“Amico del popolo” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Amico del popolo”
Per attivare la missione secondaria “Amico del popolo” dovremo attendere di raggiungere la Piana Nord nel Capitolo 18 e di aver ricevuto da parte di Isabelle il sigillo Luna e stelle, con cui viene riconosciuta la nostra fiducia da parte della matrona. A quel punto, recandoci nella Piana Nord e nei Campi d’addestramento imperiali potremo rivolgerci a Mathieu, l’ufficiale di Oriflamme affacciato su una passerella di legno.
L’uomo ci spiegherà di come assiste la Dama del Velo in tutte le sue attività. Preoccupato per le sorti dei Portatori nell’Impero, ma ancor più preoccupato che si venga a sapere che li ha a cuore, ci chiederà di distribuire del cibo ai più bisognosi in sua vece. Accettiamo con l’opzione “Va bene. Cosa devo fare?“.
Guida allo svolgimento
Per svolgere con successo questa missione, dovremo consegnare dei pasti ad alcuni Portatori che ci saranno indicati da Mathieu. In particolare, si tratta di tre Portatori sfruttati nella caserma.
I tre disgraziati saranno tutti contrassegnati sulla mappa e nel campo con gli appositi indicatori di destinazione. Troviamo il primo non lontano dalla scalinata di legno da cui siamo saliti, giusto sulla sinistra. Avviciniamoci per innescare un breve intermezzo e Clive capirà che questo non è il momento opportuno per consegnare il pasto.
Pertanto, giriamo l’angolo a est per individuare un Portatore maltrattato nei pressi dei panni stesi. Parliamogli e consegniamogli il pasto.
Dopodiché, entriamo in città e visitiamo il versante est, quindi scendiamo la gradinata nei pressi dell’ingresso e superiamo l’arcata di pietra per scoprire una fucina con una Portatrice maltrattata. Rivolgiamole la parole e consegniamo anche a lei uno degli Alimenti per Portatori.
A questo punto, facciamo ritorno dal primo Portatore maltrattato; avvicinandoci a lui, sentiremo il suo padrone congedarlo in malo modo. Ora che il nostro obiettivo è avvicinabile, sfruttiamo l’occasione per parlargli e consegnargli il pasto che si merita.
Ricompensa della missione “Amico del popolo”
Per concludere la missione, ora che abbiamo distribuito le razioni di cibo, dovremo recarci al Velo (indicato sempre dall’apposito simbolo). Parliamo con la Cortigiana ai piedi delle scale e, oltre ai suoi elogi, riceveremo in ricompensa 18 Punti Esperienza, 1.000 Guil e 25 pizzichi di Cenere magica.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 7.200 Punti Esperienza, 2.000 Guil e 50 pizzichi di Cenere magica.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 18