Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: La meraviglia bianca

La meraviglia bianca” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “La meraviglia bianca”

Per attivare la missione secondaria “La meraviglia bianca” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio di Martha nel Capitolo 22 e di aver terminato la missione principale “Liberazione”. A quel punto, fuori dalla locanda delle Stalle Dorate nel Rifugio di Martha, potremo rivolgerci a Rowan, il mercante itinerante.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: La meraviglia bianca

L’uomo ci informerà che un branco di chocobo è in pericolo e serve un abile spadaccino per poter scacciare i mostri che stanno dando loro il tormento. Nonostante si tratti di un gruppo di pennuti addestrati a combattere i malfattori, pare che al momento siano in difficoltà. Accettiamo di aiutarli selezionando l’opzione “D’accordo“.

Guida allo svolgimento

Rowen ci informerà che l’ultima volta le canaglie stavano trascinando i chocobo al vecchio molo, peraltro un vicolo cieco. Tra questi, c’è anche Cuorebianco, il destriero più coraggioso di tutto il branco.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: La meraviglia bianca

Per iniziare, percorriamo il ponte che si profila davanti a noi per varcare la soglia dell’Acquitrino di Tre Canne. Giunti alle stalle, scendiamo e pieghiamo nella rientranza a destra, quindi seguiamo il sentiero per trovare una piuma bianca nel terreno.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: La meraviglia bianca

Seguiamo l’indizio e avanziamo ancora verso l’indicatore di destinazione, in direzione ovest, poi attraversiamo il ponte per stanare la banda di briganti. Per farli desistere dai loro intenti, dovremo dimostrargli la nostra superiorità in combattimento.

Eliminiamo il gruppo di Bracconieri di chocobo, dando priorità alle retrovie, in cui si annidano dei fastidiosi maghi. A parte ciò, diamo fondo alle nostre abilità più potenti, schiviamo quando necessario e presto dei Segugi saetta e un grosso Cacciatore si uniranno alla lotta.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Cacciatore

Facciamo attenzione ai pesanti affondi di quest’ultimo, ma manteniamo il nostro stesso approccio strategico fin quando non manderemo a segno anche l’ultimo colpo di grazia per concludere la faida. Otterremo così 48 Punti Esperienza, 24 Punti Abilità, 120 Guil e potenzialmente anche della Setacciaio e un Insetto Guil.

Ricompensa della missione “La meraviglia bianca”

Quando avremo respinto l’orda di bracconieri, lo stormo dei chocobo sarà finalmente al sicuro. Assistiamo alla scena d’intermezzo che seguirà per ricevere una piacevolissima sorpresa. Questa missione secondaria, infatti, ci permetterà di sbloccare i chocobo, che a partire da ora potremo cavalcare a nostro piacimento! Inoltre, e saremo ricompensati con 250 Punti Esperienza, 20 Punti Fama, la Bardatura di Ambrosia e 60 Zanne affilate.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Chocobo

Spiegazione! Dopo diciotto lunghi anni, Clive si è finalmente ricongiunto al suo fedele destriero. Per cavalcare i chocobo in Final Fantasy XVI non dovremo far altro che tenere premuto R3 mentre siamo in campo aperto, così da chiamare Ambrosia, e poi premere X per salire in sella.

Una volta in groppa, i comandi per manovrare Ambrosia sono semplici: tenendo premuto R2, andremo al galoppo, mentre con L2 tireremo le redini. Possiamo anche saltare con X, e planare leggermente subito dopo, e addirittura attaccare i nemici casuali con Quadrato. Per smontare, infine, ci basterà tenere nuovamente premuto R3.

Nota! Chiamiamo subito Ambrosia e montiamo in sella per sbloccare il trofeo di bronzo “Al galoppo“!

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 100.000 Punti Esperienza, 20 Punti Fama, la Bardatura di Ambrosia e 120 Zanne affilate.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 22