Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Linee nella sabbia II

Linee nella sabbia II” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Linee nella sabbia II”

Per attivare la missione secondaria “Linee nella sabbia II” dovremo raggiungere la Locanda di Dalimil nel Capitolo 46 e aver completato la missione secondaria “Linee nella sabbia“. A quel punto, al Bacio dell’Erica, potremo parlare con L’ubor.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - L'ubor

L’ubor ci informerà di essere pronto a partire, ma prima c’è un piccolo problema che richiede il nostro aiuto: la gestione dei due bambini che si sono affezionati a lui. Il mastro suggerirà quindi di portarli al rifugio. Accettiamo rispondendo “Certo“.

Guida allo svolgimento

Presto sopraggiungeranno altri problemi: il campo della Lega dei Fuorilegge è stato sommerso dall’etere, con tutte le terribili conseguenze che ne derivano. Dovremo quindi prepararci a evacuare i cittadini. Iniziamo parlando con Konrad e Natalie alla taverna.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Linee nella sabbia II

Dopo il vano tentativo di convincerli, rechiamoci nella zona contrassegnata dall’indicatore di destinazione sulla mappa locale, ossia a Incrocio della Fatica, per parlare con Ferda.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Linee nella sabbia II

Dopo la sequenza narrativa, dovremo raggiungere Ceratina, la cui posizione è contrassegnata dall’indicatore di destinazione. Possiamo raggiungerla più rapidamente sfruttando l’obelisco del Deserto del Velkroy, se vogliamo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Ceratina

Giunti all’interno del flusso di etere, addentriamoci nella base dei Fuorilegge e debelliamo alcuni Sgherri Akashic e Briganti Akashic. Avanziamo fra le rovine e presto sciameranno altri soldati, fra cui un Gentiluomo Akashic. Mettiamo tutti a tacere per ottenere 2.400 Punti Esperienza, 220 Punti Abilità, 880 Guil, 32 Zanne affilate, 32 Pelli insanguinate, 56 pizzichi di Cenere magica e un Meteorite.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Linee nella sabbia II

Ricompensa della missione “Linee nella sabbia II”

Al termine della faida, seguirà un lungo intermezzo che decreterà il completamento dell’incarico e ci premierà con la seguente ricompensa: 7.200 Punti Esperienza, 40 Punti Fama, un’Insegna del Bacio dell’Erica (esibita nella camera di Clive), l’accessorio Soffio della Luce (Impulso) e un Meteorite.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Linee nella sabbia II

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 2.880.000 Punti Esperienza, 40 Punti Fama, un’Insegna del Bacio dell’Erica, l’accessorio Soffio della Luce (Impulso) e un Meteorite perfetto.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 46