Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Sekhret

La “Caccia a Sekhret” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare Sekhret

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 27. Il ricercato si annida a ovest del Sentiero di Rhiannon, nei territori di Rosaria, precisamente nei Covoni Verdi, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci al Rifugio di Martha.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia a Sekhret

Strategia

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia a Sekhret

Quando Sekhret inizia a correre verso di noi, facciamo attenzione e teniamoci pronti a schivare o allontanarci, poiché altrimenti rimarremo investiti dal suo attacco in carica, che infligge danni ingenti. Si tratta di un colpo suddiviso in due riprese: quando riusciremo a evitare la prima corsa, Sekhret tornerà indietro e ci caricherà di nuovo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia a Sekhret

Manteniamo la distanza anche quando il nemico usa i suoi attacchi speciali. Si tratta di Fendente Poderoso e Toro Scatenato: sono entrambi pericolosi, ma entrambi condividono lo debolezza di essere adatti unicamente nel corpo a corpo. Pertanto, quando vediamo comparire il nome di una di queste due tecniche, prendiamo le distanze da Sekhret per evitare tutti i danni causati dall’attacco.

Oltre a ciò, approfittiamo dei suoi lunghi tempi di recupero. Ogni volta che Sekhret termina un grande colpo, per esempio un attacco veloce o un attacco speciale, il bestione diventa vulnerabile per un bel po’ di tempo. Evitiamo di essere colpiti dal suo attacco, dunque, e approfittiamone per infliggere quanti più danni possibile con le nostre abilità mentre si sta ancora riprendendo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia a Sekhret

Ricordiamo che il minotauro farà oscillare la sua mazza dopo la carica lenta il che rende gli attacchi più difficili da schivare. Cerchiamo di ridurre rapidamente i tempi perché quei singoli colpi infliggono un sacco di danni.

Ricompensa per la caccia a Sekhret

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 800 Punti Esperienza, 60 Punti Abilità, 8.200 Guil, 20 Punti Fama e una Criniera di minotauro.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 320.000 Punti Esperienza, 120 Punti Abilità, 24.600 Guil, 20 Punti Fama e una Criniera di minotauro perfetta.