Soluzione completa Final Fantasy XVI – Capitolo 39: A tutta velocità

Benvenuti nella pagina dedicata alla Soluzione di Final Fantasy XVI.  Questa guida analizza tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Final Fantasy XVI. Si propone di creare un itinerario con il quale completare l’avventura in ogni sua parte, portare a termine ogni missione secondaria e scoprire la miriade di segreti che il gioco custodisce. Questa pagina copre il capitolo “A tutta velocità“. Buon divertimento!

Nota a margine: fatte salve alcune eccezioni, il contenuto – e talvolta anche la posizione – dei tesori di Final Fantasy 16 è determinato casualmente. All’interno della guida sono comunque menzionati per riferimento tutti i tesori che ho rilevato nella mia esperienza di gioco, con relativi oggetti ricevuti, ma i ritrovamenti potrebbero variare nella vostra partita.

A tutta velocità

Fonderie

Al termine della scena d’intermezzo che aprirà il capitolo, ci ritroveremo coinvolti in una battaglia contro un folto numero di Folkstaf Akashic, Sigfreyr Akashic, Osfreyr Akashic. Utilizziamo i nostri migliori attacchi ad area per disfarcene nel minor tempo possibile.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Capitolo 39: A tutta velocità

Facciamo attenzione a chi usa Urlo di Battaglia, che rafforza la potenza offensiva del gruppo avversario. Respinta la prima ondata, dovremo affrontarne una seconda dello stesso tipo, a cui si uniranno anche dei Gandfreyr Akashic. Diamo loro priorità, in quanto i loro incantesimi a gittata e Guari sono fastidiosi.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Capitolo 39: A tutta velocità

La terza ondata di 4 Sigfreyr Akashic sopraggiungerà guidata da un Sveithvaldr Akashic. Abbattiamo rapidamente i Sigfreyr in modo da poter rivolgere la nostra attenzione esclusivamente al capo della formazione, ma facciamo tutto il possibile per tenerlo sempre d’occhio, così che i suoi potenti attacchi non ci colgano alla sprovvista.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Capitolo 39: A tutta velocità

Terminato il combattimento, saremo ricompensati con 1.000 Punti Esperienza, 100 Punti Abilità, 1.500 Guil e 100 rocchetti di Setacciaio. Assistiamo alla scena d’intermezzo che seguirà e prepariamoci ad accogliere un’ultima orda di nemici dall’aspetto molto familiare…

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Esercito di Sleipnir

Per fortuna, nonostante l’apparenza e le spiegazioni di Joshua, queste versioni di Sleipnir sono ben più deboli rispetto al boss che abbiamo affrontato negli scorsi capitoli. Tutto ciò che dovremo fare è continuare a usare a raffica gli attacchi ad area, schivando fendenti e sfere a gittata dei nemici, fino a sbaragliare l’intera truppa.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Capitolo 39: A tutta velocità

Ottenuta questa ennesima vittoria, riceveremo 2.700 Punti Esperienza, 350 Punti Abilità, 3.500 Guil, 45 pezzi di Wyrrite e 65 pizzichi di Cenere magica. L’Enterprise riuscirà quindi a fuggire, fortunatamente con noi a bordo, traghettandoci verso un nuovo capitolo. Selezioniamo lo Stretto di Naldia dalla mappa del modo, quando possibile, per procedere.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Stretto di Naldia

Continua qui per…Capitolo 40: Attraverso la tempesta