“Per non essere da meno” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Per non essere da meno”
Per attivare la missione secondaria “La bilancia” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 35, dopo aver completato la missione secondaria “Pellegrinaggio culinario“, le missioni principali “Le fiamme della guerra“, “Perché lottiamo” e “Nella tana del coniglio” e aver parlato con Otto. A quel punto, presso il Ponte principale, potremo rivolgerci a Molly, la capo cuoco.
La donna ci chiederà aiuto con una ricetta. Ci racconterà che lo stufato di Yvan, che abbiamo aiutato in una precedente missione, piace molto ai commensali e dunque vuole replicare anche lei un piatto nuovo per non farsi surclassare. Rispondiamo “Ho già aiutato Yvan…” per accettare la richiesta.
Guida allo svolgimento
L’obiettivo di Molly è realizzare una “purea fritta di verme empireo“, ma al capo cuoco mancano il fegato di verme empireo e la menta draconica, la cui origine non è ben chiara. Pertanto, rivolgiamoci ad Harpocrates nelle Librerie per capire di cosa potrebbe trattarsi.
Lo studioso ci spiegherà che “verme empireo” è un antico nome della viverna, molto probabilmente la viverna dorsoblu, mentre la “menta draconica” (o “cappello del santo”) è un’erba che cresce sulla costa di Piana Nord.
Pertanto, apriamo la mappa del mondo e usiamo il viaggio rapido (che si sbloccherà all’inizio del Capitolo 36) per recarci a Piana Nord. Quando raggiungeremo il luogo, noteremo sulla mappa locale due aree contrassegnate dagli indicatori di destinazione nelle Praterie reali.
Dirigiamoci in corrispondenza di queste zone per trovare prima una Viverna dorsoblu. Ingaggiamola: se la affronteremo agli esordi del Capitolo 36, avremo ben due alleati (e Torgal) e riusciremo a sopraffarla senza particolari difficoltà. Facciamo solo attenzione ai suoi attacchi ravvicinati o in volo.
Sconfiggendo il nemico, otterremo 150 Punti Esperienza, 60 Punti Abilità, 290 Guil, un Fegato di raptor e un Artiglio di viverna. A questo punto, non resta che strappare i cappelli del santo. Li troveremo raggruppati in un’aiuola indicata dall’apposito simbolo. Avviciniamoci e raccogliamone uno.
Ricompensa della missione “Per non essere da meno”
Dopo aver raccolto i due ingredienti necessari, torniamo da Molly al Rifugio e consegniamole il necessario per essere ricompensati come segue: 700 Punti Esperienza, 25 Punti Fama, 25 Zanne affilate e 75 Pelli insanguinate.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 280.000 Punti Esperienza, 25 Punti Fama, 50 Zanne affilate e 150 Pelli insanguinate.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 36