Final Fantasy VII Rebirth – Il vento soffia ancora

Il vento soffia ancora” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy 7 Rebirth. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Il vento soffia ancora”

  • Livello consigliato: 22

Per attivare la missione secondaria “Il vento soffia ancora” dovremo aver raggiunto il Capitolo 2, aver completato l’obiettivo di trama “In groppa al chocobo” e aver portato a termine la missione secondaria “Bestiame in pericolo“. A questo punto, visitiamo la città di Kalm e consultiamo la bacheca degli incarichi per notare affiso il manifesto del richiedente.

FF7 - Bacheca

Leggiamolo per scoprire un’amica di Broden necessita di un ingranaggio. Poiché è impossibilitato a procurarselo da solo, il committente ha bisogno di qualcuno che lo aiuti. Accettiamo l’incarico per dare il via alla missione.

Guida allo svolgimento

Per trovare il richiedente di questa missione, contrassegnato dall’apposita icona Icona Incarichi FF7R, ci basterà visitare la locanda. Broden è esattamente lì dove l’avevamo lasciato l’ultima volta.

Parliamogli e, dopo qualche informazione, domandiamogli “Come ti senti?“, poi cerchiamo di approfondire alludendo a “Tu e la Shinra…” e chiediamo “Perché odi la Shinra?“. Infine, accettiamo l’incarico selezionando “D’accordo“.

Vai da Mild

Final Fantasy VII Rebirth - Il vento soffia ancora

Per ottenere più dettagli sulla missione, dovremo parlare con Mild, che si trova nei pressi delle Turbine a vento nella Prateria. Se avete seguito la soluzione su questo sito, avrete già sbloccato questa meta sulla mappa e potrete ora raggiungerla semplicemente con lo spostamento rapido.

In caso contrario, selezioniamo la Fattoria di Oliver come punto di viaggio rapido. Se volgiamo lo sguardo poco oltre la fattoria, noteremo anche le Turbine a vento. Procediamo in quella direzione affinché la loro posizione sia segnata sulla mappa.

Una volta sul posto, saliamo i gradini di pietra e parliamo con Mild.

Final Fantasy VII Rebirth - Il vento soffia ancora

Per cominciare, cerchiamo di capire qualcosa del suo rapporto con Broden scegliendo l’opzione “Tu e Broden...”, poi proseguiamo con “L’ingranaggio…” e chiediamo “Come lo trasmutiamo?“. Per proseguire, commentiamo con “Broden e la Shinra…” e domandiamo “Broden guarirà?“. Per concludere, diciamo “No” e confermeremo che non abbiamo altre domande.

Nota! Se state seguendo la guida passo passo su questo sito, avrete già il chip richiesto da Mild. In questo caso, saltate la lettura dei prossimi due paragrafi e riprendete direttamente da “Consegna l’ingranaggio“.

Cercasi chip

Per localizzare il chip necessario, dovremo dedicarci alle attività di scavo con il nostro Chocobo, precisamente una delle due che fa parte dei dossier di Chadley: Scavi 1 – Villaggio in rovina. Per comodità, trovate il procedimento riportato anche qui sotto.

Scavi di Final Fantasy VII Rebirth

Per raggiungere questo punto di scavo, partiamo dalla Molo della palude. Usiamo lo spostamento rapido per raggiungere questo luogo, poi volgiamo lo sguardo verso la foresta a est, quindi proseguiamo sempre a dritto. Quando ci imbatteremo nelle montagne, pieghiamo a destra e avanziamo ancora in sella ai nostri chocobo per vedere attivarsi la zona d’interesse dello scavo.

Per dissotterrare i preziosi chip, che sono tre in totale, scaviamo nei luoghi indicati dalle immagini sottostanti:

In questo modo, riporteremo alla luce 1 Chip TM cuscino, 1 Chip TM migliorie protezioni 1 e 1 Chip TM ingranaggio eolico. Questo ritrovamento ci frutterà anche 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Cerca i materiali

Rinvenuto il chip, ci occorrono specifici materiali per trasmutarlo in un Ingranaggio eolico. In particolare, ecco di cosa abbiamo bisogno:

Oggetto chiaveMateriali necessari (prima trasmutazione)Livello TM necessarioESP TM
Ingranaggio eolicoArtiglio di Quetzalcoatl (x1), Ferro grezzo (x1), Pratitanio (x1), Osso di belva (x5)45

Bisognerà anche aver raggiunto il Livello TM 4, ossia un grado di competenza 4 nella capacità di trasmutazione. Possiamo aumentare questo livello trasmutando vari oggetti, ma – se avete seguito questa soluzione – soddisferete già questo requisito. Dovreste, inoltre, essere in possesso dei materiali richiesti.

Se così non fosse, ecco qualche informazione utile sui vari metodi con cui reperire tutto l’occorrente:

MaterialeReperibilità
Artiglio di QuetzalcoatlBottino: Quetzalcoatl (comune e raro)
Furto: Quetzalcoatl
Metamorfosi: Quetzalcoatl
Ferro grezzoTesori: Capitolo 2 (Prateria), Tesori delle lepri (Prateria)
Bottino: Orco (comune)
Furto: Orco
PratitanioBottino: Orco (raro)
Metamorfosi: Orco
Punti d’interesse: Deviazione del makodotto (Prateria)
Osso di belvaBottino: Elefardello (comune), Ratto tossico (raro), Levrikon (raro), Ratto velenifero (raro), Elefurioso (comune)
Furto: Elefardello, Elefurioso
Metamorfosi: Elefardello, Levrikon, Elefurioso
Tesori: Tesori delle lepri (Prateria)

Consegna l’ingranaggio

Quando abbiamo raccolto i chip e i relativi materiali, apriamo il menu principale, selezioniamo “Trasmutazione” e spostiamoci con R1/ nella scheda dedicata agli “Oggetti chiave“.

Final Fantasy VII Rebirth - Il vento soffia ancora

Per trasmutare l’Ingranaggio eolico, dovremo aver raggiunto il Livello TM 4, ossia un grado di competenza 4 nella capacità di trasmutazione. Possiamo aumentare questo livello trasmutando vari oggetti, ma – se avete seguito questa soluzione – soddisferete già questo requisito.

Final Fantasy VII Rebirth - Il vento soffia ancora

Parliamo con Mild presso le Turbine a vento e consegniamole l’ingranaggio per rimettere in funzione il vecchio mulino.

Final Fantasy VII Rebirth - Il vento soffia ancora

Nota! Nella sequenza narrativa che seguirà, i più attenti noteranno una materia cadere dalle pale del mulino: a brevissimo la sgraffigneremo.

Riferisci a Broden

Prima di tornare da Broden, raccogliamo senza ulteriori indugi la Materia curativa ★, che è caduta poco fa dal mulino. Equipaggiamola sul personaggio che abbiamo delegato alle cure (consiglio Aerith o Barret) per attivare la possibilità di curare le alterazioni di stato negative in battaglia.

Final Fantasy VII Rebirth - Il vento soffia ancora

Fatto ciò, ora che le turbine sono ripartite, facciamo tappa a Kalm con il viaggio rapido e riferiamo del nostro successo a Broden, nella Locanda della città, per completare con successo questa missione secondaria.

Final Fantasy VII Rebirth - Il vento soffia ancora

Ricompensa missione “Il vento soffia ancora”

Come ricompensa per aver completato l’incarico da tuttofare, Broden ci donerà l’accessorio Sciarpa di mistral. Riceveremo, inoltre, 10 Punti ESP per la squadra e Punti ESP individuali (la quantità varierà in base al nostro attuale livello). Il completamento di questa missione determinerà anche un aumento della simpatia con Red XIII.

Final Fantasy VII Rebirth - Il vento soffia ancora