“Altruismo eccessivo” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Altruismo eccessivo”
Per attivare la missione secondaria “Altruismo eccessivo” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 41 e aver parlato con Vivian Novestorie. A quel punto, nell’Infermeria, potremo rivolgerci a Jote e selezionare l’opzione “Altruismo eccessivo“.
Jote è preoccupata per le condizioni di Joshua, che peggiorano di giorno in giorno. Ci spiegherà che ci sono alcuni elisir in grado di alleviare le sofferenze di chi è colpito dalla maledizione, ma c’è bisogno di creare qualcosa di ancor più efficace. La ricetta che Jote ha trovato richiede un ingrediente raro; offriamoci di raccoglierlo selezionando “Qualsiasi cosa, per Joshua“.
Guida allo svolgimento
L’ingrediente che ci occorre è una pianta rara dal nome “erbapietra” e ne è stata recentemente scoperta una piccola quantità vicino all’acquedotto di Rosaria. Pertanto, apriamo la mappa del mondo e selezioniamo Acquitrino di Tre Canne come nostra prossima destinazione.
Una volta sul posto, non dovremo far altro che recarci nell’area contrassegnata dall’indicatore di destinazione di missione secondaria sulla mappa locale.
Giunti a destinazione, scopriremo una zona con una densa concentrazione di etere. Per cercare indisturbati i fiori dai petali rosso sangue, sbarazziamoci del Gigas Akashic e dei suoi gregari, i Goblin Akashic e i Tessitori Akashic. Cominciamo proprio da questi ultimi.
Avviciniamoci al Gigas con cautela e attacchiamolo nei tempi di riposo che gli serviranno fra un colpo di mazza e l’altro. Sfruttiamo abilità degli EIkon ogni volta che possiamo, quindi concateniamo attacchi standard ed esplosioni magiche per massimizzare i danni.
Scateniamo i nostri colpi più potenti per sfruttare l’esitazione del nostro avversario e facciamo attenzione: quando si riprenderà dal vacillamento totale, sarà più incattivito che mai e inizierà a usare il suo Fendente poderoso. Con questo attacco, l’enorme creatura comincerà a roteare su se stessa, agitando la mazza in un movimento circolare che copre una larga porzione del campo. Ogni volta che si avvicina a noi, assicuriamoci di schivare al momento giusto, altrimenti saremo travolti dalla sua furia.
Ultimato il combattimento, procuriamoci l’Erbapietra dall’acquitrino nei paraggi, strappando i petali delle tre piante.
Ricompensa della missione “Altruismo eccessivo”
Quando avremo raccolto le tre unità di Erbapietra che ci occorrono, torniamo al Rifugio e consegniamole a Jote. Così facendo, otterremo la seguente ricompensa: 3.600 Punti Esperienza, 500 Punti Abilità, 30 Punti Fama, 150 pizzichi di Cenere magica e un Meteorite.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 1.440.000 Punti Esperienza, 1.000 Punti Abilità, 30 Punti Fama, 300 pizzichi di Cenere magica e un Meteorite perfetto.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 41