“Una verità scomoda” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Una verità scomoda”
Per attivare la missione secondaria “Una verità scomoda” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 46 e aver parlato con Jill. A quel punto, nella Camera di Clive, potremo leggere una Missiva da parte di Vivian.
Nella missiva, dall’oggetto “In cerca di un tomo perduto“, la professoressa ci chiederà aiuto per ritrovare un tomo dal titolo “Da lontano“, che ha destato la curiosità della studiosa. Diamo ascolto alla richiesta, selezionando l’opzione “Sì”, e attiveremo l’incarico.
Guida allo svolgimento
Per prima cosa, parliamo con Vivian nei pressi della Mensa del Rifugio per approfondire la questione. Dopo qualche breve spiegazione, saremo rinviati ad Harpocrates, nelle Librerie.
Parliamo con Biblio e verremmo a conoscenza dell’esistenza degli Esecutori, un’organizzazione clandestina votata alla raccolta e all’occultamento di testi e tecnologie proibite. Il libro di cui cerchiamo una copia, naturalmente, rientra fra questi.
Una prima pista per iniziare la ricerca porta a Garnick. Pertanto, apriamo la mappa del mondo e selezioniamo come meta Vidargraes.
Lasciamoci guidare dall’indicatore di destinazione di missione secondaria e saremo, per l’appunto, condotti al villaggio di Garnick.
Spingiamoci sul retro, nel punto contrassegnato dall’indicatore, per iniziare la ricerca del tomo, quindi esaminiamo le porte chiuse per aprirle.
All’interno potremo trovare diversi oggetti con cui interagire. Iniziamo dallo scrigno del tesoro sulla sinistra, che ci riserverà un Frammento di cristallo, 20 Pelli insanguinate e 20 rocchetti di Setacciaio.
Dopodiché, esaminiamo la scrivania, la cassa e le due librerie, sull’ultima delle quali potremo prelevare il volume Da lontano.
A questo punto, lasciamo Garnick, uscendo attraverso il punto da cui siamo entrati. Ben presto saremo bloccati alla soglia. Pare che, effettivamente gli Esecutori esistano e non vogliano farci portare via il libro.
Sguainiamo la spada e prepariamoci ad affrontare un Inquisitore e 3 Aiutanti dell’Inquisitore. Non si tratta di nemici troppo potenti. Abilità come Polvere di Diamante saranno perfette per farli capitolare in fretta e ricevere 1.500 Punti Esperienza, 160 Punti Abilità, 640 Guil, 10 Ferruova, 16 pezzi di Wyrrite, 24 rocchetti di Setacciaio e 24 pizzichi di Cenere magica.
Ricompensa della missione “Una verità scomoda”
Al termine del combattimento, apriamo la mappa del mondo e torniamo al Rifugio, quindi consegniamo il libro a Vivian per completare la missione, da cui ricaveremo la seguente ricompensa: 5.600 Punti Esperienza, 30 Punti Fama e un Cappello da studioso (esibito nella camera di Clive).
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 2.240.000 Punti Esperienza, 30 Punti Fama e un Cappello da studioso.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 46