Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Falsi amici

Falsi amici” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Falsi amici”

Per attivare la missione secondaria “Falsi amici” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio di Martha nel Capitolo 15. A quel punto, proprio al di fuori della locanda, noteremo Brennan, un mercenario intento ad accarezzare un chocobo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Falsi amici

Parliamogli e scopriremo qual è la sua richiesta: rintracciare Norreis, un suo amico Portatore, prima che gli imperiali lo catturino. Ascoltiamo la sua storia e scegliamo di aiutarlo con le ricerche selezionando “Certo“.

Guida allo svolgimento

Stando ad alcune voci, il nostro bersaglio è stato visto dirigersi al Portale dei Decaduti. Dopo aver accettato l’incarico, scendiamo le scale di fronte al Rifugio di Martha e attraversiamo il ponte di legno di fronte a noi per tornare nell’area dell’Acquitrino di Tre Canne.

Chiediamo di Norreis al Mercenario fuori servizio che sta ammirando il panorama per scoprire che il Portatore si è addentrato nelle paludi. A questo punto, continuiamo ad avanzare e, raggiunta la discesa nei pressi delle stalle, pieghiamo a sinistra.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Falsi amici

Setacciamo il versante est delle paludi e noteremo un bagliore luminoso dorato nella palude, prontamente indicato dall’apposito indicatore di destinazione della missione secondaria. Avviciniamoci e raccogliamo la Lanterna di ferro tenendo premuto il tasto di conferma.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Lanterna di ferro

A questo punto, visitiamo la baracca abbandonata che s’intravede in lontananza e, nei pressi del corso d’acqua, scoveremo Norreis. Parliamogli per rassicurarlo, quindi facciamo ritorno al Rifugio di Martha.

Ricompensa della missione “Falsi amici”

Parliamo con Brennan per metterlo al corrente dell’attuale situazione con Norreis e risolvere il dilemma. Sollevato, il mercenario ci ringrazierà per l’aiuto e ci ricompenserà con 20 Punti Esperienza, 100 Punti Abilità, 10 pizzichi di Cenere magica e un Meteorite.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Falsi amici

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 8.000 Punti Esperienza, 200 Punti Abilità, 20 pizzichi di Cenere magica e 1 Meteorite perfetto.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 15