“Commercio di pelli” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Commercio di pelli”
Per attivare la missione secondaria “Commercio di pelli” dovremo raggiungere Tabor nel Capitolo 36 e aver ritrovato Jote. A quel punto, al centro della città, potremo rivolgerci a Karel, il conciatore.
L’uomo ci dirà che deve “fare la pelle a qualcuno”, informandoci che una carovana di passaggio lo aveva avvisato della presenza di un aevis infernale antico nei Campi di Corava. Tuttavia, per ottenere la pelle di una bestia così aggressiva serve qualcuno di adeguatamente forte. Per accettare di dare la caccia al mostro e di tornare con la sua pelle, scegliamo “D’accordo, darò la caccia al tuo aevis“.
Guida allo svolgimento
Come da indicazioni di Karel, dovremo lasciare Tabor dai cancelli a est e poi prendere la strada che porta a ovest. Così facendo, raggiungeremo il posto di blocco di Tovany, a poca distanza dai Campi di Corava.
Pertanto, varchiamo i cancelli, pieghiamo a ovest e procediamo in direzione dell’indicatore di destinazione secondaria. Lungo il tragitto, liberiamoci di 3 Nakk selvaggi e una Zanna sanguinaria. Più avanti, dovremo superare un gruppo di Sgherri e un Mago dei briganti. Come sempre, diamo priorità a quest’ultimo e poi dedichiamoci ai restanti nemici.
Fatto questo, varchiamo l’arcata per mettere piede nei Campi di Corava, quindi avanziamo verso la zona contrassegnata sulla mappa per stanare il nemico che stiamo cercando: un Aevis infernale. Si tratta di un esemplare più coriaceo rispetto a quelli incontrati sinora, ma non dovrebbe darci eccessivo filo da torcere.
Evitiamo le sue graffiate a distanza ravvicinata, oppure le artigliate delle zampe posteriori, così come le sue sfere di fuoco da lunga gittata. A parte questo, scateniamogli contro le nostre abilità degli Eikon più potenti fino a indurre un vacillamento totale, quindi inferiamo fino a ottenere la vittoria, che ci darà 150 Punti Esperienza, 60 Punti Abilità, 290 Guil, una Pelle di aevis e un Artiglio di viverna.
Ricompensa della missione “Commercio di pelli”
Dopo aver letteralmente fatto la pelle al mostro, utilizziamo l’obelisco di Tabor per tornare velocemente da Karel. Parliamogli, consegniamogli la pelle e otterremo la seguente ricompensa: 900 Punti Esperienza, 25 Punti Fama, 100 Pelli insanguinate e un Meteorite.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 360.000 Punti Esperienza, 25 Punti Fama, 200 Pelli insanguinate e un Meteorite perfetto.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 36