La “Caccia a Sekhret” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.
Come e dove trovare Sekhret
Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 27. Il ricercato si annida a ovest del Sentiero di Rhiannon, nei territori di Rosaria, precisamente nei Covoni Verdi, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci al Rifugio di Martha.
Strategia
Quando Sekhret inizia a correre verso di noi, facciamo attenzione e teniamoci pronti a schivare o allontanarci, poiché altrimenti rimarremo investiti dal suo attacco in carica, che infligge danni ingenti. Si tratta di un colpo suddiviso in due riprese: quando riusciremo a evitare la prima corsa, Sekhret tornerà indietro e ci caricherà di nuovo.
Manteniamo la distanza anche quando il nemico usa i suoi attacchi speciali. Si tratta di Fendente Poderoso e Toro Scatenato: sono entrambi pericolosi, ma entrambi condividono lo debolezza di essere adatti unicamente nel corpo a corpo. Pertanto, quando vediamo comparire il nome di una di queste due tecniche, prendiamo le distanze da Sekhret per evitare tutti i danni causati dall’attacco.
Oltre a ciò, approfittiamo dei suoi lunghi tempi di recupero. Ogni volta che Sekhret termina un grande colpo, per esempio un attacco veloce o un attacco speciale, il bestione diventa vulnerabile per un bel po’ di tempo. Evitiamo di essere colpiti dal suo attacco, dunque, e approfittiamone per infliggere quanti più danni possibile con le nostre abilità mentre si sta ancora riprendendo.
Ricordiamo che il minotauro farà oscillare la sua mazza dopo la carica lenta il che rende gli attacchi più difficili da schivare. Cerchiamo di ridurre rapidamente i tempi perché quei singoli colpi infliggono un sacco di danni.
Ricompensa per la caccia a Sekhret
Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 800 Punti Esperienza, 60 Punti Abilità, 8.200 Guil, 20 Punti Fama e una Criniera di minotauro.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 320.000 Punti Esperienza, 120 Punti Abilità, 24.600 Guil, 20 Punti Fama e una Criniera di minotauro perfetta.