“Inciso nella pietra” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Inciso nella pietra”
Per attivare la missione secondaria “Inciso nella pietra” dovremo raggiungere Tabor nel Capitolo 36 e aver ritrovato Jote. A quel punto, al livello intermedio della città, potremo rivolgerci a Milos, l’antiquario.
Rimpiangendo i tempi in cui i suoi studenti pendevano dalle sue labbra, questo saggio conoscitore delle culture antiche ci chiederà di salire in sua vece i gradini di Tabor. Scegliamo “Potrei imparare qualcosa…” per assistere lo studioso con il suo lavoro.
Guida allo svolgimento
Dovremo memorizzare delle iscrizioni scritte su alcune delle pietre del villaggio, per la precisione tre: una a nord, una a sud e una a est. Decifrandole, potrebbe essere possibile fare luce su un antico enigma relativo al popolo di Tabor.
In sostanza, dunque, dovremo raggiungere i tre padiglioni a cupola del villaggio per trovare le relative pietre con le incisioni. Per iniziare, saliamo la scala nelle vicinanze per raggiungere il livello superiore, quindi leggiamo la prima iscrizione della pietra a sud.
Dopodiché, facciamo il giro e scendiamo le scale in cui incapperemo per scendere di un livello, quindi proseguiamo lungo la passerella finché non ci imbatteremo nella seconda iscrizione della pietra a nord.
Da ultimo, continuiamo a procedere lungo la passerella su questo livello per essere condotti fino alla terza iscrizione della pietra a est.
Ricompensa della missione “Inciso nella pietra”
Una volta acquisite le incisioni di tutti e tre i padiglioni a cupola, torniamo da Milos e parliamogli. Dovremo quindi riferirgli ciò che abbiamo appreso, dando le risposte corrette, che nell’ordine sono le seguenti:
- “Guardini del grande Cristallo…“
- “Viandanti delle piane dorate…“
- “Figli dei cacciatori, coltivatori della terra…“
Così facendo, potremo completare l’incarico e guadagnare la seguente ricompensa: 400 Punti Esperienza, 1.000 Guil, 20 Punti Fama e una Moneta goblin.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 160.000 Punti Esperienza, 2.000 Guil, 20 Punti Fama e un Enigma dei Decaduti.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 36