Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Un osso duro

Un osso duro” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Un osso duro”

Per attivare la missione secondaria “Un osso duro” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 32 dopo aver terminato la missione principale “Punto di saturazione III” e aver parlato per la seconda volta con Mid. A quel punto, nella Camera di Clive, potremo leggere una Missiva da parte di Charon.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missiva

Nella missiva, dall’oggetto “Un brutto presentimento…“, la commerciante ci informerà che c’è qualcosa che non va con il nostro segugio e di farle subito visita all’emporio. Rispondiamo all’invito di Lady Charon selezionando l’opzione “” e attiveremo l’incarico.

Guida allo svolgimento

Rechiamoci da Charon sul Ponte principale. Ci informerà che Torgal per qualche motivo non mangia più le prelibatezze che gli dà, precisamente gli ossi del bollito di Molly. Secondo la donna, questo è il segnale che c’è qualcosa che non va.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Un osso duro

Questo cambiamento potrebbe avere a che fare con il recente risveglio dei poteri del nostro amato cagnolone, perciò proviamo a sentire cosa ne pensa Harpocrates nelle Librerie. Secondo il saggio, il problema non è di appetito, ma di quantità. Per questo ci suggerirà di cacciare delle antilopi nei pascoli di Rosaria orientale, note per le dimensioni doppie rispetto alle loro cugine minori.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Harpocrates

Pertanto, apriamo la mappa del mondo e facciamo tappa al Rifugio di Martha, quindi prepariamoci a una lunga traversata fino alle rovine di Cressida, prontamente indicate da un’area luminosa sulla mappa locale. Lì potremo stanare delle Antilopi antiche.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Antilopi antiche

Sterminiamo in quattro e quattr’otto il branco di antilopi per ottenere più unità di Femore di antilope antica, assieme a 250 Punti Esperienza, 30 Punti Abilità, 140 Guil e 20 Pelli insanguinate.

Ricompensa della missione “Un osso duro”

Dopo aver saziato il nostro cucciolone, torniamo al Rifugio e parliamo con Charon per informarla che il nostro segugio ha ritrovato l’appetito. Lasciamole i femori di antilope antica e andiamo a ringraziare Harpocrates da parte sua. Così facendo, riceveremo la seguente ricompensa: 500 Punti Esperienza, 800 Guil, 20 Punti Fama, l’accessorio Zanna di Cavall (aumenta leggermente l’attacco di Torgal) e 50 Zanne affilate.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Un osso duro

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 200.000 Punti Esperienza, 1.600 Guil, 20 Punti Fama, l’accessorio Zanna di Cavall e 100 Zanne affilate.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 32