Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Il sigillante necessario

Il sigillante necessario” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Il sigillante necessario”

Per attivare la missione secondaria “Il sigillante necessario” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio nel Capitolo 22 e di aver terminato la prima conversazione nella Mensa con Otto. A quel punto, sul Molo, potremo rivolgerci a Obolus, il barcaiolo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Il sigillante necessario

L’uomo si lamenterà delle condizioni della sua imbarcazione, rovinata sempre più dalle infestazioni del lago. Ci chiederà dunque aiuto per recuperare del sigillante con cui poter prolungare la vita della sua barca di almeno un’altra luna. Accettiamo di aiutarlo assecondandolo con la domanda “Qualcuno trovi della pece per te?“.

Guida allo svolgimento

Obolus ci informerà che i tubolari spinosi delle Cascate Coda di Iaguaro si ricoprono di una cera appiccicosa che potrebbe fare al caso nostro. Dovremo quindi sgominare questi esseri per ottenere la pece necessaria a riparare la barca.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Acquitrino di Tre Canne

Per iniziare, quindi, apriamo la mappa del mondo e selezioniamo come destinazione l’Acquitrino di Tre Canne. Una volta sul posto, lasciamoci guidare dall’indicatore di destinazione della missione secondaria per scoprire le nostre prede: i Cardi spinosi.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Il sigillante necessario

Queste piantacce, sebbene abbiano i denti, non dovrebbero metterci in difficoltà. Usiamo le nostre migliori abilità Eikon ad area e la Trascendenza, se necessario, per concludere il combattimento e ottenere 48 Punti Esperienza, 24 Punti Abilità, 5 unità di Cera di opercolo, 8 Zanne affilate e 16 pizzichi di Cenere magica.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Cardi spinosi

Ricompensa della missione “Il sigillante necessario”

Adesso che abbiamo la cera necessaria, usiamo, apriamo la mappa e scegliamo di tornare al Rifugio. Rivolgiamoci a Obolus per consegnargli tutto ciò che gli occorre e saremo ricompensati con 250 Punti Esperienza, 250 Punti Abilità, 10 Punti Fama e l’accessorio Emblema della possanza +1, concludendo la missione.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Il sigillante necessario

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 100.000 Punti Esperienza, 500 Punti Abilità, 10 Punti Fama e l’accessorio Emblema della possanza +1.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 22