Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Pagamento dei debiti

Pagamento dei debiti” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Pagamento dei debiti”

Per attivare la missione secondaria “Pagamento dei debiti” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 32 dopo aver terminato la missione principale “Punto di saturazione III” e aver parlato per la seconda volta con Mid. A quel punto, nella Camera di Clive, potremo leggere una Missiva da parte di Gaute.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missiva

Nella missiva, dall’oggetto “Detto tra noi“, l’uomo ci informerà di essere imbattuto in qualcosa che potrebbe necessitare della nostra attenzione. Rispondiamo all’invito di Gaute selezionando l’opzione “” e attiveremo l’incarico.

Guida allo svolgimento

Rechiamoci da Gaute alla Mensa. Ci informerà che il rifugio potrebbe essere un po’ indietro coi pagamenti verso alcun creditori, soprattutto verso tre delle alleate principali. Per questa ragione, Otto ci consegnerà 2 Rubini stellati e ci chiederà la cortesia di farli avere a Martha e alla Dama.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Pagamento dei debiti

Per iniziare, quindi, apriamo la mappa del mondo e facciamo tappa al Rifugio di Martha, quindi entriamo nella locanda e parliamo con Martha per sdebitarci, consegnandole il rubino stellato.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Pagamento dei debiti

Dopo l’amabile conversazione con la locandiera, apriamo nuovamente la mappa del mondo e selezioniamo come prossima destinazione Piana Nord. Qui, al Velo, troveremo anche Isabelle, a cui dovremo consegnare il rimanente rubino stellato.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Pagamento dei debiti

Terminate le consegne, torniamo al Rifugio e rivolgiamoci a Gaute. Lady Charon non ha accettato il suo dono, per cui dovremo provarci noi. Rechiamoci dalla commerciante sul Ponte principale e parliamole per attivare una serie di scene d’intermezzo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Pagamento dei debiti

Ricompensa della missione “Pagamento dei debiti”

Al termine delle sequenze narrative, la missione sarà completata e riceveremo la seguente ricompensa: 130 Punti Esperienza, 20 Punti Fama, il Calice di Cid, 25 pezzi di Wyrrite, 50 Zanne affilate e un Meteorite.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Charon

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 52.000 Punti Esperienza, 20 Punti Fama, il Calice di Cid, 50 pezzi di Wyrrite, 100 Zanne affilate e un Meteorite perfetto.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 32