Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Divertimento crudele

Divertimento crudele” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Divertimento crudele”

Per attivare la missione secondaria “Divertimento crudele” dovremo attendere di raggiungere le Preterie reali nel Capitolo 18 e di aver sbloccato l’accesso alla città di Moore. A quel punto, recandoci nelle Praterie reali potremo rivolgerci a Benoit, un nobile di di Oriflamme.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Divertimento crudele

L’uomo ci spiegherà che suo figlio è stato aggredito da una bestia ed esigerà il nostro aiuto per salvarlo. Nostro malgrado, rispondiamo “D’accordo” per accettare l’incarico.

Guida allo svolgimento

Per cominciare, rechiamoci in direzione dell’indicatore di destinazione, che ci condurrà nei pressi della costa. Ben presto sentiremo il grido di aiuto del figlio del nobile, effettivamente minacciato da un lupo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Divertimento crudele

Avviciniamoci e diamo battaglia al Lupo rabbioso. Scateniamogli contro tutte le nostre abilità più potenti, anche la Trascendenza se vogliamo inferire, per concludere lo scontro in un batter d’occhio e ottenere 4 Punti Esperienza, 2 Punti Abilità, 16 Guil e 2 Pelli insanguinate.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Lupo rabbioso

Dopo la scoperta, torniamo a parlare con il nobile che ci ha assegnato l’incarico. Lo troveremo visibilmente contrariato per il nostro operato, al punto che esigerà di far rispondere il nostro padrone per la nostra insubordinazione. Qui potremo effettuare una scelta multipla:

  • Quello “sventurato” sarebbe la Dama
  • Quello “sventurato” sarei io

Sentiamoci liberi di rispondere come preferiamo, non ci sono conseguenze. Quando capirà che ogni tentativo d’instillare un po’ di ragionevolezza nell’uomo è vano, Clive deciderà di dare quantomeno una degna sepoltura ai Portatori Uccisi.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Divertimento crudele

Ricompensa della missione “Divertimento crudele”

Rechiamoci in corrispondenza dell’indicatore di destinazione della missione secondaria e teniamo premuto il tasto di conferma sui corpi per seppellirli. Dopo la sequenza narrativa, riceveremo in ricompensa 20 Punti Esperienza, 150 Punti Abilità e 30 pizzichi di Cenere magica.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Sepoltura dei Portatori

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 8.000 Punti Esperienza, 300 Punti Abilità e 60 pizzichi di Cenere magica.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 18