“Smuovere mari e monti” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Smuovere mari e monti”
Per attivare la missione secondaria “Smuovere mari e monti” dovremo attendere di tornare al Rifugio di Cid nel Capitolo 13 e di aver assistito alla scena fra Jill e Clive nell’Infermeria.
Per accettare l’incarico, rivolgiamoci a Bohumil, il botanico capo nell’Orto. L’obiettivo è molto semplice: ricercare la sua assistente ai Covoni di Gaultand, per la quale l’uomo è preoccupato. Offriamoci di farlo scegliendo l’opzione “D’accordo, vado“.
Guida allo svolgimento
Per individuare l’assistente di Bohumil, come da sue indicazioni, dovremo recarci nei Covoni di Gaultand, ai margini di Alaperduta. A tal proposito, apriamo la Mappa nel menu principale e selezioniamo come destinazione i Colli di Orabelle.
Fatto questo, camminiamo in linea retta di fronte a noi e visitiamo la baracca che vediamo in lontananza, opportunatamente contrassegnata dall’indicatore di destinazione. Troveremo così la povera Martelle, aggredita da un gruppo di Tessi-viticci.
Questi nemici sono piuttosto coriacei, essendo al Lv 19, e compariranno in due orde separate. Ciò nonostante, con le nostre migliori abilità degli Eikon non dovremmo riscontrare eccessive difficoltà. Al termine del combattimento, Clive si offrirà di raccogliere la terra al posto di Martelle.
A questo scopo, dovremo setacciare i vigneti in corrispondenza delle apposite icone di destinazione () per raccogliere un totale di 4 campioni di terreno. Per raccogliere la terra non dovremo far altro che tenere premuto il tasto di conferma quando vi saremo sopra.
Ricompensa della missione “Smuovere mari e monti”
Quando avremo raccolto i quattro campioni, apriamo il menu principale e usiamo la mappa per tornare al Rifugio, quindi parliamo nuovamente con Bohumil nell’Orto per incassare la nostra ricompensa: 18 Punti Esperienza, 10 unità di Robbia della vale, 20 Zanne affilate e 30 Pelli insanguinate.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 7.200 Punti Esperienza, 20 virgulti di Robbia della valle, 40 Zanne affilate e 60 Pelli insanguinate.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 13