Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Tre è meglio di due

Tre è meglio di due” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Tre è meglio di due”

Per attivare la missione secondaria “Tre è meglio di due” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 46 e aver parlato con Jill. A quel punto, nella Taverna del rifugio, potremo parlare con Byron e selezionare la missione secondaria dall’apposito menu a scelta.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Tre è meglio di due

Lo zio ci informerà che di questi tempi si fa fatica a trovare una guida autorevole. E senza, la gente è destinata a perdere la via. Secondo il lord, ci sono due aree chiave da affrontare prima delle altre per gestire questa situazione: le armate e le dispense del regno. Per promuovere l’unità, Byron ci consiglierà di rivolgerci al Feldmaresciallo Eugen Havel, che ha chiesto di parlare personalmente con Clive. Rispondiamo “Se è ciò che desideri…” e accetteremo l’incarico.

Guida allo svolgimento

Per iniziare, apriamo la mappa del mondo e selezioniamo Boklad come prossima destinazione. Dopodiché, proseguiamo in direzione del punto contrassegnato dall’indicatore di destinazione sulla mappa locale, a poco più di 500 metri dalla nostra posizione.

Avviciniamoci e s’innescherà una breve sequenza che sfocerà quasi immediatamente in una nuova battaglia contro un Comandante indipendente e alcuni Soldati indipendenti e Maghi indipendenti.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Tre è meglio di due

Sbarazziamoci di loro in men che non si dica, non sono avversari temibili. Come di consueto, diamo priorità ai maghi per impedire loro di usare Guari. Ultimato il conflitto, riceveremo 1.950 Punti Esperienza, 190 Punti Abilità, 760 Guil e 56 pezzi di Wyrrite, 16 pizzichi di Cenere magica e una Moneta goblin.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Tre è meglio di due

Dopo la scena d’intermezzo che seguirà al combattimento, ragioneremo con il Feldmaresciallo, arrivando alla conclusione che è necessario individuare un mediatore per la causa. A tal proposito, apriamo la mappa del mondo e rechiamoci ad Alaperduta.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Alaperduta

Qui, contrassegnato dall’indicatore di destinazione, in cima ai Colli di Orabelle, potremo rintracciare Quinten, a cui proporre l’incarico.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Tre è meglio di due

Ricompensa della missione “Tre è meglio di due”

Al termine della conversazione con Byron, apriamo la mappa del mondo e torniamo al Rifugio, quindi parliamo con Byron per attivare una scena d’intermezzo, al termine della quale avremo concluso con successo l’incarico. Riceveremo così la seguente ricompensa: 9.600 Punti Esperienza, 50 Punti Fama, un Accordo del Triunvirato (esibito nella camera di Clive) e l’accessorio Soffio dell’Oscurità (Nube dei Cieli), che riduce di 2,5 secondi il tempo di ricarica dell’omonima abilità.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Tre è meglio di due

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 3.840.000 Punti Esperienza, 50 Punti Fama, un Accordo del Triunvirato e l’accessorio Soffio dell’Oscurità (Nube dei Cieli).

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 46