“Scambio di posto” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Scambio di posto”
Per attivare la missione secondaria “Scambio di posto” dovremo raggiungere Boklad alla fine del Capitolo 36, dopo aver sbloccato le Città libere di Kanver. A quel punto, nei pressi del Mercato, potremo rivolgerci a Eloise.
La comproprietaria delle Carovane Scarlatte ci informerà che Ran’dellah è stata particolarmente colpita dagli attacchi degli Akashic e che molti dei Portatori della capitale hanno perso il proprio padrone. Alcuni hanno provato a scappare, solo per ritrovarci sotto il giogo del Pugno. Poiché anche l’esercito è allo sbando, stanno pensando di vendere i nuovi arrivati.
Eloise vorrebbe quindi comprarli per liberarli, ma manca un posto in cui poterli trasferire. Il luogo individuato è Kasjlok, un piccolo villaggio nascosto in un canyon, e qui è dove entriamo in gioco noi: dovremo liberare il luogo dalle bestie che lo infestano. Accettiamo di aiutare dicendo “Come posso rifiutare?” .
Guida allo svolgimento
Come da indicazioni di Eloise, il villaggio è situato nel Canyon di Cerdra, oltre la Forra di Laetny. Pertanto, per prima cosa apriamo la mappa locale e selezioniamo l’obelisco di Forra di Laetny come meta, quindi raggiungiamo l’area contrassegnata dall’indicatore di destinazione.
Scopriremo così che i cancelli sono aperti, permettendoci l’accesso alla Valle di Drakos. Scendiamo nella via per raggiungere il Villaggio di pescatori abbandonato, in cui ci attendono le tanto famigerate bestie: dei Segugi ferali. Facciamo fuori il primo gruppo e prepariamoci ad accoglierne un altro, composto da ulteriori Segugi ferali e Aquile infernali.
Al termine del combattimento, riceveremo 900 Punti Esperienza, 108 Punti Abilità, 504 Guil e alcune unità di Pelle insanguinata e Zanne affilate. Prima di tornare da Eloise, esploriamo il villaggio per intascarci qualche tesoro (vedi paragrafo di approfondimento “Missioni secondarie e tesori aggiuntivi” nella pagina dedicata alla soluzione del Capitolo 36).
Ricompensa della missione “Scambio di posto”
Ripulita l’area, utilizziamo il viaggio rapido per tornare a Boklad, quindi avviciniamoci all’obiettivo per una scena d’intermezzo. Successivamente, facciamo rapporto a Eloise per ricavare la seguente ricompensa: 700 Punti Esperienza, 1.200 Guil, 50 Punti Fama, 50 pezzi di Wyrrite, un Meteorite e del Sangue nero.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 280.000 Punti Esperienza, 2.400 Guil, 50 Punti Fama, 100 pezzi di Wyrrite, un Meteorite perfetto e dell’Ambra.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 36