“Una lettera molto importante” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Una lettera molto importante”
Per attivare la missione secondaria “Una lettera molto importante” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio nel Capitolo 18 e di aver terminato la prima conversazione nel Solario di Cid. A quel punto, all’interno del Dormitorio, potremo rivolgerci a Glenn, il corriere. L’uomo è disperato per aver perso un’importante lettera.
La questione sembra più grave di quel che potrebbe sembrare, dato che la lettera aveva una certa importanza. Accettiamo quindi di cercare la missiva smarrita selezionando “In caso contrario finirà nei guai“.
Guida allo svolgimento
Il posto in cui potrebbe essere caduta la lettura si trova nei Covoni di Gaultand. Per iniziare questo incarico, dunque, apriamo la mappa del mondo e selezioniamo come destinazione i Colli di Orabelle.
Una volta sul posto, non dovremo far altro che cercare gli oggetti smarriti esaminando i tre appositi punti contrassegnati dalla relativa icona di destinazione delle missioni secondarie. Avviciniamoci alle zone da ispezionare e raccogliamo le sacche tenendo premuto il tasto di conferma. Così facendo, otterremo dei Rifornimenti perduti.
Eseguiamo questa operazione un totale di tre volte. Dopo aver collezionato le scorte cadute, dovremo parlare con gli agricoltori in zona per ottenere qualche informazione. A tal proposito, parliamo con la Contadina nei pressi del vigneto per ottener una pista su dove potrebbe essere una lettera.
A questo punto, apriamo la mappa locale e selezioniamo l’obelisco di Alaperduta per accelerare il nostro viaggio. Dopodiché, interagiamo con il cane in un angolo del villaggio per sottrargli la Lettera perduta.
Ricompensa della missione “Una lettera molto importante”
Per concludere con successo questa missione secondaria, apriamo la mappa e scegliamo di tornare al Rifugio. Riportando gli oggetti smarriti a Glenn, saremo ricompensati con 20 Punti Esperienza, 20 pezzi di Wyrrite e 10 Zanne affilate.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 8.000 Punti Esperienza, 40 pezzi di Wyrrite e 20 Zanne affilate.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 18