Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: La bilancia

La bilancia” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “La bilancia”

Per attivare la missione secondaria “La bilancia” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 35, dopo aver completato le missioni principali “Le fiamme della guerra“, “Perché lottiamo” e “Nella tana del coniglio” e aver parlato con Otto. A quel punto, presso le Librerie, potremo rivolgerci a Shirleigh, la tutrice.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: La bilancia

La donna ci racconterà di aver preso in prestito la bilancia dal laboratorio di Mid per insegnare ai bambini i pesi, ma subito dopo la lezione l’oggetto è sparito. L’insegnante pensa che i bambini l’abbiano presa per giocare, ma questi ultimi giurano di non avere niente a che fare con la sparizione. Rispondiamo “Permettimi di aiutare” per proporci di ritrovarla.

Guida allo svolgimento

Per iniziare, dovremo parlare con i bambini nell’atrio, in particolare con Josselin. Il gruppo di studenti ammetterà di aver provato a smontare la bilancia, che adesso non sanno più come rimontare.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Josselin

Non abbandoniamoli al loro destino ed esaminiamo la bilancia sul tavolo. Clive spiegherà il funzionamento dell’oggetto e poco dopo dovremo scegliere quale parte esaminare fra braccio, piatti e ingranaggio. Dovremo ispezionarle tutte, quindi passiamo in rassegna le opzioni una per una.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: La bilancia

Nella conversazione che seguirà, Clive riassemblerà i pezzi della bilancia assieme ai bambini, che potranno così osservare come ogni elemento contribuisca ad assolvere alla propria funzione.

Ricompensa della missione “La bilancia”

Una volta che avremo ricostruito l’arnese, torniamo da Shirleigh e saremo ricompensati come segue: 900 Punti Esperienza, 800 Guil, 25 Punti Fama, del Sangue nero e 2 Insetti guil.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: La bilancia

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 360.000 Punti Esperienza, 1.600 Guil, 25 Punti Fama, un’unità di Ambra e 2 Frammenti di cristallo.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 35