Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Sia fatta giustizia

Sia fatta giustizia” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Sia fatta giustizia”

Per attivare la missione secondaria “Sia fatta giustizia” dovremo raggiungere Alaperduta nel Capitolo 32 dopo aver parlato per la seconda volta con Otto al Rifugio. A quel punto, presso la taverna dell’Impiccato, potremo rivolgerci a Quinten.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Sia fatta giustizia

Il proprietario ci informerà che ultimamente pare siano state avvisate delle strane ombre fuori dal villaggio, al punto che la gente del posto comincia a sentirsi osservati. Accettiamo di indagare sugli strani avvistamenti rispondendo “Certo“.

Guida allo svolgimento

Per iniziare, dovremo parlare con i cittadini di Alaperduta, così da ascoltare le loro storie e trarre le nostre conclusioni. La loro posizione, come di consueto, è contrassegnata dagli indicatori di destinazione. Ci basterà parlare con due di loro, nel nostro caso la venditrice ambulante e l’Erborista.

Scopriremo così di dover proseguire le nostre investigazioni al Passo di Laubert. Rechiamoci sul posto, attraversando i cancelli della città alle spalle dell’erborista, e lasciamoci guidare dal sentiero lineare fino all’indicatore di destinazione per attivare una breve sequenza narrativa.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Sia fatta giustizia

Scopriremo così la presenza indesiderata di alcuni Scudi Neri. Diamo loro la lezione che meritano per scoraggiarli dal proseguire qualunque cosa stessero architettando in questo luogo. Dovremo respingere più di un’ondata: diamo sempre priorità a chi lancia Guari. Al termine del combattimento, riceveremo 240 Punti Esperienza, 48 Punti Abilità, 208 Guil e alcune unità di Wyrrite e Cenere magica.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Scudi Neri

Ricompensa della missione “Sia fatta giustizia”

Al termine della battaglia, dovremo tornare da Quinten per fare rapporto. Possiamo andarci a piedi o velocizzare l’operazione usando il viaggio rapido per recarci all’obelisco di Alaperduta. Dopo aver ascoltato la storia di Quinten, riceveremo in ricompensa 500 Punti Esperienza, 260 Punti Abilità, 20 Punti Fama, 50 pezzi di Wyrrite, 50 Zanne affilate e del Sangue nero.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Quentin

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 200.000 Punti Esperienza, 520 Punti Abilità, 20 Punti Fama, 100 pezzi di Wyrrite, 100 Zanne affilate e un’unità di Ambra.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 32