Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Scambio di posto II

Scambio di posto II” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Scambio di posto II”

Per attivare la missione secondaria “Scambio di posto II” dovremo raggiungere Boklad nel Capitolo 41 e aver completato la missione secondaria “Scambio di posto“. A quel punto, presso il Mercato, potremo rivolgerci a Theodore.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Scambio di posto II

L’uomo ci informerà che le trattative proseguono bene e che il contratto dovrebbe essere ormai prossimo alla firma. Poiché ci sono ancora tanti Portatori da trasferire, Theo ci chiederà un favore: accettiamo di assecondare la richiesta rispondendo “Assolutamente“.

Guida allo svolgimento

Il nostro primo obiettivo sarà parlare con Eloise, presso le Carovane Scarlatte, non distante da noi. Avvicinandoci alla sorella di Theodore, scatterà una sequenza narrativa. Purtroppo le trattative sono fallite ed è stato invece raggiunto un accordo con il Consorzio Piccoargenteo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Scambio di posto II

Dopodiché, ci daremo appuntamento con Eloise a Ran’dellah, nel punto che sarà ora contrassegnato dall’indicatore di destinazione sulla mappa locale. Rechiamoci sul posto, attraversando le Piane dell’Oblio, e parliamole.

Terminata la sequenza narrativa, riceveremo brutte notizie: il villaggio di Kazjloc è in pericolo! Raggiungiamo l’obelisco presso la Forra di Laetny, quindi dirigiamoci presso l’indicatore di destinazione di missione secondaria per raggiungere il Villaggio di Pescatori abbandonato. Avviciniamoci ai due ragazzi nei per avviare un intermezzo.

Ci daranno che Theodore è attualmente alle prese con il drago, in una zona che trabocca di etere, perciò percorriamo il sentiero di fronte a noi per immetterci nel Canyon di Cerdra e prepariamoci allo scontro. Prima, può essere di grande aiuto equipaggiare abilità Eikon che si possono attivare in aria. In fondo alla via ci attende un nutrito gruppo di nemici.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Scambio di posto II

Dovremo fronteggiare un branco di Segugi Akashic e Mangiazampe Akashic. Non saranno un grosso impedimento, ma appena li avremo sterminati, arriverà la vera lotta. Nel giro di pochi secondi, infatti, ci ritroveremo al cospetto del drago Herensuge.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Herensuge

Questa creatura non va sottovalutata. Può sparare più sfere di fuoco dalla bocca mentre è a terra o si libra in aria. Il nemico è agile e scattante e può eseguire un tuffo a catapulta su di noi, avvitandosi su se stesso durante la manovra.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Herensuge

La bestia può anche piantare una delle sue ali nel terreno e poi ruotare di 360 gradi, il che significa che dovremo cronometrare la schivata per eseguirla propria mentre l’ala si schianta su di noi. Quando non è in volo, questo avversario può scuotere la testa a sinistra e a destra nel tentativo di colpirci o morderci. Mentre lo schiviamo in una direzione, dovremo essere pronti a schivare la testa mentre si arrovescia nella direzione opposta.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Herensuge

Il drago può anche indietreggiare sulle zampe posteriori mentre è a terra e sparare un raggio laser preciso in linea retta, incenerendo chiunque si trovi sulla linea di tiro. Inoltre, dalla linea tracciata sull’arena emergeranno delle fiamme che esploderanno violentemente dopo un paio di secondi. Pertanto, se schiviamo il raggio, non dimentichiamoci di schivare all’indietro/di lato per allontanarci dal raggio d’azione del colpo e non rimanere intrappolati nella zona dell’esplosione.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Herensuge

Di tanto in tanto il drago può anche spiegare una delle sue ali in aria e poi sbatterla verticalmente davanti a sé. In tal caso è preferibile schivare di lato mentre l’ala piomba sul campo di battaglia, così da poter colpire subito la testa del drago di tutta risposta, altrimenti l’ala fungerà da scudo e ci impedirà di avvicinarci alla testa del drago, che è il suo punto debole.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Herensuge

Dovremo saper gestire bene la sua barra di volontà, usando abilità come Polvere di Diamante di Shiva per stordirlo al massimo e Atterramento letale per impedire al boss di rialzarsi. Combiniamo le nostre abilità in volo, se le abbiamo attivate, con Traslazione della Fenice per colmare il divario con il drago e infliggere danni al contempo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Herensuge

Quando il nemico formidabile avrà ripreso i sensi dal primo vacillamento, attiverà Danza del Drago. Ricorderemo questo attacco da altri nemici simili: inizia con un’ondata di sfere di fuoco, seguita da due raggi laser che esplodono, e termina con un tuffo del drago nella nostra direzione.

Restiamo all’erta e concentriamoci sullo schivare gli attacchi. La buona notizia è che il nemico avrà bisogno di un lungo tempo recupero dopo aver danzato, il che ti darà una generosa quantità di tempo per mettere a frutto le nostre abilità degli Eikon a terra e continuare fino a ottenere la vittoria. In questo modo, conquisteremo 1.000 Punti Esperienza, 160 Punti Abilità, 400 Guil, 20 pizzichi di Cenere magica, un Meteorite e una Moneta goblin.

Ricompensa della missione “Scambio di posto II”

Sgominato il drago e concluse le varie scene che si snoderanno, completeremo automaticamente la missione, incassando la seguente ricompensa: 4.800 Punti Esperienza, 400 Punti Abilità, 1.500 Guil, 50 Punti Fama, un’Insegna delle Carovane Scarlatte (esibita nella camera di Clive) e l’accessorio Soffio del Fuoco (Ciclone Scarlatto).

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Scambio di posto II

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 1.920.000 Punti Esperienza, 400 Punti Abilità, 3.000 Guil, 50 Punti Fama, un’Insegna delle Carovane Scarlatte e l’accessorio Soffio del Fuoco (Ciclone Scarlatto).

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 41