Final Fantasy VII Rebirth – Operazioni segrete

Le operazioni segrete di Final Fantasy 7 Rebirth fanno parte di una delle tante attività con le quali potremo arricchire i dossier di Chadley a partire dal Capitolo 2. Dal momento in cui è possibile completarle, la loro posizione è segnata con l’icona Operazioni segrete FF7 sulla mappa di gioco.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Analizzando diverse sorgenti vitali, scopriremo zone di caccia in cui vivono terrificanti belve segrete di cui Chadley vorrebbe i dati. In questo consistono le sue operazioni segrete. Per richiamare le belve, teniamo premuto Triangolo quando siamo sul loro territorio, ma assicuriamoci prima di prepararci a dovere e non dimentichiamo che non ci sarà possibile ritirarci dalla battuta di caccia.

In questa guida scopriamo come completare tutte le operazioni segrete di FF7 Rebirth.

Nota! Sebbene non sia obbligatorio, raccomando vivamente di equipaggiare sempre a uno dei personaggi attivi la Materia analitica. Per ogni esemplare raro che incontreremo nelle varie operazioni segrete di Final Fantasy VII Rebirth, dovremo usare Analisi almeno una volta per raccoglierne tutti i dati di riferimento.

Prateria

Ali primordiali

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete
CreaturaBottinoFurtoMetamorfosiDebolezze
QuetzalcoatlArtiglio di QuetzalcoatlArtiglio di QuetzalcoatlArtiglio di QuetzalcoatlGhiaccio

Per raggiungere quest’obiettivo, partiamo dalla Sorgente vitale #6. Usiamola come luogo di spostamento rapido, quindi voltiamoci e incamminiamoci nel sentiero che sale alla nostra destra. Lasciamoci guidare dal percorso e staneremo il nostro pericoloso avversario.

È improbabile che saremo già al livello 22 quando combatteremo contro Quetzalcoatl. Sebbene sia possibile affrontarlo anche intorno al livello 20, la battaglia che si prospetta non è affatto semplice, quindi non disdegniamo l’ipotesi di fermarci ad allenarci un po’, laddove necessario.

Dovremo appoggiarci in modo intelligente ai punti di forza del nostro gruppo e sfruttare i punti deboli di Quetzalcoatl. Assicuriamoci di avere un personaggio equipaggiato con la Materia glaciale e di avere in inventario qualche Pozione nebulizzata all’occorrenza.

Come sconfiggere Quetzalcoatl

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Quetzalcoatl è debole al Gelo, quindi applichiamo costantemente danni con Crio (e superiori) per aumentare insistentemente la sua barra tensione. Ecco perché è una buona idea equipaggiare una Materia gelida sul nostro attaccante principale e farlo attaccare con questo incantesimo.

Per raddoppiare i danni, lasciamo che Aerith usi il suo Cerchio benedetto, quindi posizioniamoci al suo interno con il nostro attaccante e potremo lanciare Crio due volte di seguito. Facciamo attenzione alla Spazzata del boss, un attacco circolare a distanza ravvicinata.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Sebbene per Aerith o Barret non sia un problema colpire l’avversario, grazie ai loro attacchi standard a distanza, Cloud o Tifa dovranno effettuare attacchi aerei per colpire i nemici in aria senza ATB. Ogni personaggio ha mosse diverse che possono essere utilizzate mentre è in aria e anche il loro metodo per alzarsi è diverso. Per esempio:

  • Per eseguire attacchi aerei con Cloud: schiviamo e poi teniamo premuto il pulsante Quadrato per eseguire una combo a mezz’aria (gli attacchi possono essere eseguiti concatenandoli insieme);
  • Per eseguire attacchi aerei con Tifa: usiamo azioni sinergiche come Elevazione aerea o Nembo celeste per elevarci a mezz’aria, poi attacchiamo.
Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Questo boss è vulnerabile a numerosi stati tra cui Lentezza, Stop, Veleno e Metamorfosi. Quest’ultimo non è poi così affidabile in questa circostanza, ma potrebbe erodere l’ultima percentuale della sua barra PV, se sceglieremo di usarlo. Red arriva già equipaggiato con Bio, quindi possiamo usare questa magia contro il nemico per debilitarlo gradualmente. Eseguiamo anche azioni e abilità sinergiche ogni volta che ne avremo l’occasione.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Di tanto in tanto, il boss può anche eseguire Carica per lanciarsi all’assalto della propria vittima. Leviamoci dalla sua traiettoria immediatamente per non essere investiti. Una mossa simile è Azzannamento, con cui si scaraventerà su una vittima, anche lontana in linea d’aria.

Quando il nemico inizierà a usare Elettrificazione, facciamo attenzione al suo Plasma concentrato, una sfera di energia luminosa che colpirà a gittata un bersaglio.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Quetzalcoatl emetterà un grande attacco fulminante vicino a sé dopo aver usato Rilascio di tensione. La portata di questa mossa è piuttosto ampia, quindi quando lo vedremo prepararsi per il primo attacco, dovremo cercare di mettere quanta più distanza possibile tra noi e la creatura.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Dopo aver mandato a segno sufficienti danni elementali tramite le magie di ghiaccio, Quetzalcoatl verrà destabilizzato, dandoci l’opportunità di colpirlo con mosse come la Lesione stremante di Cloud o Esplosione stremante di Barret per aumentare rapidamente la sua barra di tensione fino allo stremo. A quel punto, sfruttiamo abilità limite e sinergie per avere la meglio.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Come ricompensa, otterremo un Artiglio di Quetzalcoatl (utile per una missione secondaria), 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Junon

Cervelli in pericolo

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete
CreaturaBottinoFurtoMetamorfosiDebolezze
NoetikosCorona di Noetikos (comune)Corona di Noetikos

Per raggiungere quest’obiettivo, partiamo dalla Sorgente vitale #2. Usiamola come luogo di spostamento rapido, quindi voltiamoci e incamminiamoci verso sinistra, scavalcando la collinetta. Superiamo il corso d’acqua e raggiungiamo la sponda opposta, in cui staneremo il nostro pericoloso avversario.

Come sconfiggere Noetikos

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Essendo un nemico di tipo magico, Noetikos è carente dal punto di vista difensivo e la barra Stremo può essere riempita normalmente. Trascorrerà la maggior parte del tempo inondando l’area con attacchi di energia psicocinetica su vasta scala e dall’alto potenziale offensivo.

Passiamo rapidamente da un personaggio altro per spendere le cariche ATB di tutti e sfoggiare quanto prima le relative abilità sinergiche. Ogni volta che un’abilità sinergica è pronta, eseguiamola per aumentare la barra tensione del nemico. Esse, infatti, sono l’unica via efficace per destabilizzare l’avversario.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Usiamo Sprint sulla squadra e assicuriamoci di impartire comandi anche agli altri componenti del party in modo che possano utilizzare le loro cariche ATB e aumentare la loro Barra Sinergia.

Consiglio di adoperare un guerriero specializzato nei danni fisici, come Cloud o Barret, come fonte di danno poiché il Noetikos resiste ai danni magici. Possiamo comunque utilizzare attaccanti magici a gittata come Aerith per rimanere a una distanza di sicurezza e aumentare la barra tensione, ma passiamo immediatamente a un attaccante fisico come Cloud o Tifa una volta che il mostro sarà stremato.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Il nemico può usare attacchi ad area come Psicosaette, con cui invaderà il campo con scariche elettriche sparpagliate. Occhio anche al suo Tentacolo prensile (Attacco che non si può parare), che non può essere bloccato e può immobilizzare la vittima.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Dopo aver adoperato Telecinesi, con cui potrà scagliarci contro blocchi di roccia, il Noetikos utilizzerà una mossa speciale chiamata Scarica mentale (Attacco che non si può parare). Si tratta di un attacco ad area con danni enormi che causa ingenti danni e può mandare al tappeto tutta la nostra formazione.

Per evitarlo, dovremo nasconderci dietro una delle rocce scagliate prima dal mostro con Telecinesi. Per fortuna, l’intelligenza artificiale che controlla gli altri membri del gruppo li posizionerà automaticamente dietro una roccia quando il boss utilizzerà questa mossa, quindi non dovremo preoccuparci che vengano messi KO.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Nel complesso, questo nemico non dovrebbe essere troppo impegnativo per i giocatori che sono arrivati ​​​​a questo punto del gioco.

Come ricompensa, otterremo una Corona di Noetikos (utile per una missione secondaria), 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Corel

Astio coronato

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Per raggiungere quest’obiettivo, partiamo dalla Zona di caccia #4. Usiamola come luogo di spostamento rapido, quindi saliamo sulla collinetta immediatamente alla nostra destra e incamminiamoci verso la gigantesca arena a cielo aperto, scendendo con l’ausilio delle rocce, per stanare il nostro pericoloso avversario.

Nota! Prima di iniziare il combattimento, assicuriamoci che almeno un personaggio attivo abbia equipaggiata la Materia predatrice! L’abilità Furto, infatti, non solo ci permetterà di destabilizzare il nemico in modo permanente, ma ci aggiudicherà un oggetto fondamentale per una missione secondaria.

Come sconfiggere Re Tomberry

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Il combattimento inizierà con Accoglienza regale, una tecnica ad area di effetto che rallenta le vittime e persisterà per l’intero combattimento, a meno che non venga cancellato da un altro depotenziamento o il personaggio non muoia.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Re Tomberry vanta diversi attacchi lenti come Coltello tagliente e Spavento repressivo, entrambi con effetto morte istantanea. Coltello tagliente, in particolare, potrebbe essere combinato con Coltellata ai risorti, che impedisce al personaggio di essere rianimato. In qualche raro caso, il nemico può lasciarsi andare a una Sfuriata, un altro rapido attacco ravvicinato col coltello.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Le sue altre abilità includono Astio profondo, un attacco ravvicinato ad area di effetto non bloccabile che non infligge danni ma infligge Stop. Il Re tenterà di usare il Coltello tagliente su chiunque sia affetto da questo status, a meno che un altro personaggio non intervenga per distrarlo.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Occasionalmente, utilizzerà Movimento astioso, una serie di esplosioni di energia a puntamento mirato, e Scalpitio, che fa cadere pentole dal cielo e può stordire chiunque ne venga colpito.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Infine, può evocare altri Tomberry comuni tramite Invocazione Tomberry. Assicuriamoci di dar loro la priorità ed eliminiamoli quanto prima, poiché sono più difficili da vedere nel vivo della battaglia e possono anche ucciderci con un colpo solo con il loro Coltello da cucina.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Per aumentare la barra tensione del Re Tomberry, dovremo attirare il Coltello tagliente entrando nel suo raggio d’azione e poi schivare l’attacco. Questo attacco, così come il normale Coltello da cucina dei Tomberry, compare all’improvviso, quindi dovremo essere cauti. Quando l’affondo del nemico fallirà, potremo infliggere molti danni e destabilizzarlo.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Nel corso del combattimento, assicuriamoci di usare Furto sul Re Tomberry non appena perderà la sua preziosa Corona intatta. Assicuriamoci di usare l’abilità sul bersaglio Corona intatta, che vedremo giacente sul pavimento.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Così facendo, oltre a reperire un oggetto chiave per la missione secondaria “Nuovi giorni, nuovi Johnny”, il Re Tomberry sarà permanentemente in tensione. Se non faremo in tempo, il nemico userà Corona del Re e se la riprenderà, obbligandoci a ritentare l’impresa più avanti.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Per un approccio più prudente, possiamo usare un personaggio a distanza, come Yuffie o Aerith, e rimanendo ai margini dell’arena potremo manipolare l’IA del Re Tonberry affinché adoperi soltanto Movimento astioso, Spavento repressivo, Scalpitio e Invocazione tomberry, che sono tutti attacchi a distanza (ad eccezione di Invocazione tomberry).

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

In questo caso, però, teniamo presente che l’utilizzo di un personaggio a distanza renderà questo combattimento più lento poiché non potremo schivare i suoi attacchi in mischia per aumentare la sua barra tensione, visto che non li userà mai. Scegliamo ciò che ci fa sentire più a nostro agio.

Come ricompensa, il nemico abbonderà la Corona ammaccata, se lo sconfiggeremo senza rubare la sua Corona intatta. Entrambi sono oggetti chiave che potremo consegnare a Johnny per la missione “Nuovi giorni, nuovi Johnny”, ma la seconda è la scelta migliore. Completando l’operazione, inoltre, riceveremo 1 Manto di Re Tomberry, 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Gongaga

Fetore tirannico

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Per raggiungere quest’obiettivo, partiamo dalla dalla Torre di rilevazione #4. Imbocchiamo il sentiero che sale alla sinistra della torre e, non appena possibile, pieghiamo sulla destra, in direzione della fermata dei chocobo.

Scendiamo con la fune nei pressi della fermata e proseguiamo alla nostra sinistra, poi inoltriamoci nella radura che si cela sulla destra. Qui staneremo il nostro pericoloso avversario.

Prima di iniziare il combattimento, assicuriamoci che almeno un personaggio abbia equipaggiata la Materia glaciale, possibilmente sviluppata al massimo. Molto utile anche una Materia curativa che ci consenta di usare Esna per rimuovere eventuali alterazioni di stato negative. Meglio ancora se abbiamo questa materia al livello massimo, così potremo castare Saldezza per rendere i nostri alleati immuni.

Come sconfiggere il Gran Molboro

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Questa battaglia è estremamente semplice a livello concettuale, ma piuttosto impegnativa a livello esecutivo. Il nemico utilizzerà diverse varianti di Alito fetido, come Alito appestante e Alito putrido. Se rimarremo investiti dalla folata nauseabonda, i nostri personaggi verranno affetti da numerosi status alterati negativi. Se questo dovesse accadere, cerchiamo di rimuoverli alla svelta con Esna o una Panacea.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Attenzione perché le esalazioni del molboro dopo l’utilizzo dei suoi attacchi velenosi rimangono nell’arena per un po’ di tempo. Non attraversiamole, o rimarremmo comunque vittima dei suoi terribili effetti!

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Con Digestione violenta, invece, il boss girerà su se stesso sferzando l’aria con i suoi tentacoli e sputando tossine sul terreno.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

I suoi attacchi standard a distanza ravvicinata, possono essere bloccati con il giusto tempismo. Risparmiamo, se possibile, le cure e le riserve magiche.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Questo perché, quando la barra PV del Gran Molboro scenderà sotto il livello critico, questi utilizzerà Coltre tossica, che inizierà a prosciugare rapidamente l’energia dell’intero gruppo.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

A questo punto del combattimento, dovremo agire in fretta: colpiamolo con tutto ciò che abbiamo e cerchiamo di mantenere rapidamente disponibili le opzioni di cura per abbatterlo prima che l’effetto del danno nel tempo ci porti alla morte.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Ogni volta che il Gran molboro inizierà a usare l’Alito fetido, le sue Fauci pestilenti (o Fauci puzzolenti) diventeranno un bersaglio da colpire. Questa è una tattica altamente rischiosa, tuttavia necessaria, poiché provare a colpire la bocca quasi sicuramente si tradurrà in un’esposizione al suo pestilenziale respiro.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Per contrastare questo svantaggio, consiglio di utilizzare potenti magie offensive come Criora o Crioga, alle quali il nemico è vulnerabile. Aspettiamo che inizi a sfiatare per assicurarci di evitarlo correttamente, quindi martelliamolo con l’incantesimo di gelo non appena siamo al sicuro. Se non riusciremo a mutilare la sua bocca, utilizzerà anche le versioni più potenti di Alito fetido, che potrebbero portare al disastro.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

In alternativa, possiamo affidarci al Ninjutsu elementale di Yuffie, in particolar modo al suo Ninjustu gelido, per sferrare attacchi a base di gelo, oppure a mosse come Catena gelida di Cloud e similari. Ricordiamoci che, una volta distrutta la bocca, dopo qualche tempo si rigenererà.

Final Fantasy VII Rebirth - Operazioni segrete

Come ricompensa, otterremo un Tentacolo di gran molboro (utile per fabbricare l’accessorio Capsula molboro, che prolunga la durata delle alterazioni inflitte e abbrevia quelle subite), 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Canyon Cosmo

Grandi risvegli

Grandi risvegli - FF7 Rebirth

Per raggiungere quest’obiettivo, partiamo dalla Torre di rilevazione #6. Usiamola come luogo di spostamento rapido, quindi avviciniamoci alla 17° piattaforma di volo – 62 m. Adoperiamola con il nostro chocobo aliante e planiamo verso il mulinello di sabbia alla nostra destra.

Atterriamo nei paraggi della rampa e diamo uno sguardo alla gigantesca imboccatura di una caverna sulla nostra destra. Entriamo per snidare il nostro pericoloso avversario.

Prima di iniziare il combattimento, assicuriamoci che almeno un personaggio abbia equipaggiata la Materia ardente, possibilmente sviluppata al massimo. Anche accessori come l’Anello prezioso o una Briglia, oppure materie per aiutare ad annullare o resistere alla pietrificazione, saranno estremamente utili in questa lotta.

Con una Materia curativa, ad esempio, potremo usare Esna per rimuovere la pietrificazione. Meglio ancora se abbiamo questa materia al livello massimo, così potremo castare Saldezza per rendere i nostri alleati immuni all’alterazione di stato. In alternativa, possiamo collegare una Materia immunizzante a una Materia statica per ottenere lo stesso effetto.

A mali estremi, ricorriamo a un Ago dorato ogni volta che un personaggio rimane pietrificato.

Come sconfiggere Jabberwocky

Grandi risvegli - FF7 Rebirth

La meccanica principale di questo combattimento, oltre ad alcuni attacchi base del nemico, ruota attorno allo scudo che il nemico si costruisce con Manto di Medusa. Colpiamolo con magie di elemento Fuoco mentre è attivo per rimuoverlo e aumentare la sua barra tensione. Finché è issato, infatti, lo scudo rende l’avversario estremamente resistente agli attacchi fisici.

Grandi risvegli - FF7 Rebirth

Per fare più in fretta, creiamo un Cerchio benedetto con Aerith e posizioniamoci all’interno di esso per lanciare Ignira o Igniga due volte di seguito. In alternativa possiamo anche usare Yuffie e il suo Ninjutsu fiammante, o attacchi come Catena rovente, così da non fare affidamento esclusivamente sugli incantesimi di fuoco.

Grandi risvegli - FF7 Rebirth

Il Jabberwocky può ferirci con ingenti danni ad area quando usa il suo Pestone sismico, il Rilascio roccioso, il Sisma letale e l’Eruzione pietrificante (a distanza), quindi bisognerà fare attenzione ad evitarli con il giusto tempismo, soprattutto l’ultimo, che può pietrificare le vittime. La buona notizia è che, a differenza di altri boss, tutti i suoi attacchi sono parabili, anche quelli con effetto addizionale pietrificazione.

I personaggi a distanza come Yuffie e Aerith saranno di grande aiuto in questa battaglia poiché avranno più facilità a rimanere fuori dalla portata del drago. Inoltre, ogni volta che Aerith lancia un incantesimo, specialmente quelli con una lunga animazione come Igniga, passiamo a un altro personaggio in modo da poter massimizzare il danno della squadra, specialmente nella fase di stremo.

Grandi risvegli - FF7 Rebirth

Come d’abitudine, infine, ricorriamo senza remore ad abilità limite e abilità sinergiche della nostra squadra nei momenti più critici, soprattutto nella fase in cui il nemico è stremato.

Come ricompensa, otterremo un Corno di jabberwocky (utile per fabbricare l’accessorio Anello del dragone, che velocizza la barra limite quando si para un attacco), 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.

Nibel

Ali solitarie

Ali solitarie - FF7 Rebirth

Per raggiungere quest’obiettivo, partiamo dalla dalla Torre di rilevazione #4. Per prima cosa, affacciamoci verso l’oceano scendendo mediante le rocce.

Dopodiché, chiamiamo il nostro chocobo marino e serviamoci del suo getto propulsivo per raggiungere la spiaggia in lontananza sulla destra.

Varchiamo l’arcata in pietra e staneremo il nostro pericoloso avversario.

Ali solitarie - FF7 Rebirth

Prima di iniziare il combattimento, assicuriamoci che almeno un personaggio abbia equipaggiata la Materia galvanica, possibilmente sviluppata al massimo. Considerando che tutti gli attacchi dello Zuu reale (tranne uno) sono magici, è consigliabile potenziare la difesa magica del nostro gruppo e abbassare le statistiche magiche del nemico per semplificare il combattimento.

A tale scopo, possiamo affidarci a incantesimi specifici come Barriera magica (Materia protettiva) per dimezzare tutti i danni magici subiti, Sphaera (Materia difensiva) per aumentare la nostra Difesa magica e Defede (Materia indebolente) per abbassare la potenza magica del boss.

Come sconfiggere lo Zuu reale

Ali solitarie - FF7 Rebirth

Lo Zuu reale è molto più complicato della sua controparte comune. Combatte con una miscela di potenti attacchi di fuoco e vento. Per fortuna tutti i suoi attacchi seguono schemi piuttosto prevedibili, quindi finché sapremo dove posizionarci, la maggior parte delle sue abilità potrà essere completamente ignorata.

In particolare, ecco uno schema tipico con cui le sue tecniche si susseguono (non è l’unico, ma l’ordine varia solo sensibilmente):

  • Tornado: dal battito delle sue ali si generano due potenti folate di vento. Infligge danni moderati, ma è difficile da vedere.
  • Tempesta infuocata: evoca una fila di tornado di fronte a sé, quindi li fa ruotare attorno a se stesso in un cerchio.
  • Tornado reale: evoca quattro vortici attorno a sé, indirizzandoli in linea retta.
  • Battito d’ali: potente esplosione di vento con area a linea retta davanti allo Zuu reale.
  • Discesa: carica estremamente rapida, infligge danni pesanti.
  • Occhio del ciclone: uno o più membri della squadra vengono circondati dalle fiamme. Può catturare più persone. Toccare l’anello di fuoco infligge danni moderati e respinge dentro o fuori dall’anello.
  • Canto finale: attacco devastante che può annientare la squadra, se non interrotto.

Dato che questo boss è suscettibile agli attacchi di Tuono, usiamo magie e incantesimi di questo elemento per sfruttare la sua debolezza senza remore. Possiamo affidarci a Fulgora/Fulgoga, oppure al Ninjutsu tuonante di Yuffie.

Ali solitarie - FF7 Rebirth

I tornado sono difficili da vedere, quindi manteniamoci in movimento per evitarli. La Tempesta infuocata non appare quasi mai da sola, ma viene invece utilizzata principalmente insieme a Occhio del ciclone. Può girare sia in senso orario che antiorario, quindi allontaniamoci non appena vediamo formarsi l’anello di fiamme.

Ali solitarie - FF7 Rebirth

Il Tornado reale formerà quattro cicloni a forma di X. I tornado partiranno direttamente da dove si sono generati, quindi immaginiamo una X tra i cicloni e allineiamoci con essa per schivarli.

Ali solitarie - FF7 Rebirth

Battito d’ali è abbastanza prevedibile, quindi finché restiamo in movimento probabilmente lo schiveremo. Discesa, tuttavia, è molto più terrificante ed è probabile che ci colga di sorpresa. Infligge danni considerevoli, quindi teniamoci pronti per eventuali cure.

Ali solitarie - FF7 Rebirth

In vari momenti della battaglia, il nemico potrebbe tentare di iniziare a canalizzare il Canto finale. Avremo parecchio tempo per reagire, ma se non riusciremo a interrompere questo attacco, tutto il gruppo subirà 9999 punti di danno. Se vogliamo essere prudenti, applichiamo Risveglio sui nostri personaggi per farli rianimare automaticamente dopo la morte.

Ali solitarie - FF7 Rebirth

Per scongiurare il pericolo, mutiliamo entrambe le Ali, così da destabilizzare il nemico. Se per qualche motivo riuscissimo a sopravvivere a questo attacco altrimenti fatale, lo Zuu reale morirà istantaneamente al prossimo attacco che manderemo a segno.

Ali solitarie - FF7 Rebirth

Come ricompensa, otterremo una Penna di Zuu reale (utile per fabbricare l’accessorio Distintivo bellico, che incrementa di 1 il livello delle abilità limite a inizio battaglia), 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.