Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: L’esigenza oltre il muro

L’esigenza oltre il muro” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “L’esigenza oltre il muro”

Per attivare la missione secondaria “L’esigenza oltre il muro” dovremo attendere di raggiungere la Piana Nord nel Capitolo 18 e di aver ricevuto da parte di Isabelle il sigillo Luna e stelle, con cui viene riconosciuta la nostra fiducia da parte della matrona. A quel punto, recandoci nella Piana Nord, potremo rivolgerci a Etienne, il mercante che cercherà di attirare la nostra attenzione.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: L'esigenza oltre il muro

L’uomo ci domanderà aiuto con alcune faccende oltre le mura della città, preoccupato dalle guardie che si stanno insospettendo sui suoi continui viavai. Ci chiederà quindi di concludere un affare per suo conto. Rispondiamogli “Perché no?” per avviare la missione.

Guida allo svolgimento

L’incarico è semplice: bisognerà superare i cancelli e consegnare 3 Sacchette pesanti ad alcuni dei clienti più stimati di Etienne. Saranno tre in tutto: un droghiere, uno speziale e un distillatore.

Per accelerare la missione, apriamo la mappa locale e rechiamoci direttamente in corrispondenza dell‘obelisco di Piana Nord. Sarà proprio nei paraggi che troveremo i tre soggetti che cerchiamo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Obelisco di Piana Nord

Il primo, l’Erborista, si trova esattamente alle nostre spalle, in prossimità dell’obelisco. Parliamogli ed effettuiamo la nostra consegna. In cambio, ci donerà una Scatola di sigari.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: L'esigenza oltre il muro

La seconda cliente, la Venditrice di liquori, si trova nei paraggi dell’ingresso. Anche in questo caso, approcciamola, consegniamole la merce e intaschiamoci del Brandy.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: L'esigenza oltre il muro

Infine, rivolgiamoci al Lattoniere, non distante dall’obelisco, e consegniamogli la sacchetta pesante. In cambio, riceveremo un’Essenza di rosa, a suo dire uno dei migliori profumi di Oriflamme.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Lattoniere

Ricompensa della missione “L’esigenza oltre il muro”

Quando avremo raccolto tutti i doni per Etienne, torniamo dal mercante, che troveremo nella stessa posizione in cui era quando abbiamo accettato l’incarico. Consegniamoli tutto ciò che abbiamo raccolto dai suoi clienti e completeremo la missione, ottenendo 18 Punti Esperienza, 1.000 Guil, 20 rocchetti di Setacciaio e 20 Pelli insanguinate.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: L'esigenza oltre il muro

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 7.200 Punti Esperienza, 2.000 Guil, 40 rocchetti di Setacciaio e 40 Pelli insanguinate.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 18