“Il carro smarrito” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Il carro smarrito”
Per attivare la missione secondaria “Il carro smarrito” dovremo raggiungere la Forra di Laetny nel Capitolo 33. A quel punto, lungo il sentiero lineare da cui cominceremo il capitolo, potremo rivolgerci a Jonasz, il mercenario.
I due uomini ci metteranno al corrente delle loro necessità: rintracciare il carro smarrito di un mercante, scappato in preda al panico al pensiero che stessero per aggredirlo dei goblin. Temendo un’imboscata da parte dei banditi, i due compari ci chiederanno di ritrovare il carro in loro vece. Accettiamo rispondendo “Immagino abbia ragione…“.
Guida allo svolgimento
Jonasz e il suo amico ci spiegheranno che il mercante, nella speranza di rimpinguarsi le tasche a Boklad, aveva caricato abbondantemente il carro, pertanto sarà fondamentale ritrovare sia il carro, sia la merce che trasportava. Il nostro compito, però, sarà solo quello di scacciare i banditi.
Fortuna vuole che il carro si trovi a pochi metri da noi, perfettamente segnato dall’indicatore di destinazione di missione secondaria. Rechiamoci sul posto e, in effetti, saremo vittima di un’imboscata da parte di alcuni Predoni del deserto e di un Jinn del deserto.
Diamo priorità ai predoni, che possono infastidirci con i loro attacchi ravvicinati, quindi dedichiamo tutte le nostre attenzioni al capo, che presenta dei poderosi attacchi in mischia ma è zavorrato da movimenti piuttosto lenti. Sopraggiungeranno presto altri Predoni del deserto, che possono creare fastidiose aree ad effetto e bersagliarci con i loro attacchi magici da lunga distanza. Al termine dello scontro, riceveremo 720 Punti Esperienza, 24 Punti Abilità, 500 Guil e 15 rocchetti di Setacciaio.
Ricompensa della missione “Il carro smarrito”
Al termine della battaglia, rompiamo la barricata di legno, se non l’abbiamo ancora fatto, e diamo uno sguardo alla nostra sinistra per individuare il carro smarrito. Esaminiamolo e completeremo la missione, da cui ricaveremo 500 Punti Esperienza, 800 Guil, 20 Punti Fama e 80 pezzi di Wyrrite.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 200.000 Punti Esperienza, 1.600 Guil, 20 Punti Fama e 160 pezzi di Wyrrite.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 33