Final Fantasy VII Rebirth – Sogno celeste

Sogno celeste” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy 7 Rebirth. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Sogno celeste”

  • Livello consigliato: 23

Per attivare la missione secondaria “Sogno celeste” dovremo aver raggiunto il Capitolo 4 e aver sbloccato la località di Junon Scissa completando la missione secondaria “Con affetto“. A questo punto, visitiamo la città di Junon Scissa e consultiamo la bacheca degli incarichi per notare affiso il manifesto del richiedente.

Final Fantasy VII Rebirth - Sogno celeste

Leggiamolo per venire a sapere che è da un po’ di tempo che il condor non si fa più vedere. Per questo il richiedente ha pensato di attirarlo con qualcosa di cui è ghiotto, ma ha bisogno di qualcuno che lo aiuti. Accettiamo l’incarico per dare il via alla missione.

Guida allo svolgimento

Final Fantasy VII Rebirth - Sogno celeste

La meta di questa missione può essere un po’ complicata da trovare. Da Junon Scissa, dirigiamoci verso il centro della città. Individuiamo la strada principale accanto all’edificio che contiene un’area di sosta e un distributore automatico. Questa sezione del percorso presenta un incrocio a T. Il sentiero che porta a ovest da qui sale sulla montagna per arrivare infine a Collina del condor e al nostro committente.

Parliamo con l’uomo anziano, che menzionerà il suo amato condor gigante che non si vede da un po’ di tempo.

Final Fantasy VII Rebirth - Sogno celeste

Scegliamo “Dimmi del condor“, poi chiediamo “Come lo nutrite?” e “Ti ha salvato?” e infine accettiamo la sua richiesta con “D’accordo” per alimentare la sua speranza di rivederlo.

Esplora la zona di caccia

Final Fantasy VII Rebirth - Sogno celeste

Dirigiamoci verso il bosco segnato sulla mappa con Icona Incarichi FF7R per trovare una mucca.

Per fare più in fretta, utilizziamo il viaggio rapido sulla Fermata dei chocobo n°4, che si trova nei paraggi della nostra destinazione. Una volta giunti nella Foresta dei cacciatori, noteremo la mucca e Tifa ci farà segno di fare piano.

In modalità furtiva, avviciniamoci lentamente. Nonostante i nostri sforzi, il bovino scapperà.

Cerca degli indizi

Usiamo il fiuto del nostro chocobo per seguire l’odore della mucca.

Dopodiché, salviamo l’animale dall’agguato di alcuni mostri, per la precisione 4 Neraptor. Nonostante ciò, la povera bestia verrà afferrata e rapita da un drago.

FF7 Rebirth

Insegui la belva che ha preso l’animale

Ancora una volta, affidiamoci ai sensi del nostro chocobo per ritrovare la nostra preda. Ben presto udiremo un feroce ruggito.

Addentrati nella tana

Seguiamo l’indicatore di destinazione della missione per trovare una caverna nascosta conosciuta come Tana del drago.

Nel profondo della caverna dovremo combattere il Drago arcano.

CreaturaBottinoFurtoMetamorfosiDebolezze
Drago arcanoArtiglio di bestia (comune), Osso di belva (raro)Artiglio di bestiaVento

Questo nemico è solo un esemplare più robusto e coriaceo di Arcidrago, ma niente di cui preoccuparsi troppo. Conserva, peraltro, la stessa debolezza all’elemento Vento, quindi sfruttiamola a nostro vantaggio per mandarlo in tensione, stremarlo e finirlo del tutto. Teniamo presente, però, che anche in tensione questo mostro mantiene la stessa quota di volo.

FF7 Rebirth

Ultimato il conflitto, ci verranno date tre scelte. Possiamo decidere di prendere la Carne di animale (mucca), la Carne di belva (drago) o della Verdura strana. Considerando che il nostro condor è un ghiotto carnivoro di mucche, dovremo assolutamente scegliere la mucca per ottenere della Carne fresca.

FF7 Rebirth

Consegna il cibo

A questo punto, usiamo il viaggio rapido per tornare sulla Collina del condor, consegniamo la carne e l’anziano ci chiederà di collocarla sul piedistallo delle offerte. Il maestoso condor apparirà in breve tempo e la fotografa scatterà alcune foto, una delle quali potremo conservare per noi.

FF7 Rebirth

Ricompensa missione “Sogno celeste”

Per aver aiutato l’anziano signore a coronare il suo sogno, riceveremo una Foto del condor perfetta e una Materia immunizzante ★. Inoltre, saremo premiati con 10 Punti ESP per la squadra e Punti ESP individuali (la quantità varierà in base al nostro attuale livello). Il completamento di questa missione determinerà anche un aumento della simpatia con Tifa.

FF7 Rebirth