Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Altruismo eccessivo

Altruismo eccessivo” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Altruismo eccessivo”

Per attivare la missione secondaria “Altruismo eccessivo” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 41 e aver parlato con Vivian Novestorie. A quel punto, nell’Infermeria, potremo rivolgerci a Jote e selezionare l’opzione “Altruismo eccessivo“.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Altruismo eccessivo

Jote è preoccupata per le condizioni di Joshua, che peggiorano di giorno in giorno. Ci spiegherà che ci sono alcuni elisir in grado di alleviare le sofferenze di chi è colpito dalla maledizione, ma c’è bisogno di creare qualcosa di ancor più efficace. La ricetta che Jote ha trovato richiede un ingrediente raro; offriamoci di raccoglierlo selezionando “Qualsiasi cosa, per Joshua“.

Guida allo svolgimento

L’ingrediente che ci occorre è una pianta rara dal nome “erbapietra” e ne è stata recentemente scoperta una piccola quantità vicino all’acquedotto di Rosaria. Pertanto, apriamo la mappa del mondo e selezioniamo Acquitrino di Tre Canne come nostra prossima destinazione.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Altruismo eccessivo

Una volta sul posto, non dovremo far altro che recarci nell’area contrassegnata dall’indicatore di destinazione di missione secondaria sulla mappa locale.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Altruismo eccessivo

Giunti a destinazione, scopriremo una zona con una densa concentrazione di etere. Per cercare indisturbati i fiori dai petali rosso sangue, sbarazziamoci del Gigas Akashic e dei suoi gregari, i Goblin Akashic e i Tessitori Akashic. Cominciamo proprio da questi ultimi.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Gigas e Goblin Akashic

Avviciniamoci al Gigas con cautela e attacchiamolo nei tempi di riposo che gli serviranno fra un colpo di mazza e l’altro. Sfruttiamo abilità degli EIkon ogni volta che possiamo, quindi concateniamo attacchi standard ed esplosioni magiche per massimizzare i danni.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Gigas Akashic

Scateniamo i nostri colpi più potenti per sfruttare l’esitazione del nostro avversario e facciamo attenzione: quando si riprenderà dal vacillamento totale, sarà più incattivito che mai e inizierà a usare il suo Fendente poderoso. Con questo attacco, l’enorme creatura comincerà a roteare su se stessa, agitando la mazza in un movimento circolare che copre una larga porzione del campo. Ogni volta che si avvicina a noi, assicuriamoci di schivare al momento giusto, altrimenti saremo travolti dalla sua furia.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Gigas Akashic

Ultimato il combattimento, procuriamoci l’Erbapietra dall’acquitrino nei paraggi, strappando i petali delle tre piante.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Altruismo eccessivo

Ricompensa della missione “Altruismo eccessivo”

Quando avremo raccolto le tre unità di Erbapietra che ci occorrono, torniamo al Rifugio e consegniamole a Jote. Così facendo, otterremo la seguente ricompensa: 3.600 Punti Esperienza, 500 Punti Abilità, 30 Punti Fama, 150 pizzichi di Cenere magica e un Meteorite.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Altruismo eccessivo

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 1.440.000 Punti Esperienza, 1.000 Punti Abilità, 30 Punti Fama, 300 pizzichi di Cenere magica e un Meteorite perfetto.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 41