrà totalmente immune a qualsiasi vostro colpo. Purtroppo, dovrete abbandonare anche l’idea di invocare qualsivoglia Esper, poiché la mossa Pena spettrale del vostro avversario impedirà loro di svolgere per bene il proprio dovere. Pertanto, un’alternativa plausibile è quella di equipaggiare i vostri personaggi con delle Cinture Bolla, così da difendersi dagli effetti di Virus e Maledizione. Non dimenticate, inoltre, di tenere i personaggi ben distanti l’uno dall’altro; l’attacco Collasso, altrimenti, potrebbe metterli tutti K.O. in men che non si dica. Naturalmente, siate sempre tempestivi nella cura e rispondete con Sancta (o armi elementali di tipo Sacro) per acuire al massimo i danni inferti al vostro nemico.

Terminato il duro scontro, tornate da Montblanc per riscuotere la vostra sudata ricompensa: 20.000 Guil e 2 Megaelisir.

#45. La Caccia a Yiazmat (La battaglia finale)

Questa è l’ultimo Caso Urgente di Montlanc, l’ultima grande caccia che dovrete affrontare e che vi permetterà di concludere una volta per tutte la missione secondaria del Clan Centurio. Per poterla intraprendere, però, dovrete attendere prima che venga risvegliata la Bahamut, la Fortezza del Cielo, nel corso della trama. In più, dovrete aver completato l’avventura secondaria “Lo Studioso di dragoni” e aver sconfitto almeno sette Ricercati di Classe S. Soddisfatta la condizione necessaria, rivolgetevi a Montblanc e accettate il mandato. Yiazmat si trova nell’Anfiteatro delle Cascate di Ridorana e il livello migliore per aumentare la probabilità di vittoria ammonta almeno ad 85.

Ricercato: Yiazmat

Ricercato: Yiazmat

Hp: 50.112.254  Classe: A Rango Minimo Richiesto: Cavaliere Mitico

EXP Totali: 0 LP Totali: 255 Punti del Clan: 20.510

Strategia: Come avrete letto, questo grandioso Ricercato possiede ben 50 milioni di HP, tanto che la sua energia è riprodotta da disparate decine di barre! Incredibile, vero? Purtroppo è la verità! Di positivo c’è che non è assolutamente necessario abbatterlo tutto in una volta. Fortunatamente, infatti, anche se deciderete di lasciare la zona, il vostro nemico non tenterà mai di ripristinare completamente i suoi HP, motivo per cui vi verrà concessa la possibilità di frazionare il combattimento in più sessioni. Nei momenti di crisi, ritiratevi dallo scontro, curate per bene la squadra, salvate la partita e tornate da Yiazmat per iniziare nuovamente la battaglia (il numero di tentativi impiegati verrà indicato nell’angolo superiore destro dello schermo).

Ciò premesso, usate Falciadifesa almeno dieci volte per abbassare il parametro di DIF Fisica del Ricercato e disperdete i membri in campo per evitare che i colpi a raggio globale vi eliminino tutti assieme. Adoperate Dispel ripetutamente e fate ricorso alle strategie finora sempre utilizzate e comprovate: Protega, ShellgaHastega su tutti i personaggi, un personaggio in status Esca, AudaciaRigene, un personaggio delegato all’attacco aiutato da status AudaciaFuria e un immancabile mago pronto a curare tutti gli status negativi. Se possibile, schierate in campo il vostro Samurai, munito di Masumune, e provare ad assestare il maggior numero possibile di attacchi a raffica. Oltre tutto, non dimenticate che potete semplificarvi la vita affrontando la battaglia con un Cacciatore che impugni una Yagyu e una Mitena di Genji. Se foste sprovvisti dei capi appena menzionati, potete sempre far ricorso a dei Fucili carichi con Colpi oscuri. Precisiamo, inoltre, che potrete farvi furbi attivando lo status Rovescio su tutta la vostra squadra, assorbendo così la maggior parte degli attacchi nemici diretti a voi. L’unico difetto di questo status è che è piuttosto difficile da mantenere continuamente attivo; perciò, magari la cosa migliore è considerare la possibilità di lanciarlo regolarmente almeno sul personaggio che si occupa soprattutto di attaccare corpo a corpo (quindi quello sempre più esposto agli attacchi di Yiazmat).

Tenete a portata di mano la magia Esnaga per rimuovere lo status Pietrosi e tenete a mente che questo Boss ha una certa probabilità di infliggere status Morte su un personaggio con un solo attacco fisico. Per questo sarà spesso necessario rinnovare lo status Esca. E’ consigliabile, inoltre impostare almeno i seguenti Gambit sui due personaggi di supporto:

  • Alleato a caso -> Lacrima di Kronos
  • Alleato a caso -> Areiz
  • Alleato a caso -> Bolla  (se sprovvisti dell’accessorio adeguato)
  • Alleato con HP <= 60% -> Energida (per rispondere efficacemente ai danni delle combo nemiche)

A parte questo, vi forniamo di seguito un piccolo elenco di consigli per facilitare questa impegnativa battaglia:

  • Innanzitutto, cercate sempre di organizzarvi affinché uno dei vostri personaggi rientri sempre nel raggio d’azione del Ricercato, altrimenti Yiazmat comincerà a darsi alla cura.
  • Prima di lasciare il campo di battaglia, abbiate sempre premura di lanciare Dispel, se il vostro avversario ha lo status Rigene attivo.
  • Fate attenzione alle trappole disseminate nell’arena. Per evitare di innescarle, usate Levitaga oppure attivatele apposta per evitare spiacevoli sorprese nei momenti più critici del combattimento.
  • Da ricordare anche che sono assolutamente vietate armi elementali sacre o magie come Sancta, dacché il danno verrebbe assorbito.
  • Può essere utile equipaggiare dei Poncho quando il nemico sta per utilizzare la mossa Ciclone; questo accorgimento può essere adottato poco prima di incassare il colpo. A questo punto dello scontro potete correre dentro e fuori dall’area, ma non restate troppo a lungo fuori dalla portata di Yiazmat. Se trascorrono dai 30 ai 60 secondi senza che il mostro possa raggiungere nessuno dei vostri personaggi mentre vi trovate nell’arena, Yiazmat si curerà completamente nel giro di pochi secondi!
  • Un’altra cosa importante è di inserire almeno un membro di riserva quando due dei vostri personaggi sono finiti in status K.O., in modo tale da rianimarli entrambi simultaneamente.
  • Quando la vostra barra MP sta giungendo al termine, assegnate dei turni per i compiti curativi, oppure fate uso di Aspir sui personaggi che non sono soliti usare spesso magie.
  • Sarebbe ottimo anche equipaggiare delle Cinture bolla per evitare di dover mantenere attivo uno status di così vitale importanza in una così dura battaglia. In più, in questo modo godrete di un effetto permanente e non provvisorio (istantaneamente attivo anche sui personaggi appena risvegliati).
  • Cercate di equipaggiare il mago della squadra con l’Anello del saggio (per limitare il più possibile il consumo di MP) e assicuratevi che abbia acquisito la “Licenza Serenità”: in tal modo, mantenendosi fuori portata e scansando gli attacchi di Yiazmat, sopravviverà più a lungo e potrà scatenare degli incantesimi del 20% più efficaci. Ancora meglio se aggiungete lo status Fede per poter contare in ogni momento su un ottimo guaritore.
  • Nel momento in cui il mostro avrà poco più di una manciata di barre HP, potrebbe essere essenziale equipaggiare le Cinture bolla (se non avete già provveduto) e usare solamente Protega, per risparmiare tempo e MP.
  • Prossimo alla morte (circa cinque barre di vita rimaste), Yiazmat userà Reflega sulla vostra squadra; eliminate prontamente l’effetto prima di curare la vostra squadra (in modo particolare se intendete usare Megaene), o mettetevi indosso delle Cotte Reflex prima di venir colpiti, altrimenti il nemico si accaparrerà tutte le vostre cure! Fortunatamente Yiazmat userà questa mossa solo una volta per sessione, quindi solo ogni volta che ricominciate la battaglia (usate Dispega sul vostro party o equipaggiate temporaneamente i vostri personaggi con l’armatura suggerita poc’anzi.)
  • Concludendo, ricordatevi di salvare i vostri progressi di gioco di tanto in tanto, soprattutto con il sopraggiungere della fine del combattimento!

Quando proverete la stupenda sensazione di aver steso questo bestione, riceverete la ricompensa di 30.000 Guil e uno Stemma del Teocida.