Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Litania di errori

Litania di errori” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Litania di errori”

Per attivare la missione secondaria “Litania di errori” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 46 e aver parlato con Jill. A quel punto, nella terrazza panoramica sopra l’Atrio del rifugio, potremo parlare con Herman, lo Spezzamaledizioni.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Herman

Il soldato ci chiederà il permesso di andare in missione a Cineria, qualsiasi incarico andrà bene. Al diniego di Clive, spiegherà le proprie ragioni: c’è un oggetto che deve recuperare in quei territori, un registro per l’esattezza. Accettiamo di aiutarlo rispondendo “No, ci andrò io“.

Guida allo svolgimento

L’orfanotrofio in cui è custodito il registro si trova a Vidargraes. Apriamo la mappa del mondo e raggiungiamo l’omonimo obelisco per cominciare quest’avventura secondaria.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Vidargraes

La posizione del Collegio di Badbach è segnalata sulla mappa locale dall’indicatore di destinazione. Muoviamoci in quella direzione per scoprirlo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Collegio di Badbach

Giunti a destinazione, apriamo la porta indicata dall’apposita icona e apriamo il forziere all’interno per derubarlo di una Pozione e 20 Zanne affilate.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Litania di errori

Dopodiché, ispezioniamo i tre punti d’interesse nell’atrio, rispettivamente un atto di integrazione, un programma di condizionamento e – sulla scrivania – un importante diario.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Litania di errori

Torniamo all’esterno e incamminiamoci verso il cimitero a poco più di 70 metri di distanza. Individuiamo l’albero bianco e biforcuto ed esaminiamolo per disseppellire il Registro dei Portatori che stiamo cercando.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Registro dei Portatori

Subito dopo saremo assaliti da un Sacerdote Akashic, un Gunnvaldr Akashic e dei Sigfreyr Akashic. Eliminiamo prima questi ultimi, poi dedichiamoci al Sacerdote e infine e al Gunnvaldr, le cui mosse replicano esattamente quelle del Cannoniere imperiale che abbiamo affrontato qualche capitolo addietro.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Litania di errori

Quando avremo eliminato l’intera formazione, riceveremo 1.640 Punti Esperienza, 170 Punti Abilità, 680 Guil, 15 grappoli di Ferruova, 27 pezzi di Wyrrite, 15 Zanne affilate, 47 pizzichi di Cenere magica e un Meteorite.

Ricompensa della missione “Litania di errori”

Dopo aver recuperato il registro, torniamo da Herman sulla terrazza sopra l’Atrio nel Rifugio e consegniamoglielo per concludere l’incarico con successo e ottenere la seguente ricompensa: 9.600 Punti Esperienza, 1.000 Punti Abilità, 40 Punti Fama e l’accessorio Soffio del Ghiaccio (Malia).

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Litania di errori

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 3.840.000 Punti Esperienza, 2.000 Punti Abilità, 40 Punti Fama e l’accessorio Soffio del Ghiaccio (Malia).

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 46