Scova i Kyactus è un minigioco di Final Fantasy 7 Rebirth a cui possiamo partecipare nel Capitolo 6. In questa sezione potete consultare una guida dedicata a questa divertente attività, con tutte le informazioni su cosa e come fotografare l’oggetto della nostra ricerca e tutte le ricompense ottenibili.
Come sbloccare Scova i kyactus
Il minigioco Scova i kyactus può essere sbloccato raggiungendo l’obiettivo di trama “Una breve vacanza” nel Capitolo 6. Una volta preso il controllo di Tifa e Aerith a Costa del Sol, lasceremo il nostro alloggio e potremo metterci alla ricerca delle Carte del amor partecipando alle varie attrazioni locali, fra cui questa. Passando per lo Studio fotografico Luna, la nostra attenzione sarà catturata dalle suppliche del Caporeparto Shinra.

Dopo una breve scena, ci ritroveremo così a partecipare al minigioco Scova i Kyactus. La fotografa ci consegnerà una Mappa dei kyactus e una Fotokyamera e ci spiegherà qual è il nostro compito.
Come si gioca a Scova i Kyactus
Mappa alla mano, dovremo trovare i kyactus disegnati nascosti a Costa del Sol e fotografarli usando l’ingrandimento adatto indicato sulla mappa tra gli appunti. Quando avremo fotografato quattro kyactus, informiamo il personale. Possiamo aprire gli appunti con , ingrandire/diminuire lo zoom con
/
ed estrarre la fotocamera con
. Per scattare una foto, premiamo
.
Guardiamo da vicino la mappa che ci hanno consegnato per avere un’idea generica di dove si annidano i graffiti del kyactus. Le percentuali accanto alle sagome dei kyactus indicano più o meno il livello di ingrandimento per il kyactus nell’obiettivo. Dovremo quindi avvicinarci al nostro obiettivo secondo quei termini affinché sia conteggiato.

Dove trovare i quattro kyactus rosa
Per confonderci le idee, in giro ci sono molti finti Kyactus. Quelli che cerchiamo noi sono specificamente quelli rosa che suonano allegramente le maracas. Tutti gli altri sono impostori. A seguire trovate indicata la posizione di tutti e quattro i disegni di questi spinosi esserini.
1° Kyactus
Il primo Kyactus (1/4) è dipinto sulle rocce di fronte al molo di sinistra, anche se la mappa mostra il molo a destra. Avviciniamoci al ciglio della piattaforma, affacciamoci e lo noteremo.




2° Kyactus
Il secondo Kyactus (2/4) si annida sull’insegna “Surf & Suntan” sopra l’ingresso per la Spiaggia di Costa, nelle immediate vicinanze del Costa del Sol Resort.




3° Kyactus
Il terzo Kyactus (3/4) è disegnato sulle rocce al di sopra del recinto di Corsa matta, praticamente alle spalle del chocobo gonfiabile.




4° Kyactus
Il quarto Kyactus (4/4) compare su un idrante. È molto piccolo e quindi è molto facile non vederlo. Dal Molo dei traghetti, lasciamoci l’Eliporto alle spalle. Dando le spalle alle porte di Costa del Sol, svoltiamo a destra e costeggiamo la balaustra che si affaccia sul mare. Il primo idrante in cui incapperemo, ammirato da un bambina, reca su di sé un minuscolo disegno da fotografare. Avviciniamoci e scattiamo.




Ricompense di Scova i kyactus
Quando avremo fotografato tutti e quattro i disegni, facciamo rapporto alla fotografa e riceveremo una Carta del amor di Aerith come premio.

Possiamo scambiare la Carta del amor di Aerith per ottenere uno dei costumi da bagno di Aerith nel Capitolo 6. Esistono due capi di abbigliamento da mare per la fioraia: se vogliamo sbloccare anche l’altro, assicuriamoci di ottenere l’altra carta del amor giocando a “Corsa matta”.