“Il ritrovo infestato” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy 7 Rebirth. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Il ritrovo infestato”
- Livello consigliato: 26
Per attivare la missione secondaria “Il ritrovo infestato”, dovremo aver raggiunto il Capitolo 7 e completato la missione secondaria “Appuntamento a Costa“. A questo punto, visitiamo la città di Costa del Sol e consultiamo la bacheca degli incarichi per notare affiso il manifesto del richiedente, una nostra vecchia conoscenza.

Leggiamolo per apprendere dell’avvistamento di alcune belve nei pressi della palestra del committente. Accettiamo l’incarico per consentire agli sportivi di riprendere gli allenamenti.
Guida allo svolgimento

Dopo aver accettato la commissione, usiamo il viaggio rapido per recarci nella Spiaggia delle conchiglie. Una volta in loco, usiamo il fischietto per chiamare il nostro chocobo e procediamo dritti di fronte a noi. Saliamo le due rampe di scale in legno per spingerci al livello superiore.

Avanziamo ancora un po’ e saliamo altre scale sulla sinistra, poi lasciamoci guidare dal sentiero per giungere alla Torre di rilevazione #2.



Dopo averla attivata, raggiungiamo il Ritrovo muscolare, indicato sulla mappa di gioco dall’apposita icona . Non dista molto dalla torre che abbiamo appena attivato.

Entriamo in palestra e scambiamo qualche parola con Jinan. Lo sportivo continua a mantenersi in forma e ha ancora voglia di una bella rivincita, ma prima ci chiederà di ripulire i dintorni da alcuni fastidiosi mostri che infestano la zona. Nella conversazione, rispondiamo alla domanda come preferiamo (consiglio “Lo spirito giusto“).


Caccia le belve nel ritrovo
Imbracciamo le armi e torniamo all’esterno. Avanziamo sulla nostra destra e seguiamo le rampe di legno per scendere a semicerchio e incappare nel primo gruppo di nemici (1/4): 3 Sferittioli tropicali, che già conosciamo, e un nuovo arrivo: lo Sferittiolo capo.


Creatura | Bottino | Furto | Metamorfosi | Debolezze |
---|---|---|---|---|
Sferittiolo capo | Osso di belva (comune), Vertebra di belva (raro) | Polvere magica | Vertebra di belva | Ghiaccio |
Lavoriamo sulla sua debolezza al Ghiaccio per renderlo meno aggressivo di quanto la sua stazza possa farci credere, quindi facciamo lo stesso con i suoi compagni di oceano. Cerchiamo di evitare la sua Cannonbolla, che può addormentarci, e mettiamolo a tacere prima che possa chiamare dei subalterni con Adunata! o Rinforzi!.

Continuiamo a scendere e avvisteremo il secondo gruppo di nemici (2/4): 2 Sferittioli tropicali, uno Sferittiolo capo e una Lanciera coronata. Quest’ultima è una new entry: diamole il benvenuto con Analisi.

Creatura | Bottino | Furto | Metamorfosi | Debolezze |
---|---|---|---|---|
Lanciera coronata | Osso di belva (comune), Vertebra di belva (raro) | Polvere magica | Vertebra di belva | Fuoco |
Anche in questo caso, la chiave per mettere sotto scacco questa nuova creatura è usare il suo punto debole: il Fuoco. In alternativa, possiamo affliggerla con lo status Mutismo, che aumenterà la sua barra tensione ogni volta che proveranno a lanciare un incantesimo (senza riuscirci). Attenzione, però, a non attaccarla mentre si flette in aria (in quel frangente è invulnerabile) e al suo Raggio pietrificante, che in breve tempo può portare la vittima allo status Pietra.

Giriamoci verso il punto da cui siamo scesi e, fra una chiacchiera e l’altra con Tifa, seguiamo il chocobino nei dintorni per riparare la Fermata dei chocobo n°2.

Dalla fermata, continuiamo a procedere sullo sterrato e prepariamoci al terzo gruppo di nemici (3/4), ancora più nutrito: 3 Sferittioli tropicali e uno Sferittiolo capo. Sappiamo già come affrontare ognuno di loro, perciò non tratteniamo i nostri migliori assalti.


Ultimato il conflitto, facciamo una breve deviazione per seguire un altro chocobino e riparare la Fermata dei chocobo n°1, poi ritorniamo al luogo in cui abbiamo concluso l’ultimo scontro.


Un ultimo gruppo si trova poco più avanti, oltre il sentiero di ghiaia sulla destra. Dovremo vedercela con 3 Sferittioli tropicali, uno Sferittiolo capo e una Lanciera coronata.


Riferisci a Jinan
Dopo aver scacciato le belve, torniamo da Jinan per dargli la buona notizia.

Sfida di Amina
A seguito di una breve conversazione e qualche ringraziamento, una sportiva iscritta alla palestra noterà Tifa, di cui è una grande ammiratrice: per misurare i propri progressi, la sfiderà poi a gara di addominali, immergendoci in un mini-gioco simile a quello di Piegamenti e Trazioni di Final Fantasy VII Remake.

Spiegazione! Durante la gara di addominali, bisognerà premere i tasti su schermo con il tempismo indicato da un preciso schema e, quando questo non sarà più visibile, proseguire osservando i movimenti di Tifa.
Vince chi fa più ripetizioni, ma in caso di pareggio la vittoria va all’avversario. In base alla quantità di ripetizioni, la sensazione di pressione aumenta e sarà necessaria più forza. Quando l’indicatore è giallo, premiamo
/
più volte.
Raccogliamo la sfida con “Sì” e prepariamoci a un bel po’ di addominali. Per una guida dettagliata su questo minigioco, vi rinvio alla sezione “Gare di addominali“.
Quando avremo dimostrato il nostro valore, ci aggiudicheremo 3 fiale di Infuso rapido.

Ricompensa missione “Il ritrovo infestato”
Per il completamento di questa missione riceveremo 10 Punti ESP per la squadra, Punti ESP individuali e un aumento della simpatia con Tifa. In più, sbloccheremo il mini-gioco “Gare di addominali” e la possibilità di ottenere tutte le sue ricompense sfidando i tre campioni della palestra. Per tutte le info e una guida dettagliata, vi rinvio alla pagina dedicata.
