Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Agni

La “Caccia ad Agni” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare Agni

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 44. Il ricercato si annida nella Mezzagola, un territorio del Regno di Waloed, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci ai Confini dell’Infinito, quindi avviciniamoci al punto indicato.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Agni

Strategia

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Agni

Il corpo di Agni è avvolto in una corazza dura, resistente e squamosa. La parte più vulnerabile di questo nemico è la testa, che è esattamente dove dovremo mirare per arrecare qualche danno. Questo, tuttavia, richiederà di avvicinarci al nemico, con tutti i rischi che questo comporta. Produrremo danni anche nel caso colpissimo il corpo, ma saranno significativamente minori.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Agni

Probabilmente lo scontro inizierà con Acceleratore, un attacco con cui il mostro si appallottolerà e inizierà a girare come una trottola per tutto il campo di battaglia. Cerchiamo di tenere lo sguardo su di lui perché presto si catapulterà e rotolerà verso di noi in linea retta.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Acceleratore

Che schiviamo o meno questo assalto, Agni concluderà l’attacco con una panciata in volo, che dovremo eludere mentre il boss cade, a zampe tese, per evitare l’onda d’urto che genererà.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Acceleratore

Prima di attaccare frontalmente, questo boss si ergerà sulle zampe posteriori: in un caso, graffierà con il suo zampone, nel secondo cercherà di colpirci con una testata. Entrambi gli assalti coprono una buona distanza dell’arena, ma sarà sufficiente schivare al momento giusto per uscirne illesi.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Agni

Di tanto in tanto, il nemico colpirà usando entrambe le zampe su un lato, urtandoci di schiena e rotolando subito dopo per investirci. Questo attacco può essere difficile da evitare, ma è più semplice se ci posizioniamo davanti al suo muso, altrimenti dovremo schivare la capriola iniziale ed eseguire una seconda schivata mentre sta per rialzarsi. Se ci posizioneremo alle sue spalle, invece, Agni tenterà di travolgerci con un colpo di coda.

Come se non bastasse, il boss può anche ricorrere ad Acqua Infuocata, in cui vomiterà un feroce flusso di fuoco in una spazzata orizzontale attraverso l’arena. Possiamo saltare e/o usare la Stretta Letale di Garuda per ritrovarci a mezz’aria. In alternativa, anche eseguire una schivata precisa per sfrecciare dritto attraverso il raggio senza subire danni sarà una mossa vincente.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Acqua Infuocata

Come se non bastasse, il ricercato può anche appallottolarsi come un armadillo e rimbalzare dall’alto contro di noi per schiacciarci in un attacco con puntamento automatico su di noi. Questo colpo può essere difficile da evitare: attendiamo che il nemico rimanga in aria per un secondo circa, poi prepariamoci a scansarci nel momento esatto in cui sta per riversarsi al suolo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Agni

A parte questo, riprendiamo la strategia e continuiamo ad attaccare fino a quando non lo avremo messo a tacere.

Ricompensa per la caccia ad Agni

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 8.000 Punti Esperienza, 100 Punti Abilità, 15.500 Guil, 35 Punti Fama e una Lingua di pietra.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 3.200.000 Punti Esperienza, 200 Punti Abilità, 46.500 Guil, 35 Punti Fama e una Lingua di pietra perfetta.