Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Il peso del comando

Il peso del comando” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Il peso del comando”

Per attivare la missione secondaria “Il peso del comando” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio nel Capitolo 29 e aver completato la missione principale “Chi ben comincia…“. A quel punto, nel Ponte d’imbarco del Rifugio, potremo rivolgerci a Dorys, che ci apparirà subito sovrappensiero.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Il peso del comando

La donna ci informerà che è scomparsa una squadra di Spezzamaledizioni a Piana Nord. Preoccupata, ci chiederà di andare quindi a cercare la squadra di Cole. Accettiamo di assecondare la richiesta rispondendo “Mi metto subito alla ricerca“.

Guida allo svolgimento

Il piano originale era quello di intercettare lo schiavista intorno a Nido del Drago. Sarà quindi da lì che cominceremo le nostre ricerche. Apriamo la mappa del mondo e selezioniamo Piana Nord come prossima destinazione.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Piana Nord

Una volta in loco, procediamo verso la zona denotata dall’indicatore di destinazione di missione secondaria, quindi avviciniamoci al gruppo di uomini in cui ci imbatteremo, rivolgendoci in particolare proprio a Cole.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Il peso del comando

Dopodiché, volgiamo lo sguardo a sud e noteremo che a meno di cento metri da noi si trova il carro in cui sono rinchiusi i Portatori. Andiamo a soccorrerli e prepariamoci a sguainare la spada: dovremo mettere a tacere i Goblin sanguisuga e il Gigas bruto.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Il peso del comando

Il bestione possiede una generosa barra PV e una serie di attacchi che dovremo sapere come evitare. Con la sua mazza, infatti, potrà sferrare assalti a distanza ravvicinata, il primo dei quali è indirizzato al bersaglio dritto di fronte a sé. In altri casi, questo nemico agita la mazza in un movimento semicircolare, sempre ravvicinato, che è importante schivare col giusto tempismo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Il peso del comando

Avviciniamoci al nemico con cautela e attacchiamolo nei tempi di riposo che gli serviranno fra un colpo di mazza e l’altro. Sfruttiamo abilità degli EIkon ogni volta che possiamo, quindi concateniamo attacchi standard ed esplosioni magiche per massimizzare i danni.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Gigas bruto

Scateniamo i nostri colpi più potenti per sfruttare l’esitazione del nostro avversario e facciamo attenzione: quando si riprenderà dal vacillamento totale, sarà più incattivito che mai e inizierà a usare il suo Fendente poderoso. Con questo attacco, l’enorme creatura comincerà a roteare su se stessa, agitando la mazza in un movimento circolare che copre una larga porzione del campo. Ogni volta che si avvicina a noi, assicuriamoci di schivare al momento giusto, altrimenti saremo travolti dalla sua furia.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Gigas bruto

Al termine del combattimento, guadagneremo 130 Punti Esperienza, 78 Punti Abilità, 344 Guil, una Collana d’ossa e qualche pizzico di Cenere magica.

Ricompensa della missione “Il peso del comando”

Dopo aver liberato i Portatori e assistito alla sequenza narrativa, non dovremo far altro che tornare al Rifugio per fare rapporto a Dorys. Così facendo, concluderemo l’incarico e ci aggiudicheremo 350 Punti Esperienza, 15 Punti Fama, l’accessorio Soffio del Fuoco (Fiamme Ascendenti), 40 Zanne affilate e 40 rocchetti di Setacciaio.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Il peso del comando

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 140.000 Punti Esperienza, 15 Punti Fama, l’accessorio Soffio del Fuoco (Fiamme Ascendenti), 80 Zanne affilate e 80 rocchetti di Setacciaio.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 29