Final Fantasy VII Rebirth – Richieste di caccia

Le richieste di caccia di Final Fantasy 7 Rebirth fanno parte di una delle tante attività con le quali potremo arricchire i dossier di Chadley a partire dal Capitolo 2. Dal momento in cui è possibile completarle, la loro posizione è segnata con l’icona Icona richieste di caccia sulla mappa di gioco.

Richieste di caccia di Final Fantasy VII Rebirth

Il territorio delle belve di cui Chadley vorrebbe sapere di più diventa zona di caccia: affrontando le belve, non potremo sottrarci allo scontro, ma soddisfacendo le condizioni richieste, otterremo dati di battaglia per nuove sfide da aggiungere nel simulatore.

In questa guida scopriamo come completare tutte le cacce di FF7 Rebirth.

Consigli utili prima di cominciare

Ricordiamoci che, laddove non riuscissimo a soddisfare tutti gli obiettivi richiesti dalla missione, per esempio mandare in tensione un nemico, potremo ritentare il combattimento semplicemente premendo Triangolo dopo aver concluso la battaglia.

Richieste di caccia di Final Fantasy VII Rebirth

Oltre a ciò, teniamo a mente due consigli essenziali per completare le cacce al meglio: adeguare il livello dei nemici, se siamo troppo forti rispetto a loro, e raccogliere tutti i dati sul loro conto con Analisi per permettere a Chadley di arricchire il simulatore di combattimento con nuove prove (maggiori dettagli nei paragrafi sottostanti).

Adeguare il livello delle belve

In questa guida troverete un’annotazione circa il livello consigliato prima di intraprendere ognuna delle cacce di Final Fantasy 7 Rebirth. Tuttavia, gli scontri con le belve possono essere affrontati in qualsiasi momento lo si desideri.

Questo significa che potremo tornare ad affrontare una caccia di livello basso anche quando saremo al livello 50, se non l’abbiamo completata prima. In questo caso, però, potremmo incappare in un annoso problema: i nemici muoiono prima di avere il tempo di soddisfare le condizioni speciali richieste, come mandarli in tensione o in stremo prima di ucciderli.

Richieste di caccia di Final Fantasy VII Rebirth

Per risolvere questo inconveniente, ci basterà aprire il menu principale, selezionare “Sistema“, poi “Opzioni” e “Impostazioni di gioco” e infine cambiare il livello di difficoltà (“Modalità“) in “Dinamica“. Così facendo, livello dei nemici si adeguerà a quello dei nostri personaggi, ricalibrando il livello di sfida e dandoci così l’opportunità di completare la missioni di caccia come previsto in origine.

Viceversa, se non riusciamo a concludere una battaglia prima dello scadere del tempo limite, selezioniamo la difficoltà “Facile” e realizzare questo obiettivo sarà come bere un bicchier d’acqua.

Analizzare le belve

Sebbene non sia obbligatorio, raccomando vivamente di equipaggiare sempre a uno dei personaggi attivi la Materia analitica. Per ogni esemplare raro che incontreremo nelle varie richieste di caccia di Final Fantasy VII Rebirth, dovremo usare Analisi almeno una volta per raccoglierne tutti i dati di riferimento.

Richieste di caccia di Final Fantasy VII Rebirth

Questo non solo permetterà a Chadley di preparare nuove sfide nel simulatore di combattimento, ma ci darà anche l’opportunità di conoscere tutti i punti deboli o le resistenze degli avversari, indicandoci il modo corretto con cui aumentare la loro barra tensione per indurre più facilmente lo stremo. Non dimentichiamocene!

Prateria

Caccia 1 – Gola velenosa

  • Livello consigliato: 17
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia
ObiettivoBottinoFurtoMetamorfosiDebolezze
Ratto veleniferoPelle di animale (comune), Osso di belva (raro)Artiglio di bestiaArtiglio di bestiaGhiaccio

Per stanare i nostri bersagli, ossia due esemplari di Ratto velenifero, partiamo dal Ranch di Bill. Dalle porte della fattoria, proseguiamo nel sentiero di fronte a noi e curviamo a destra alla prima occasione, in direzione del mulino a vento.

Percorriamo interamente il tragitto, seguendolo mentre si piega, e alla prima intersezione scendiamo nel sentiero alla nostra sinistra per raggiungere la scogliera e trovare i nostri obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Non farti avvelenare

Una delle condizioni speciali richiede di non lasciare che il personaggio che controlliamo venga avvelenato dal Rigurgito venefico. Per raggiungere questo scopo, possiamo aiutarci passando il comando da un compagno di squadra all’altro quando notiamo che i nemici stanno per usare il loro attacco velenoso.

Per far ciò, sarà sufficiente premere i pulsanti direzionali del nostro controller. L’ideale è assegnare la capacità di azione a un personaggio a distanza come Barret o Aerith poiché possono attaccare pur restando lontani dal nemico.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione 1 nemico, invece, sfruttiamo la debolezza elementale degli avversari al Gelo. A tal proposito, lanciamo contro i Ratti veleniferi una bella spruzzata di Crio.

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare anche l’ultima delle condizioni speciali fino a ottenere la vittoria.

Completando la caccia e tutte le condizioni, riceveremo 10 dati locali e 10 ESP per la squadra.

Caccia 2 – Aggressività crescente

  • Livello consigliato: 18
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia
ObiettivoBottinoFurtoMetamorfosiDebolezze
ElefuriosoOsso di belva (comune), Pelle di animale (raro)Osso di belvaOsso di belvaFuoco, Ghiaccio

Per stanare i nostri bersagli, ossia due esemplari di Elefurioso, partiamo dalla Torre di rilevazione #2. Dando le spalle alla torre, imbocchiamo il sentiero alla nostra destra e lasciamoci guidare per un lungo tratto fino alla biforcazione nei pressi di una fermata dei chocobo. Qui, scegliamo di andare a sinistra.

Seguiamo la strada mentre rientra piano piano verso una zona di caccia. Qui individueremo i nostri obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale e/o una Materia ardente.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione 1 nemico, sfruttiamo la debolezza elementale degli avversari al Gelo o al Fuoco. A tal proposito, lanciamo contro gli Elefuriosi Crio o Ignis.

Attaccare il loro punto debole li farà entrare in Berserk, il che ci aiuterà ad eliminarli più velocemente. Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Quando il nemico userà Botta pachidermica o Sfuriata, sarà difficile infliggergli danni, quindi assicuriamoci di parare con il giusto tempismo nella modalità Assetto pesante di Cloud per tramortirlo e crearci un’opportunità per attaccare.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. A tale scopo, sfruttiamo attacchi potenti come Colpo audace di Cloud dopo aver stremato le creature.

Completando la caccia tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 10 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando 2 richieste di caccia nella Prateria, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Prateria – Grandi e piccini” nel simulatore di combattimento.

Caccia 3 – Guardia delle reti

  • Livello consigliato: 18
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia
ObiettivoBottinoFurtoMetamorfosiDebolezze
LamuuSalvia (comune), Pelle di animale (raro)Seme nebulosoSeme nebulosoFuoco

Per stanare i nostri bersagli, ossia tre esemplari di Lamuu, partiamo dall’Altare Esper #2. Scendiamo al livello del suolo tramite gli appigli nelle vicinanze del ponte e, dando le spalle alla parete da cui siamo scesi, proseguiamo verso sinistra.

Aiutandoci con un chocobo, attraversiamo la palude e manteniamoci sempre rasenti alla parete rocciosa sulla sinistra. Così facendo, ben presto avvisteremo i nostri obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale e una Materia ardente.

Condizioni speciali
Manda in tensione in fase ghiaccio e fuoco
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

I tre Lamuu cambieranno le loro affinità elementali durante il combattimento, quindi dovremo usare gli incantesimi di Fuoco se il loro aspetto si tramuta in ghiaccio e gli incantesimi di Gelo se assumono le fattezze del fuoco.

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione un nemico in fase ghiaccio e fuoco, dovremo sfruttare proprio le debolezze elementali cangianti degli avversari. A tal proposito, lanciamo contro i Lamuu Crio, quando sono infuocati, e Ignis quando sono di ghiaccio.

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Caccia 4 – Estro erboso

  • Livello consigliato: 18
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia
ObiettivoBottinoFurtoMetamorfosiDebolezze
MalerbaZenzero perlato (comune), Maggiorana (raro)SalviaMaggioranaFuoco, Ghiaccio

Per stanare i nostri bersagli, ossia tre esemplari di Malerba, partiamo dalla Torre di rilevazione #4. Proseguiamo direttamente alle spalle della torre, superando il fiume, e avanziamo per snidare gli obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale e/o una Materia ardente.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia
Condizioni speciali
Impedisci al nemico di usare Pisolino
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Le Malerbe possono usare Pisolino molto rapidamente e il nostro unico modo per impedire loro di usarlo è risparmiare la barra ATB e usare le abilità più potenti prima che possano addormentarsi. Aiutiamoci con abilità come Catena rapida o Lampo infuocato per annullare la loro mossa, concentrandoci soprattutto sugli esemplari con meno PV.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di stremare un nemico, sfruttiamo la debolezza elementale degli avversari al Gelo o al Fuoco per mandarli in tensione. A tal proposito, lanciamogli contro Crio o Ignis. Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per innescare lo stremo.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Caccia 5 – Trasformazioni ghiotte

  • Livello consigliato: 19
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia
ObiettivoBottinoFurtoMetamorfosiDebolezze
PterikonPelle di animale (comune), Pelle di animale (raro)Infuso rapidoInfuso rapidoFuoco, Ghiaccio

Per stanare i nostri bersagli, ossia due esemplari di Pterikon, partiamo dalla Sorgente vitale #5. Con lo sguardo rivolto alla sorgente, procediamo a destra e scendiamo con il sentiero che rimane in questa stessa direzione.

Adoperiamo le rocce per scendere fino a terra, quindi continuiamo verso sinistra fino a individuare gli obiettivi.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale e/o una Materia ardente.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Gli Pterikon hanno la capacità di trasformare i nostri personaggi in Rospi quando usano Sputo tossico o Pioggia acida. Tuttavia, possiamo impedirlo parando il colpo con R1.

Se dovessimo cadere vittima dell’alterazione di stato, potremo solo ricorrere ad attacchi base o all’abilità Bolla di rana (per attaccare recuperando PV) o Calcio anfibio. Usiamo Esna o l’oggetto Bacio di pulzella per tornare normali, oppure attendiamo che l’effetto si esaurisca con il passare del tempo.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione 1 nemico, ricorriamo a un’abilità potente, come Colpo audace, sugli avversari mentre sollevano una roccia con la loro tecnica Lancio litico. Così facendo, la faremo cadere e li destabilizzeremo. In alternativa, sfruttiamo la debolezza elementale degli avversari al Gelo o al Fuoco rispettivamente con Crio o Ignis.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. Occhio al loro Pestone discendente, che non può essere parato, ma solo evitato.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando 5 richieste di caccia nella Prateria, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Prateria – Protettori terrestri” nel simulatore di combattimento.

Caccia 6 – Energia bestiale

  • Livello consigliato: 19
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia
ObiettivoBottinoFurtoMetamorfosiDebolezze
Lupo fulmineArtiglio di bestia (comune), Pelle di animale (raro)Artiglio di bestiaPelle di animale

Per stanare i nostri bersagli, ossia due esemplari di Lupo fulmine, partiamo dalla Torre di rilevazione #6. Usiamola come punto di spostamento rapido, poi diamo le spalle alla torre e avanziamo alla nostra sinistra. Fiancheggiamo il makodotto e rientriamo verso destra non appena ne abbiamo occasione.

Scavalchiamo il costone di roccia e affacciamoci per intravedere in lontananza i nostri obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia venefica. Non dovremo preoccuparci di comprarla: sarà per impostazione nell’equipaggiamento di partenza di Red XIII.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione 1 nemico, ricorriamo alla magia Bio per infliggere lo status Veleno sugli avversari e sfruttare la loro debolezza alle alterazioni di stato. Stiamogli a distanza quando si avvolgerà in una scarica elettrica che gli farà da scudo.

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. I Lupi fulmine subiranno danni elevati quando sono stremati, quindi è consigliabile utilizzare abilità offensive a elevato fattore di danno, come Colpo audace di Cloud, quindi usiamo queste tecniche per finirli in fretta.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando tutte le richieste di caccia nella Prateria, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Prateria – Flora e fauna” nel simulatore di combattimento.

Junon

Caccia 1 – Canti migratori

  • Livello consigliato: 23
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare i nostri bersagli, ossia un esemplare di Phonaduu, partiamo dalla Torre di rilevazione #2, quindi diamo le spalle alla torre e proseguiamo nel sentiero che si estende di fronte a noi, curvando a sinistra.

Avanziamo verso la rupe per trovare i nostri obiettivi.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia aerea.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina il nemico entro il tempo limite

Infliggendo a Phonaduu danni sufficienti, lo faremo reagire con l’abilità Discesa. Per far sì che questa tecnica venga usata più facilmente, lanciamo Aero (o superiori) dopo aver inflitto abbastanza danni all’avversario. In alternativa, affidiamoci agli attacchi di Barret a distanza, come Sovraccarico.

Così facendo, Phonaduu utilizzerà la sua abilità Discesa, che dovremo schivare in tempo per mandarlo in tensione, come richiesto da una delle condizioni speciali. Schivare l’attacco può essere complicato, quindi può essere utile preparare un’abilità che eluda automaticamente i colpi, come Sparizione di Yuffie.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Facciamo attenzione al suo attacco ravvicinato Raffica di becco, così come Spazzata di coda, e al suo attacco imparabile Urlo ultrasonico.

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare l’altra condizione speciale.

Infine, assicuriamoci di debellare l’avversario entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. Abilità come Colpo audace di Cloud destabilizzeranno significativamente il nemico, quindi usiamole quando Phonaduu è in tensione.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Caccia 2 – Ali sagge

  • Livello consigliato: 22
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare i nostri bersagli, ossia due esemplari di Buferico, partiamo dalla Torre di rilevazione #5. Scendiamo tramite le sporgenze dietro la torre e affidiamoci a un chocobo montano per scendere la parete rocciosa e la successiva.

Poco sotto, ci attendono i nostri obiettivi.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Strema 1 nemico
Impedisci al nemico di volare via quando usa Vento ristoratore
Elimina i nemici entro il tempo limite

Uno degli obiettivi principali di questa caccia è impedire ai nemici di volare via quando usano Vento ristoratore. L’attacco ci spazzerà via, rendendo difficile avvicinarci e infliggere danni.

Per impedire loro di prendere il volo, lanciamo immediatamente un incantesimo di ghiaccio come Crio quando iniziano a caricare il Vento ristoratore. Il ghiaccio è anche il punto debole dei Buferici, il che significa che potranno facilmente entrare in uno stato di tensione.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. A tale scopo, sfruttiamo attacchi potenti come Colpo audace di Cloud dopo aver stremato le creature.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Caccia 3 – Paura calorosa

  • Livello consigliato: 22
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Nota! Per poter realizzare questa caccia ci occorrerà un Chocobo montano, che potremo ottenere completando la missione secondaria “La via per il domani“.

Per stanare i nostri bersagli, ossia quattro esemplari di Caluraptor, partiamo dalla Sorgente vitale #3. Diamo le spalle alla sorgente e chiamiamo un chocobo montano per scalare la parete rocciosa di fronte a essa.

Scivoliamo lungo la parete rocciosa successiva e ripetiamo l’operazione sulla prossima. Dopodiché, proseguiamo alla nostra destra, superando il laghetto, per trovare i nostri obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione 1 nemico, dovremo sfruttare la debolezza elementale degli avversari. A tal proposito, lanciamo Crio (o superiori) contro i nemici. Nel frattempo, facciamo attenzione al loro Ciclone ustionante.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando 3 richieste di caccia a Junon, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Junon – Tornado marini” nel simulatore di combattimento.

Caccia 4 – Volo in picchiata

  • Livello consigliato: 21
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Nota! Per poter raggiungere quest’obiettivo dovremo aver sbloccato l’accesso a Junon scissa, una località che potremo sbloccare completando la missione secondaria “Con affetto“.

Per stanare i nostri bersagli, ossia tre esemplari di Alafreccia, partiamo da Junon scissa – Porta sud. Avanziamo sul sentiero di fronte a noi e poi arrampichiamoci sulle sporgenze sulla destra per snidare gli obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia aerea.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione 1 nemico, dovremo sfruttare la debolezza elementale degli avversari al Vento. A tal proposito, lanciamo Aero (o superiori) contro i nemici. Nel frattempo, facciamo attenzione ai loro attacchi Aria compresa e Tornado persecutore.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando tutte le richieste di caccia a Junon, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Junon – Minacce volanti” nel simulatore di combattimento.

Corel

Caccia 1 – Carapaci pungenti

  • Livello consigliato: 25
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare i nostri bersagli, ossia tre esemplari di Piovra tentenna, partiamo dalla Torre di rilevazione #1. Diamo le spalle alla torre e inoltriamoci nel sentiero poco oltre, avanzando verso sinistra. Oltrepassiamo il ponte in cui incapperemo e lasciamoci guidare fino al molo, quindi pieghiamo a sinistra alla prima biforcazione per avvistare gli obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che almeno uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia ardente.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione 1 nemico, dovremo sfruttare la debolezza elementale degli avversari al Fuoco. A tal proposito, lanciamo Ignis (o superiori) contro i nemici. Nel frattempo, facciamo attenzione al loro attacco Rotoconchiglia, alla loro abilità Succhiasangue e alla lori magia Crio (e superiori). Ricordiamoci anche di colpirli dove non hanno il guscio, altrimenti i nostri fendenti verranno sbalzati.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale. Anche attacchi ad elevato fattore di danno, come Colpo audace, funzioneranno a meraviglia.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale.

Completando la caccia e tutte le condizioni, riceveremo 10 dati locali e 10 ESP per la squadra.

Caccia 2 – Il vampiro della spiaggia

  • Livello consigliato: 26
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare i nostri bersagli, ossia quattro esemplari di Achelaccio marino, partiamo dalla Torre di rilevazione #2. Scendiamo dalla teleferica nelle immediate vicinanze e poi proseguiamo verso est. Lasciamoci cadere verso la spiaggia e avanziamo alla nostra destra.

Risaliamo il sentiero sabbioso e, in prossimità di un incrocio, noteremo gli obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione 1 nemico, sfruttiamo la debolezza elementale degli avversari al Gelo. A tal proposito, lanciamo contro di essi Crio (o superiori). Stiamo in guardia contro la loro Carica turbinea, però. Hanno anche un attacco immobilizzante, Succhiasangue, con il quale la vittima cadrà in stasi, mentre il nemico le ruba preziosi PV.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale. Anche attacchi ad elevato fattore di danno, come Colpo audace, funzioneranno a meraviglia.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. A tale scopo, sfruttiamo attacchi potenti come Colpo audace di Cloud dopo aver stremato le creature.

Completando la caccia tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 10 ESP per la squadra.

Caccia 3 – Corno repentino

  • Livello consigliato: 30
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare i nostri bersagli, ossia tre esemplari di Sciabolì, partiamo dalla Prigione nella discarica. Usiamola come luogo di spostamento rapido e varchiamone i cancelli. Subito dopo, voltiamoci a sinistra e avanziamo nella direzione della rete divelta. Seguiamo il sentiero che risale e poi incamminiamoci verso destra.

Rientriamo in questa stessa direzione non appena avvistiamo un gruppo di nemici (2 Battivento) e proseguiamo verso le gigantesche formazioni di roccia. Poco dopo, gettiamo lo sguardo verso l’enorme arco di roccia che nasconde un percorso in salita.

Lasciamoci guidare dal tragitto in salita e presto avvisteremo i nostri obiettivi. Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia ardente.

Condizioni speciali
Strema 1 nemico
Non farti stordire
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di non farsi stordire, dovremo restare all’erta contro la mossa non parabile Artiglio folgorante dei nemici. Per non rimanere storditi, continuiamo sempre ad allontanarci con il tasto della schivata e attacchiamo solo al momento giusto.

Per mandare in tensione un nemico, dovremo sfruttare la debolezza elementale degli avversari al Fuoco. A tal proposito, lanciamo Ignis (o superiori) contro i nemici. Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. A tale scopo, sfruttiamo attacchi potenti come Colpo audace di Cloud dopo aver stremato le creature.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando 3 richieste di caccia a Corel, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Corel – Dolore pungente” nel simulatore di combattimento.

Caccia 4 – Gli spazzini del deserto

  • Livello consigliato: 31
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare i nostri bersagli, ossia un esemplare di Lumbrikus delle dune, partiamo dalla Torre di rilevazione #5. Con le spalle rivolte alla torre, avanziamo verso destra, quindi facciamoci strada verso le piante grasse in lontananza.

Nei pressi di alcuni cactus, noteremo l’icona che segnala alcuni appigli con i quali poter scendere lungo la parete rocciosa. Adoperiamoli e, una volta a terra, corriamo ancora verso destra e subito a sinistra, oltre alcuni costoni di roccia, quindi scendiamo lungo la duna sabbiosa per individuare l’obiettivo.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Strema 1 nemico
Elimina 1 nemico senza farti inghiottire
Elimina il nemico entro il tempo limite

Ogni volta che il mostro si tuffa sottoterra, si preparerà a eseguire Inghiottimento per divorare il personaggio che stiamo controllando. Per evitare di farci inghiottire, come richiede la condizione speciale, allontaniamoci costantemente dal nemico e, quando riemergerà, teniamoci pronti a schivare col giusto tempismo.

Sarà necessario schivare verso una direzione in cui non atterrerà. All’inizio può essere difficile, ma potremo sempre riprovare la battaglia per esercitarci finché non capiremo il momento giusto. Non abbassiamo la guardia contro il suo Gas soporifero, che può addormentare i nostri personaggi.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di stremare un nemico, sfruttiamo la debolezza elementale dell’avversario al Gelo. A tal proposito, lanciamogli contro Crio (e superiori). Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per innescare lo stremo.

Infine, assicuriamoci di debellare l’avversario in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Caccia 5 – Nuotando nella sabbia

  • Livello consigliato: 30
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare i nostri bersagli, ossia tre esemplari di Squartatore sabbioso, partiamo dalla Torre di rilevazione #5. Proseguiamo nel sentiero che scende alle spalle della torre, superando il gigantesco arco di roccia. Dopodiché, proseguiamo verso destra e insinuiamoci nel passaggio fra le piante grasse. Facciamo qualche passo a sinistra fino a individuare gli obiettivi.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Questi nemici nuotano sempre sotto la sabbia, quindi sarà difficile colpirli. Tuttavia, se effettueremo correttamente la parata con contrattacco nella modalità Assetto pesante di Cloud, li manderemo in tensione automaticamente.

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale. Anche attacchi ad elevato fattore di danno, come Colpo audace, funzioneranno a meraviglia.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. Occhio al loro Pestone discendente, che non può essere parato, ma solo evitato.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando 5 richieste di caccia a Corel, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Corel – Nemici sotterranei” nel simulatore di combattimento.

Caccia 6 – Molteplicità antica

  • Livello consigliato: 31
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare i nostri bersagli, ossia due esemplari di Chimera argentea, partiamo dalla Torre di rilevazione #6. Usiamola come punto di spostamento rapido, poi proseguiamo sull’unico sentiero che si estende alle spalle della torre.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Costeggiamo la voragine e risaliamo interamente la spirale di sterrato che si ergerà di fronte ai nostri occhi.

Giunti nei pressi di un makodotto, localizziamo il punto di aggancio con il rampino e adoperiamolo. Mentre siamo appesi alla fune, giriamoci verso il makodotto e individuiamo il prossimo punto di aggancio per il rampino. Attacchiamoci all’appiglio in questione.

Diamo uno sguardo verso l’alto e noteremo un ulteriore punto di aggancio da non lasciarci sfuggire. Sfruttiamolo e giriamoci verso destra per capire qual è la nostra zona di atterraggio. Saltiamo lì e poi scaliamo la parete rocciosa per mezzo degli appigli.

Serviamoci nuovamente del rampino per proseguire oltre la trave che sorregge il makodotto, quindi saltiamo sulla sponda rocciosa poco sotto di noi per intravedere i nostri obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia ardente.

Condizioni speciali
Colpisci le vulnerabilità del nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di colpire le vulnerabilità di un nemico, ricorriamo alla magia Ignis (o superiore) per sfruttare la debolezza degli avversari al Fuoco. Facciamo attenzione al loro attacco ravvicinato Respiro di salamandra e Soffio glaciale, nel mentre.

Un altro ottimo metodo per destabilizzare questi nemici è ricorrere all’Assetto pesante di Cloud e bloccare i loro attacchi fisici con il giusto tempismo per contrattaccare in automatico. Teniamo a mente che questo assetto non blocca gli attacchi magici, quindi manteniamo la distanza quando le creature useranno la magia.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando tutte le richieste di caccia a Corel, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Corel – Tra mare e monti” nel simulatore di combattimento.

Gongaga

Caccia 1 – Canto anfibio

  • Livello consigliato: 31
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare i nostri bersagli, ossia tre esemplari di Soporana, partiamo dalla Torre di rilevazione #1. Diamo le spalle alla torre e attraversiamo il fiume. Continuiamo a costeggiare il corso d’acqua, utilizzando le piattaforme sull’acqua e curviamo verso sinistra.

Risaliamo la palafitta, poi scendiamo dalle sporgenze sulla destra per tornare al livello del suolo. Utilizziamo la corda per scendere ulteriormente per avvistare gli obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che almeno uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Strema 1 nemico
Non farti trasformare in rospo
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per evitare di essere trasformati in rospo, dovremo evitare l’attacco Canto del rospo. Le rane nemiche rilasceranno una nebbia verde sul terreno: non tocchiamo la loro area d’effetto e saremo salvi. Se vogliamo andare sul sicuro, consiglio di utilizzare personaggi a lungo raggio come Barret e di usare la sua abilità individuale Sovraccarico e le sue altre abilità a gittata per affrontare i nemici.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per aumentare lo stato di tensione degli avversari, affidiamoci a magie di elemento Gelo, ossia Crio e superiori. Dopodiché, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale.

Completando la caccia e tutte le condizioni, riceveremo 10 dati locali e 10 ESP per la squadra.

Caccia 2 – Appetito verde

  • Livello consigliato: 32
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare i nostri bersagli, ossia tre esemplari di Germoglio predatore, partiamo dalla Torre di rilevazione #2. Con le spalle alla torre, procediamo alla nostra destra e proseguiamo lungo il sentiero che sale.

Continuiamo a salire nel tortuoso percorso e poi scendiamo verso sinistra per notare gli obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite
Elimina i nemici prima che entrino in fase finale

Per mandare in tensione i nemici e stremarli, avviciniamoci a loro e iniziamo a tenere premuto il pulsante quadrato nella modalità Assetto leggero di Cloud per caricare la barra ATB. Ciò aumenterà facilmente il loro stato di tensione nel tempo e caricherà la barra ATB molto rapidamente, permettendoci di usare abilità che infliggono danni significativi.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Sulla scia di questa tattica, facciamo assegnamento su mosse ad elevato fattore di danno, come Colpo audace di Cloud, per sterminare le piantacce prima che possano entrare nella fase finale, ossia evolversi con l’uso ripetuto dell’abilità Crescita accelerata. Possiamo anche sfruttare la loro debolezza al Gelo con Crio e superiori.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. A tale scopo, sfruttiamo attacchi potenti come Colpo audace di Cloud dopo aver stremato le creature.

Completando la caccia tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 10 ESP per la squadra.

Caccia 3 – Terra tremante

  • Livello consigliato: 35
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare i nostri bersagli, ossia due esemplari di Grancorno guardiano, partiamo dalla Torre di rilevazione #3. Usiamola come luogo di spostamento rapido e, con lo sguardo rivolto alla torre, chiamiamo il chocobo e rimbalziamo sul fungo alla nostra destra. Una volta atterrati, risaliamo il sentiero sulla sporgenza alle nostre spalle.

Sfruttiamo l’azione rimbalzante del fungo sulla sporgenza. Subito dopo, usiamo il fungo alla nostra destra, quindi ancora un altro fungo sulla destra. Così facendo, presto avvisteremo i nostri obiettivi.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione 1 nemico, dovremo usare abilità simili a Colpo audace di Cloud, o qualsiasi altra abilità che infligge danni ingenti, mentre i nemici sono in fase di parata.

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale. Mentre sono attivi, attenzione ai loro attacchi ravvicinati Pugno grandioso (non parabile) e Respiro venefico.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. A tale scopo, sfruttiamo attacchi potenti come Colpo audace di Cloud dopo aver stremato le creature.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando 3 richieste di caccia a Gongaga, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Gongaga – Belve da sradicare” nel simulatore di combattimento.

Caccia 4 – Aggressività contaminata

  • Livello consigliato: 34
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare i nostri bersagli, ossia un esemplare di Grancorno furente, partiamo dalla Torre di rilevazione #4. Imbocchiamo il sentiero alle spalle della torre e risaliamo la fune in cui ci imbatteremo.

Addentriamoci nelle rovine che ci accoglieranno e lasciamole dall’uscita a est. Scendiamo la scalinata e, quando la via si biforca, imbocchiamo la rampa di scale sulla sinistra e scendiamo ulteriormente sulla nostra sinistra per individuare l’obiettivo.

Prima di iniziare lo scontro, teniamo a mente che la Materia ricaricante (acquistabile da Chadley a Corel acquisendo sufficienti dati locali) aiuterà in modo significativo in questo combattimento poiché raddoppia la barra ATB del personaggio quando viene attivata premendo L1 e R1 contemporaneamente. Tuttavia, non può essere utilizzata continuamente.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina il nemico entro il tempo limite

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione 1 nemico, dovremo usare abilità simili a Colpo audace di Cloud, o qualsiasi altra abilità che infligge danni ingenti, mentre il nemico è in fase di parata.

Mentre combattiamo, attenzione ai suoi attacchi ravvicinati Pugno grandioso (non parabile) e Respiro venefico. Questo avversario, inoltre, può temporaneamente immobilizzare noi o un nostro alleato con Cattura botanica.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di stremare un nemico, mandiamolo in tensione come indicato sopra, quindi utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per innescare lo stremo.

Infine, assicuriamoci di debellare l’avversario in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Caccia 5 – Doppia minaccia

  • Livello consigliato: 35
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare il nostro bersaglio, ossia un esemplare di Bufalo colosso, partiamo dalla Torre di rilevazione #5. Con lo sguardo rivolto alla torre, lasciamoci cadere sul sentiero a destra, quello che si affaccia sul fiume. Oltrepassiamolo e addentriamoci nella foresta.

Alla nostra sinistra noteremo presto una gigantesca rampa di pietra che sale. Imbocchiamola e poi usiamo il chocobo per rimbalzare sul grande fungo e raggiungere un cantiere.

Lasciamoci guidare dalla strada di fronte a noi e presto individueremo l’obiettivo.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Impedisci al nemico di usare Approntamento
Strema 1 nemico
Elimina il nemico entro il tempo limite

Il nemico userà Approntamento quando la sua barra di tensione raggiungerà il massimo livello. A quel punto, lanciamo due incantesimi di Fuoco (come Ignis) per interrompere con successo il loro attacco e soddisfare una delle condizioni di questa caccia.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

A parte questo, gli attacchi base di Tifa riempiranno rapidamente la barra tensione del nemico, quindi è meglio attaccare per accelerare il processo. Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare il nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti l’avversario in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. Occhio al suo Pestone pesante, alla sua Impennata e alla sua Scavatrice.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando 5 richieste di caccia a Gongaga, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Gongaga – La terra trema” nel simulatore di combattimento.

Caccia 6 – Arrivo regale

  • Livello consigliato: 34
Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Per stanare i nostri bersagli, ossia due esemplari di Varano fulvo, partiamo dalla Casa dei moguri nella Foresta. Con la bicocca alle nostre spalle, imbocchiamo il sentiero che prosegue sulla nostra destra. Quando il tragitto si biforca, avanziamo a sinistra.

Lasciamoci guidare dal tragitto per entrare in una galleria, percorrendo la quale staneremo i nostri obiettivi.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per mandare in tensione 1 nemico, dovremo usare l’abilità Colpo audace di Cloud, o qualsiasi abilità potente come Finale infinito, mentre l’avversario usa Prontezza vigile. Questo lo destabilizzerà, rendendo più facile aumentare la barra tensione.

Final Fantasy VII Rebirth - Richieste di caccia

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale. Frattanto, evitiamo la loro Spazzata.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. Facciamo attenzione al loro Dardo pietrificante, che può infliggerci la relativa alterazione di stato.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando tutte le richieste di caccia a Gongaga, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Gongaga – Accoppiata pericolosa” nel simulatore di combattimento.

Canyon Cosmo

Caccia 1 – Maledizioni in libertà

  • Livello consigliato: 38

Per stanare i nostri bersagli, ossia tre esemplari di Guerriero sahagin, partiamo dalla Altare Esper #1. Diamo le spalle all’imboccatura della grotta e saltiamo giù, quindi procediamo nel sentiero che si espande alla nostra destra.

Appena possibile, saliamo lungo il tragitto sulla sinistra, leggermente dietro di noi, e avanziamo in direzione delle rovine in lontananza, costeggiando la rupe.

Quando noteremo un passaggio in salita, percorriamolo interamente, quindi saliamo le scale e rientriamo subito verso l’interno per avvistare gli obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che almeno uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Strema 1 nemico
Non farti pietrificare
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per non farci pietrificare, dovremo evitare che il personaggio che controlliamo rimanga vittima per due volte di seguito dell’attacco Maledizione sabbiosa. Specifico “due volte di seguito” perché non verremo pietrificati immediatamente dopo essere stato colpiti per la prima volta. Se dovessimo venire colpiti una volta, aumentiamo immediatamente le distanze dai nemici finché la pietrificazione non svanirà.

Per aumentare lo stato di tensione degli avversari, affidiamoci a magie di elemento Gelo, ossia Crio e superiori. Dopodiché, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale.

Completando la caccia e tutte le condizioni, riceveremo 10 dati locali e 10 ESP per la squadra.

Caccia 2 – Ira alata

  • Livello consigliato: 37
Ira alata

Nota! Per raggiungere questa zona di caccia, dovremo sbloccare il Chocobo aliante come parte della missione secondaria “Chocobo in volo“.

Per stanare i nostri bersagli, ossia tre esemplari di Guiguindoro, partiamo dal Ranch di Kimana. Avviciniamoci alla 1° Piattaforma di volo – 112 m e, in groppa al nostro fido chocobo, lanciamoci nel vuoto per spiccare il volo.

Manteniamo un’alta quota e planiamo in direzione della sporgenza poco sotto a sinistra per atterrare dritti nella zona di caccia e notare gli obiettivi.

Condizioni speciali
Strema 1 nemico
Usa un’abilità limite
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per caricare più velocemente la nostra Barra Limite, possiamo sfruttare l’abilità Grrr! dei nemici, che infliggerà sui nostri personaggi lo status Furia, che – pur aumentando i danni subiti – velocizza il caricamento della barra limite. In alternativa, usiamo Lesione stremante di Cloud contro i nemici, o abilità similari. Usiamo un’abilità limite quando la barra sarà caricata al massimo, soddisfacendo così una delle condizioni speciali di questa battaglia.

Ira alata

Contestualmente, l’utilizzo ripetuto di abilità ad elevato fattore stremante ci consentirà di aumentare la barra tensione degli avversari, fino a stremarli. Assicuriamoci di scatenare questa condizione nei nostri bersagli per completare un’altra sfida di questa caccia. Poniamo estrema attenzione alla loro Trottola rabbiosa, che può coinvolgerci in un vortice capace di macinare ingenti danni.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. A tale scopo, sfruttiamo attacchi potenti come Colpo audace di Cloud dopo aver stremato le creature.

Completando la caccia tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 10 ESP per la squadra.

Caccia 3 – Difesa d’oro

  • Livello consigliato: 39
Difesa d'oro

Per stanare il nostro bersaglio, ossia un esemplare di Opinicus, partiamo dalla Sorgente vitale #3. Usiamola come luogo di spostamento rapido e voltiamoci per imboccare il sentiero alla nostra destra. Lasciamoci guidare dal tragitto e pieghiamo a destra per raggiungere la 9° piattaforma di volo – 55 m.

Non adoperiamola, ma anzi proseguiamo lungo il sentiero che si prospetta in una rientranza negli immediati paraggi della stessa. Percorriamo interamente questo passaggio e saremo condotti dai nostri obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che almeno uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia galvanica.

Condizioni speciali
Colpisci le vulnerabilità del nemico
Strema 1 nemico
Elimina il nemico entro il tempo limite

Per mandare in tensione il nemico, ci tornerà comodo l’utilizzo della magia Fulgor (e superiori). In questo modo, colpiremo le vulnerabilità del nemico, come richiesto dalla condizione speciale, stuzzicandolo con l’elemento a cui è debole, ossia il Tuono.

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Difesa d'oro

Infine, assicuriamoci di debellare l’avversario in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. A tale scopo, sfruttiamo attacchi potenti come Colpo audace o Finale infinito di Cloud dopo aver stremato le creature.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando 3 richieste di caccia a Canyon Cosmo, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Canyon Cosmo – Antichi ricordi” nel simulatore di combattimento.

Caccia 4 – Danze incandescenti

  • Livello consigliato: 38
Danze incandescenti

Per stanare i nostri bersagli, ossia tre esemplari di Fiammehregiah, partiamo dalla Sorgente vitale #3. Usiamola come luogo di spostamento rapido e voltiamoci per imboccare il sentiero immediatamente alla nostra sinistra (non di fronte a noi, ma di lato). Seguiamo il tracciato e usiamo le sporgenze per scendere.

A questo punto, avanziamo verso sinistra e scavalchiamo alcune rocce per individuare gli obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che almeno uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione 1 nemico, lanciamo immediatamente Crio (o superiori) subito dopo che gli avversari hanno eseguito la loro danza di Autoincendio. Questa manovra li destabilizzerà significativamente.

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di stremare un nemico, mandiamoli in tensione come indicato sopra, quindi utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per innescare lo stremo.

Danze incandescenti

Infine, assicuriamoci di debellare gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Caccia 5 – La minaccia invisibile

  • Livello consigliato: 38
La minaccia invisibile

Per stanare i nostri bersagli, ossia quattro esemplari di Pavitisco, partiamo dalla Sorgente vitale #5. Usiamola come punto di spostamento rapido e procediamo verso sinistra fino ad incappare nella 30° Piattaforma di volo – 69 m.

Adoperiamola con il nostro chocobo aliante e planiamo immediatamente verso sinistra, rientrando verso l’interno, per atterrare nei pressi della zona di caccia. Percorriamo il sentiero di fronte a noi e presto individueremo l’obiettivo.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione 1 nemico, lanciamo Crio (o superiori) per approfittare subito della sua debolezza all’elemento Gelo. Di contro, facciamo attenzione ai loro assalti a base di Igniga.

A parte questo, gli attacchi base di Tifa riempiranno rapidamente la barra tensione degli avversari, quindi è meglio attaccare con lei per accelerare il processo. Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare il nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

La minaccia invisibile

Infine, assicuriamoci di debellare tutti l’avversario in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. Occhio alla loro Slinguazzata.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando 5 richieste di caccia a Canyon Cosmo, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Canyon Cosmo – Cambiamenti repentini” nel simulatore di combattimento.

Caccia 6 – Creazioni antiche

  • Livello consigliato: 39
Creazioni antiche

Per stanare il nostro bersaglio, ossia un esemplare di Golem ancestrale, partiamo dalla Torre di rilevazione #6. Dando le spalle alle torre, proseguiamo sulla sinistra, tra le macerie della cattedrale distrutta, e avanziamo a dritto, oltre alcune gradinate.

Dopodiché, avanziamo verso l’antico e maestoso ingresso che s’intravede nella struttura, facciamo qualche passo in avanti per individuare l’obiettivo.

Condizioni speciali
Manda in tensione 1 nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per mandare in tensione 1 nemico, continuiamo ad attaccare l’avversario fino a fargli perdere le energie. Questo avverrà ogni volta che il nostro bersaglio attaccherà o subirà danni dal gruppo. Per assicurarci di sfiancarlo, dovremo usare l’abilità Colpo audace di Cloud, o qualsiasi abilità potente come Finale infinito, rendendo più facile aumentare la barra tensione.

Creazioni antiche

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare il nemico e soddisfare la relativa condizione speciale. Frattanto, evitiamo la loro Presa, che non solo ci immobilizza e non è parabile, ma infligge anche ferite notevoli.

Infine, assicuriamoci di debellare l’avversario in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. Facciamo attenzione alla sua Roccia minata e al suo Innescamento, con il quale piazzerà in campo delle mine che esploderanno poco dopo.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando tutte le richieste di caccia a Canyon Cosmo, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Canyon Cosmo – La vendetta della natura” nel simulatore di combattimento.

Nibel

Caccia 1 – Fiamme ululanti

  • Livello consigliato: 40
Fiamme ululanti

Per stanare i nostri bersagli, ossia tre esemplari di Lupo fatuo, partiamo dalla Torre di rilevazione #1. Diamo le spalle alla torre, gettiamoci nel sentiero di fronte a noi e percorriamolo verso sinistra.

Lasciamoci guidare dal tragitto mentre sale e, al bivio, rientriamo verso sinistra per salire ancora e avvistare gli obiettivi.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che almeno uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia ardente.

Condizioni speciali
Manda in tensione il nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Questi nemici possono essere mandati in tensione durante la battaglia se lanciamo contro di essi incantesimi di fuoco mentre sono avvolto dalle fiamme blu. Dato che spesso schivano gli attacchi mentre sono su due zampe, è meglio provarci dopo aver schivato con successo i loro attacchi con Presa rotante o Morso carpiato. A quel punto, infatti, rimarranno a terra per un breve periodo e saranno vulnerabile.

Fiamme ululanti

In alternativa, potremmo sfruttare la loro debolezza usando il Ninjutsu elementale di Yuffie e aumentare la loro barra tensione per mandare a segno danni aggiuntivi. Dopodiché, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale.

Completando la caccia e tutte le condizioni, riceveremo 10 dati locali e 10 ESP per la squadra.

Caccia 2 – Voracità onnivora

  • Livello consigliato: 41
Voracità onnivora

Nota! Per raggiungere questa caccia, dovremo sbloccare il Chocobo marino, il cui luogo di cattura sarà rivelato con i dati della Torre di rilevazione #1.

Per stanare i nostri bersagli, ossia tre esemplari di Locusta dilaniante, partiamo da Nibelheim. Usciamo dalle porte della città in direzione del Ponte Gjallar e scavalchiamo il muretto dall’apertura laterale per scendere attraverso le rocce fino a tuffarci in acqua.

Nuotiamo per addentrarci nella grotta nascosta e, quando notiamo i rampicanti, chiamiamo il nostro fidato chocobo per adoperare il suo getto propulsivo e salire all’interno del passaggio, in cui si attiverà la caccia.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che almeno uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Manda in tensione il nemico
Strema 1 nemico
Elimina i nemici entro il tempo limite

Per mandare in tensione facilmente i nemici durante il combattimento, ci basterà affidarci a magie come Crio (e superiori). Per questo ci sarà utile la materia glaciale; in alternativa, possiamo sfruttare il Ninjutsu Elementale di Yuffie per colpire il nemico nella sua relativa debolezza.

Voracità onnivora

Contestualmente, l’utilizzo ripetuto di abilità ad elevato fattore stremante ci consentirà di aumentare la barra tensione degli avversari, fino a stremarli. Assicuriamoci di scatenare questa condizione nei nostri bersagli per completare un’altra sfida di questa caccia.

Infine, assicuriamoci di debellare tutti gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. A tale scopo, sfruttiamo attacchi potenti come Colpo audace di Cloud dopo aver stremato le creature.

Completando la caccia tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 10 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando 2 richieste di caccia a Nibel, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Nibel – Famigli mortali” nel simulatore di combattimento.

Caccia 3 – Mako demoniaca

  • Livello consigliato: 41
Mako demoniaca

Per stanare il nostro bersaglio, ossia due esemplari di Andras, partiamo dalla Torre di rilevazione #3. Usiamola come luogo di spostamento rapido e diamo le spalle alla torre, quindi imbocchiamo il sentiero situato fra le due costruzioni in rovina. Giriamo a sinistra, quando il sentiero si dirama.

Così facendo, ci ritroveremo al cospetto dei nostri obiettivi. Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che almeno uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Manda in tensione il nemico
Strema 1 nemico
Elimina il nemico entro il tempo limite

Per mandare in tensione facilmente i nemici durante il combattimento, ci basterà affidarci a magie come Crio (e superiori). Per questo ci sarà utile la materia glaciale; in alternativa, possiamo sfruttare il Ninjutsu Elementale di Yuffie per colpire il nemico nella sua relativa debolezza.

Una volta in stato di tensione, utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per stremare un nemico e soddisfare la relativa condizione speciale.

Mako demoniaca

Infine, assicuriamoci di debellare gli avversari in campo entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. A tale scopo, sfruttiamo attacchi potenti come Colpo audace o Finale infinito di Cloud dopo aver stremato le creature.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Caccia 4 – Veleni nella sacca

  • Livello consigliato: 42
Veleni nella sacca

Nota! Per raggiungere questa zona di caccia, dovremo sbloccare il Chocobo marino, il cui luogo di cattura sarà rivelato con i dati della Torre di rilevazione #1.

Per stanare il nostro bersaglio, ossia un esemplare di Duorgon, partiamo dalla Sorgente vitale #4. Usiamola come luogo di spostamento rapido e voltiamoci per imboccare il sentiero immediatamente di fronte a noi. Entriamo in acqua e chiamiamo il nostro chocobo, quindi serviamoci del suo getto propulsivo per scavalcare l’apertura nella roccia e scendere in spiaggia.

Avviciniamoci alla scogliera, entriamo in acqua costeggiandola dal lato sinistro e circumnavighiamola fino a individuare un passaggio. Entriamo e usiamo il getto propulsivo in prossimità dei rampicanti per salire in un’area nascosta e individuare l’obiettivo.

Prima di iniziare lo scontro, assicuriamoci che almeno uno dei nostri personaggi abbia equipaggiata una Materia glaciale.

Condizioni speciali
Manda in tensione il nemico
Strema 1 nemico
Elimina il nemico entro il tempo limite

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di mandare in tensione il nemico, dovremo attaccarlo alla gola e interromperlo nel momento esatto in cui utilizza l’abilità Foschia pietrificante, che avvolgerà l’arena in una fitta nebbia di colore verde. Possiamo anche sfruttare la sua debolezza al gelo con magie come Crio (e superiori)o con il Ninjutsu Elementale di Yuffie per aumentare la barra tensione.

Veleni nella sacca

Per soddisfare la condizione speciale che richiede di stremare un nemico, mandiamolo in tensione come indicato sopra, quindi utilizziamo attacchi ad elevato fattore stremante, come Lesione stremante di Cloud, per innescare lo stremo.

Infine, assicuriamoci di debellare l’avversario entro il tempo limite per mettere una spunta anche sull’ultima condizione speciale. Facciamo attenzione al suo Proiettile venefico, che può infliggere la relativa alterazione di stato.

Completando la caccia e tutti gli obiettivi, riceveremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nuova sfida: Completando tutte le richieste di caccia a Nibel, Chadley aggiungerà la sfida “Analisi di caccia: Nibel – Danza demoniaca” nel simulatore di combattimento.