Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Re Piros

La “Caccia a Re Piros” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare Re Piros

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo sbloccato la missione secondaria “Esperimenti scientifici” nel Capitolo 32. Il ricercato si annida nei pressi della Riserva imperiale, un territorio di Sanbreque, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci a Nido del drago. Lo avvisteremo immobile all’interno di alcune rovine.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Re Piros

Strategia

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Re Piros

Questo ricercato apre spesso lo scontro con l’attacco speciale Incoronazione, una gigantesca ma lenta palla di fuoco con traiettoria a parabola che rilascia un’area infuocata là dove atterra. La palla di fuoco dovrebbe essere facile da evitare semplicemente allontanandosi. L’area in fiamme rimarrà lì per un po’, quindi facciamo solo attenzione e non entrarci.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Re Piros

Il Re Piros attaccherà quasi esclusivamente con diversi tipi di palle di fuoco: alcune fluttueranno lentamente verso di noi, altre voleranno direttamente verso di noi per esplodere a gran velocità. In altri casi, ci riverserà contro il suo alito di fuoco.

Manteniamo il più possibile le distanze anche quando Re Piros ricorre a Concilio, seguito da Giustizia del Re, una mossa in cui viene evocato un gruppo di Piros più deboli. Questi inizieranno a infastidirci con una caterva di proiettili a lunga gittata, o con esplosioni con area di effetto. Facciamo attenzione perché a ogni Concilio aumenterà il numero di Piros evocati.

Quando i loro PV si saranno esauriti o sarà trascorso un determinato periodo di tempo, si autodistruggeranno. È inutile attaccarli poiché si autodistruggeranno comunque in seguito, quindi limitiamoci ad evitarli e a star loro lontani, soprattutto quando esplodono, perché possono infliggere danni micidiali!

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Re Piros

Questo nemico non ha una barra di volontà, il che significa che non possiamo farlo vacillare. Per questa ragione, le abilità con un alto livello di vacillamento si riveleranno meno efficaci in questa battaglia e potrebbe convenire sostituirle con altre a maggiore livello di danno.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Re Piros

Facciamo attenzione solo all’intensificazione di attacchi come Incoronazione, che diventeranno più rapidi e violenti quando i PV del ricercato raggiungeranno la soglia critica.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Re Piros

Ricompensa per la caccia a Re Piros

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 1.000 Punti Esperienza, 65 Punti Abilità, 9.000 Guil, 20 Punti Fama e una Bomba ambrata.

Nota! Non dimentichiamoci di raccogliere le tre unità di Cenere di Piros che il Re piros lascerà cadere nell’arena dopo la battaglia! Le troveremo a terra e saranno necessarie per completare la missione “Esperimenti scientifici“, altrimenti dovremo tornare a riprenderle.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Cenere di Piros

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 400.000 Punti Esperienza, 130 Punti Abilità, 27.000 Guil, 20 Punti Fama e una Bomba ambrata perfetta.